Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione requisiti ridotti

+60
Lalletta_pa
sa.bri80
calafell84
bau
Cristina T
sinky
ducina
Nuccia
giggi
tabata77
zucchero
ile_74
Salvatore75
charman
luisa78
gincoedo
laylac
Mari.bi
ginger82
labombanavarro
stella76
dolcemargot
ultrazzurra1982
Luisa
kiki
crotalo
marinacos
pagnottella
angeladid
angie
circo
giulia boffa
Greta
tajmahal
AlianteMagico
erdos
Michele174
Jeeg
Dec
mamuscka
astrea
anima
tina2005
roschietto
supercla
alice2007
PROF.SKA
floryana
Lucia Gi
GENNA
emiliano77
zan.micky
Diana77
ele79
tormalina
balù
groddina
sigma
G.Ferreri
Farfalla
64 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Farfalla Lun Gen 31, 2011 9:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da balù Lun Feb 14, 2011 7:38 pm

G.Ferreri ha scritto:
balù ha scritto:Scusate se x molti la mia domanda risulterà stupida: dovrei chiedere la disocccupazione a requisiti ridotti quindi i certificati devono compilarli solo le scuole in cui ho lavorato nell'a.s. 2009-2010? (naturalmente da gennaio a dicembre 2010) o anche quelle in cui lavoro da settembre a.s.2010/2011 sino a dicembre 2010. Grazie
Tutte le scuole in cui hai lavorato nell'anno solare 2010.
Grazie Sig.Ferreri!

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Lun Feb 14, 2011 8:11 pm

Buonasera Sig. Ferreri approfitto della sua competenza per porle una domanda forse sciocca, ma mi è venuto un dubbio, l'anno scorso ho prestato servizio per la mia classe di concorso su un PAS (progetto alternativo sperimentale) finanziato dalla regione Campania, da febbraio a luglio, convocata da GI non da SP.
Ora mi chiedevo se posso fare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti, nel qual caso devo richiedere il mod. 86/88 bis.
Grazie per la sua gentilezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da groddina Lun Feb 14, 2011 9:01 pm

G.Ferreri ha scritto:
groddina ha scritto:Io invece volevo chiedere cosa si deve barrare al quadro M. Come si fa a sapere se chiedere detrazioni o no?
grazie
Per poterti rispondere con cognizione di causa devo avere le seguenti informazioni:
1) Quanti giorni di indennizzo ti spettano per il 2010?
2) Nel 2011 hai un contratto sino al 30 giugno?
3) Se la risposta al quesito precedente è affermativa, al termine del contratto potrai ottenere l'indennità ordinaria?

1) dove vedo i giorni di indennizzo?se nella tabella del mod 8688bis, sono 220 le giornate lavorate
2) si, ho il contratto al 30/6
3) e il primo anno,questo,in cui ho i requisiti per la disoccupazione a requisiti ridotti (il mio primo contratto e' del settembre 2008). Mi hanno detto che potrei chiedere anche
l'ordinaria,e' corretto?

Grazie mille per l'aiuto

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Lun Feb 14, 2011 9:25 pm

alfonsinadinapoli ha scritto:Buonasera Sig. Ferreri approfitto della sua competenza per porle una domanda forse sciocca, ma mi è venuto un dubbio, l'anno scorso ho prestato servizio per la mia classe di concorso su un PAS (progetto alternativo sperimentale) finanziato dalla regione Campania, da febbraio a luglio, convocata da GI non da SP.
Ora mi chiedevo se posso fare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti, nel qual caso devo richiedere il mod. 86/88 bis.
Grazie per la sua gentilezza.
Ne hai diritto se per il PAS sei stata assunta con contratto subordinato a T.D., hai lavorato per almeno 78 giorni e possiedi almeno un contributo settimanale (anche un solo giorno di lavoro subordinato nel pubblico o nel privato) maturato nel 2008 o in anni precedenti. Il DL86/88bis e il certificato di servizio relativi al 2010 vanno richiesti all'Istituto scolastico che ti ha assunta.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da groddina Lun Feb 14, 2011 9:30 pm

groddina ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
groddina ha scritto:Io invece volevo chiedere cosa si deve barrare al quadro M. Come si fa a sapere se chiedere detrazioni o no?
grazie
Per poterti rispondere con cognizione di causa devo avere le seguenti informazioni:
1) Quanti giorni di indennizzo ti spettano per il 2010?
2) Nel 2011 hai un contratto sino al 30 giugno?
3) Se la risposta al quesito precedente è affermativa, al termine del contratto potrai ottenere l'indennità ordinaria?

