Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master unimarconi, esame finale

+84
Cietta
MariangelaC.
chillout
sibilla
charman
baby33
Profmate
Ceci14
dubliner
anna1222
rahorus
Crociola
mangiavale
maestracetty
wsheyla
LaVale
franca
Dec
annamaria18
l.c.
luciap
sabsara
Malacoda
giuliomagolfa
Mikis
luna14
MC80
Cecilia85
Bibietobi
logos77
briciola
dileti
Violet
manu09
Disillusa
Marcos2k
Tulipano
mary1
bimbumbam
marchina
Ipazia
valeria013
ELISA76
carla2010
Bibi69
kimba
alessia.prisco
nadia77
infogionni
foreveryoung
saroji
andreina77
angelangeli
ANNA.RETTONDINI
roberta74
fanta
Bayork
esperia
sunisina
micrococco
miria deglinnocenti
sonia78
Terry74
alip290481
Thepepper
barbie
cesan
Cinzia Vispi
alepy
Elly
ANGELA L.
p.p
VALE83
etilene
p.ferrari
annari
ele79
seven
barby71
succedeancheame
Orlando81
matematica
marir
subspecieaeternitatis
88 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da subspecieaeternitatis Mer Feb 16, 2011 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!

ho terminato i test on line per il master unimarconi al quale sono iscritta: qualcuno di voi sa qualcosa della prova finale?
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mer Feb 08, 2012 4:53 pm

magari!!! A me hano detto che l'esame sarà una lezione fatta da noi scelta tra gli argomenti del programma, però non ho parlato col tutor ma con la segreteria. Spero tanto sia così!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Mer Feb 08, 2012 5:23 pm

Violet, ti hanno detto bene. E' la programmazione di una lezione. Ti danno un foglio in cui inserisci titolo della lezione, modalità, obiettivi e un breve riassunto della tua lezione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Mer Feb 08, 2012 6:31 pm

=) bene!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da manu09 Mer Feb 08, 2012 6:48 pm

si, è così!
è la prova applicativa che ci hanno inviato...:-)))

manu09

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Mer Feb 08, 2012 8:56 pm

manu09 ha scritto:Ciao Marcos2K,
il tutor mi ha appena risposto: "l’argomento della lezione tipo è scelto da lei, può essere sia teorico che didattico"
che dire...se stanno rispondendo a tutti così, mi sa che è vero!!!!
P.S. a te sono arrivati gli approfondimenti? a me hanno mandato i 4 pdf su: prova completamento testo; mappa concettuale; spunti di riflessione e prova applicativa.
Che significa che puo' essere sia teorico che didattico?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty indicazioni tesina master unimarconi

Messaggio Da dileti Ven Feb 10, 2012 6:44 pm

ciao ragazzi! anche io sto cercando di mettere a punto le idee in vista dell'esame finale. nel mio master 1 Scienze Naturali c'è una cartella denominata "indicazioni tesina" non in formato pdf ma in formato winzip che non riesco ad aprire (mi viene richiesto di acquistare il programma)...scusate, ma non sono x niente portata all'informatica!!...qualcuno di voi riesce a darmi indicazioni x l'apertura? grazie mille

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Ven Feb 10, 2012 7:02 pm

scarica seven up

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Ven Feb 10, 2012 9:43 pm

grazie mille, ci provo..

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Sab Feb 11, 2012 1:16 pm

Quando ci seo riuscito facci sapere cosa contiene quella cartella.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Sab Feb 11, 2012 2:52 pm

mi spiace, ma proprio non si apre...
ho scaricato il programma seven zip (non ho trovato seven up..), ma non ha risolto il problema (forse è colpa del mio pc)
prima di comprare win zip a 29,90€ (che mi viene consigliato quando tento di aprire il file) pensavo di aspettare la riapertura dell'unimarconi (lun 13) e di parlare col tutor, poi vi faro' sapere...

