preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



preparazione prova orale infanzia

+70
margherita79
Caterina.77
francy rox
calabria
Cristy72
H.Ripley
ida0481
Ameliè75
scimmiotta
annalisas
merimeri
cicci71
mary1967
mariii'
la robi
ALE1983
unduetreStella
CHRISTABEL
ivaluna
abc
gior
coccinellablu_cc
Laetia69
stella80
marcadia
GIUSYKEVIN
molone
federica.t
Stellina17
Toshiba80
micmic
enil
danielapensiero
mar84
giu11
immacolata73
dada80
picci
annalisa76
vadixna
trilogy2
ginka
ama
Audrey78
monica1981
stefaniasmilizia
spes 75
MeMoLe_Rm
nientepanico
Maryangel
annaVG
Nuny
Kessy
tizian@
bettina9
sil70
zappuneddu
Gios
mariarn
simona.venti
Kle
nanà1980
matira
daniela_buono
josi7
crox78
mariare
memolix
hariel
caramaestra
74 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Sab Lug 20, 2013 8:33 am

Promemoria primo messaggio :

crox78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:
crox78 ha scritto:ciao mariare.......... complimenti.............

Estrai domenica o lunedì?

estraggo lunedì. sono nei casini... il mio pc è andato, sono con un pc in prestito che, essendo molto diverso dal mio, mi rallenta un bel pò. fra l'altro sto utilizzando una chiavetta e mi manca troppo la mia linea adsl........ non so come farò lunedì!!!!!!!!!

lunedì mattina o pomeriggio?
perchè vorrei poterti essere di supporto. intanto hai guardato il programma di di disegno che ti ho mandato per mariare? se sarà utile potresti usarlo tu ... per adesso buona concentrazione

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso


preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Dom Lug 21, 2013 9:30 pm

daniela_buono ha scritto:Matira, per me e' ambizioso proprio per l'impegno richiesto ai bimbi dal punto di vista cognitivo, abbraccia davvero tantissime sfere.. Inoltre a3 anni la festa del patrono forse e' troppo "fuori" dalla loro portata... Pensa anche al taglio religioso d qst festa, che potrebbe non essere condiviso dalle famiglie.. Io andrei sulle cose piu' vicine alla quotidianita' stessa dei bambini, poche sfere ben marcate: famiglia, giochi e al massimo la tradizione nel cibo, tenendo conto anche del fatto che i bambini dovranno fare un percorso sul senso del gusto prima o contemporaneamente a quello in cui proponi gli appuntamenti culinari.

sono nel pallone e non è nemmeno la mia traccia!

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Dom Lug 21, 2013 9:33 pm

zappuneddu ha scritto:" ci faremo raccontare dai bimbi ciò che fanno i parenti in occasione della festività " : questo punto mi da un po' di perplessità visto che presuppone  capacità e competenze non ancora acquisite (sono ,chi + chi - nella fase egocentrica .... , non sanno ancora raccontare e raccontarsi).

anch'io la penso così. in più i bambini di tre anni non hanno ancora esperienza di "festività" e non sarebbero in grado di discernere tra quello che si fa nei giorni normali e quello che si fa nei giorni di festa... se va tutto bene per loro dovrebbe essere sempre festa !!!!!
a parte la battutina, di solito è verso la fine del primo anno di scuola che i bambini cominciano a ricordare esperienze di festa, anche perchè le vivono a scuola,ed è qui che vengono sottolineate.

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Dom Lug 21, 2013 9:39 pm

matira ha scritto:
zappuneddu ha scritto:caramaestra non credi che i traguardi proposti dalla traccia siano un po' ambiziosi x i bambini di 3 anni???

zappu, è questo il punto! sono i traguardi che ti impongono certe attività, perché sennò a sti bambini che dobbiamo fargli fare??? tradizioni familiari in che senso? oltre le festività classiche, cosa si potrebbe proporre??

forse ormai è un po' tardi x cambiare tutto : io semplificherei mantenendo le idee originarie dei cibi delle diverse culture cucinati insieme, dell' albero genealogico fotografico e aggiungerei una serie di attività con le diverse generazioni che presentano e/o costruiscono insieme ai bambini GIOCATTOLI, i più graditi mediatori dei bambini di 3 anni.

