Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

+2
jamila82
simone.zedda
6 partecipanti

Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da simone.zedda Mar Mar 19, 2013 8:36 pm

Ciao, espongo la mia domanda,

premetto di avere una supplenza breve e saltuaria fino all'8 di giugno, quelle che prima pagavano le scuole ed ora paga il portale Noi Pa, lo scorso mese mi hanno pagato la mensilità di gennaio, e questo mese mi aspettavo la mensilità relativa a Febbraio, sapevo che c'era una emissione speciale per questi pagamenti il 15 di Marzo, per cui stamattina ho chiamato NoiPa e mi è stato detto dall'operatore che non risultava alcun cedolino... mi sono insospettito e ho chiamato scuola e mi è stato detto che loro hanno trasmesso tutto nei tempi regolari ma il pagamento è stato bloccato in quando avevano a disposizione 7000 euro e ne avevano da pagare 13.000, mi è stato detto che devono aspettare che il ministero gli accredi altri soldi... ma questo cosa vuol dire in parole povere? anche se dovessero accreditarli domani io quando vedro lo stipendio? oramai a fine aprile? pensavo la cosa si fosse regolarizzata invece aiuto mi sa che è tutto un pasticcio.
Qualcuno mi illumini per cortesia grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da jamila82 Mar Mar 19, 2013 8:51 pm

Scusa Simone che vuol dire che devono aspettare che il ministero gli accrediti i soldi? A chi, se è il ministero ormai che ci paga? Non è più la scuola, quindi queste somme a cosa sono riferite? Non capisco!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da simone.zedda Mar Mar 19, 2013 9:12 pm

a quello che ho capito io ma non sono un esperto infatti gradirei l'intervento di qualcuno piu competente di me, prima la scuola pagava i supplenti dai fondi di istituto, fondi che venivano dati dal ministero ad ogni singolo istituto in base alle proprie spese, ora con la legge monti i fondi di istituto sono stati presi a livello centrale (ministero) quindi la scuola non puo piu pagare direttamente in quanto non ha liquidità, anche se paga direttamente il ministero ogni scuola ha un capitolo di spesa ( un certo budget) che le viene attribuito dal ministero, che non puo essere sforato... la mia scuola lo ha fatto infatti aveva disponibilita di 7000 euro kome capitolo di spesa e invece ne ha impegnato 13000 somma della quale non disponeva, quindi fivhe il ministero non integra quel capitolo di spesa la scuola non avra potere di fare nulla... Ripeto non essendo esperto non so se le cose stano proprio cosi o no qualcuno mi illumini

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 10:37 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/novit-supplenze-2013-arrivo-soldi-e-procedura-pagamento-tramite-cedolino-noi-pa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 20, 2013 1:10 pm

giulia boffa ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/novit-supplenze-2013-arrivo-soldi-e-procedura-pagamento-tramite-cedolino-noi-pa



Grazie Giulia per la rispostaa anche se non mi è per nulla di conforto... nel senso l'articolo è di Dicembre 2012 siamo a Marzo inoltrato quasi Aprile se ancora non sono stati accreditati i fondi chissà ancora quanto bisogna aspettare... è una deduzione guista o sbagliatiaùùa? nell'altra scuola per via di altri problemi è da gennaio non ricevo lo stipendio anche se la situazione sembra regolarizzata e ad aprile riceverò arretrati e mensilità di aprile, mi aspettavo il pagamento del mese di febbraio dall'altra scuola ma la risposta è quella che noin c sono abbastanza fondi.. non so a qualcuno è capitato o la mia è l'unica scuola in Italia che non pagherà gli stipendi di febbraio?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da jamila82 Mer Mar 20, 2013 6:25 pm

A decorrere dal 2013 nel bilancio delle istituzioni non dovrà più essere iscritta una previsione di entrata o di spesa per gli stipendi ai supplenti brevi e saltuari.

Questo spiega chiaramente che secondo me, quello che ti hanno detto nella tua scuola non è proprio corretto! Per quel che riguarda il 2013 se ne occupa il ministero no i fondi della scuola!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 20, 2013 7:40 pm

jamila82 ha scritto:A decorrere dal 2013 nel bilancio delle istituzioni non dovrà più essere iscritta una previsione di entrata o di spesa per gli stipendi ai supplenti brevi e saltuari.

Questo spiega chiaramente che secondo me, quello che ti hanno detto nella tua scuola non è proprio corretto! Per quel che riguarda il 2013 se ne occupa il ministero no i fondi della scuola!



Ma se fosse cosi mi avrebbero pagato no? jamila hai chiamato noipa? ora lo vedono il tuo cedolino?

