Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

+5
Albith
Gianfranco
giovanna onnis
MartaC
giordiva
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giordiva Ven Lug 12, 2013 10:10 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vorrei sottoporvi un dubbio.
Nei recenti trasferimenti un collega con diversi punti meno di me mi ha scavalcato.
Mi spiego meglio.

Lui insegnava in un comune e ha avuto trasferimento SU CATTEDRA COMPLETA su altro comune, sicche non è un movimento "comunale". Nel bollettino usp è scritto PRECEDENZA: TRASFERIMENTO D UFFICIO (TITOLARE SU CATTEDRA). Tuttavia non so come abbia fatto la domanda, nel senso non so se ha scelto le coe o altre cose


Io ho avuto ben tre sedi. Nella mia domanda avevo chiesto che ero disponibile anche a completare su comuni diversi (come è capitato).
Ora però io sapevo che il sistema PRIMA CERCA LE CATTEDRE COMPLETE, poi se non le trova prova a mettere insieme il comune che noi abbiamo segnalato per primo CON EVENTUALI SPEZZONI FUORI DA QUEL COMUNE.

E' esatto? Non vorrei essermi rovinato da solo avendo inserito "COMPLETAMENTO SU CATTEDRE FUORI DEL COMUNE", infatti credo che in teoria avrei dovuto avere la cattedra completa su quel comune (che invece ha avuto il collega) e POI, SEMMAI, COMPLETAMENTO IN ALTRO COMUNE.

Che mi dite? Che vuol dire nel bollettino PRECEDENZA: TRASFERIMENTO D UFFICIO (TITOLARE SU CATTEDRA)?
RIbadisco che il collega ha meno punti di me ed è piu anziano.

Grazie mille



giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso


Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giordiva Sab Lug 13, 2013 1:35 pm

già.

e posso chiedervi ora chiarimenti sulla mia attuale domanda di utilizzo? si perche sono in soprannumero nella mia scuola e (come dimostra questo post!) non sono stato accontetato nei trasferimenti.

Vi spiego.

1. sono in soprannumero nella mia scuola (nella quale voglio tornare!)

2.- dunque ho fatto domanda di mobilita condizionata (poiche voglio tornare nella mia ex scuola)

3.- mi hanno trasferito su 3 scuole, di cui due nel medesimo comune ed una (per 4h) piuttosto lontano

ora dunque farò domanda di utilizzo (dato che sono in soprannumero) e

4.- come prima preferenza vorrei mettere la scuola in cui ho perso titolarita poiche un collega della scuola forse assegnazione altrove e mi libera la cattedra

5.- come seconda preferenza (questo è importante) vorrei mettere il comune in cui ho gia due scuole, MA DEVO METTERE CODICE SINTETICO O ANALITICO? non vorrei fare lo stesso errore di prima. Questo nel caso il collega non ottenesse assegnazione e io fossi quindi costretto a lasciare la mia attuale sede (in sono in soprannumero)

6.- come prferenze successive cosa metto? considerate che quella lontana che mi è stata assegnata la vorrei scongiurare a tutti i costi, e ci sono in effetti sedi intermedie migliori

7.- devo allegare al momento la domanda DI OTTIMIZZAZIONE DI COMPLETAMENTO? cosi, se in org di fatto si libera qualcosa da 4h, mi danno questo al posto del residuo lontano che mi è stato dato di ufficio.

Scusate la complessita e grazie a tutti!


giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da Eos66 Sab Lug 13, 2013 2:22 pm

giovanna onnis ha scritto:Ciao Giordiva, il problema a parer mio non è legato tanto o solo al fatto che tu hai messo opzione anche per COE, ma soprattutto al fatto che tu hai messo preferenza sintetica sul comune, mentre, forse, il collega con meno punti ha inserito preferenza analitica sulla scuola. Se ci fosse stata nel comune solo quella COI (data al collega) l'avrebbero data a te con maggior punteggio, ma, dal momento che tu non hai specificato la scuola, ma hai scelto il comune, ti hanno dato ugualmente la titolarità sul comune con una COE (come da tua opzione). La mia è un'ipotesi, aspettiamo qualche altro intervento.
Giulia cosa ne pensi?

Hai perfettamente ragione Giovanna, se Giordiva avesse scelto in maniera puntuale la scuola, invece di mettere il codice sintetico del comune, allora sarebbe toccato a Giordiva quella sede, ma avendo appunto fatto altrimenti, così è successo.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da Albith Sab Lug 13, 2013 2:27 pm

Chiariamoci dei punti importanti.

