Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione requisiti ridotti

+60
Lalletta_pa
sa.bri80
calafell84
bau
Cristina T
sinky
ducina
Nuccia
giggi
tabata77
zucchero
ile_74
Salvatore75
charman
luisa78
gincoedo
laylac
Mari.bi
ginger82
labombanavarro
stella76
dolcemargot
ultrazzurra1982
Luisa
kiki
crotalo
marinacos
pagnottella
angeladid
angie
circo
giulia boffa
Greta
tajmahal
AlianteMagico
erdos
Michele174
Jeeg
Dec
mamuscka
astrea
anima
tina2005
roschietto
supercla
alice2007
PROF.SKA
floryana
Lucia Gi
GENNA
emiliano77
zan.micky
Diana77
ele79
tormalina
balù
groddina
sigma
G.Ferreri
Farfalla
64 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Farfalla Lun Gen 31, 2011 9:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Gio Apr 21, 2011 3:36 pm

bau ha scritto:Scrivo in cerca di chiarimenti!!! Lo scorso anno ho avuto dal csa di Roma un contratto alla primaria da settembre a Giugno, ma ho lavorato pochissimo perchè sono rimasta incinta. Dopo l'interdizione, sono andata in obbligatoria e poi quest'anno ho ricevuto un nuovo incarico fino al 31 agosto. Dietro suggerimento del Dott. Ferreri che ora non riesco a ritrovare, ho fatto domanda di req. rid. per i mesi di Luglio e agosto, ma questa domanda non è stata accettata. E' giusto? Perchè? Grazie mile in anticipo!
L'indennità ti spetta se nei mesi di luglio e agosto non sei stata in astensione obbligatoria.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Gio Apr 21, 2011 3:53 pm

calafell84 ha scritto:

Gentilissimo Dott.,premettendo di non saper bene come l'INPS calcoli l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, le espongo il mio dubbio:
Il giorno 8/4/11 viene accolta la mia domanda con requisiti ridotti e il 29/4/11 sarà disponibile il bonifico presso un UP; nell'anno 2010 ho lavorato con un contratto a termine dal 1 aprile al 30 giugno, nello stesso anno vengo assunto dalla stessa azienda,Poste Italiane con un contratto a tempo indeterminato part-time verticale e lavoro anche nei mesi novembre dicembre. Ho notato dal sito INPS che mi hanno accolto la disoccupazione rif. 115 giorno periodo gennaio/dicembre 2010,e ho paura che mi abbiano dato in più non accorgendosi degli ultimi due mesi dell'anno che non era lavoro a termine.

Spero di esser stato più chiaro possibile e la ringrazio anticipatamente

Saluti

Le giornate effettivamente lavorate con contratto a t.i. si cumulano alle medesime del contratto a t.d. Qualora nell'anno solare (1 gennaio - 31 dicembre) il numero delle giornate effettivamente lavorate dei due rapporti di lavoro fosse stato superiore al numero di giornate di disoccupazione, l'indennità sarebbe stata corrisposta per un numero di giornate pari alle giornate di disoccupazione; viceversa, se il numero di giornate effettivamente lavorate dei due rapporti di lavoro fosse stato inferiore al numero di giornate di disoccupazione, l'indennità sarebbe stata corrisposta per un numero di giornate pari alle giornate effettivamente lavorate. In entrambi i casi per un massimo di 180 giorni.
Le giornate effettivamente lavorate sono tutte quelle in cui c'è stata effettiva prestazione lavorativa. Sono escluse tutte le giornate non retribuite e retribuite ma non lavorate (domeniche e festivi, ferie, malattia, congedi ecc.).

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sa.bri80 Mar Apr 26, 2011 1:29 pm

Salve,
ho presentato la domanda dei req rid, ma è stata respinta... per i seguenti motivi: vedi note NN CTR (????)
non avevo diritto a riceverla?
Ho lavorato nella scuola primaria
a.s. 2008/2009 dal 15/09/08 al 26/05/09 (ho fatto dom dis ordinaria ed è stata accolta)
a.s. 2009/2010 dal 17/09/09 al 14/06/10
a.s. 2010/2011 dal 24/11/10 al 18/12/10
non sono inserita nel SP...
Grazie

sa.bri80

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Lalletta_pa Mer Apr 27, 2011 8:34 pm

Spero la mia domanda non sia inadeguata, ma leggendo le vostre domande/risposte mi sono un pò persa.

