scatti, gradoni  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scatti, gradoni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scatti, gradoni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scatti, gradoni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scatti, gradoni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scatti, gradoni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scatti, gradoni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scatti, gradoni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scatti, gradoni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scatti, gradoni  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scatti, gradoni

+5
susisse
soft48
LucaPS
fradacla
pasquale1976
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty scatti, gradoni

Messaggio Da pasquale1976 Mer Mar 27, 2013 9:57 pm

Promemoria primo messaggio :

buona sera, volevo avere per favore notizie se avrò scatto, in quanto il 31/12-2011 vi era scritto scadenza 2017. porgo distinti saluti, grazie mille.

pasquale1976

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso


scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da susisse Lun Apr 01, 2013 3:47 pm

scusate mi sa che non dovevo aprire un'altra discussione ma mettermi nel capitolo già esistente, vero? come faccio ora?
Susanna

susisse

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da Dec Lun Apr 01, 2013 6:11 pm

Magie dei moderatori:-)
Scherzi a parte, se non c'è nessuno di noi in giro, puoi fare copia-incolla nel topic giusto, prima o poi qualcuno di noi passerà a chiudere l'altro.
Benvenuta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da fradacla Lun Apr 01, 2013 10:34 pm

susisse ha scritto:
Sono entrata di ruolo a settembre 2007 con decorrenza giuridica 2008 e avrei (avrei) 10 anni di servizio di preruolo (NON insegno religione) ma nella ricostruzione di carriera me ne sono stati riconosciuti solo 8.

Volevi dire con decorrenza giuridica 2007 ed economica 2008?

Quanto al preruolo, il calcolo è giusto: al primo inquadramento 4 anni vengono valutati per intero, gli altri per i 2/3.

Prima d'imbarcarmi in una lunga spiegazione, devo capire a che punto è la ricostruzione, perché ho qualche dubbio.
La Ragioneria ha restituito il decreto con il visto? Il cedolino è stato adeguato in conseguenza della ricostruzione?
Insomma, il tuo Stipendio Tabellare risulta ancora 1209 euro e rotti?



fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da susisse Mar Apr 02, 2013 1:17 pm

fradacla ha scritto:
susisse ha scritto:
Sono entrata di ruolo a settembre 2007 con decorrenza giuridica 2008 e avrei (avrei) 10 anni di servizio di preruolo (NON insegno religione) ma nella ricostruzione di carriera me ne sono stati riconosciuti solo 8.

Volevi dire con decorrenza giuridica 2007 ed economica 2008?

Quanto al preruolo, il calcolo è giusto: al primo inquadramento 4 anni vengono valutati per intero, gli altri per i 2/3.

Prima d'imbarcarmi in una lunga spiegazione, devo capire a che punto è la ricostruzione, perché ho qualche dubbio.
La Ragioneria ha restituito il decreto con il visto? Il cedolino è stato adeguato in conseguenza della ricostruzione?
Insomma, il tuo Stipendio Tabellare risulta ancora 1209 euro e rotti?




Allora rettifico: la decorrenza giuridica è del 1/09/2007.( Forse quella economica è in data 2008, ma non riesco a trovare ora la ricostruzione di carriera fattami dal DSGA in cui avevo letto il dato)
La Ragioneria Provinciale dello Stato ha registrato (e restituito) in data 10/02/2010 il mio contratto di lavoro a T.I.;
Il cedolino non sembra adeguato alla ricostruzione (che la DSGA del mio liceo HA COMPLETATO ED INVIATO) in quanto risulta ancora 1209, 47 euro.
Grazie della tempestività, purtroppo a scuola sono tutti scorbutici!!Non è facile farsi dare delle risposte esaurienti e gentili.
Grazie ancora

susisse

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da fradacla Mar Apr 02, 2013 3:38 pm

susisse ha scritto:
Allora rettifico: la decorrenza giuridica è del 1/09/2007.( Forse quella economica è in data 2008, ma non riesco a trovare ora la ricostruzione di carriera fattami dal DSGA in cui avevo letto il dato)
Questo è facile da controllare: la decorrenza economica è posticipata quando l'immissione viene fatta dopo il 1 settembre, per esempio ruolo in surroga.

susisse ha scritto:La Ragioneria Provinciale dello Stato ha registrato (e restituito) in data 10/02/2010 il mio contratto di lavoro a T.I.;
La ragioneria ha anche registrato la ricostruzione di carriera? Non basta che il DSGA invii il decreto, la Ragioneria deve poi vistarlo e restituirlo; a te ne viene data una copia. Poi la palla passa all'Ente pagatore che deve adeguare lo stipendio con gli arretrati, se spettano.

