Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master unimarconi, esame finale

+84
Cietta
MariangelaC.
chillout
sibilla
charman
baby33
Profmate
Ceci14
dubliner
anna1222
rahorus
Crociola
mangiavale
maestracetty
wsheyla
LaVale
franca
Dec
annamaria18
l.c.
luciap
sabsara
Malacoda
giuliomagolfa
Mikis
luna14
MC80
Cecilia85
Bibietobi
logos77
briciola
dileti
Violet
manu09
Disillusa
Marcos2k
Tulipano
mary1
bimbumbam
marchina
Ipazia
valeria013
ELISA76
carla2010
Bibi69
kimba
alessia.prisco
nadia77
infogionni
foreveryoung
saroji
andreina77
angelangeli
ANNA.RETTONDINI
roberta74
fanta
Bayork
esperia
sunisina
micrococco
miria deglinnocenti
sonia78
Terry74
alip290481
Thepepper
barbie
cesan
Cinzia Vispi
alepy
Elly
ANGELA L.
p.p
VALE83
etilene
p.ferrari
annari
ele79
seven
barby71
succedeancheame
Orlando81
matematica
marir
subspecieaeternitatis
88 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da subspecieaeternitatis Mer Feb 16, 2011 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!

ho terminato i test on line per il master unimarconi al quale sono iscritta: qualcuno di voi sa qualcosa della prova finale?
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Ven Gen 20, 2012 2:36 pm

probabilmente il cd è arrivato a coloro che hanno scelto la modalità cartacea!
(mi sembra di ricordare così dalla brochure) ...

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Ven Gen 20, 2012 3:30 pm

Io mi sono iscritta a Novembre al master online: Teoria e Metodologia della valutazione a scuola. Ho ricevuto 8 moduli con test (4-4) e poi una specie di riepilogo intitolato 'Insegnare ad imparare: elementi di didattica metacognitiva'.
Adesso vorrei sapere se arriveranno le simulazioni d'esame e soprattutto sapere se l'esame verterà su quello (?) non ci ho capito molto in effetti... e in segreteria mi hanno detto che l'esame finale non sarà prima di maggio-giugno quest'anno... sapete qualcos'altro?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Ven Gen 20, 2012 6:52 pm

anche io ho scelto la modalità cartacea, mi sono iscritto a settembre, ma il cd ancora non l'ho ricevuto... cosa c'è sul cd?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Ven Gen 20, 2012 7:30 pm

allora non so che dirti, perchè io ho scelto modalità on line!
ma hai provato a chiedere a loro?

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Ven Gen 20, 2012 7:42 pm

Violet ha scritto:Io mi sono iscritta a Novembre al master online: Teoria e Metodologia della valutazione a scuola. Ho ricevuto 8 moduli con test (4-4) e poi una specie di riepilogo intitolato 'Insegnare ad imparare: elementi di didattica metacognitiva'.
Adesso vorrei sapere se arriveranno le simulazioni d'esame e soprattutto sapere se l'esame verterà su quello (?) non ci ho capito molto in effetti... e in segreteria mi hanno detto che l'esame finale non sarà prima di maggio-giugno quest'anno... sapete qualcos'altro?


Ciao! anche io sono iscritta da novembre, al master didattico on line in " forma e storia delle arti visive"; anche a me sono arrivati i moduli (4 -4) e quello sulla didattica metacognitiva.
Ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che a breve riceverò il materiale di approfondimento e simulazione di esame e mi sarà inviata una lettera a casa con giorno, ora e sede di esame. Il tutor mi ha detto semplicemente e in maniera approssimativa che l'argomento della -simulazione lezione-sarà scelto da me in sede d'esame. Bah, mi sembra stranissimo e le versioni cozzano!!!!
Cmq mi avevano detto sarebbe stato possibile sostenere l' esame già da marzo!


manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Ven Gen 20, 2012 7:44 pm

Marcos2k ha scritto:anche io ho scelto la modalità cartacea, mi sono iscritto a settembre, ma il cd ancora non l'ho ricevuto... cosa c'è sul cd?
io ho scelto la modalità online e oltre alle ud c'è una parte tutta multimediale relativa alla didattica, quindi multidisciplinare. Penso che il cd si riferisca a questo. Il tutor mi ha detto che l'importante è fare i test delle ud

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Ven Gen 20, 2012 7:48 pm

ok ma a me questo cd non ancora è arrivato...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Ven Gen 20, 2012 9:52 pm

Grazie Manu! =)
Si all'inizio anche a me avevano detto Marzo... poi non so perchè è slittata la data, forse perchè hanno ulteriormente spostato la scadenza dell'iscrizione ai corsi. L'importante è che ci avvisino! E soprattutto che arrivino le simulazioni così almeno abbiamo il tempo di studiarcele e decidere..se si potesse scegliere l'argomento sarebbe ottimo! Cmq vi aggiorno qui.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Sab Gen 21, 2012 9:33 am

Grazie a Te Violet!
Si, l'importante è che stabiliscano una volta per tutte la modalità e ci mandino il materiale (leggibile e senza refusi o errori grammaticali basilari!!!!)
P.S. lunedì provo a chiedere informazioni alla segreteria, per l'ennesima volta, perchè mi avevano detto che a seconda di quando uno si immatricolava, avrebbe poi potuto sostenere l'esame finale (quindi nel mio caso immatricolazione entro dicembre - esame da marzo).

Appena ho notizie posto la risposta, se ci teniamo aggiornati tra tutti noi è un'ottima cosa !!! :-)


Ultima modifica di manu09 il Sab Gen 21, 2012 2:08 pm - modificato 1 volta.