1) dove vedo i giorni di indennizzo?se nella tabella del mod 8688bis, sono 220 le giornate lavorate
2) si, ho il contratto al 30/6
3) e il primo anno,questo,in cui ho i requisiti per la disoccupazione a requisiti ridotti (il mio primo contratto e' del settembre 2008). Mi hanno detto che potrei chiedere anche
l'ordinaria,e' corretto?

Grazie mille per l'aiuto

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Lun Feb 14, 2011 9:35 pm

groddina ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
groddina ha scritto:Io invece volevo chiedere cosa si deve barrare al quadro M. Come si fa a sapere se chiedere detrazioni o no?
grazie
Per poterti rispondere con cognizione di causa devo avere le seguenti informazioni:
1) Quanti giorni di indennizzo ti spettano per il 2010?
2) Nel 2011 hai un contratto sino al 30 giugno?
3) Se la risposta al quesito precedente è affermativa, al termine del contratto potrai ottenere l'indennità ordinaria?

1) dove vedo i giorni di indennizzo?se nella tabella del mod 8688bis, sono 220 le giornate lavorate
2) si, ho il contratto al 30/6
3) e il primo anno,questo,in cui ho i requisiti per la disoccupazione a requisiti ridotti (il mio primo contratto e' del settembre 2008). Mi hanno detto che potrei chiedere anche
l'ordinaria,e' corretto?

Grazie mille per l'aiuto
Chiedi le detrazioni con la prossima domanda di indennità ordinaria che presenterai al termine dell'attuale rapporto di lavoro. Nel mod. DS21/req rid crocetta "non chiedo alcuna detrazione".

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da groddina Lun Feb 14, 2011 9:37 pm

Grazie mille dott.ferreri,preziosissimo

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tormalina Lun Feb 14, 2011 9:54 pm

Gent.mo Ferreri, ormai è una consuetudine, disturbarti per avere chiarimenti in merito alla d req rid ... Premetto che l'anno scorso ho percepito la drr. Per l'anno 2010 ho avuto 2 nomine: dal 01/01/10 al 30/06/2010 td 7 ore sett. e poi dal 12/10/2010 al 31/12/2010 (ancora in corso) td 12 ore sett nello stesso istit. paritario + dal 01/01/10 all'8/8/10 (che per il periodo giugno-luglio-agosto ha previsto una remunerazione pari ad € 100,00) e dall/8/09/2010 al 31/12/2010 un co.co.pro. Ciò che le chiedo è: visto che il Centro per l'impiego mi ha accettato la reiscrizione già al 01/07/2010 per quale periodo ho diritto all'indennità dal 01/07/10 al 12/10/2010 oppure dall/8/8/2010 all' 8/9/2010 o addirittura un altro periodo ancora.... aggiungo che lo stipendio dei rapporti a t.d. sono stati di gran lunga superiori a quelli derivanti dal co.co.pro. Spero di essermi espressa con chiarezza, la ringrazio in anticipo e le auguro buon lavoro. Tormalina

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Mar Feb 15, 2011 11:03 am

G.Ferreri ha scritto:
alfonsinadinapoli ha scritto:Buonasera Sig. Ferreri approfitto della sua competenza per porle una domanda forse sciocca, ma mi è venuto un dubbio, l'anno scorso ho prestato servizio per la mia classe di concorso su un PAS (progetto alternativo sperimentale) finanziato dalla regione Campania, da febbraio a luglio, convocata da GI non da SP.
Ora mi chiedevo se posso fare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti, nel qual caso devo richiedere il mod. 86/88 bis.
Grazie per la sua gentilezza.
Ne hai diritto se per il PAS sei stata assunta con contratto subordinato a T.D., hai lavorato per almeno 78 giorni e possiedi almeno un contributo settimanale (anche un solo giorno di lavoro subordinato nel pubblico o nel privato) maturato nel 2008 o in anni precedenti. Il DL86/88bis e il certificato di servizio relativi al 2010 vanno richiesti all'Istituto scolastico che ti ha assunta.

La ringrazio per la risposta, sono stata chiamata dalla GI e sul contratto c'è scritto "Contratto individuale di lavoro a TD" quindi credo di rientrare nel primo requisito.
Per quello che riguarda le giornate lavorative il contratto era dal 9 Febbraio al 9 Luglio, per un totale di 100 ore distribuite in tre giorni a settimana. Nel calcolo delle giornate lavorative devo considerare solo gli effettivi giorni di presenza in classe? O tutto l'arco della durata del contratto?
Spero di essermi spiegata.
Grazie per la sua disponibilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mar Feb 15, 2011 1:52 pm