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Dom Lug 21, 2013 9:41 pm

salve ragazze! mi sono finalmente sistemata a palermo ( domani mattina estraggo! vi aspetto!!!).

per matira: avete pensato a un percorso molto più semplice tipo tradizioni a casa, che so, il pranzo della domenica o la colazione quando si è tutti assieme... io, con i miei figli, per rafforzare il senso di appartenenza alla famiglia e dare un approccio alle "tradizioni" li ho abituati fin da piccoli a delle "routine" festive che sono diventate tradizioni per noi. per esempio quando nn c'è scuola ci si siede tutti a tavola per fare colazione con calma dopo aver giocato un pò nel lettone. oppure lo scarto dei regali la vigilia di natale o il pranzo con i nonni per i compleanni... e, in questo contesto puoi sempre inserire il culinario in maniera semplificata: cosa prepara la mamma la domenica? cosa mangiate a colazione la domenica o le feste? ecc. ogni famiglia credo abbia le sue piccole tradizioni e i bambini potrebbero avere un approccio più semplice...... caramaestra sto bestemmiando???

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Dom Lug 21, 2013 9:41 pm

zappuneddu ha scritto:caramaestra non credi che i traguardi proposti dalla traccia siano un po' ambiziosi x i bambini di 3 anni???

sono d'accordo e comunque ragazze non so se qualcuna di voi è già mamma, ma io oltre all'esperienza di tanti anni ho adesso una nipotina di tre anni che quest'anno inizierà a frequentare la scuola. poi come rspons. della sez. primavera ho seguito anche quei bambini che adesso hanno tre anni: ebbene come dicevo prima la festa del patrono non è assolutamente alla loro portata; un discorso, vogliamo chiamarla conversazione, dopo 5/10 minuti non li trova più interessati ... volgio dire insomma: pensiamo che stiamo parlando di bambini molto piccoli e il più delle volte alla loro prima esperienza nell'amnbiente scuola.

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Dom Lug 21, 2013 9:43 pm

caramaestra ha scritto:
zappuneddu ha scritto:caramaestra non credi che i traguardi proposti dalla traccia siano un po' ambiziosi x i bambini di 3 anni???

sono d'accordo e comunque ragazze non so se qualcuna di voi è già mamma, ma io oltre all'esperienza di tanti anni ho adesso una nipotina di tre anni che quest'anno inizierà a frequentare la scuola. poi come rspons. della sez. primavera ho seguito anche quei bambini che adesso hanno tre anni: ebbene come dicevo prima la festa del patrono non è assolutamente alla loro portata; un discorso, vogliamo chiamarla conversazione, dopo 5/10 minuti non li trova più interessati  ... volgio dire insomma:  pensiamo che stiamo parlando di bambini molto piccoli e il più delle volte alla loro  prima esperienza nell'amnbiente scuola.

confermo, per questo penso che parlare di ciò che vivono realmente possa essere più semplice

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Kle Dom Lug 21, 2013 9:44 pm

zappuneddu ha scritto:
matira ha scritto:
zappuneddu ha scritto:caramaestra non credi che i traguardi proposti dalla traccia siano un po' ambiziosi x i bambini di 3 anni???

zappu, è questo il punto! sono i traguardi che ti impongono certe attività, perché sennò a sti bambini che dobbiamo fargli fare??? tradizioni familiari in che senso? oltre le festività classiche, cosa si potrebbe proporre??

forse ormai è un po' tardi x cambiare tutto : io semplificherei mantenendo le idee originarie dei cibi delle diverse culture cucinati  insieme, dell' albero genealogico fotografico e aggiungerei una serie di attività con le diverse generazioni che presentano e/o costruiscono insieme ai bambini GIOCATTOLI, i più graditi mediatori dei bambini di 3 anni.

concordo! semplifica, la traccia è generica, lo capisco, ma l'età ti impone semplicità!
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Dom Lug 21, 2013 9:48 pm

mi si impone un pò di ripasso, chiudo per stasera, a domattina!!!