La domanda di mobilità è "soddisfatta" o "non soddisfatta" in base alle indicazioni da te date (quindi trovi la dicitura della natura della tua domanda di trasferimento sia nella mail di conferma, sia su istanze on line). Lo preciso perché, in certi casi, la natura della domanda consente certe operazioni.

Il fatto che tu non sia stato soddisfatto nelle tue aspirazioni generali non ha importanza: conta com'è stata fatta la domanda (a quanto capisco molto male) e come il sistema ha seguito le tue indicazioni (a quanto capisco le ha seguite).

Ti spiego ora la logica della sede analitica e della sede generale con un esempio ridotto.

Siete in tre che chiedete la mobilità su una certa cdc in un certo comune. Abbiamo quattro sedi libere, Azzurra, Bianca, Cremisi, Dorata.

Tizio ha 50 punti e mette come prima opzione Bianca
Caio ha 45 punti e mette come prima opzione comune X
Sempronio ha 30 punti e mette come prima opzione Bianca e come seconda opzione Azzurra

Il sistema vede che può onorare le richieste di tutti e tre e opera in questo modo:

A Tizio dà la scuola Bianca, a Sempronio dà la scuola Azzurra e a Caio dà, secondo dei criteri di vario tipo, una delle due scuole rimanenti, diciamo Dorata.

Se Caio però puntava alla scuola Azzurra e si lamenta dicendo che Sempronio ha meno punti di lui, il sistema gli fa presente che è stato soddisfatto nella sua richiesta perché con il codice comune Caio ha detto ESPLICITAMENTE mi va bene tutto nel comune.

Aggiungo poi che se Caio avesse detto Comune X e anche cattedre composte, e sia Cremisi che Dorata era no cattedre composte ed esterne, ma Bianca e Azzurra no, comunque gli dava una di queste due perché Caio ha dato questa disponibilità mentre magari Sempronio no!

Quindi il sistema in quel momento vede che può esaudire le richieste di entrambi perché con il codice sintetico Sempronio ha detto o quella o niente mentre Caio ha detto quella ma anche quelle altre.

Più il codice è sintetico, più il sistema VI LANCIA DOVE COGLIE, COGLIE. Se poi gli dite anche COE sul comune o su più comuni, è come se gli diceste METTIMI IN UN CANNONE E SPARAMI COME AL CIRCO!

Chiarito ciò, l'utilizzo è come la mobilità, ed entrare nel fantastico mondo dell'utilizzo significa esporsi anche alla sede d'ufficio se quelle indicate non sono soddisfatte (cioè potresti finire persino peggio di adesso, perché con l'utilizzo è come se tu dicessi al MIUR: mettimi in un frullatore e spediscimi dove vuoi nel caso in cui nessuna delle sedi da me indicate è disponibile).

La domanda di utilizzo va quindi fatta molto attentamente!!!

Anche qui mettere il codice COMUNE significa dire al sistema che ti va bene QUALSIVOGLIA SCUOLA DEL COMUNE, QUALE SIA, SIA!!!!!

A questo punto il ragionamento potrebbe essere mettere sì il codice COMUNE ma dare disponibilità solo alle COE (cattedre a orario esterno, ossia composte) del comune stesso (cioè non vuoi COE su più comuni).

Ti dico questo perché fossi in te sfrutterei tutte le righe disponibili per le sedi e metterei solo per ultima la sede COMUNE. Infatti in fondo, in un riquadro a parte, devi indicare il codice dal quale il sistema partirà nel caso in cui non potrà soddisfare nessuna delle sedi indicate per darti una sede d'ufficio (che ribadisco: può essere anche di molto peggiore di quella che hai tu adesso; ad esempio 18 ore TUTTE nella sede a 80km da casa).

Scusa i vari maiuscoli, ma volevo ben ribadire che su queste cose si fanno errori di ingenuità, e mi pare che tu continui a non cogliere perché il sistema opera così: ha una sua logica e funziona. Sta poi a te, capita la logica, operare secondo i tuoi interessi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giordiva Sab Lug 13, 2013 3:24 pm

ok capisco

e quale regolamente devo leggere con attenzione per non rifare lo stesso errore?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2013 4:26 pm

Albith ha scritto:Chiariamoci dei punti importanti.