Come faccio a sapere se mi spetta la disoccupazione a requisiti ridotti (tanto più di questa non mi spetta!!)?
Tanto per precisare....prima mi avevano detto che ci volevano almeno 52 giorni in un anno solare di servizio, ora leggo 78... sono un pò confusa....

C'è una normativa che posso leggere con calma, nella quale viene spiegato il tutto?

Grazie mille.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Gio Apr 28, 2011 8:08 pm

Gentile dott. Ferreri, ho fatto domanda disocc. requisiti ridotti e l'inps ha inoltrato il pagamento. On line ho però visto " periodo dal 01/01/2010 al 31/12/2010" (disoccupazione per 76 gg.). Ma il periodo in cui non ho lavorato nel 2010 va dal 15/06 al 31/08. Ma perchè l'inps ha inserito dal 01/01/2010 al 31/12/2010? E' corretto o c'è qualcosa che non va?
La prego mi risponda.
marinacos





marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Ven Apr 29, 2011 10:15 am

Lalletta_pa ha scritto:Spero la mia domanda non sia inadeguata, ma leggendo le vostre domande/risposte mi sono un pò persa.

Come faccio a sapere se mi spetta la disoccupazione a requisiti ridotti (tanto più di questa non mi spetta!!)?
Tanto per precisare....prima mi avevano detto che ci volevano almeno 52 giorni in un anno solare di servizio, ora leggo 78... sono un pò confusa....

C'è una normativa che posso leggere con calma, nella quale viene spiegato il tutto?

Grazie mille.
I giorni sono 78 e devono essere effettivi (cioè escluse le domeniche e, mi pare, anche le malattie e i giorni liberi). Dovrebbe esserci una guida di GFerreri e Lalla in home page o, se non la trovi, trovi sicuramente la normativa sul sito dell'inps. Guarda, io la prima volta che mi sono interessaato dell'argomento ho semplicemente digitato su google "disoccupazione a requisiti ridotti" ed è venuto fuori tutto (vanno bene anche le guide dei vari sindacati, tanto la normativa è uguale per qualsiasi tipo di lavoro).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Ven Apr 29, 2011 10:18 am

marinacos ha scritto:Gentile dott. Ferreri, ho fatto domanda disocc. requisiti ridotti e l'inps ha inoltrato il pagamento. On line ho però visto " periodo dal 01/01/2010 al 31/12/2010" (disoccupazione per 76 gg.). Ma il periodo in cui non ho lavorato nel 2010 va dal 15/06 al 31/08. Ma perchè l'inps ha inserito dal 01/01/2010 al 31/12/2010? E' corretto o c'è qualcosa che non va?
La prego mi risponda.
marinacos
Non sono Gaetano e non ho nemmeno mai presentato la domanda di disoccupazione a requisiti ridotti, ma a me sembra tutto regolare, visto che la domanda si fa per l'anno solare 2010; d'altra parte hanno specificato che i giorni di disoccupazione sono 76, cioè esattamente quelli da te indicati. Io, al posto tuo, starei più che tranquillo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Ven Apr 29, 2011 5:48 pm

Gentile dott. Ferreri, ho fatto domanda disocc. requisiti ridotti e l'inps ha inoltrato il pagamento. On line ho però visto " periodo dal 01/01/2010 al 31/12/2010" (disoccupazione per 76 gg.). Ma il periodo in cui non ho lavorato nel 2010 va dal 15/06 al 31/08. Ma perchè l'inps ha inserito dal 01/01/2010 al 31/12/2010? E' corretto o c'è qualcosa che non va?
La prego mi risponda

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da G.Ferreri Lun Mag 02, 2011 10:23 am

marinacos ha scritto:Gentile dott. Ferreri, ho fatto domanda disocc. requisiti ridotti e l'inps ha inoltrato il pagamento. On line ho però visto " periodo dal 01/01/2010 al 31/12/2010" (disoccupazione per 76 gg.). Ma il periodo in cui non ho lavorato nel 2010 va dal 15/06 al 31/08. Ma perchè l'inps ha inserito dal 01/01/2010 al 31/12/2010? E' corretto o c'è qualcosa che non va?
La prego mi risponda
Il periodo indicato non si riferisce al periodo indennizzato bensì all'anno di riferimento all'interno del quale ci sono stati giorni di disoccupazione. I 76 giorni indennizzati si riferiscono invece al periodo di disoccupazione dell'anno di riferimento.