tormalina ha scritto:Gent.mo Ferreri, ormai è una consuetudine, disturbarti per avere chiarimenti in merito alla d req rid ... Premetto che l'anno scorso ho percepito la drr. Per l'anno 2010 ho avuto 2 nomine: dal 01/01/10 al 30/06/2010 td 7 ore sett. e poi dal 12/10/2010 al 31/12/2010 (ancora in corso) td 12 ore sett nello stesso istit. paritario + dal 01/01/10 all'8/8/10 (che per il periodo giugno-luglio-agosto ha previsto una remunerazione pari ad € 100,00) e dall/8/09/2010 al 31/12/2010 un co.co.pro. Ciò che le chiedo è: visto che il Centro per l'impiego mi ha accettato la reiscrizione già al 01/07/2010 per quale periodo ho diritto all'indennità dal 01/07/10 al 12/10/2010 oppure dall/8/8/2010 all' 8/9/2010 o addirittura un altro periodo ancora.... aggiungo che lo stipendio dei rapporti a t.d. sono stati di gran lunga superiori a quelli derivanti dal co.co.pro. Spero di essermi espressa con chiarezza, la ringrazio in anticipo e le auguro buon lavoro. Tormalina
Se nel mod. DS21/req rid, alla voce "attività autonoma/collaborazione", indicherai i due periodi lavorati con contratto parasubordinato, ti sarà indennizzato dalla requisiti ridotti il solo periodo dell'anno solare 2010 scoperto da contratto, ovvero solo il periodo dal 09/08 al 07/09 in cui sei rimasta disoccupata.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mar Feb 15, 2011 2:09 pm

alfonsinadinapoli ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
alfonsinadinapoli ha scritto:Buonasera Sig. Ferreri approfitto della sua competenza per porle una domanda forse sciocca, ma mi è venuto un dubbio, l'anno scorso ho prestato servizio per la mia classe di concorso su un PAS (progetto alternativo sperimentale) finanziato dalla regione Campania, da febbraio a luglio, convocata da GI non da SP.
Ora mi chiedevo se posso fare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti, nel qual caso devo richiedere il mod. 86/88 bis.
Grazie per la sua gentilezza.
Ne hai diritto se per il PAS sei stata assunta con contratto subordinato a T.D., hai lavorato per almeno 78 giorni e possiedi almeno un contributo settimanale (anche un solo giorno di lavoro subordinato nel pubblico o nel privato) maturato nel 2008 o in anni precedenti. Il DL86/88bis e il certificato di servizio relativi al 2010 vanno richiesti all'Istituto scolastico che ti ha assunta.

La ringrazio per la risposta, sono stata chiamata dalla GI e sul contratto c'è scritto "Contratto individuale di lavoro a TD" quindi credo di rientrare nel primo requisito.
Per quello che riguarda le giornate lavorative il contratto era dal 9 Febbraio al 9 Luglio, per un totale di 100 ore distribuite in tre giorni a settimana. Nel calcolo delle giornate lavorative devo considerare solo gli effettivi giorni di presenza in classe? O tutto l'arco della durata del contratto?
Spero di essermi spiegata.
Grazie per la sua disponibilità.
Prenderanno in considerazione le sole giornate lavorative (effettivamente lavorate e non lavorate ma retribuite).

Esempio:
giornate effettivamente lavorate n. 75
giornate non lavorate ma retribuite n. 3

In questa fattispecie si acquisisce il requisito minimo utile per il diritto alla prestazione (almeno 78 giornate contrattuali), ma l'indennità verrebbe erogata per 75 giornate.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Mar Feb 15, 2011 4:55 pm

G.Ferreri ha scritto:
alfonsinadinapoli ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
alfonsinadinapoli ha scritto:Buonasera Sig. Ferreri approfitto della sua competenza per porle una domanda forse sciocca, ma mi è venuto un dubbio, l'anno scorso ho prestato servizio per la mia classe di concorso su un PAS (progetto alternativo sperimentale) finanziato dalla regione Campania, da febbraio a luglio, convocata da GI non da SP.
Ora mi chiedevo se posso fare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti, nel qual caso devo richiedere il mod. 86/88 bis.
Grazie per la sua gentilezza.
Ne hai diritto se per il PAS sei stata assunta con contratto subordinato a T.D., hai lavorato per almeno 78 giorni e possiedi almeno un contributo settimanale (anche un solo giorno di lavoro subordinato nel pubblico o nel privato) maturato nel 2008 o in anni precedenti. Il DL86/88bis e il certificato di servizio relativi al 2010 vanno richiesti all'Istituto scolastico che ti ha assunta.

La ringrazio per la risposta, sono stata chiamata dalla GI e sul contratto c'è scritto "Contratto individuale di lavoro a TD" quindi credo di rientrare nel primo requisito.
Per quello che riguarda le giornate lavorative il contratto era dal 9 Febbraio al 9 Luglio, per un totale di 100 ore distribuite in tre giorni a settimana. Nel calcolo delle giornate lavorative devo considerare solo gli effettivi giorni di presenza in classe? O tutto l'arco della durata del contratto?
Spero di essermi spiegata.
Grazie per la sua disponibilità.
Prenderanno in considerazione le sole giornate lavorative (effettivamente lavorate e non lavorate ma retribuite).

