Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione requisiti ridotti

+60
Lalletta_pa
sa.bri80
calafell84
bau
Cristina T
sinky
ducina
Nuccia
giggi
tabata77
zucchero
ile_74
Salvatore75
charman
luisa78
gincoedo
laylac
Mari.bi
ginger82
labombanavarro
stella76
dolcemargot
ultrazzurra1982
Luisa
kiki
crotalo
marinacos
pagnottella
angeladid
angie
circo
giulia boffa
Greta
tajmahal
AlianteMagico
erdos
Michele174
Jeeg
Dec
mamuscka
astrea
anima
tina2005
roschietto
supercla
alice2007
PROF.SKA
floryana
Lucia Gi
GENNA
emiliano77
zan.micky
Diana77
ele79
tormalina
balù
groddina
sigma
G.Ferreri
Farfalla
64 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Farfalla Lun Gen 31, 2011 9:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Lun Mar 28, 2011 7:33 pm

marinacos ha scritto:Gentile dott. Fereri per la disocc. requisiti ridotti ci sono diversi modelli:

1. http://www.uilbasilicata.it/ModelloDS21.pdf
2. http://www.lavoroediritti.com/wp-content/files/SR17_DS21_Req_Rid.pdf
3. http://www.cislscuola.it/files/SR17_DS21_DomReqRid.pdf

Quale inviare?
Il secondo

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Mar Mar 29, 2011 9:21 am

Gentile dott. Ferreri, approfitto ancora della sua disponibilità per chiederle un'altra cosa:

in un dl86/88bis, quando all'inizio è scritto "alla sede inps di..........", il datore di lavore non ha messo nessuna sede (forse non sapeva a quale inps sarebbe stata indirizzata la domanda). Posso lasciare in bianco così? oppure posso metterla io? Un'altro datore ha messo il nome del mio paese, in cui non vi è una sede inps. Succede qualcosa?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Cristina T Mar Mar 29, 2011 1:19 pm

G.Ferreri ha scritto:
Jeeg ha scritto:Riepilogando un attimo per coloro che hanno avuto nel 2010 anche un contratto a progetto:
1) Indico a pag. 1 insieme agli altri rapporti di lavoro il periodo di attività e il motivo dell'interruzione. Se il rapporto non si è interrotto il 31/12 ma è proseguito oltre, nel Periodo di attività scrivo dalla data di inizio al 31/12/2010 e nel Motivo d'interruzione scrivo in corso?



2) A pag. 2 vedo che si parla di Attività autonoma/collaborazione, devo scrivere qualcosa oppure no?

Dovrai precisare, con dichiarazione di responsabilità (autocertificazione), la durata e la tipologia contrattuale e il committente. Alla voce “attività autonoma/collaborazione" anziché inserire le date rimanderai all’autocertificazione (da allegare alla domanda).

3) Per i contratti di collaborazione a progetto non bisogna presentare il modello 86/88 bis.

non bisogna presentarlo


Mi inserisco in questo discorso..
per quanto riguarda l'autorcertificazione dell'attività a contratto a progetto, è sufficiente scrivere, in un foglio semplice a parte, una dichiarazione del tipo: "io sottoscritta... nata a.. il... dichiaro di aver stipulato con l'associazione (nel mio caso).. un contratto di collaborazione coordinata e continuativa con durata dal... al...., luogo, data e firma" ? devo aggiungere altro?

Altra domanda: per la dichiarazione dei redditi, devo dichiarare la disoccupazione req. rid. che ho ricevuto l'anno scorso ? e il CUD me lo invia l'INPS o lo trovo on line da qualche parte ?
grazie mille, come sempre !
Cristina
Cristina T
Cristina T

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 10.09.10
Località : Verona

http://www.pensierinaffitto.it

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Mar Mar 29, 2011 3:48 pm

Gentile dott. Ferreri, approfitto ancora della sua disponibilità per chiederle un'altra cosa:

in un dl86/88bis, quando all'inizio è scritto "alla sede inps di..........", il datore di lavore non ha messo nessuna sede (forse non sapeva a quale inps sarebbe stata indirizzata la domanda). Posso lasciare in bianco così? oppure posso metterla io? Un'altro datore ha messo il nome del mio paese, in cui non vi è una sede inps. Succede qualcosa?.





marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mar Mar 29, 2011 4:02 pm

marinacos ha scritto:Gentile dott. Ferreri, approfitto ancora della sua disponibilità per chiederle un'altra cosa:

in un dl86/88bis, quando all'inizio è scritto "alla sede inps di..........", il datore di lavore non ha messo nessuna sede (forse non sapeva a quale inps sarebbe stata indirizzata la domanda). Posso lasciare in bianco così? oppure posso metterla io? Un'altro datore ha messo il nome del mio paese, in cui non vi è una sede inps. Succede qualcosa?
Non è influente ai fini della liquidazione dell'indennità. Lascia tutto come ti è stato consegnato dalle scuole.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mar Mar 29, 2011 4:20 pm

Cristina T ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
Jeeg ha scritto:Riepilogando un attimo per coloro che hanno avuto nel 2010 anche un contratto a progetto:
1) Indico a pag. 1 insieme agli altri rapporti di lavoro il periodo di attività e il motivo dell'interruzione. Se il rapporto non si è interrotto il 31/12 ma è proseguito oltre, nel Periodo di attività scrivo dalla data di inizio al 31/12/2010 e nel Motivo d'interruzione scrivo in corso?



2) A pag. 2 vedo che si parla di Attività autonoma/collaborazione, devo scrivere qualcosa oppure no?

Dovrai precisare, con dichiarazione di responsabilità (autocertificazione), la durata e la tipologia contrattuale e il committente. Alla voce “attività autonoma/collaborazione" anziché inserire le date rimanderai all’autocertificazione (da allegare alla domanda).

3) Per i contratti di collaborazione a progetto non bisogna presentare il modello 86/88 bis.

non bisogna presentarlo


Mi inserisco in questo discorso..
per quanto riguarda l'autorcertificazione dell'attività a contratto a progetto, è sufficiente scrivere, in un foglio semplice a parte, una dichiarazione del tipo: "io sottoscritta... nata a.. il... dichiaro di aver stipulato con l'associazione (nel mio caso).. un contratto di collaborazione coordinata e continuativa con durata dal... al...., luogo, data e firma" ? devo aggiungere altro?

Cristina

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE


_L_ sottoscritt__ nat __ a _________ il ______ , residente a________ prov. ( )
in via n. ____________ c.f.______________________________
valendosi delle disposizioni di cui all'art. 46 del DPR 28/12/2000 n°445, consapevole delle pene stabilite per le false attestazioni e mendaci dichiarazioni previste dal Codice Penale e dalle Leggi speciali in materia,
DICHIARA
sotto la propria personale responsabilità:
.......................................................................................
.......................................................................................








_________________, data __________________ ___________________________________in fede


Cristina T ha scritto:
Altra domanda: per la dichiarazione dei redditi, devo dichiarare la disoccupazione req. rid. che ho ricevuto l'anno scorso?

e il CUD me lo invia l'INPS o lo trovo on line da qualche parte ?
Ti sarà recapitato all'indirizzo di residenza. A breve sarà anche disponibile on line.








G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da giggi Mer Mar 30, 2011 3:00 pm

gentile dott. ferreri,la ringrazio per la risposta fornitami precedentemente (mi ha aiutato a calcolare bene i giorni effettivi da prendere in considerazione per la richiesta della dis req ridotti), ma avrei bisogno di un'ulteriore consulenza: oggi ho consegnato la domanda per la dis req rid all'ufficio inps, ma adesso mi è venuto un dubbio relativamente ad un contratto co.co.pro (per un corso pas che ho svolto nel 2010, anno per il quale ho richiesto la dis. req ridotti) che non ho inserito tra i periodi lavorati poichè, da quel che avevo inteso, non concorre al raggiungimento dei giorni da prendere in considerazione per il calcolo della DisReqRid. In effetti, subito dopo aver consegnato all'ufficio inps il modulo, sono andata presso la scuola per la quale avevo svolto il pas e ho chiesto se avevo fatto bene (del resto io di tale "attività" non ho ancora avuto nè certidficato di servizio, nè pagamento) e la segretaria mi ha detto che ho fatto bene perchè con loro avevo un contratto co.co.pro e non c'entra nulla con i contributi normali versati all'inps (?!). Vorrei sapere se ho sbagliato e se devo andare domani a rettificare e consegnare un modulo "corretto" all'inps. Grazie.

