preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+60
chiara.damati
MarziaB78
josi7
laura810
fanny82
monilu
sophyetta
lisaa
cinzia.81
e2006
picci
francesca izzo
occhi di gatto
unaviolarosa
Angela Del Grande
bianchina
Bequadro
cr73
sophia010
marcadia
Maryangel
moniboni83
ceciliav
annufer
Pablita73
matira
lillya80
willymio
sunshine80
la robi
federica.longobardi
frafri82
aku
granada
hariel
napolitanog.83
Nuny
mariare
jessy83
daniela_buono
lala1978
Nobel
Favola2013
hopeless
nientepanico
ama
brilli
tizian@
rosama
ivandalgrande
trilogy2
lola2011
marameo318
lucilia
stefania cabras
monica1981
danielapensiero
crox78
senzasperanze
alida79
64 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Mar Lug 02, 2013 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da danielapensiero Mar Lug 02, 2013 11:27 am

tira e molla,che sarà?

danielapensiero

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da tizian@ Mar Lug 02, 2013 11:29 am

monica1981 ha scritto:
lola2011 ha scritto:Mi suggerite dei giochi per bimbi di 4 anni per esplorare lo spazio fisico e altri per sperimentare i limiti e le potenzialità della propria fisicità??? Grazie
per limiti e potenzialità mi vengono in mente le olimpiadi: salto in lungo, lancio della palla, la corsa, il salto degli ostacoli...

per esplorare lo spazio prova la caccia al tesoro

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da marameo318 Mar Lug 02, 2013 11:29 am

danielapensiero ha scritto:tira e molla,che sarà?

credo sia legato al discorso della deformazione...ho letto un'uda su questo argomento, è legato alla scoperta del mondo delle cose e al fatto che possono subire mutazioni

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da marameo318 Mar Lug 02, 2013 11:30 am

tizian@ ha scritto:
monica1981 ha scritto:
lola2011 ha scritto:Mi suggerite dei giochi per bimbi di 4 anni per esplorare lo spazio fisico e altri per sperimentare i limiti e le potenzialità della propria fisicità??? Grazie
per limiti e potenzialità mi vengono in mente le olimpiadi: salto in lungo, lancio della palla, la corsa, il salto degli ostacoli...

per esplorare lo spazio prova la caccia al tesoro

e puoi inserire anche un bes

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Mar Lug 02, 2013 11:31 am

marameo318 ha scritto:
lucilia ha scritto:SARDEGNA
ciao ragazze, stasera ho l'orale, ho preparato la presentazione in power point fino a tarda sera, stamattina mi sto esercitando a ripetere nei 30 minuti, ho saputo che, se è completa e riesci a inserire tutto, poi il colloquio dura pochissimo!!! anche 5 minuti...almeno questo è quello che mi hanno riferito delle interrogazioni di venerdì scorso.. non so più cosa ripassare...non sono riuscita a inserire l'inglese, spero mi chiedano una presentazione di me stessa... ci sono altre sarde che hanno estratto stamattina o già dato l'orale stamattina???

Ciao!Io estrarrò domani mattina...speriamo sia come dici!anch'io penso che farò come te: inserirò tutto e spiegherò concetto per concetto sperando che poi mi chiedano il meno possibile. In bocca al lupo cara: tifo per te!!!!Se hai bisogno di qualche consiglio o altro la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao ragazze, mi raccomandooooo!!!Lucilia,dai che manca pochissimo!!!!!
Marameo, ma tu hai il ppt di Lollina da girarmi?
Io saro' nuovamente operativa qui da domani, dopo questa settimana di black out!

stefania cabras

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Mar Lug 02, 2013 11:34 am

Non ho idea sul tira e molla!!

stefania cabras

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da monica1981 Mar Lug 02, 2013 11:36 am

domani mattina estraggo... ma sono già in panico... non riesco a fare un discorso logico sugli autori... e devo riprendere in mano le indicazioni...
definizione veloce di POF, poi le componenti le conosco, ma mi manca la frase introduttiva per inquadrare il discorso...
c'è troppo da sapere.. spero che qualcuno guardi in giù...

monica1981

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da marameo318 Mar Lug 02, 2013 11:37 am

stefania cabras ha scritto:
marameo318 ha scritto:
lucilia ha scritto:SARDEGNA
ciao ragazze, stasera ho l'orale, ho preparato la presentazione in power point fino a tarda sera, stamattina mi sto esercitando a ripetere nei 30 minuti, ho saputo che, se è completa e riesci a inserire tutto, poi il colloquio dura pochissimo!!! anche 5 minuti...almeno questo è quello che mi hanno riferito delle interrogazioni di venerdì scorso.. non so più cosa ripassare...non sono riuscita a inserire l'inglese, spero mi chiedano una presentazione di me stessa... ci sono altre sarde che hanno estratto stamattina o già dato l'orale stamattina???