Qualche parere? lalla dec fradacla

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2013 7:45 pm

jamila82 ha scritto:A decorrere dal 2013 nel bilancio delle istituzioni non dovrà più essere iscritta una previsione di entrata o di spesa per gli stipendi ai supplenti brevi e saltuari.

Questo spiega chiaramente che secondo me, quello che ti hanno detto nella tua scuola non è proprio corretto! Per quel che riguarda il 2013 se ne occupa il ministero no i fondi della scuola!

Non si tratta di denaro che materialmente passa dalla Tesoreria ai conti delle scuole, ma di somme che devono essere impegnate per il pagamento delle supplenze, chiunque disponga i bonifici.
Il Ministero può sapere quanti fondi impegnare solo se le scuole comunicano sollecitamente (e correttamente) le proprie necessità, perché, per il momento, i calcoli delle retribuzioni li fanno ancora loro, tant'è vero che alcune scuole consegnano anche ai supplenti i cedolini che hanno elaborato.
In una seconda fase (mi sembra dall'anno prossimo) le scuole dovranno solo comunicare i contratti stipulati e i calcoli delle retribuzioni da pagare saranno centralizzati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 20, 2013 7:50 pm

si ma tradotto in tempistica non vedrò i soldi prima di fine aprile e se sarò fortunato avrò febbraio e marzo assieme? noi pa non è che fa pagamenti ogni giorno...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da miria Mer Mar 20, 2013 8:51 pm

ma non si era detto che per supplenti brevi e saltuari, lo stipendio di febbraio sarebbe arrivato a fine marzo???? quando dovrebbe essere la fatidica data?! a me la miseria di gennaio è arrivata il 26 febbraio (non visualizzo ancora il cedolino)

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 20, 2013 9:11 pm

miria ha scritto:ma non si era detto che per supplenti brevi e saltuari, lo stipendio di febbraio sarebbe arrivato a fine marzo???? quando dovrebbe essere la fatidica data?! a me la miseria di gennaio è arrivata il 26 febbraio (non visualizzo ancora il cedolino)


MIRIA CHIAMA NOI PA SE LA SCUOLA HA FATTO TUTTO CORRETTAMENTE NOI PA VISUALIZZA GIUA LA CEDOLA ANCHE SE TU SUL SITO NON LA VEDI. HAI PROVATO A CHGIAMARE?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da Atene Gio Mar 21, 2013 5:43 pm

simone.zedda ha scritto:si ma tradotto in tempistica non vedrò i soldi prima di fine aprile e se sarò fortunato avrò febbraio e marzo assieme? noi pa non è che fa pagamenti ogni giorno...

Non è detto che tu vada a fine aprile, ci saranno pagamenti anche il 25 marzo!

Guarda, se finalmente si sta sbloccando la mia situazione di non pagamenti da novembre, c'è speranza per tutti!! Domani dovrei avere accreditati dicembre e gennaio (vedo il totale del cedolino su noipa ma non riesco ad aprirlo, ma la segretaria è fiduciosa!), il 25 marzo lo stipendio di febbraio (ancora senza cedolino su noipa ma la segretaria lo vede!), dovendo ancora attendere novembre fino a fine aprile... Magari anche il tuo febbraio arriva il 25 marzo!!!!!!!


Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da jamila82 Gio Mar 21, 2013 7:00 pm

Oggi la segretaria mi ha detto che ha il mio cedolino relativo al pagamento del mese di febbraio, cmq su noipa ancora non lo vedo io! Non mi ha detto quando è la valuta, penso cmq martedì! Mistero risolto :-)))))))))

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da simone.zedda Gio Mar 21, 2013 9:20 pm

Atene ha scritto:
simone.zedda ha scritto:si ma tradotto in tempistica non vedrò i soldi prima di fine aprile e se sarò fortunato avrò febbraio e marzo assieme? noi pa non è che fa pagamenti ogni giorno...

Non è detto che tu vada a fine aprile, ci saranno pagamenti anche il 25 marzo!

Guarda, se finalmente si sta sbloccando la mia situazione di non pagamenti da novembre, c'è speranza per tutti!! Domani dovrei avere accreditati dicembre e gennaio (vedo il totale del cedolino su noipa ma non riesco ad aprirlo, ma la segretaria è fiduciosa!), il 25 marzo lo stipendio di febbraio (ancora senza cedolino su noipa ma la segretaria lo vede!), dovendo ancora attendere novembre fino a fine aprile... Magari anche il tuo febbraio arriva il 25 marzo!!!!!!!