G.Ferreri

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da marinacos Mar Mag 10, 2011 11:39 am

G.Ferreri ha scritto:
marinacos ha scritto:Gentile dott. Ferreri, ho fatto domanda disocc. requisiti ridotti e l'inps ha inoltrato il pagamento. On line ho però visto " periodo dal 01/01/2010 al 31/12/2010" (disoccupazione per 76 gg.). Ma il periodo in cui non ho lavorato nel 2010 va dal 15/06 al 31/08. Ma perchè l'inps ha inserito dal 01/01/2010 al 31/12/2010? E' corretto o c'è qualcosa che non va?
La prego mi risponda
Il periodo indicato non si riferisce al periodo indennizzato bensì all'anno di riferimento all'interno del quale ci sono stati giorni di disoccupazione. I 76 giorni indennizzati si riferiscono invece al periodo di disoccupazione dell'anno di riferimento.

Grazie, ma perchè l'inps non riporta esattamente a quale periodo si riferiscono i 76 giorni? Come lo si può sapere?

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da giggi Sab Mag 21, 2011 8:59 pm

salve, ho ricevuto la disoccupazione a requisiti ridotti e siccome è la prima volta che ne faccio richiesta e la ottengo, volevo capire se è corretto quello che mi è stato detto da un impiegato dell'inps alla mia richiesta di un tabulato che evidenziasse le giornate indennizzate: "le sono state pagate le giornate indennizzabili per cui ha fatto richiesta, cioè esattamente le 78 giornate necessarie come minimo per ottenere tale indennizzo"...quindi con la dis. a req. ridotti si viene indennizzati per un numero di giornate pari a quello delle giornate lavorate nell'anno precedente?

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da erdos Lun Lug 04, 2011 2:07 pm

G.Ferreri ha scritto:
erdos ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
erdos ha scritto:Ne approfitto anche io.
Primo incarico da settembre 2009 a giugno 2010.
Secondo incarico da settembre 2010 a giugno 2011.
Sono in obbligatoria causa maternità fino al 31 marzo p.v.
Il mese di aprile vorrei prendere la facoltativa che se non sbaglio sarà retribuita al 100%.
Ho diritto a qualche disoccupazione?
Grazie.
http://www.orizzontescuola.it/Indennita__disoccupazione_requisiti_ridotti

http://www.orizzontescuola.it/node/8153

Quella ordinaria no ed è chiaro;
quella ridotta mi sembra di capire che la prenderò il prossimo anno non avendo contributi prima dell'1 gennaio 2009 o sbaglio?
Esatto.

Sono ancora in tempo per richiedere l'ordinaria?
Mia situazione
Primo incarico da settembre 2009 a giugno 2010.
Secondo incarico da settembre 2010 a giugno 2011
Tks

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Lun Lug 04, 2011 2:18 pm

Per essere in tempo sei in tempo: se il contratto è scaduto il 30/6, sei in piena regola (in caso contrario perderai qualche giorno di indennità, ma non sono certo trascorsi 68 giorni dalla scadenza del contratto).
Ma sei sicura di avere il requisito del contributo settimanale anteriore al giugno 2009?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da erdos Lun Lug 04, 2011 2:25 pm

Dec ha scritto:Per essere in tempo sei in tempo: se il contratto è scaduto il 30/6, sei in piena regola (in caso contrario perderai qualche giorno di indennità, ma non sono certo trascorsi 68 giorni dalla scadenza del contratto).
Ma sei sicura di avere il requisito del contributo settimanale anteriore al giugno 2009?

Mmmhh, purtroppo no !
Grazie!

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da AlianteMagico Lun Lug 04, 2011 8:15 pm

Sei nella mia stessa situazione, ma credo di farla lo stesso la domanda. Volevo chiedere se l'indennizzo della ridotti è inferiore a quella ordinaria e di quanto

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Mar Lug 05, 2011 12:07 am

E' inferiore. Ho letto da qualche parte che una corrisponde al 35% dello stipendio e l'altra al 60%, ma il calcolo della requisiti ridotti in realtà è molto più complesso, perciò non giurerei su questa percentuale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da erdos Mar Lug 05, 2011 7:52 am

AlianteMagico ha scritto:Sei nella mia stessa situazione, ma credo di farla lo stesso la domanda. Volevo chiedere se l'indennizzo della ridotti è inferiore a quella ordinaria e di quanto

Che senso ha farla ugualmente ?