Ciao!Io estrarrò domani mattina...speriamo sia come dici!anch'io penso che farò come te: inserirò tutto e spiegherò concetto per concetto sperando che poi mi chiedano il meno possibile. In bocca al lupo cara: tifo per te!!!!Se hai bisogno di qualche consiglio o altro la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao ragazze, mi raccomandooooo!!!Lucilia,dai che manca pochissimo!!!!!
Marameo, ma tu hai il ppt di Lollina da girarmi?
Io saro' nuovamente operativa qui da domani, dopo questa settimana di black out!

si ma non ricordo quale sia..ti invio quelli che ho scrivimi la mail

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da marameo318 Mar Lug 02, 2013 11:39 am

monica1981 ha scritto:domani mattina estraggo... ma sono già in panico... non riesco a fare un discorso logico sugli autori... e devo riprendere in mano le indicazioni...
definizione veloce di POF, poi le componenti le conosco, ma mi manca la frase introduttiva per inquadrare il discorso...
c'è troppo da sapere.. spero che qualcuno guardi in giù...

siamo sulla stessa barca allora...anch'io estrarrò domani in sardegna e non so più cosa ripassare..ho una confusione tremenda in testa! Stasera cercherò di rilassarmi un pò prima del tour de force di domani che per me inizierà alle 9!!!!!Poi dopo il ppt ripasserò a grandi linee la teoria sperando in bene

marameo318

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da tizian@ Mar Lug 02, 2013 11:40 am

marameo318 ha scritto:
tizian@ ha scritto:
monica1981 ha scritto:
lola2011 ha scritto:Mi suggerite dei giochi per bimbi di 4 anni per esplorare lo spazio fisico e altri per sperimentare i limiti e le potenzialità della propria fisicità??? Grazie
per limiti e potenzialità mi vengono in mente le olimpiadi: salto in lungo, lancio della palla, la corsa, il salto degli ostacoli...

per esplorare lo spazio prova la caccia al tesoro

e puoi inserire anche un bes

Guarda qui è molto interessante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da lola2011 Mar Lug 02, 2013 11:41 am

stefania cabras ha scritto:Non ho idea sul tira e molla!!
e' il personaggio di una storia, lo hanno sviluppato quest'anno a scuola le mie colleghe ma io non ero ancora arrivata. Riguarda l'attenzione dei bambini su ciò che fanno.
Sono super indietro, ho mille idee, mille link ma devo organizzare il lavoro e domani alle 8.30 ho l'orale, prevedo una nottata sveglia al computer.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da monica1981 Mar Lug 02, 2013 11:41 am

lola2011 ha scritto:
monica1981 ha scritto:veneto, qualche altra traccia?
"TIRA E MOLLA", è una storia che riguarda l'attenzione/concentrazione dei bambini
"L'AMBIENTE...." non ricordo altro riguardo la traccia
"GIOCHI DI ALTRE EPOCHE E GIOCHI DI OGGI" qualcosa di simile
Sono apparentemente semplici ma bisogna stare molto attenti perché varie sono simili ma cambia il contesto e gli obiettivi


hai ragione non sono per niente semplici... i commissari si sono proprio impegnati...
e di inglese si qualcosa? mi sono messa a ripassare qualcosa e per alcune tematiche sto cercando di imparare termini specifici, ma....