Esempio:
giornate effettivamente lavorate n. 75
giornate non lavorate ma retribuite n. 3

In questa fattispecie si acquisisce il requisito minimo utile per il diritto alla prestazione (almeno 78 giornate contrattuali), ma l'indennità verrebbe erogata per 75 giornate.

Chiedo scusa, se ho capito bene nel mio caso ho effettuato 55 giornate effettivamente lavorate e retribuite, ma percependo un compenso "calcolato sulla base delle ore effettivamente prestate" non saranno calcolate giornate "non lavorate, ma retribuite", quindi non raggiungerò il requisito minimo di 78 giornate.
E' così o mi è sfuggito qualcosa
Grazie ancora.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mar Feb 15, 2011 8:02 pm

alfonsinadinapoli ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
alfonsinadinapoli ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
alfonsinadinapoli ha scritto:Buonasera Sig. Ferreri approfitto della sua competenza per porle una domanda forse sciocca, ma mi è venuto un dubbio, l'anno scorso ho prestato servizio per la mia classe di concorso su un PAS (progetto alternativo sperimentale) finanziato dalla regione Campania, da febbraio a luglio, convocata da GI non da SP.
Ora mi chiedevo se posso fare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti, nel qual caso devo richiedere il mod. 86/88 bis.
Grazie per la sua gentilezza.
Ne hai diritto se per il PAS sei stata assunta con contratto subordinato a T.D., hai lavorato per almeno 78 giorni e possiedi almeno un contributo settimanale (anche un solo giorno di lavoro subordinato nel pubblico o nel privato) maturato nel 2008 o in anni precedenti. Il DL86/88bis e il certificato di servizio relativi al 2010 vanno richiesti all'Istituto scolastico che ti ha assunta.

La ringrazio per la risposta, sono stata chiamata dalla GI e sul contratto c'è scritto "Contratto individuale di lavoro a TD" quindi credo di rientrare nel primo requisito.
Per quello che riguarda le giornate lavorative il contratto era dal 9 Febbraio al 9 Luglio, per un totale di 100 ore distribuite in tre giorni a settimana. Nel calcolo delle giornate lavorative devo considerare solo gli effettivi giorni di presenza in classe? O tutto l'arco della durata del contratto?
Spero di essermi spiegata.
Grazie per la sua disponibilità.
Prenderanno in considerazione le sole giornate lavorative (effettivamente lavorate e non lavorate ma retribuite).

Esempio:
giornate effettivamente lavorate n. 75
giornate non lavorate ma retribuite n. 3

In questa fattispecie si acquisisce il requisito minimo utile per il diritto alla prestazione (almeno 78 giornate contrattuali), ma l'indennità verrebbe erogata per 75 giornate.

Chiedo scusa, se ho capito bene nel mio caso ho effettuato 55 giornate effettivamente lavorate e retribuite, ma percependo un compenso "calcolato sulla base delle ore effettivamente prestate" non saranno calcolate giornate "non lavorate, ma retribuite", quindi non raggiungerò il requisito minimo di 78 giornate.
E' così o mi è sfuggito qualcosa
Grazie ancora.

Purtroppo non ne hai diritto.

N.B. Le giornate non lavorate ma retribuite sono quelle in cui non c'è stata effettiva prestazione lavorativa (malattia, permessi retribuiti, congedo parentale, domeniche e festivi infrasettimanali, ecc.). Tutte le giornate non lavorate ma retribuite concorrono a raggiungere il requisito minimo di 78 giornate. Le assenze non retribuite interne al contratto di lavoro (sciopero, permesso non retribuito, domeniche e festivi non retribuiti, giornate non lavorate tra una giornata lavorativa e la successiva) non concorrono a raggiungere il requisito minimo di 78 giornate.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tormalina Mar Feb 15, 2011 10:00 pm