La domanda di mobilità è "soddisfatta" o "non soddisfatta" in base alle indicazioni da te date (quindi trovi la dicitura della natura della tua domanda di trasferimento sia nella mail di conferma, sia su istanze on line). Lo preciso perché, in certi casi, la natura della domanda consente certe operazioni.

Il fatto che tu non sia stato soddisfatto nelle tue aspirazioni generali non ha importanza: conta com'è stata fatta la domanda (a quanto capisco molto male) e come il sistema ha seguito le tue indicazioni (a quanto capisco le ha seguite).

Ti spiego ora la logica della sede analitica e della sede generale con un esempio ridotto.

Siete in tre che chiedete la mobilità su una certa cdc in un certo comune. Abbiamo quattro sedi libere, Azzurra, Bianca, Cremisi, Dorata.

Tizio ha 50 punti e mette come prima opzione Bianca
Caio ha 45 punti e mette come prima opzione comune X
Sempronio ha 30 punti e mette come prima opzione Bianca e come seconda opzione Azzurra

Il sistema vede che può onorare le richieste di tutti e tre e opera in questo modo:

A Tizio dà la scuola Bianca, a Sempronio dà la scuola Azzurra e a Caio dà, secondo dei criteri di vario tipo, una delle due scuole rimanenti, diciamo Dorata.

Se Caio però puntava alla scuola Azzurra e si lamenta dicendo che Sempronio ha meno punti di lui, il sistema gli fa presente che è stato soddisfatto nella sua richiesta perché con il codice comune Caio ha detto ESPLICITAMENTE mi va bene tutto nel comune.

Aggiungo poi che se Caio avesse detto Comune X e anche cattedre composte, e sia Cremisi che Dorata era no cattedre composte ed esterne, ma Bianca e Azzurra no, comunque gli dava una di queste due perché Caio ha dato questa disponibilità mentre magari Sempronio no!

Quindi il sistema in quel momento vede che può esaudire le richieste di entrambi perché con il codice sintetico Sempronio ha detto o quella o niente mentre Caio ha detto quella ma anche quelle altre.

Più il codice è sintetico, più il sistema VI LANCIA DOVE COGLIE, COGLIE. Se poi gli dite anche COE sul comune o su più comuni, è come se gli diceste METTIMI IN UN CANNONE E SPARAMI COME AL CIRCO!

Chiarito ciò, l'utilizzo è come la mobilità, ed entrare nel fantastico mondo dell'utilizzo significa esporsi anche alla sede d'ufficio se quelle indicate non sono soddisfatte (cioè potresti finire persino peggio di adesso, perché con l'utilizzo è come se tu dicessi al MIUR: mettimi in un frullatore e spediscimi dove vuoi nel caso in cui nessuna delle sedi da me indicate è disponibile).

La domanda di utilizzo va quindi fatta molto attentamente!!!

Anche qui mettere il codice COMUNE significa dire al sistema che ti va bene QUALSIVOGLIA SCUOLA DEL COMUNE, QUALE SIA, SIA!!!!!

A questo punto il ragionamento potrebbe essere mettere sì il codice COMUNE ma dare disponibilità solo alle COE (cattedre a orario esterno, ossia composte) del comune stesso (cioè non vuoi COE su più comuni).

Ti dico questo perché fossi in te sfrutterei tutte le righe disponibili per le sedi e metterei solo per ultima la sede COMUNE. Infatti in fondo, in un riquadro a parte, devi indicare il codice dal quale il sistema partirà nel caso in cui non potrà soddisfare nessuna delle sedi indicate per darti una sede d'ufficio (che ribadisco: può essere anche di molto peggiore di quella che hai tu adesso; ad esempio 18 ore TUTTE nella sede a 80km da casa).

Scusa i vari maiuscoli, ma volevo ben ribadire che su queste cose si fanno errori di ingenuità, e mi pare che tu continui a non cogliere perché il sistema opera così: ha una sua logica e funziona. Sta poi a te, capita la logica, operare secondo i tuoi interessi.
Albith, sei stato chiarissimo e preciso come sempre nella tua analisi su preferenza sintetica e analitica.
Non sei totalmente corretto, invece, su quanto dici per le utilizzazioni. Giordiva non può correre il rischio di una utilizzazione d'ufficio perchè ha la sua scuola di titolartità con COE, quindi se non può essere accontentato nelle preferenza espresse, non verrà utilizzato e lavorerà dove è stato trasferito.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2013 4:35 pm

giordiva ha scritto:già.

e posso chiedervi ora chiarimenti sulla mia attuale domanda di utilizzo? si perche sono in soprannumero nella mia scuola e (come dimostra questo post!) non sono stato accontetato nei trasferimenti.