Si appunto anche se non compare su NoiPa ovviamente gli operatori del NoiPa al call center e le scuole lo visualizzano, purtroppo nel mio caso non lo visualizzano ho chiesto in segreteria la quale mi ha confermato che nononstante abbiano fatto la procedura inviando i prestati servizi etc etc il pagamento non è stato autorizzato per mancanza di fondi in quel capitolo della mia scuola.... dubito di vedere qualcosa il 26 di marzo ma figuriamoci..

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da jamila82 Ven Mar 22, 2013 5:50 pm

Atene ha scritto:
simone.zedda ha scritto:si ma tradotto in tempistica non vedrò i soldi prima di fine aprile e se sarò fortunato avrò febbraio e marzo assieme? noi pa non è che fa pagamenti ogni giorno...

Non è detto che tu vada a fine aprile, ci saranno pagamenti anche il 25 marzo!

Guarda, se finalmente si sta sbloccando la mia situazione di non pagamenti da novembre, c'è speranza per tutti!! Domani dovrei avere accreditati dicembre e gennaio (vedo il totale del cedolino su noipa ma non riesco ad aprirlo, ma la segretaria è fiduciosa!), il 25 marzo lo stipendio di febbraio (ancora senza cedolino su noipa ma la segretaria lo vede!), dovendo ancora attendere novembre fino a fine aprile... Magari anche il tuo febbraio arriva il 25 marzo!!!!!!!

Anche io stessa situazione tua (anzi quasi, visto che gennaio me l'hanno accreditato il 26 febbraio)! A te hanno detto che la valuta è il 25? Perchè ho dimenticato di chiedere alla segretaria il giorno della valuta dello stipendio di febbraio e ad oggi cedolino non ne vedo ancora, ma vedo solo il cedolino di dicembre, che oggi è stato accreditato finalmente!
Per quanto riguarda novembre non sò niente, speriamo che ad aprile ce lo danno!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da simone.zedda Ven Mar 22, 2013 8:04 pm

jamila82 ha scritto:
Atene ha scritto:
simone.zedda ha scritto:si ma tradotto in tempistica non vedrò i soldi prima di fine aprile e se sarò fortunato avrò febbraio e marzo assieme? noi pa non è che fa pagamenti ogni giorno...

Non è detto che tu vada a fine aprile, ci saranno pagamenti anche il 25 marzo!

Guarda, se finalmente si sta sbloccando la mia situazione di non pagamenti da novembre, c'è speranza per tutti!! Domani dovrei avere accreditati dicembre e gennaio (vedo il totale del cedolino su noipa ma non riesco ad aprirlo, ma la segretaria è fiduciosa!), il 25 marzo lo stipendio di febbraio (ancora senza cedolino su noipa ma la segretaria lo vede!), dovendo ancora attendere novembre fino a fine aprile... Magari anche il tuo febbraio arriva il 25 marzo!!!!!!!

Anche io stessa situazione tua (anzi quasi, visto che gennaio me l'hanno accreditato il 26 febbraio)! A te hanno detto che la valuta è il 25? Perchè ho dimenticato di chiedere alla segretaria il giorno della valuta dello stipendio di febbraio e ad oggi cedolino non ne vedo ancora, ma vedo solo il cedolino di dicembre, che oggi è stato accreditato finalmente!
Per quanto riguarda novembre non sò niente, speriamo che ad aprile ce lo danno!



Jamilia non ci stiamo capendo, anche io ho ricevuto il mese di gennaio il 26 Febbraio, il problema è che adesso a Marzo non riceverò alcun pagamento per il mese di febbraio, chiamando noipa le operatrici non vedono nulla, e chiamando a scuola mi dicono che non verrò pagato fino a quando il ministero non destinerà risorse alla mia scuola. mi sono spiegato meglio?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da Atene Ven Mar 22, 2013 10:12 pm

jamila82 ha scritto:Anche io stessa situazione tua (anzi quasi, visto che gennaio me l'hanno accreditato il 26 febbraio)! A te hanno detto che la valuta è il 25? Perchè ho dimenticato di chiedere alla segretaria il giorno della valuta dello stipendio di febbraio e ad oggi cedolino non ne vedo ancora, ma vedo solo il cedolino di dicembre, che oggi è stato accreditato finalmente!
Per quanto riguarda novembre non sò niente, speriamo che ad aprile ce lo danno!
[/quote]

la segretaria vedeva valuta al 25 marzo per lo stipendio di febbraio. finalmente è riuscita anche ad inserire novembre, spera nel pagamento ad aprile... Oggi intanto sono effettivamente arrivati gennaio e dicembre!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla Empty Re: Domanda per un moderatore Fradacla Dec o Lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.