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Dom Feb 12, 2012 1:18 pm

facci sapere mi raccomando perché questa storia della tesina è strana...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Dom Feb 12, 2012 2:03 pm

cerca su google programmi zip gratuiti. Acquistare winzip dovrebbe essere la tua ultima spiaggia.
Anche a me non quadra il discorso della tesina. Nella mail che mi hanno inviato i tutor si fa solo riferimento alla programmazione di una lezione tipo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Violet Dom Feb 12, 2012 3:30 pm

dileti, ma perchè non invii il file zippato a qualcuno via mail e te lo fai rispedire aperto?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Dom Feb 12, 2012 5:00 pm

violet, ci ho provato ma evidentemente ho tutti amici...poco esperti d'informatica...!
ho inviato una mail al supporto tecnico dell'unimarconi, attendo indicazioni....(credo comunque di aver qualche problema al pc...è da stamattina che si "impalla"..!)
mi auguro di riuscire a darvi qualche informazione in + domani..

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Dom Feb 12, 2012 5:10 pm

ok facci sapere non appena hai notizie perché questa storia della tesina può incasinarci e non poco!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Lun Feb 13, 2012 7:26 pm

salve! le "indicazioni tesina" non sono altro che una paginetta scarna in cui si dice di sviluppare alcune riflessioni in merito al proprio vissuto lavorativo nella scuola, all'interno di uno dei 4 ambiti specifici proposti nello stage:
elementi di ddattica, docenza, sostegno e psicologia (max 5pg), da spedire stampata e firmata con racc a/r all'unimarconi...

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Lun Feb 13, 2012 8:30 pm

Ma quale stage? Io non l'ho fatto. Cmq allora l'esame finale resta la lezione...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Lun Feb 13, 2012 9:33 pm

io invece avevo aderito allo stage nel mod di iscrizione.
cmq sì, da quel che capisco l'esame finale resta la lezione!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da briciola Mar Feb 14, 2012 2:59 pm

Ma l'argomento di questa lezione sarà scelto da noi o viene scelto da loro tra uno degli argomenti delle unità didattiche?
Le unità didattiche sono lunghissime e in caso potrei iniziare a preoccuparmi! L'anno scorso nei materiali per l'esame inviavano 20 temi e poi l'esame era uno di questi 20 temi da svolgere. Quest'anno i materiali in preparazione della tesina mi lasciano perplessa...

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da dileti Mar Feb 14, 2012 4:08 pm

sinceramente, non l'ho proprio capito!
e la questione preoccupa non poco anche me, proverò a contatarli...

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Mar Feb 14, 2012 4:54 pm

scegli tu l'u.d. su cui basare la lezione. Se sei abituata a fare programmazione e hai un'idea chiara di quello che vuoi fare impieghi all'incirca mezz'ora per compilare il foglio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Sab Mar 03, 2012 1:51 pm

Raga novità? Io domani finisco la lezione, ho fatto anche la mappa concettuale e il completamento. Devo fare adesso i temini su quelle tracce che mi hanno dato e poi spedisco tutto. Spero di avere un feedback prima dell'esame...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 03, 2012 2:17 pm

da parte mia, nessuna novità. Anch'io ho già fatto la simulazione ma non gliela invierò.
Aspetto di avere delle certezze sul tfa e poi decido quale sessione d'esame fare

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Sab Mar 03, 2012 3:03 pm

Senti ma quei temini quanto devono essere lunghi l'uno? una mezza paginetta?
Io intanto mi butto sul certo, il TFA è una grossa incognita, non posso rischiare di saltare il master e poi non entrare al tfa e aver buttato un anno.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 03, 2012 4:48 pm

il foglio che ti daranno all'esame è composto da 4 pagine di cui alcuni aspetti della simulazione richiedono soltanto poche parole, come la quantità di ore da dedicare alla lezione o la classe a cui è destinata. La parte più lunga è quella in cui devi riassumere il contenuto della lezione e, se non sbaglio, hai a disposizione una pagina.
Ma a te non hanno consegnato lo stampato?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 12 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.