Vi spiego.

1. sono in soprannumero nella mia scuola (nella quale voglio tornare!)

2.- dunque ho fatto domanda di mobilita condizionata (poiche voglio tornare nella mia ex scuola)

3.- mi hanno trasferito su 3 scuole, di cui due nel medesimo comune ed una (per 4h) piuttosto lontano

ora dunque farò domanda di utilizzo (dato che sono in soprannumero) e

4.- come prima preferenza vorrei mettere la scuola in cui ho perso titolarita poiche un collega della scuola forse assegnazione altrove e mi libera la cattedra

5.- come seconda preferenza (questo è importante) vorrei mettere il comune in cui ho gia due scuole, MA DEVO METTERE CODICE SINTETICO O ANALITICO? non vorrei fare lo stesso errore di prima. Questo nel caso il collega non ottenesse assegnazione e io fossi quindi costretto a lasciare la mia attuale sede (in sono in soprannumero)

6.- come prferenze successive cosa metto? considerate che quella lontana che mi è stata assegnata la vorrei scongiurare a tutti i costi, e ci sono in effetti sedi intermedie migliori

7.- devo allegare al momento la domanda DI OTTIMIZZAZIONE DI COMPLETAMENTO? cosi, se in org di fatto si libera qualcosa da 4h, mi danno questo al posto del residuo lontano che mi è stato dato di ufficio.

Scusate la complessita e grazie a tutti!

4 - avrai la precedenza per essere utilizzato nella scuola di ex-titolarità a prescindere dal punteggio, compila la sezione E del modulo di domanda e metti la scuola come prima preferenza

Come preferenze successive ti consiglio di mettere preferenze analitiche sulle scuole che gradiresti di più ed eventualmente preferenza sintetica su comune/i più comodo/i per te dove qualsiasi scuola ti andrebbe bene.
Per evitare in utilizzazione COE con completamenti in sedi disagiate, chiedi solo COE tra scuole dello stesso comune barrando l'opzione A del modulo nella sezione I, così sei sicuro che se ti danno una COE questa sarà in uno dei comuni da te richiesti. In caso contrario ti potrebbero dare completamento (che tu non scegli) in una sede per te scomoda.
Considera, Giordiva, che ti potranno utilizzare solo dove chiedi (tranne la scuola di completamento se ti danno COE), altrimenti niente utilizzazione e lavorerai dove ti hanno trasferito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giordiva Sab Lug 13, 2013 4:42 pm

infatti, anche a me pareva cosi
nel senso, non puo andare peggio...spero!!!


comunque l usp mi ha un po tranquillizzato dicendo che con domanda di ALTRO COMPLETAMENTO (presente anche nel sito os.it) dovrei riuscire ad ottimizzare i completamenti.


e infine, con la domanda di utilizzo io rimetto del tutto in gioco il trasferimento ottenuto? perche se cosi fosse avrebbe ragione albith a dire che potrebbe andare peggio...

e voi cosa mi consigliate?
da quello che ho capito mi suggerite di

- mettere CODICI ANALITICI DELLE SCUOLE IN CUI HO GIA PARTE DELLA TITOLARITA

- spuntare la casella che consente COMPLETAMENTO NEL COMUNE DI TITOLARITA

è giusto? ho capito bene?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2013 4:44 pm

giordiva ha scritto:
e infine, con la domanda di utilizzo io rimetto del tutto in gioco il trasferimento ottenuto? perche se cosi fosse avrebbe ragione albith a dire che potrebbe andare peggio...
No Giordiva questo non potrà mai succedere!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giordiva Sab Lug 13, 2013 4:48 pm

giovanna onnis ha scritto:
giordiva ha scritto:

4 - avrai la precedenza per essere utilizzato nella scuola di ex-titolarità a prescindere dal punteggio, compila la sezione E del modulo di domanda e metti la scuola come prima preferenza