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da tormalina Mar Ago 23, 2011 9:48 am

Gent.mo Sig. Ferreri continuo a disturbarla, sperando di porre la parola fine al mio caso. A partire da quanto già riportato, ho chiesto un colloquio con il preposto Inps alle questioni relative alla dis. r.r. il quale,dopo un'attenta analisi, mi ha consigliato di fornire della certificazione da parte della scuola paritaria da cui si evincesse senza dubbio il periodo di effettivo servizio. Non avendo avuto altro se non l'insegnamento (cioè non ho avuto incarichi da commissario interno d'esame) la mia attività si è conclusa alla data dello scrutinio ossia 9 giugno ancorchè il co.co.pro. terminasse l'8 agosto. La segreteria dopo lunghi e sofferti pellegrinaggi da parte mia mi ha rilasciato un certificato in cui da registro presenze attesta l'effettivo servizio affermando che per il 2010 ho concluso il servizio il 9 giugno e l'ho ricominciato il 13 settembre. Inequivocabile. Così come consigliatomi dall'impiegato INPS: chiedo riesame della pratica allegando questo nuovo certificato. Conclusione: "l'INPS, contraddicendo se stessa, (la firma è dello stesso impiegato con cui ho colloquiato) ancorchè il servizio prestato si conclude il 9 giugno e riparte il 13 settembre il Cud 2011 riferito ai redditi 2010 contempla il rapporto di co.co.pro. fino all'8 agosto e non fino al 9 giugno!!!" Aiutatemi solamente a capire se qualche problema ce l'ho io oppure all'INPS è opportuno che installino dei condizionatori più potenti poichè la risposta apre un ulteriore capitolo, visto che il CUD il TIZIO lo conosceva già quando sono andata al colloquio e non me lo ha menzionato, mi ha calorosamente parlato di certificazione del servizio effettivo, oltretutto credo sia ovvio che consideri la data dell'8 agosto visto che fa riferimento al contratto e non al servizio effettivamente prestato. Vorrei semplicemente non essere presa in giro, posto che sia corretto credere di avere ragione delle mie considerazioni. Vi chiedo, in primis al paziente Sig. Ferreri e poi a tutti coloro che ne sanno più di me, di aiutarmi a dare la giusta interpretazione alla mia fattispecie. Ringrazio tutti. Affettuosamente Tormalina.
tormalina ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
tormalina ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:
tormalina ha scritto:Gent.mo Ferreri, ormai è una consuetudine, disturbarti per avere chiarimenti in merito alla d req rid ... Premetto che l'anno scorso ho percepito la drr. Per l'anno 2010 ho avuto 2 nomine: dal 01/01/10 al 30/06/2010 td 7 ore sett. e poi dal 12/10/2010 al 31/12/2010 (ancora in corso) td 12 ore sett nello stesso istit. paritario + dal 01/01/10 all'8/8/10 (che per il periodo giugno-luglio-agosto ha previsto una remunerazione pari ad € 100,00) e dall/8/09/2010 al 31/12/2010 un co.co.pro. Ciò che le chiedo è: visto che il Centro per l'impiego mi ha accettato la reiscrizione già al 01/07/2010 per quale periodo ho diritto all'indennità dal 01/07/10 al 12/10/2010 oppure dall/8/8/2010 all' 8/9/2010 o addirittura un altro periodo ancora.... aggiungo che lo stipendio dei rapporti a t.d. sono stati di gran lunga superiori a quelli derivanti dal co.co.pro. Spero di essermi espressa con chiarezza, la ringrazio in anticipo e le auguro buon lavoro. Tormalina
Se nel mod. DS21/req rid, alla voce "attività autonoma/collaborazione", indicherai i due periodi lavorati con contratto parasubordinato, ti sarà indennizzato dalla requisiti ridotti il solo periodo dell'anno solare 2010 scoperto da contratto, ovvero solo il periodo dal 09/08 al 07/09 in cui sei rimasta disoccupata.
Gent.mo Ferreri, la ringrazio per la risposta puntuale che mi ha dato .... però la mia incompetenza in materia è tale che mi costringe a chiederle un'ulteriore spiegazione: i periodi dall'1/07/10 all'8/8/10 così come quello dall'8/9/10 al 12/10/10 in cui ho avuto il co.co.pro. devono essere inseriti a mia discrezione.... mi spiego meglio dall'1/07/10 all'8/8/10 così come quello dall'8/9/10 al 12/9/10 ero contrattualizzata ma di fatto non ho dato prestazione lavorativa se non dal 13/9/10. La ringrazio ancora per la gentile e preziosa collaborazione. Tormalina
Puoi provare ad allegare alla domanda un'autocertificazione nella quale, oltre a indicare il committente, dichiarerai di aver prestato attività lavorativa parasubordinata dal 13/09/2010 al 12/10/2010 (oppure puoi indicare solo le singole date in cui hai prestato attività lavorativa). Nel modello DS21/req rid, anziché indicare l'intero periodo contrattuale rimanderai all'autocertificazione scrivendo "vedasi autocertificazione allegata".
Gent.mo Ferreri, approfitto ancora della tua preparazione e cortesia per chiederti un'ulteriore spiegazione: premesso che ho seguito il tuo consiglio ed ho prodotto la dom req rid con allegato certificato di servizio dal quale risulta che il servizio da contratto co.co.pro. è terminato con lo scrutinio del 10 giugno 2010 (ancorché il contratto formale si è concluso l'08/08/2010), e, non solo, pure per l'altro contratto cioè quello a tempo determinato risulta ultimo giorno lavorato il 7/06/2010 (lo scrutinio) ne ho ragionato con l'impiegato INPS che mi ha dato ragione dei tempi, cioè che in questo modo la disoccupazione riguardava i periodi di luglio, agosto ed i giorni di settembre 2010 in cui non ho effettivamente lavorato.... INVECE, mi hanno liquidato la disoccupazione solo per 27 giorni!!!!! Cosa posso fare? Eventualmente c'è una legge che mi consente di sostenere la prevalenza della sostanza sulla forma. Attendo una tua risposta ringraziandoti ancora per la tua disponibilità. Saluti Tormalina