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Sab Gen 21, 2012 9:35 am

fino all'anno scorso il primo appello era a Marzo.
Il problema per me è sapere se, quando e con quale anno accademico inizierà il tfa. Finchè non avrò certezze, non darò l'esame del master

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Mar Gen 24, 2012 9:47 pm

mi ha chiamato mio padre, mi è arrivato un plico dell'unimarconi... che sia il famoso CD?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Mar Feb 07, 2012 12:23 pm

news ...
i materiali didattici in preparazione all'esame finale dovrebbero già essere disponibili all'interno dell'icona rossa in formato pdf , si chiamano approfondimenti per la preparazione all'esame finale che si svolgerà da aprile/maggio in poi.

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Mar Feb 07, 2012 12:25 pm

grazieeeee
Se non era per te, neanche li vedevo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mar Feb 07, 2012 12:29 pm

Manu grazie davvero! Anche io non li avevo proprio visti pur collegandomi giornalmente per controllare!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Mar Feb 07, 2012 12:37 pm

Violet ha scritto:Manu grazie davvero! Anche io non li avevo proprio visti pur collegandomi giornalmente per controllare!

Ciao Violet!
In effetti non sono immediati da individuare!!!
ora bisogna capire come "funziona il tutto"...cmq ho chiesto anche se vanno rispediti e mi hanno detto che sono facoltativi, nel senso che possiamo anche solo utilizzarli per esercitarci.
Tu che master stai seguendo????

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mar Feb 07, 2012 12:42 pm

Ciao =) Io sto seguendo il Master in teoria e metodologia della valutazione nella scuola. Stavo proprio leggendo adesso che è facoltativo l'invio del materiale.... ma non credo lo faccia qualcuno! Piuttosto nei 4 pdf che ho io non c'è alcun approfondimento, io avevo capito che uscivano determinati argomenti approfonditi sui quali potevamo prepararci meglio.. invece non c'è nulla! Solo dei moduli da riempire! Insomma noi su cosa ci dobbiamo preparare?!!?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Mar Feb 07, 2012 12:49 pm

Violet ha scritto:Ciao =) Io sto seguendo il Master in teoria e metodologia della valutazione nella scuola. Stavo proprio leggendo adesso che è facoltativo l'invio del materiale.... ma non credo lo faccia qualcuno! Piuttosto nei 4 pdf che ho io non c'è alcun approfondimento, io avevo capito che uscivano determinati argomenti approfonditi sui quali potevamo prepararci meglio.. invece non c'è nulla! Solo dei moduli da riempire! Insomma noi su cosa ci dobbiamo preparare?!!?

Infatti non ho ben chiara la cosa neanche io ( anche i miei sono 4 pdf su: prova completamento testo; mappa concettuale; spunti di riflessione e prova applicativa)...non è che l'argomento di simulazione lo scegliamo noi?!?

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mar Feb 07, 2012 1:02 pm

Si ma poi all'esame quindi possiamo scegliere noi?!? Boh!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Mar Feb 07, 2012 1:34 pm

Violet ha scritto:Si ma poi all'esame quindi possiamo scegliere noi?!? Boh!
beh, possiamo provare a chiedere direttamente a loro, magari ci possono dare notizie più sicure ( almeno si spera)!!!


manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mar Feb 07, 2012 2:12 pm

beh, quando terminerà di nevicare e potrò uscire a fare una ricarica lo farò
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Mar Feb 07, 2012 2:30 pm

...non ho detto che sei obbligata a chiedere informazioni a loro, ho semplicemente detto che forse è meglio chiedere direttamente a loro ( ed era riferito anche a me)piuttosto che scervellarsi in domande che non possono avere una risposta concreta visto che si basano su supposizioni...tutto li....per quanto mi riguarda, appena mi risponderanno posterò la risposta, così da "aiutare" quanti, tra breve, dovranno affrontare la prova...

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mer Feb 08, 2012 2:10 pm

Nooo manu mi hai fraintesa! Ero ironica perchè qua ha nevicato tanto tanto e sono bloccata a casa da giorni :\ e solo oggi sono potuta uscire! Scusa ma sui forum non si capisce il tono!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Mer Feb 08, 2012 3:10 pm

Si, in effetti, avevo capito male...ma a mia volta non volevo essere assolutamente polemica nei tuoi confronti!!! :-)
Confermo quello scritto sopra: se ci aiutiamo tra di noi (e intendo tutti quelli che partecipano al forum per questo argomento specifico) è un'ottima cosa! nella fattispecie, se chiediamo in tanti su cosa verterà questa benedetta prova finale, potremo avere più sicurezza e tranquillità... ecco perchè suggerivo, nel post sopra, di chiedere informazioni direttamente a loro e di essere "in tanti" !!!!!!!

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Mer Feb 08, 2012 3:42 pm

Ok ma si hanno news di questa prova finale? La tutor a settembre mi disse che era la compilazione di una lezione su un argomento a nostra scelta dalle dispense e ora e' arrivato pure il fac simile. Possibile che sia cosi' semplice?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Mer Feb 08, 2012 3:54 pm

Ciao Marcos2K,
il tutor mi ha appena risposto: "l’argomento della lezione tipo è scelto da lei, può essere sia teorico che didattico"
che dire...se stanno rispondendo a tutti così, mi sa che è vero!!!!
P.S. a te sono arrivati gli approfondimenti? a me hanno mandato i 4 pdf su: prova completamento testo; mappa concettuale; spunti di riflessione e prova applicativa.

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 11 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.