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Jeeg Mer Mar 30, 2011 4:47 pm

Nel 2008 sono stato chiamato come commissario esterno in sostituzione di un commissario rinunciatario. E' possibile far risalire a questo rapporto di lavoro il contributo settimanale entro la fine del biennio precedente al 2010 che si deve avere come requisito per presentare la domanda? Sto cercando la busta paga, ma per il momento non la ritrovo.


Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Mer Mar 30, 2011 7:10 pm

Gentile dott. Ferreri, nel mod. ds8688bis, nel quadro F e scritto:
"Si dichiara che nell'anno solare di riferimento l'interessato HA NON HA diritto alla retribuzione....."; che significa? Se questo quadro non èstato compilato?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 30, 2011 11:34 pm

giggi ha scritto:gentile dott. ferreri,la ringrazio per la risposta fornitami precedentemente (mi ha aiutato a calcolare bene i giorni effettivi da prendere in considerazione per la richiesta della dis req ridotti), ma avrei bisogno di un'ulteriore consulenza: oggi ho consegnato la domanda per la dis req rid all'ufficio inps, ma adesso mi è venuto un dubbio relativamente ad un contratto co.co.pro (per un corso pas che ho svolto nel 2010, anno per il quale ho richiesto la dis. req ridotti) che non ho inserito tra i periodi lavorati poichè, da quel che avevo inteso, non concorre al raggiungimento dei giorni da prendere in considerazione per il calcolo della DisReqRid. In effetti, subito dopo aver consegnato all'ufficio inps il modulo, sono andata presso la scuola per la quale avevo svolto il pas e ho chiesto se avevo fatto bene (del resto io di tale "attività" non ho ancora avuto nè certidficato di servizio, nè pagamento) e la segretaria mi ha detto che ho fatto bene perchè con loro avevo un contratto co.co.pro e non c'entra nulla con i contributi normali versati all'inps (?!). Vorrei sapere se ho sbagliato e se devo andare domani a rettificare e consegnare un modulo "corretto" all'inps. Grazie.
Il contratti di collaborazione vanno dichiarati nel mod. DS21 allegando un'autocertificazione.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 30, 2011 11:36 pm

Jeeg ha scritto:Nel 2008 sono stato chiamato come commissario esterno in sostituzione di un commissario rinunciatario. E' possibile far risalire a questo rapporto di lavoro il contributo settimanale entro la fine del biennio precedente al 2010 che si deve avere come requisito per presentare la domanda? Sto cercando la busta paga, ma per il momento non la ritrovo.

È possibile solo se è stata versata contribuzione.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Mar 30, 2011 11:38 pm

marinacos ha scritto:Gentile dott. Ferreri, nel mod. ds8688bis, nel quadro F e scritto:
"Si dichiara che nell'anno solare di riferimento l'interessato HA NON HA diritto alla retribuzione....."; che significa? Se questo quadro non èstato compilato?
Il quadro F si compila solo per gli insegnanti che hanno ottenuto la nomina in ruolo dal 1° settembre, a cui spetta l'indennità di disoccupazione per i periodi dell'anno scoperti da contratto precedenti all'immissione in ruolo.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Gio Mar 31, 2011 9:11 am

G.Ferreri ha scritto:
marinacos ha scritto:Gentile dott. Ferreri, nel mod. ds8688bis, nel quadro F e scritto:
"Si dichiara che nell'anno solare di riferimento l'interessato HA NON HA diritto alla retribuzione....."; che significa? Se questo quadro non èstato compilato?
Il quadro F si compila solo per gli insegnanti che hanno ottenuto la nomina in ruolo dal 1° settembre, a cui spetta l'indennità di disoccupazione per i periodi dell'anno scoperti da contratto precedenti all'immissione in ruolo.