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da erdos Mer Gen 11, 2012 11:28 am

erdos ha scritto:Ne approfitto anche io.
Primo incarico da settembre 2009 a giugno 2010.
Secondo incarico da settembre 2010 a giugno 2011.
Sono in obbligatoria causa maternità fino al 31 marzo p.v.
Il mese di aprile vorrei prendere la facoltativa che se non sbaglio sarà retribuita al 100%.
Ho diritto a qualche disoccupazione?
Grazie.

Aggiungo, terzo incarico settembre 2011 - giugno 2012.
Quest'anno ho diritto alla disoccupazione?
Quale? Entro quanto farla?
Tks!

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da dolcetto Mer Gen 11, 2012 11:40 am

salve,
una info:
ho lavorato dal 29 gennaio 2011 al 30/06/2011, non ho il contributo di anzianità precedenta al 2011 avendo fatto solo un apprendistato di 5 mesi nel 2000, vorrei sapere se posso presentare la dis a requisiti ridotti, dato che alcune colleghe mi hanno consigliata di presentarla lo stesso.
grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da dolcetto Mer Gen 11, 2012 6:36 pm

up
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da crotone Mer Gen 11, 2012 10:41 pm

Non penso che ne hai diritto...devi avere 2 anni di contributi precedenti al 2011
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da annaVG Gio Gen 12, 2012 4:22 pm

x dolcetto devi avere una settimana di contributi almeno o più nel biennio precedente il 2011 se no la potrai presentare l'anno prossimo

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da sery80 Gio Gen 12, 2012 5:31 pm


Io per esempio ho lavorato

Marzo 2010 - Luglio 2010
Ottobre 2010 - 23 Diccembre 2010

Gennaio 2011 - Luglio 2011
Ottobre 2011 - 23 Dicembre 2011

Ho 78 giorni di lavoro sia nel 2010 che nel 2011, ma non ho contributi nel 2009 secondo voi mi spetta la disocupazione?

sery80

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 12 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.