susisse ha scritto:Il cedolino non sembra adeguato alla ricostruzione (che la DSGA del mio liceo HA COMPLETATO ED INVIATO) in quanto risulta ancora 1209, 47 euro.
Decisamente la ricostruzione non è ancora perfezionata e tu percepisci lo stipendio iniziale, integrato dalla differenza fra quello iniziale e quello di chi ha compiuto il terzo anno di ruolo (quei famosi 99 e rotti euro che vedi con il codice 790).
Ricapitolo la tua situazione attuale:
immissione 2007, terzo anno compiuto nel 2010 con diritto al passaggio alla fascia successiva, la 3, corresponsione della differenza in busta paga.
Il passaggio alla fascia 9 è previsto (scadenza nel cedolino) per il 2018, cioè dopo otto anni; in condizioni normali sarebbero sei anni, ma il blocco delle carriere (finora operante per 2011 e 2012) lo ha fatto slittare.
Quello di cui si sta parlando ora (mi daranno qualcosa fra marzo e aprile?) è lo sblocco per il 2011: nel tuo caso anticiperebbe solo al 2017 il passaggio di fascia.
Quindi, al momento, per te non cambia niente.

Adesso le buone notizie, cioè il prospetto di cosa accadrà quando la ricostruzione sarà perfezionata.
Al momento dell'immissione in ruolo (2007) avevi 8 anni di preruolo validi per la progressione, quindi il tuo inquadramento giusto sarebbe stato nella fascia 3 e, dopo uno o due anni, nella fascia 9.
Quindi, a parte che farai un bel salto con lo stipendio corrente, ti dovranno corrispondere gli arretrati, cioé per ogni anno la differenza fra quanto hai percepito e quanto avresti dovuto percepire nella fascia a te spettante.
Spero che la situazione ti sia un po' più chiara.
Intanto, se ancora non è stato vistato il decreto di ricostruzione, chiedi al DSGA di informarsi presso la Ragioneria circa il ritardo; se è stato già vistato, informati sul perché ancora non si vedano gli effetti sul cedolino.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da susisse Mar Apr 02, 2013 4:56 pm

fradacla ha scritto:
susisse ha scritto:
Allora rettifico: la decorrenza giuridica è del 1/09/2007.( Forse quella economica è in data 2008, ma non riesco a trovare ora la ricostruzione di carriera fattami dal DSGA in cui avevo letto il dato)
Questo è facile da controllare: la decorrenza economica è posticipata quando l'immissione viene fatta dopo il 1 settembre, per esempio ruolo in surroga.

susisse ha scritto:La Ragioneria Provinciale dello Stato ha registrato (e restituito) in data 10/02/2010 il mio contratto di lavoro a T.I.;
La ragioneria ha anche registrato la ricostruzione di carriera? Non basta che il DSGA invii il decreto, la Ragioneria deve poi vistarlo e restituirlo; a te ne viene data una copia. Poi la palla passa all'Ente pagatore che deve adeguare lo stipendio con gli arretrati, se spettano.

susisse ha scritto:Il cedolino non sembra adeguato alla ricostruzione (che la DSGA del mio liceo HA COMPLETATO ED INVIATO) in quanto risulta ancora 1209, 47 euro.
Decisamente la ricostruzione non è ancora perfezionata e tu percepisci lo stipendio iniziale, integrato dalla differenza fra quello iniziale e quello di chi ha compiuto il terzo anno di ruolo (quei famosi 99 e rotti euro che vedi con il codice 790).
Ricapitolo la tua situazione attuale:
immissione 2007, terzo anno compiuto nel 2010 con diritto al passaggio alla fascia successiva, la 3, corresponsione della differenza in busta paga.
Il passaggio alla fascia 9 è previsto (scadenza nel cedolino) per il 2018, cioè dopo otto anni; in condizioni normali sarebbero sei anni, ma il blocco delle carriere (finora operante per 2011 e 2012) lo ha fatto slittare.
Quello di cui si sta parlando ora (mi daranno qualcosa fra marzo e aprile?) è lo sblocco per il 2011: nel tuo caso anticiperebbe solo al 2017 il passaggio di fascia.
Quindi, al momento, per te non cambia niente.