G.Ferreri ha scritto:
tormalina ha scritto:Gent.mo Ferreri, ormai è una consuetudine, disturbarti per avere chiarimenti in merito alla d req rid ... Premetto che l'anno scorso ho percepito la drr. Per l'anno 2010 ho avuto 2 nomine: dal 01/01/10 al 30/06/2010 td 7 ore sett. e poi dal 12/10/2010 al 31/12/2010 (ancora in corso) td 12 ore sett nello stesso istit. paritario + dal 01/01/10 all'8/8/10 (che per il periodo giugno-luglio-agosto ha previsto una remunerazione pari ad € 100,00) e dall/8/09/2010 al 31/12/2010 un co.co.pro. Ciò che le chiedo è: visto che il Centro per l'impiego mi ha accettato la reiscrizione già al 01/07/2010 per quale periodo ho diritto all'indennità dal 01/07/10 al 12/10/2010 oppure dall/8/8/2010 all' 8/9/2010 o addirittura un altro periodo ancora.... aggiungo che lo stipendio dei rapporti a t.d. sono stati di gran lunga superiori a quelli derivanti dal co.co.pro. Spero di essermi espressa con chiarezza, la ringrazio in anticipo e le auguro buon lavoro. Tormalina
Se nel mod. DS21/req rid, alla voce "attività autonoma/collaborazione", indicherai i due periodi lavorati con contratto parasubordinato, ti sarà indennizzato dalla requisiti ridotti il solo periodo dell'anno solare 2010 scoperto da contratto, ovvero solo il periodo dal 09/08 al 07/09 in cui sei rimasta disoccupata.
Gent.mo Ferreri, la ringrazio per la risposta puntuale che mi ha dato .... però la mia incompetenza in materia è tale che mi costringe a chiederle un'ulteriore spiegazione: i periodi dall'1/07/10 all'8/8/10 così come quello dall'8/9/10 al 12/10/10 in cui ho avuto il co.co.pro. devono essere inseriti a mia discrezione.... mi spiego meglio dall'1/07/10 all'8/8/10 così come quello dall'8/9/10 al 12/9/10 ero contrattualizzata ma di fatto non ho dato prestazione lavorativa se non dal 13/9/10. La ringrazio ancora per la gentile e preziosa collaborazione. Tormalina

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mar Feb 15, 2011 10:16 pm

tormalina ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
tormalina ha scritto:Gent.mo Ferreri, ormai è una consuetudine, disturbarti per avere chiarimenti in merito alla d req rid ... Premetto che l'anno scorso ho percepito la drr. Per l'anno 2010 ho avuto 2 nomine: dal 01/01/10 al 30/06/2010 td 7 ore sett. e poi dal 12/10/2010 al 31/12/2010 (ancora in corso) td 12 ore sett nello stesso istit. paritario + dal 01/01/10 all'8/8/10 (che per il periodo giugno-luglio-agosto ha previsto una remunerazione pari ad € 100,00) e dall/8/09/2010 al 31/12/2010 un co.co.pro. Ciò che le chiedo è: visto che il Centro per l'impiego mi ha accettato la reiscrizione già al 01/07/2010 per quale periodo ho diritto all'indennità dal 01/07/10 al 12/10/2010 oppure dall/8/8/2010 all' 8/9/2010 o addirittura un altro periodo ancora.... aggiungo che lo stipendio dei rapporti a t.d. sono stati di gran lunga superiori a quelli derivanti dal co.co.pro. Spero di essermi espressa con chiarezza, la ringrazio in anticipo e le auguro buon lavoro. Tormalina
Se nel mod. DS21/req rid, alla voce "attività autonoma/collaborazione", indicherai i due periodi lavorati con contratto parasubordinato, ti sarà indennizzato dalla requisiti ridotti il solo periodo dell'anno solare 2010 scoperto da contratto, ovvero solo il periodo dal 09/08 al 07/09 in cui sei rimasta disoccupata.
Gent.mo Ferreri, la ringrazio per la risposta puntuale che mi ha dato .... però la mia incompetenza in materia è tale che mi costringe a chiederle un'ulteriore spiegazione: i periodi dall'1/07/10 all'8/8/10 così come quello dall'8/9/10 al 12/10/10 in cui ho avuto il co.co.pro. devono essere inseriti a mia discrezione.... mi spiego meglio dall'1/07/10 all'8/8/10 così come quello dall'8/9/10 al 12/9/10 ero contrattualizzata ma di fatto non ho dato prestazione lavorativa se non dal 13/9/10. La ringrazio ancora per la gentile e preziosa collaborazione. Tormalina
Puoi provare ad allegare alla domanda un'autocertificazione nella quale, oltre a indicare il committente, dichiarerai di aver prestato attività lavorativa parasubordinata dal 13/09/2010 al 12/10/2010 (oppure puoi indicare solo le singole date in cui hai prestato attività lavorativa). Nel modello DS21/req rid, anziché indicare l'intero periodo contrattuale rimanderai all'autocertificazione scrivendo "vedasi autocertificazione allegata".