Una scuola però lo ha compilato, segnando solo "NON HA" (ovviamente non sono di ruolo). Succede qualcosa?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Gio Mar 31, 2011 12:13 pm

marinacos ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
marinacos ha scritto:Gentile dott. Ferreri, nel mod. ds8688bis, nel quadro F e scritto:
"Si dichiara che nell'anno solare di riferimento l'interessato HA NON HA diritto alla retribuzione....."; che significa? Se questo quadro non èstato compilato?
Il quadro F si compila solo per gli insegnanti che hanno ottenuto la nomina in ruolo dal 1° settembre, a cui spetta l'indennità di disoccupazione per i periodi dell'anno scoperti da contratto precedenti all'immissione in ruolo.

Una scuola però lo ha compilato, segnando solo "NON HA" (ovviamente non sono di ruolo). Succede qualcosa?
Non sarebbe stato necessario compilare il quadro F per i motivi sopra specificati. Tuttavia non è un problema.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Jeeg Gio Mar 31, 2011 3:35 pm

G.Ferreri ha scritto:
Jeeg ha scritto:Nel 2008 sono stato chiamato come commissario esterno in sostituzione di un commissario rinunciatario. E' possibile far risalire a questo rapporto di lavoro il contributo settimanale entro la fine del biennio precedente al 2010 che si deve avere come requisito per presentare la domanda? Sto cercando la busta paga, ma per il momento non la ritrovo.

È possibile solo se è stata versata contribuzione.
Trovata busta paga: c'è scritto Giorni INPS 0 e Settimane INPS 0. Quindi credo niente da fare.

Jeeg

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Gio Mar 31, 2011 6:02 pm

Jeeg ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
Jeeg ha scritto:Nel 2008 sono stato chiamato come commissario esterno in sostituzione di un commissario rinunciatario. E' possibile far risalire a questo rapporto di lavoro il contributo settimanale entro la fine del biennio precedente al 2010 che si deve avere come requisito per presentare la domanda? Sto cercando la busta paga, ma per il momento non la ritrovo.

È possibile solo se è stata versata contribuzione.
Trovata busta paga: c'è scritto Giorni INPS 0 e Settimane INPS 0. Quindi credo niente da fare.
Presenta ugualmente la domanda con allegata copia della busta paga (entro oggi, anche con posta raccomandata a/r).

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da roschietto Ven Apr 08, 2011 3:41 pm

Sapete dirmi quando (più o meno, naturalmente) arriveranno i soldi della ddisoccupazione req. ridotti? Mi sembra di aver letto che l'INPS ha 4 mesi di tempo per pagare, è così?
Grazie
R

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da ultrazzurra1982 Mar Apr 12, 2011 7:14 pm

salve volevo chiedervi un-informazione.
quanti giorni passano dall`accoglimento di una domanda di disoccupazione a requisiti ridotti e l-avvenuto accredito sul cc.
nel sito dell-inps risulta
> CALCOLO 8/4/2011 8/4/2011 CALCOLATA
Fase
EMISSIONE DEL PAGAMENTO 8/4/2011 8/4/2011 PAGAMENTO INOLTRATO
Attività
OPERAZIONI DI PAGAMENTO 8/4/2011 8/4/2011 CONCLUSA

grazie in anticipo

ultrazzurra1982

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Per il gentilissimo Dott. Ferreri

Messaggio Da roschietto Mar Apr 12, 2011 10:10 pm

Scusi, ma mi risulta rigettata la richiesta di disoccupazione con requisiti ridotti........
Io ho i versamenti sul Regime Generale INPS nel 2006 e 2007, negli anni successivi sono tutti nella Gestione Separata, quindi per loro non va bene così?
E poi, i versamenti contributivi del lavoro nella scuola statale (che comunque per me iniziano dal 2009) che non sono all'INPS, quelli non valgono?
Scusate l'ignoranza, ma vorrei capire qualcosa in più.
Grazie