monica1981

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da brilli Mar Lug 02, 2013 11:42 am

ragazze anch'io sto cercando di ripassare tutto domani pomeriggio estraggo e me la sto letteralmente facendo sotto, non mi sembra quasi vero che sia arrivato il mio giorno, lo vedevo sempre così lontano.....................
buono studio a tutte e forza coraggio e determinazione

brilli

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 21.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da tizian@ Mar Lug 02, 2013 11:43 am

ragazze siamo a 69 pagine! salvate

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ama Mar Lug 02, 2013 11:43 am

ciao ragazze, c'è qualcuno per il Veneto che estrae a Mestre la traccia il 10 luglio alla mattina ? Non so ancora se potrò assentarmi dall'ufficio (non lavoro ovviamente nella scuola) e cerco qualcuno da delegare, con pagamento di tutte le spese necessarie per il viaggio ecc.. ovviamente spero che la persona in questione sia fortunata e dotata di tocco magico !!! . In ogni caso , se invece poi riesco ad essere presente a Mestre mi piacerebbe conoscere qualche compagna di "sventura" , meglio se di Vicenza: il bello di quest'avventura è proprio fare amicizia condividendo come nel forum ansie e preoccupazioni e ridendoci su ...
A tutte e soprattutto a chi è senza occupazione auguro di vincere sto concorso.
la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ama

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Mar Lug 02, 2013 11:49 am

[quote="tizian@"]ragazze siamo a 69 pagine! salvate
[/quotCome facciamo a salvare tutto??

stefania cabras

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da alida79 Mar Lug 02, 2013 11:51 am

non c'è bisogno di salvare...viene salvato tutto in automatico...c'è poi il link da seguire..tranquille

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Mar Lug 02, 2013 11:54 am

[quote="alida79"]non c'è bisogno di salvare...viene salvato tutto in automatico...c'è poi il link da seguire..tranquillC
Come dunoique e' successo finora!
Ho arretrati di una settimana e dovro' prendermi un bel po' di tempo per leggervi tutte!!
Alida sai com' era andata Sunshine???
Sono arrivata tipo a pagina 30! devo studiare...voi!!!ihihihihihihih

stefania cabras

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da monica1981 Mar Lug 02, 2013 11:58 am

ama ha scritto:ciao ragazze, c'è qualcuno per il Veneto che estrae a Mestre la traccia il 10 luglio alla mattina ? Non so ancora se potrò assentarmi dall'ufficio (non lavoro ovviamente nella scuola) e cerco qualcuno da delegare, con pagamento di tutte le spese necessarie per il viaggio ecc.. ovviamente spero che la persona in questione sia fortunata e dotata di tocco magico !!!  . In ogni caso , se invece poi riesco ad essere presente a  Mestre mi piacerebbe conoscere qualche compagna di "sventura" , meglio se di Vicenza:  il bello di quest'avventura è proprio fare amicizia condividendo come nel forum ansie e preoccupazioni e ridendoci su ...
A tutte e soprattutto a chi è senza occupazione auguro di vincere sto concorso.
la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao mi spiace non poterti aiutare. io estraggo domani mattina e non riesco ad andare a mestre anche il 10 ( sono di verona).

monica1981

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da rosama Mar Lug 02, 2013 12:00 pm

stefania cabras ha scritto:
alida79 ha scritto:non c'è bisogno di salvare...viene salvato tutto in automatico...c'è poi il link da seguire..tranquillC
Come dunoique e' successo finora!
Ho arretrati di una settimana e dovro' prendermi un bel po' di tempo per leggervi tutte!!
Alida sai com' era andata Sunshine???
Sono arrivata tipo a pagina 30! devo studiare...voi!!!ihihihihihihih



no mi sa che noi non studiamo... aiuto.... mi sembra che più si avvicina la data più perdo concentrazione......

rosama

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Mar Lug 02, 2013 12:08 pm

[quote="rosama"]
stefania cabras ha scritto:
alida79 ha scritto:non c'è bisogno di salvare...viene salvato tutto in automatico...c'è poi il link da seguire..tranquillC
Come dunoique e' successo finora!
Ho arretrati di una settimana e dovro' prendermi un bel po' di tempo per leggervi tutte!!
Alida sai com' era andata Sunshine???
Sono arrivata tipo a pagina 30! devo studiare...voi!!!ihihihihihihih



no mi sa crohe noi non studiamo... aiuto.... mi sembra che più si avvicina la data più perdo concentrazione.
Stai serena, e' normalissimo! I neuroni in agitazione che proclamano lo stato di sciopero! cerca di rilassarti e pensa che ormai quel che fatto e' fatto, che devi stare serena ed essere lucida per dare il meglio!!!