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Mer Feb 16, 2011 12:59 pm

G.Ferreri ha scritto:

N.B. Le giornate non lavorate ma retribuite sono quelle in cui non c'è stata effettiva prestazione lavorativa (malattia, permessi retribuiti, congedo parentale, domeniche e festivi infrasettimanali, ecc.). Tutte le giornate non lavorate ma retribuite concorrono a raggiungere il requisito minimo di 78 giornate. Le assenze non retribuite interne al contratto di lavoro (sciopero, permesso non retribuito, domeniche e festivi non retribuiti, giornate non lavorate tra una giornata lavorativa e la successiva) non concorrono a raggiungere il requisito minimo di 78 giornate.

Grazie Sig. Ferreri chiarissimo. Alla luce di questo chiarimento proverò comunque a chiedere alla scuola il mod. 86/88 bis, perchè in effetti non so come vengono calcolate, nel caso dei PAS, le giornate lavorate retribuite o non retribuite.
Lei non potrebbe indicarmi se esiste una sorta di giurisprudenza in merito a questo tipo di Progetti regionali, perchè nessuno, compresa scuola, sindacati e INPS, ne sa molto.
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Feb 16, 2011 6:51 pm

alfonsinadinapoli ha scritto:

Grazie Sig. Ferreri chiarissimo. Alla luce di questo chiarimento proverò comunque a chiedere alla scuola il mod. 86/88 bis, perchè in effetti non so come vengono calcolate, nel caso dei PAS, le giornate lavorate retribuite o non retribuite.

Per quel che ti riguarda, allo stesso modo di una supplenza temporanea con spezzone orario.

Lei non potrebbe indicarmi se esiste una sorta di giurisprudenza in merito a questo tipo di Progetti regionali, perchè nessuno, compresa scuola, sindacati e INPS, ne sa molto.
Grazie.
La giurisprudenza è rappresentata dalle Linee Guida per la progettazione esecutiva dei Percorsi Alternativi Sperimentali.
Clicca qui

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Mer Feb 16, 2011 9:40 pm



Per quel che ti riguarda, allo stesso modo di una supplenza temporanea con spezzone orario.

Mi perdoni sig. Ferreri per la mia ignoranza in materia, ma è la prima volta che mi appresto a richiedere il sussidio di disoccupazione, per cui non ho idea di come vengano effettuati i calcoli nel caso di una supplenza temporanea con spezzone orario. Per questo le chiedo, dal momento che il contrato ha avuto la durata d 5 mesi (100 ore distribuite in 5 ore tre volte a settimana), ritiene che in linea di massima potrei aver maturato le 78 giornate richieste.
Grazie ancora.

La giurisprudenza è rappresentata dalle Linee Guida per la progettazione esecutiva dei Percorsi Alternativi Sperimentali.
Clicca qui

Grazie questa Guida mi sarà molto utile.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Feb 16, 2011 10:05 pm

alfonsinadinapoli ha scritto:Mi perdoni sig. Ferreri per la mia ignoranza in materia, ma è la prima volta che mi appresto a richiedere il sussidio di disoccupazione, per cui non ho idea di come vengano effettuati i calcoli nel caso di una supplenza temporanea con spezzone orario. Per questo le chiedo, dal momento che il contrato ha avuto la durata d 5 mesi (100 ore distribuite in 5 ore tre volte a settimana), ritiene che in linea di massima potrei aver maturato le 78 giornate richieste.
Grazie ancora.
Ti ho già risposto, non ne hai diritto perché lavorando 3 giorni a settimana per 5 mesi non hai potuto cumulare 78 giorni contrattuali, indipendentemente dalla durata complessiva del rapporto di lavoro e a prescindere se alcuni dei giorni contrattuali dei tre settimanali non siano stati effettivamente lavorati. Puoi provare comunque a presentare domanda e lasciare che sia l'Inps a decidere. Richiedi alla scuola il mod. DL86/88bis e il certificato di servizio e allega il tutto al modello DS21/req rid.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Ospite Mer Feb 16, 2011 10:17 pm

G.Ferreri ha scritto:
alfonsinadinapoli ha scritto:Mi perdoni sig. Ferreri per la mia ignoranza in materia, ma è la prima volta che mi appresto a richiedere il sussidio di disoccupazione, per cui non ho idea di come vengano effettuati i calcoli nel caso di una supplenza temporanea con spezzone orario. Per questo le chiedo, dal momento che il contrato ha avuto la durata d 5 mesi (100 ore distribuite in 5 ore tre volte a settimana), ritiene che in linea di massima potrei aver maturato le 78 giornate richieste.
Grazie ancora.
Ti ho già risposto, non ne hai diritto perché lavorando 3 giorni a settimana per 5 mesi non hai potuto cumulare 78 giorni contrattuali, indipendentemente dalla durata complessiva del rapporto di lavoro e a prescindere se alcuni dei giorni contrattuali dei tre settimanali non siano stati effettivamente lavorati. Puoi provare comunque a presentare domanda e lasciare che sia l'Inps a decidere. Richiedi alla scuola il mod. DL86/88bis e il certificato di servizio e allega il tutto al modello DS21/req rid.