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Mari.bi Mer Apr 13, 2011 3:11 pm

Gentilmente vorrei un chiarimento.
Il 26 marzoho spedito con raccomandata a/r la mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti con tutti i modelli allegati, ad oggi non ho ricevuto indietro la cartolina dell'avvenuta consegna, il sito delle poste mi dice che è stata consegnata al portalettere il 30 marzo. come faccio a sapere se è in lavorazione? sul sito non c'è nulla, ho chiamata al numero verde inps e mi è stato risposto che la modalità di invio della domanda è errata: non si spedisce più la domanda con raccomandata. Io ho seguito i consigli dell collega Ferreri.... che peccato se perdo i soldi, dopo averne diritto e dopo avere tribolato per raccogliere tutti i modelli e i certificati di servizio, solo per le modalità di invio!

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da bau Mer Apr 13, 2011 3:19 pm

Scrivo in cerca di chiarimenti!!! Lo scorso anno ho avuto dal csa di Roma un contratto alla primaria da settembre a Giugno, ma ho lavorato pochissimo perchè sono rimasta incinta. Dopo l'interdizione, sono andata in obbligatoria e poi quest'anno ho ricevuto un nuovo incarico fino al 31 agosto. Dietro suggerimento del Dott. Ferreri che ora non riesco a ritrovare, ho fatto domanda di req. rid. per i mesi di Luglio e agosto, ma questa domanda non è stata accettata. E' giusto? Perchè? Grazie mile in anticipo!

bau

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da roschietto Gio Apr 14, 2011 4:38 pm

roschietto ha scritto:Scusi, ma mi risulta rigettata la richiesta di disoccupazione con requisiti ridotti........
Io ho i versamenti sul Regime Generale INPS nel 2006 e 2007, negli anni successivi sono tutti nella Gestione Separata, quindi per loro non va bene così?
E poi, i versamenti contributivi del lavoro nella scuola statale (che comunque per me iniziano dal 2009) che non sono all'INPS, quelli non valgono?
Scusate l'ignoranza, ma vorrei capire qualcosa in più.
Grazie
UP!

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tormalina Sab Apr 16, 2011 9:42 am