Come preferenze successive ti consiglio di mettere preferenze analitiche sulle scuole che gradiresti di più ed eventualmente preferenza sintetica su comune/i più comodo/i per te dove qualsiasi scuola ti andrebbe bene.
Per evitare in utilizzazione COE con completamenti in sedi disagiate, chiedi solo COE tra scuole dello stesso comune barrando l'opzione A del modulo nella sezione I, così sei sicuro che se ti danno una COE questa sarà in uno dei comuni da te richiesti. In caso contrario ti potrebbero dare completamento (che tu non scegli) in una sede per te scomoda.
Considera, Giordiva, che ti potranno utilizzare solo dove chiedi (tranne la scuola di completamento se ti danno COE), altrimenti niente utilizzazione e lavorerai dove ti hanno trasferito

grazie. ma le domande di utilizzo che si fanno ora fanno riferimento sempre a organico di diritto vero?

ma se evito le COE nella domanda di adesso e non escono fuori completamenti nel comune, vado dritto dritto dove mi hanno trasferito giusto?

mentre se metto coe con elenco di comune posso scegliere almeno la gradualita dei comuni via via piu lontani. non è meglio cosi? cosi magari completo si in altro comune, ma magari dista 10km dal mio di titolarita e non 50km...o sbaglio?

e se comunque non fosse esaudita, posso in ultima istanza far riferimento a domanda di ALTRO COMPLETAMENTO? per ottimizzare le cose? voglio dire, se esce qualcosa in organico di fatto.

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giordiva Sab Lug 13, 2013 4:49 pm

e per evitare questi dubbi il miur non AVEVA DETTO CHE AVREBBE MESSO ONLINE UN MOTORE DI RICERAC DEGLI SPEZZONI RIMASTI? O HO CAPITO MALE? perche in caso lo aspetto prima di inoltrare domanda

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da Albith Sab Lug 13, 2013 5:04 pm

Anche io Giovanna la pensavo così, però ricordavo che Giulia di recente aveva affermato che, a differenza dell'assegnazione provvisoria, dove alla peggio resto sulla mia sede se non accolgono la domanda, nel caso degli utilizzi il criterio era invece affine alla mobilità.

A questo punto non so dirti: chiederei lumi a Giulia su questo punto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da Albith Sab Lug 13, 2013 5:11 pm

Ragionando un po', credo però che la sede d'ufficio dell'utilizzo dipenda dal tipo di utilizzo.

Tolti i DOP e i DOS, che per definizione non hanno sede e quindi rischiano di fatto sempre la sede d'ufficio, credo che forse l'utilizzo a rischio sia quello su sostegno. Non vorrei dire castronerie, ma se io titolare su materia specializzato su sostegno, chiedo l'utilizzo su sostegno ma nessuna delle sedi indicate è disponibile, che succede? Torno alla mia sede su materia o d'ufficio mi danno una cattedra di sostegno nella provincia?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 13, 2013 5:12 pm

ha ragione giovanna

Le assegnazioni d'ufficio sono disposte solo nei confronti del personale in esubero privo della sede di titolarità, vale a dire titolare senza sede nella provincia o sulla DOP, che non sia stato possibile utilizzare nella propria classe di concorso, tipologia o ruolo, anche su posto orario inferiore all’orario contrattualmente previsto, fino al completo assorbimento dell’esubero provinciale. Le predette assegnazioni d’ufficio sono disposte solo per posti di ruolo pari o superiori a quello di appartenenza.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da Albith Sab Lug 13, 2013 5:15 pm

Ok, avevo inteso male questo passaggio :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 13, 2013 6:29 pm

giordiva ha scritto:

grazie. ma le domande di utilizzo che si fanno ora fanno riferimento sempre a organico di diritto vero?
No utilizzazioni e AP vengono fatte sull'OF che comprende anche disponibilità in OD rimaste vacanti dopo i trasferimenti
giordiva ha scritto:
ma se evito le COE nella domanda di adesso e non escono fuori completamenti nel comune, vado dritto dritto dove mi hanno trasferito giusto?
Se non puoi essere accontentata nelle richieste, SI Giordiva lavorerai dove sei stata trasferita
giordiva ha scritto:
mentre se metto coe con elenco di comune posso scegliere almeno la gradualita dei comuni via via piu lontani. non è meglio cosi? cosi magari completo si in altro comune, ma magari dista 10km dal mio di titolarita e non 50km...o sbaglio?
Il completamento in altri comuni non significa che tu scegli il comune di completamento, questo ti può essere attribuito dall'AT senza considerare le preferenze. L'AT ti accontenta nella sede principale non in quella di completamento che potrà essere anche scomoda, quindi anche 50 km
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da Albith Sab Lug 13, 2013 6:43 pm

Purtroppo l'organico delle COE è una bestia nera.