Grazie e mi scusi ancora, farò come mi ha detto, buon lavoro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Mer Feb 16, 2011 10:27 pm

alfonsinadinapoli ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
alfonsinadinapoli ha scritto:Mi perdoni sig. Ferreri per la mia ignoranza in materia, ma è la prima volta che mi appresto a richiedere il sussidio di disoccupazione, per cui non ho idea di come vengano effettuati i calcoli nel caso di una supplenza temporanea con spezzone orario. Per questo le chiedo, dal momento che il contrato ha avuto la durata d 5 mesi (100 ore distribuite in 5 ore tre volte a settimana), ritiene che in linea di massima potrei aver maturato le 78 giornate richieste.
Grazie ancora.
Ti ho già risposto, non ne hai diritto perché lavorando 3 giorni a settimana per 5 mesi non hai potuto cumulare 78 giorni contrattuali, indipendentemente dalla durata complessiva del rapporto di lavoro e a prescindere se alcuni dei giorni contrattuali dei tre settimanali non siano stati effettivamente lavorati. Puoi provare comunque a presentare domanda e lasciare che sia l'Inps a decidere. Richiedi alla scuola il mod. DL86/88bis e il certificato di servizio e allega il tutto al modello DS21/req rid.

Grazie e mi scusi ancora, farò come mi ha detto, buon lavoro.
A scanso di equivoci, tengo a precisare che il rapporto di lavoro di 5 mesi ti sarà riconosciuto per intero ai fini del punteggio, indipendentemente dal numero di giorni lavorati. Per il diritto all'indennità di disoccupazione il criterio è diverso, ovvero non si considera la durata del contratto (nel caso specifico 5 mesi) bensì il numero di giorni tra quelli effettivamente lavorati e non lavorati ma retribuiti, che devono essere almeno 78.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da balù Dom Feb 20, 2011 11:49 am

Potrei avere delucidazioni sulla presentazione della domanda:è possibile inviarla on line?Dal sito mi sembra di capire di no. Qualcuno dispone delle preziose indicazioni per la compilazione (oltre naturalmente alla guida)?Potrebbe metterle a disposizione? Grazie
Ho questi quesiti da risolvere:
pag 1
dati relativi al primo rapporto di lavoro
: si intende la data del primo contratto in assoluto con le scuole vero? Ad es. la mia è il 3 ottobre 2007. Devo specificare da qualche parte che ho usufruito subito dell'aspettativa x motivi di studio e quindi il pagamento è relativo al 1 gennaio 2008?
ho percepito da disoccupazione ordinaria nel 2010 x soli 45 gg poi mi sono rioccupata
tabella: il settore è Scuola? motivo di interruzione: avevo 2 contratti:il primo dal 9 novembre 2009 sino al 30 giugno proprogato per esami di stato commissario esterno sino al 17 luglio cosa indico?Licenziamento? di conseguenza nel periodo di attività inserisco dal 9 novembre 2009 direttamente sino al 17 luglio 2010 o devo fare sino al 30 giugno e poi dal 1 al 17 luglio?Il secondo ha avuto le interruzioni per le vacanze di natale e poi è ripreso con proroghe da gennaio alla fine delle lezioni e poi proroga solo x scrutini: che cosa inserisco i singoli contratti e soltanto quelli con le date da gennaio 2010?Da settembre 2010 mi sono rioccupata dal 17 al 28 poi c'è stato un errore nelle convocazioni e dal 29 settembre 2010 mi è stata assegnata una seconda scuola sino al 30 giugno 2011. Cosa devo inserire nel motivo interruzione della prima scuola dal 17 al 28 settembre 2010? (a tal proposito apro una breve parentesi: il tesoro che doveva pagare anche il primo contratto di settembre 2010 mi ha pagato a gennaio e la scuola si è sempre rifiutata di rifarmi il contratto con le date giuste quindi io ho ancora il contratto al dal 17 al 30 giugno 2011 e così compare ancora su istanze on line:è corretto?)Ho avuto un altro contratti dal 28 ottobre al 30 giugno 2011 siccome come il precedente sono ancora in corso cosa dovrei scrivere nel motivo interruzione?
pag.2[/b]
[/b]Detrazioni di imposta:sono nubile e vivo da sola senza figli, faccio regolare dichiarazione dei redditi perchè percepisco un assegno di affitto di 350,00 euro e possiedo una casa, ho diritto a detrazioni per lavoro dipendente?
Grazie[b][b]

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da ele79 Dom Feb 20, 2011 4:15 pm