G.Ferreri ha scritto:
tormalina ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
tormalina ha scritto:Gent.mo Ferreri, ormai è una consuetudine, disturbarti per avere chiarimenti in merito alla d req rid ... Premetto che l'anno scorso ho percepito la drr. Per l'anno 2010 ho avuto 2 nomine: dal 01/01/10 al 30/06/2010 td 7 ore sett. e poi dal 12/10/2010 al 31/12/2010 (ancora in corso) td 12 ore sett nello stesso istit. paritario + dal 01/01/10 all'8/8/10 (che per il periodo giugno-luglio-agosto ha previsto una remunerazione pari ad € 100,00) e dall/8/09/2010 al 31/12/2010 un co.co.pro. Ciò che le chiedo è: visto che il Centro per l'impiego mi ha accettato la reiscrizione già al 01/07/2010 per quale periodo ho diritto all'indennità dal 01/07/10 al 12/10/2010 oppure dall/8/8/2010 all' 8/9/2010 o addirittura un altro periodo ancora.... aggiungo che lo stipendio dei rapporti a t.d. sono stati di gran lunga superiori a quelli derivanti dal co.co.pro. Spero di essermi espressa con chiarezza, la ringrazio in anticipo e le auguro buon lavoro. Tormalina
Se nel mod. DS21/req rid, alla voce "attività autonoma/collaborazione", indicherai i due periodi lavorati con contratto parasubordinato, ti sarà indennizzato dalla requisiti ridotti il solo periodo dell'anno solare 2010 scoperto da contratto, ovvero solo il periodo dal 09/08 al 07/09 in cui sei rimasta disoccupata.
Gent.mo Ferreri, la ringrazio per la risposta puntuale che mi ha dato .... però la mia incompetenza in materia è tale che mi costringe a chiederle un'ulteriore spiegazione: i periodi dall'1/07/10 all'8/8/10 così come quello dall'8/9/10 al 12/10/10 in cui ho avuto il co.co.pro. devono essere inseriti a mia discrezione.... mi spiego meglio dall'1/07/10 all'8/8/10 così come quello dall'8/9/10 al 12/9/10 ero contrattualizzata ma di fatto non ho dato prestazione lavorativa se non dal 13/9/10. La ringrazio ancora per la gentile e preziosa collaborazione. Tormalina
Puoi provare ad allegare alla domanda un'autocertificazione nella quale, oltre a indicare il committente, dichiarerai di aver prestato attività lavorativa parasubordinata dal 13/09/2010 al 12/10/2010 (oppure puoi indicare solo le singole date in cui hai prestato attività lavorativa). Nel modello DS21/req rid, anziché indicare l'intero periodo contrattuale rimanderai all'autocertificazione scrivendo "vedasi autocertificazione allegata".
Gent.mo Ferreri, approfitto ancora della tua preparazione e cortesia per chiederti un'ulteriore spiegazione: premesso che ho seguito il tuo consiglio ed ho prodotto la dom req rid con allegato certificato di servizio dal quale risulta che il servizio da contratto co.co.pro. è terminato con lo scrutinio del 10 giugno 2010 (ancorché il contratto formale si è concluso l'08/08/2010), e, non solo, pure per l'altro contratto cioè quello a tempo determinato risulta ultimo giorno lavorato il 7/06/2010 (lo scrutinio) ne ho ragionato con l'impiegato INPS che mi ha dato ragione dei tempi, cioè che in questo modo la disoccupazione riguardava i periodi di luglio, agosto ed i giorni di settembre 2010 in cui non ho effettivamente lavorato.... INVECE, mi hanno liquidato la disoccupazione solo per 27 giorni!!!!! Cosa posso fare? Eventualmente c'è una legge che mi consente di sostenere la prevalenza della sostanza sulla forma. Attendo una tua risposta ringraziandoti ancora per la tua disponibilità. Saluti Tormalina

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Ho paura che mi abbiano contato giorni in più!...

Messaggio Da calafell84 Mar Apr 19, 2011 12:33 pm



Gentilissimo Dott.,premettendo di non saper bene come l'INPS calcoli l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, le espongo il mio dubbio:
Il giorno 8/4/11 viene accolta la mia domanda con requisiti ridotti e il 29/4/11 sarà disponibile il bonifico presso un UP; nell'anno 2010 ho lavorato con un contratto a termine dal 1 aprile al 30 giugno, nello stesso anno vengo assunto dalla stessa azienda,Poste Italiane con un contratto a tempo indeterminato part-time verticale e lavoro anche nei mesi novembre dicembre. Ho notato dal sito INPS che mi hanno accolto la disoccupazione rif. 115 giorno periodo gennaio/dicembre 2010,e ho paura che mi abbiano dato in più non accorgendosi degli ultimi due mesi dell'anno che non era lavoro a termine.

Spero di esser stato più chiaro possibile e la ringrazio anticipatamente

Saluti

calafell84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da calafell84 Gio Apr 21, 2011 1:02 pm

calafell84 ha scritto:

Gentilissimo Dott.,premettendo di non saper bene come l'INPS calcoli l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, le espongo il mio dubbio:
Il giorno 8/4/11 viene accolta la mia domanda con requisiti ridotti e il 29/4/11 sarà disponibile il bonifico presso un UP; nell'anno 2010 ho lavorato con un contratto a termine dal 1 aprile al 30 giugno, nello stesso anno vengo assunto dalla stessa azienda,Poste Italiane con un contratto a tempo indeterminato part-time verticale e lavoro anche nei mesi novembre dicembre. Ho notato dal sito INPS che mi hanno accolto la disoccupazione rif. 115 giorno periodo gennaio/dicembre 2010,e ho paura che mi abbiano dato in più non accorgendosi degli ultimi due mesi dell'anno che non era lavoro a termine.

Spero di esser stato più chiaro possibile e la ringrazio anticipatamente

Saluti

up

calafell84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 11 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.