Adesso le buone notizie, cioè il prospetto di cosa accadrà quando la ricostruzione sarà perfezionata.
Al momento dell'immissione in ruolo (2007) avevi 8 anni di preruolo validi per la progressione, quindi il tuo inquadramento giusto sarebbe stato nella fascia 3 e, dopo uno o due anni, nella fascia 9.
Quindi, a parte che farai un bel salto con lo stipendio corrente, ti dovranno corrispondere gli arretrati, cioé per ogni anno la differenza fra quanto hai percepito e quanto avresti dovuto percepire nella fascia a te spettante.
Spero che la situazione ti sia un po' più chiara.
Intanto, se ancora non è stato vistato il decreto di ricostruzione, chiedi al DSGA di informarsi presso la Ragioneria circa il ritardo; se è stato già vistato, informati sul perché ancora non si vedano gli effetti sul cedolino.

GRAZIE veramente molte grazie: spiegazione esauriente, precisa e utile, ora so cosa fare e cosa chiedere (la ricostruzione so che è stata inviata ma il visto sulla ricostruzione non l'ho ricevuto o comunque non ne ho notizia). Ero sul punto di chiedere un prestito ma forse così posso aspettare - forse... Saluti e buon lavoro
Susanna

susisse

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da pasquale1976 Gio Apr 04, 2013 9:26 am

non insegno religione purtroppo, anni di pre-ruolo 06, avrò qualcosa? grazie.

pasquale1976

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da fradacla Gio Apr 04, 2013 11:53 am

Per favore, Pasquale, conferma o smentisci queste informazioni sparse che si ricavano dai tuoi post, altrimenti, anche volendo, non potrei darti informazioni con una certa sicurezza.
Immesso in ruolo settembre 2009, giusto?
Ricostruzione di carriera effettuata, giusto?
Sei sono gli anni di preruolo effettivi o quelli riconosciuti nella ricostruzione?
Nel tuo cedolino attuale è scritto fascia 09, giusto?
Nel tuo cedolino attuale c'è scritto scadenza dicembre 2017, giusto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da pasquale1976 Gio Apr 04, 2013 12:08 pm

tutto giusto, 2017 era scritto il 31/12/2011
ora è scritto solo fascia 09. ricostruzione fatta e pre ruolo riconosciuto. (grazie)

pasquale1976

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da LucaPS Sab Apr 06, 2013 7:00 pm

pasquale1976 ha scritto: non insegno religione purtroppo

Peccato, avresti un sacco di privilegi economici (stipendiali e previdenziali); inoltre faresti lezioni con classi dimezzate e non avresti - sostanzialmente - impegni di didattica (frontale ma soprattutto correzione dei compiti, di valutazione e della continua ma necessaria lotta per educare, attraverso le discipline, i ragazzi. E avresti anche meno impegno relazionale con i ragazzi.

Inoltre, gli IDR aumentano il salario derivato dai privilegi anche col fatto che, di fatto, fanno meno ore settimanali di lavoro (un insegnante di materia svolge ALMENO 36 ore settimanali di lavoro, se non di più), in quanto non hanno compiti da correggere a casa.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da fradacla Sab Apr 06, 2013 8:19 pm

pasquale1976 ha scritto:tutto giusto, 2017 era scritto il 31/12/2011
ora è scritto solo fascia 09. ricostruzione fatta e pre ruolo riconosciuto. (grazie)

I calcoli non mi tornano.
I 6 anni di preruolo riconosciuti, sommati ai 3 di ruolo finiti a settembre 2012, fanno 9 anni, quanto basterebbe in condizioni normali per passare alla fascia 9 del tuo cedolino.
Però noi non siamo in condizioni normali: tutti i colleghi, al momento, hanno la carriera bloccata per due anni; anche ammettendo che uno venga recuperato a breve, ne resterebbe un altro.
Come fai ad essere già da ora in fascia 9?

Può essere che ti sia stato riconosciuto nel decreto anche qualcos'altro?