Salve, avrei due domande relative alla domanda di disoccupazione req. ridotti:
- la mia situazione relativa al 2010 è stata con un contratto fino al 30/6 con una scuola X; dal 1/9 con una scuola Y per uno spezzone, che ho poi completato da ottobre con un altro spezzone presso la scuola Z. Nella compilazione devo inserire anche la scuola Z o bastano le prime due tra le quali c'è stato il periodo di disoccupazione?
- nel mod. MV10 relativo alle detrazioni nella prima pag compare: in qualità di titolare di: -pensione categoria...; reddito lavoro dipendente-sede...matricola...; - prestazione a sostegno del reddito..... Cosa vuol dire la dicitura che ho sottolineato? Nella seconda pagina poi c'è la dicitura: detrazioni - per redditi da lavoro dipendente. Io crocetterei solo questa...grazie per i suggerimenti!

ele79

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Lun Feb 21, 2011 1:45 pm

balù ha scritto:Potrei avere delucidazioni sulla presentazione della domanda:è possibile inviarla on line?
No
Ho questi quesiti da risolvere:
pag 1
dati relativi al primo rapporto di lavoro: si intende la data del primo contratto in assoluto con le scuole vero? Ad es. la mia è il 3 ottobre 2007. Devo specificare da qualche parte che ho usufruito subito dell'aspettativa x motivi di studio e quindi il pagamento è relativo al 1 gennaio 2008?
3 ottobre 2007
ho percepito da disoccupazione ordinaria nel 2010 x soli 45 gg poi mi sono rioccupata
tabella: il settore è Scuola?
Sì; puoi anche scrivere "non agricolo".
motivo di interruzione: avevo 2 contratti:il primo dal 9 novembre 2009 sino al 30 giugno proprogato per esami di stato commissario esterno sino al 17 luglio cosa indico?Licenziamento?

di conseguenza nel periodo di attività inserisco dal 9 novembre 2009 direttamente sino al 17 luglio 2010 o devo fare sino al 30 giugno e poi dal 1 al 17 luglio?
17 luglio
Il secondo ha avuto le interruzioni per le vacanze di natale e poi è ripreso con proroghe da gennaio alla fine delle lezioni e poi proroga solo x scrutini: che cosa inserisco i singoli contratti e soltanto quelli con le date da gennaio 2010?
tutti quelli successivi al 31/12/2009
Da settembre 2010 mi sono rioccupata dal 17 al 28 poi c'è stato un errore nelle convocazioni e dal 29 settembre 2010 mi è stata assegnata una seconda scuola sino al 30 giugno 2011. Cosa devo inserire nel motivo interruzione della prima scuola dal 17 al 28 settembre 2010?
Licenziamento
(a tal proposito apro una breve parentesi: il tesoro che doveva pagare anche il primo contratto di settembre 2010 mi ha pagato a gennaio e la scuola si è sempre rifiutata di rifarmi il contratto con le date giuste quindi io ho ancora il contratto al dal 17 al 30 giugno 2011 e così compare ancora su istanze on line:è corretto?)
No, perché in realta sono due distinti contratti.
Ho avuto un altro contratti dal 28 ottobre al 30 giugno 2011 siccome come il precedente sono ancora in corso cosa dovrei scrivere nel motivo interruzione?
in corso
pag.2
Detrazioni di imposta:sono nubile e vivo da sola senza figli, faccio regolare dichiarazione dei redditi perchè percepisco un assegno di affitto di 350,00 euro e possiedo una casa, ho diritto a detrazioni per lavoro dipendente?
Chiedi le detrazioni per lavoro dipendente con la prossima richiesta di indennità ordinaria


G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Lun Feb 21, 2011 1:48 pm

ele79 ha scritto:Salve, avrei due domande relative alla domanda di disoccupazione req. ridotti:
- la mia situazione relativa al 2010 è stata con un contratto fino al 30/6 con una scuola X; dal 1/9 con una scuola Y per uno spezzone, che ho poi completato da ottobre con un altro spezzone presso la scuola Z. Nella compilazione devo inserire anche la scuola Z o bastano le prime due tra le quali c'è stato il periodo di disoccupazione?
anche la terza scuola, dalla quale devi farti rilasciare il mod. DL86/88bis
- nel mod. MV10 relativo alle detrazioni nella prima pag compare: in qualità di titolare di: -pensione categoria...; reddito lavoro dipendente-sede...matricola...; - prestazione a sostegno del reddito..... Cosa vuol dire la dicitura che ho sottolineato? Nella seconda pagina poi c'è la dicitura: detrazioni - per redditi da lavoro dipendente. Io crocetterei solo questa...grazie per i suggerimenti!
Se non chiedi le detrazioni per carichi di famiglia non devi compilare il modello MV10.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.