stefania cabras

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da rosama Mar Lug 02, 2013 12:12 pm

stefania cabras ha scritto:
rosama ha scritto:
stefania cabras ha scritto:
alida79 ha scritto:non c'è bisogno di salvare...viene salvato tutto in automatico...c'è poi il link da seguire..tranquillC
Come dunoique e' successo finora!
Ho arretrati di una settimana e dovro' prendermi un bel po' di tempo per leggervi tutte!!
Alida sai com' era andata Sunshine???
Sono arrivata tipo a pagina 30! devo studiare...voi!!!ihihihihihihih



no mi sa crohe noi non studiamo... aiuto.... mi sembra che più si avvicina la data più perdo concentrazione.
Stai serena, e' normalissimo! I neuroni in agitazione che proclamano lo stato di sciopero! cerca di rilassarti e pensa che ormai quel che fatto e' fatto, che devi stare serena ed essere lucida per dare il meglio!!!

si certo hai perfettamente ragione... poi speriamo che tra il nove e il 10 riprendano a lavorare altrimenti li licenzio!!!!
hai notato che il 10 mattina siamo solo in 5? secondo te ci divideranno comunque in due commissioni?

rosama

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nientepanico Mar Lug 02, 2013 12:14 pm

monica1981 ha scritto:
ama ha scritto:ciao ragazze, c'è qualcuno per il Veneto che estrae a Mestre la traccia il 10 luglio alla mattina ? Non so ancora se potrò assentarmi dall'ufficio (non lavoro ovviamente nella scuola) e cerco qualcuno da delegare, con pagamento di tutte le spese necessarie per il viaggio ecc.. ovviamente spero che la persona in questione sia fortunata e dotata di tocco magico !!!  . In ogni caso , se invece poi riesco ad essere presente a  Mestre mi piacerebbe conoscere qualche compagna di "sventura" , meglio se di Vicenza:  il bello di quest'avventura è proprio fare amicizia condividendo come nel forum ansie e preoccupazioni e ridendoci su ...
A tutte e soprattutto a chi è senza occupazione auguro di vincere sto concorso.
la mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao mi spiace non poterti aiutare. io estraggo domani mattina e non riesco ad andare a mestre anche il 10 ( sono di verona).

anch'io non sono comoda per andare a mestre, mi spiace non poterti aiutare....

nientepanico

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 17.02.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Mar Lug 02, 2013 1:06 pm

rosama ha scritto:
stefania cabras ha scritto:
rosama ha scritto:
stefania cabras ha scritto:
alida79 ha scritto:non c'è bisogno di salvare...viene salvato tutto in automatico...c'è poi il link da seguire..tranquillC
Come dunoique e' successo finora!
Ho arretrati di una settimana e dovro' prendermi un bel po' di tempo per leggervi tutte!!
Alida sai com' era andata Sunshine???
Sono arrivata tipo a pagina 30! devo studiare...voi!!!ihihihihihihih
No!!Non ci avevo fatto caso...ma dunque estrarremo insieme????Mandami la tua mail cosi' manteniamo comunque i contatti...io qui ogni tanto mi perdo!!!
la mia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


no mi sa crohe noi non studiamo... aiuto.... mi sembra che più si avvicina la data più perdo concentrazione.
Stai serena, e' normalissimo! I neuroni in agitazione che proclamano lo stato di sciopero! cerca di rilassarti e pensa che ormai quel che fatto e' fatto, che devi stare serena ed essere lucida per dare il meglio!!!

si certo hai perfettamente ragione... poi speriamo che tra il nove e il 10 riprendano a lavorare altrimenti li licenzio!!!!
hai notato che il 10 mattina siamo solo in 5? secondo te ci divideranno comunque in due commissioni?

stefania cabras

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da stefania cabras Mar Lug 02, 2013 1:09 pm

Rosama siamo solo in 5???non ci avevo fatto caso!!!Dunque estrarremo insieme?????ahhhhhhh!!!!Io non penso ci dividano comunque!
La mia mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io qui ogni tanto mi perdo, siete tutte iperprolisse e non faccio mai in tempo a stare al passo!
Cosi' manteniamo i contatti e in maniera piu' veloce per me!
Ma dove alloggerai???Io ho appena prenotato in un BeB vicinissimo alla scuola!

stefania cabras

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 2 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.