Se leggi gli organici a volte scopri cose impensabili.

La cosa funzione così: una scuola ha residue 12 ore di una certa cdc e quindi servono 6 ore che vengono prese da una scuola della provincia, entro una certa distanza, che possa cederle.

Non ho ben capito il meccanismo di associazione delle COE, ma l'anno scorso una mia collega aveva avuto il completamento fuori comune appunto di 6 ore e aveva protestato con l'USP perché sapeva che c'erano 6 ore libere NELLA SCUOLA ACCANTO!

Purtroppo però tu, muovendoti negli utilizzi, non puoi protestare su ogni singola COE, anche perché qui parliamo anche dell'organico di fatto (altro marasma insondabile).

Quello che devi sapere è che una COE ha una sede di titolarità (in genere lo spezzone di maggiore consistenza) e solo su quella titolarità il sistema agisce: che il completamento sia disagiato non è purtroppo elemento di discussione. Hai chiesto COE sul comune X? E quella c'è...

In bocca al lupo!!!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giordiva Dom Lug 14, 2013 12:15 pm

giulia boffa ha scritto:ha ragione giovanna

Le assegnazioni d'ufficio sono disposte solo nei confronti del personale in esubero privo della sede di titolarità, vale a dire titolare senza sede nella provincia o sulla DOP, che non sia stato possibile utilizzare nella propria classe di concorso, tipologia o ruolo, anche su posto orario inferiore all’orario contrattualmente previsto, fino al completo assorbimento dell’esubero provinciale. Le predette assegnazioni d’ufficio sono disposte solo per posti di ruolo pari o superiori a quello di appartenenza.

cara giulia, grazie mille innanzi tutto.

io sono in esubero nella mia scuola, ma la mia classe di concorso non lo è.

quindi ti vorrei chiedere: come funziona il meccanismo per gli utilizzi?

io sono stato assegnato a 3 scuole: 2 nel comune A (lontano circa 40km da casa) e una nel comune B (80km)

Ora, negli utilizzi, vorrei

1- primariamente tornare nella scuola in cui ho perso titolarita (quindi la metto in prima posizione, giusto?

2- poi completare almeno nel comune A, per non andare da un comune ad un altro

3- al massimo completare in un comune vicino ad A che non sia B (che è il peggiore)

come posso fare? se ho ben capito devo mettere i codici analitici delle scuole del comune A, poi semmai il codice sintetico del comune A (ma non è pleonastico avendo messo tutte le scuole gia?), poi mettere le singole scuole che si trovano uscendo da A per arrivare a B.

ho capito bene?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 14, 2013 12:46 pm

sì alla prima domanda

negli utilizzi metti le sedi come vuoi, senza problemi di inserire niente per obbligo

esprimi le scuole che vuoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giordiva Dom Lug 14, 2013 1:16 pm

ok grazie giulia.
congiuntamente alla domanda di utilizzo inoltro anche quella per ottimizzazione del completamento.

speriamo bene.
grazie davvero a tutti

p.s.

ma si sa nulla del motore di ricerca che il miur doveva mettere online?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 14, 2013 1:22 pm

ancora nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da MartaC Dom Lug 14, 2013 1:28 pm

Per le superiori non so se riusciranno ad approntarlo in tempo, ancora le scuole non hanno comunicato, agli USP, gli organici di fatto, hanno tempo fino a domani.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 14, 2013 1:31 pm

se li inseriscono a sistema , il grosso è fatto

basta che collegano il motore di ricerca al sidi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giordiva Dom Lug 14, 2013 2:14 pm

ma a tuo avviso mi potrebbe essere utile?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 14, 2013 2:28 pm

no

le assegnazioni sono anche ad incrocio, nel senso che si liberano cattedre durante il movimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da MartaC Dom Lug 14, 2013 3:40 pm

Anche secondo me non sarà utilissimo, soprattutto perchè alcune ore residue non lo saranno poi davvero, ma verrano utilizzate per riassorbire docenti titolari su COE. Nella scuola dove lavoro almeno 3 o 4 persone sono su COE, ma grazie a vari part time verranno riassorbiti. Quindi le ore libera in provincia non cambieranno, ma cambierà la loro ubicazione geografica.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio? - Pagina 2 Empty Re: Sono stato scavalcato da collega con meno punti, come faccio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.