Ci dev'essere una frase del tipo:
alla data del 01/09/2010 è confermato in ruolo, dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità :
anzianità complessiva preruolo: .......... anni ... mesi .... ;
anzianità di ruolo: ...... anni ... mesi .....
totale: anni .... mesi ....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da marylo Sab Mag 04, 2013 6:09 pm

scusate sn entrata in ruolo ( infanzia) il 1 settembre 2009 sul cedolino ho scadenza 31.12.2017 classe /fascia 09 ho fatto ricostruzione carriera ( 11 anni pre ruolo): ho diritto agli arretrati? e se sì, in che misura? Grazie in anticipo

marylo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da marylo Sab Mag 04, 2013 6:17 pm

scusate sn entrata in ruolo ( infanzia) il 1 settembre 2009 sul cedolino ho scadenza 31.12.2017 classe /fascia 09 ho fatto ricostruzione carriera ( 11 anni pre ruolo): ho diritto agli arretrati? e se sì, in che misura? Grazie in anticipo

marylo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da fradacla Sab Mag 04, 2013 6:19 pm

Marylo, due post qui e uno in un altro topic.
Non è un po' troppo? :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Sab Mag 04, 2013 7:36 pm

Fradacla,
non posso fare nulla, io che lavoro dal 2007, entrato in ruolo nel 2012, per poter recuperare qualcosa sugli scatti e rientrare nella vecchia redistribuzione? fascia 0-2??? Tipo un ricorso????

Pensaci, fammi sapere

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da fradacla Sab Mag 04, 2013 7:53 pm

PrecarioSperanzoso ha scritto:Fradacla,
non posso fare nulla, io che lavoro dal 2007, entrato in ruolo nel 2012, per poter recuperare qualcosa sugli scatti e rientrare nella vecchia redistribuzione? fascia 0-2??? Tipo un ricorso????

Pensaci, fammi sapere

Certo, un ricorso non si nega a nessuno, di questi tempi :-))
Hai voglia di scherzare o che?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da LucaPS Dom Mag 05, 2013 6:35 pm

PrecarioSperanzoso ha scritto: non posso fare nulla, io che lavoro dal 2007, entrato in ruolo nel 2012, per poter recuperare qualcosa sugli scatti e rientrare nella vecchia redistribuzione?

Anief ricorre contro il maxi-gradone a 8 anni
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=2574&sid=



LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Dom Mag 05, 2013 11:10 pm

fradacla ha scritto:
PrecarioSperanzoso ha scritto:Fradacla,
non posso fare nulla, io che lavoro dal 2007, entrato in ruolo nel 2012, per poter recuperare qualcosa sugli scatti e rientrare nella vecchia redistribuzione? fascia 0-2??? Tipo un ricorso????

Pensaci, fammi sapere

Certo, un ricorso non si nega a nessuno, di questi tempi :-))
Hai voglia di scherzare o che?

No, che scherzare!?! Io ho in mente davvero di fare un ricorso!

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da LucaPS Dom Mag 05, 2013 11:28 pm

Già, non c'è nulla su cui scherzare... su questa e altre cose che capitano a queste generazioni.

Del resto, la facilità dei ricorsi di oggi è come la facilità con cui allora si scendeva in piazza (e i ricorsi sono pure - rispetto ai metodi di allora - per nulla destabilizzanti per le categorie che detengono il Potere). Ad ogni generazione i suoi strumenti, diversi nella diversità delle condizioni.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da fradacla Lun Mag 06, 2013 12:21 am

PrecarioSperanzoso ha scritto:Tipo un ricorso????

Pensaci, fammi sapere

Fradacla ha scritto:Certo, un ricorso non si nega a nessuno, di questi tempi :-))
Hai voglia di scherzare o che?

PrecarioSperanzoso ha scritto:No, che scherzare!?! Io ho in mente davvero di fare un ricorso!

I colori evidenziano la corrispondenza fra domande e risposte :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da pasquale1976 Mer Giu 25, 2014 9:46 am

Buongiorno, posso sapere gentilmente la questione degli scatti 2012---
Avete per caso notizie--
se sapete dirmi qualcosa ,
vi ringrazio anticipatamente..
Buona giornata a tutti Voi. Grazie---

pasquale1976

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da pasquale1976 Lun Giu 30, 2014 11:19 am

Buon giorno avete notizie scatti 2012----- Grazie di cuore---

pasquale1976

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da catiusciagr Lun Giu 30, 2014 10:03 pm

Lo scatto 2012 è stato sboccato.Quando vedremo i cedolini aggiornati non lo so.Spero sia come per il 2011 cioè dopo circa quaranta giorni.In tal caso sarà con il cedolino di luglio o agosto.Sappi comunque che lessi una volta con il cedolino di settembre.buona serata.

p.s. il tuo scatto dovrebbe , essere anticipato di due anni. vedi comunque le puntuali risposte di Fradacla in questo topic.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da catiusciagr Lun Giu 30, 2014 10:25 pm

scusami credo che l'anticipo sia non di due ma di un anno essendo stato bloccato il 2013.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

scatti, gradoni  - Pagina 2 Empty Re: scatti, gradoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.