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Dom Lug 21, 2013 9:48 pm

crox78 ha scritto:salve ragazze! mi sono finalmente sistemata a palermo ( domani mattina estraggo! vi aspetto!!!).

per matira: avete pensato a un percorso molto più semplice tipo tradizioni a casa, che so, il pranzo della domenica o la colazione quando si è tutti assieme... io, con i miei figli, per rafforzare il senso di appartenenza alla famiglia e dare un approccio alle "tradizioni" li ho abituati fin da piccoli a delle "routine" festive che sono diventate tradizioni per noi. per esempio quando nn c'è scuola ci si siede tutti a tavola per fare colazione con calma dopo aver giocato un pò nel lettone. oppure lo scarto dei regali la vigilia di natale o il pranzo con i nonni per i compleanni... e, in questo contesto puoi sempre inserire il culinario in maniera semplificata: cosa prepara la mamma la domenica? cosa mangiate a colazione la domenica o le feste? ecc. ogni famiglia credo abbia le sue piccole tradizioni e i bambini potrebbero avere un approccio più semplice...... caramaestra sto bestemmiando???

sì, io ho pensato proprio al pranzo della domenica... ma non so, boh

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Dom Lug 21, 2013 9:54 pm

crox78 ha scritto:salve ragazze! mi sono finalmente sistemata a palermo ( domani mattina estraggo! vi aspetto!!!).

per matira: avete pensato a un percorso molto più semplice tipo tradizioni a casa, che so, il pranzo della domenica o la colazione quando si è tutti assieme... io, con i miei figli, per rafforzare il senso di appartenenza alla famiglia e dare un approccio alle "tradizioni" li ho abituati fin da piccoli a delle "routine" festive che sono diventate tradizioni per noi. per esempio quando nn c'è scuola ci si siede tutti a tavola per fare colazione con calma dopo aver giocato un pò nel lettone. oppure lo scarto dei regali la vigilia di natale o il pranzo con i nonni per i compleanni... e, in questo contesto puoi sempre inserire il culinario in maniera semplificata: cosa prepara la mamma la domenica? cosa mangiate a colazione la domenica o le feste? ecc. ogni famiglia credo abbia le sue piccole tradizioni e i bambini potrebbero avere un approccio più semplice...... caramaestra sto bestemmiando???

no, non stai bestemmiando, ma la traccia fa riferimento non solo alla famiglia ma anche alla comunità e sottolinea il senso di appartenenza.
sono d'accordo nel semplificare e nel porsi obiettivi più adeguati all'età e alle capacità di bambini così piccoli. magari basta fermarsi solo alla prima fase, quella dei giochi di una volta, aggiungendoci magari una rielaboarzione a scuola a livello costruttivo e manipolativo: una volta ealizzati i nostri piccoli capolavori riinvitare famiglie e nonni per dare loro qus dono, ma solo dopo averci fatto preparare da loro piatti tipici della tradizione da gustare tutti insiema alla fine della giornata.

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da caramaestra Dom Lug 21, 2013 10:00 pm

scusate i troppi errori di battitura

caramaestra

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da simona.venti Lun Lug 22, 2013 9:06 am

Caramaestra,
sto preparando l'orale per infanzia nel Lazio,
Leggo i tuoi messaggi e sono ammirata dalla tua capacità di cogliere l'essenziale..ciò che interessa i bambini e che si può FARE con loro...
Vorrei tanto sapere di poter contare sul tuo aiuto quando preparerò la mia unità di apprendimento.
Estrarrò la traccia il 30 luglio alle 14:30.
Vorrai aiutare anche me?
Purtroppo non potrò scriverti subito nel forum perché sarà in treno e non ho il pc con la chiavetta interner. Però ho pensato che potrei mandarti un sms.... e poi arrivata a casa potrei confrontare le mie idee in questo forum.
Chiedo troppo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

simona.venti

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da bettina9 Lun Lug 22, 2013 9:13 am

ragazze salve a tutti. domani estraggo la traccia. sono mooolto nervosa!. spero che domani riuscirò a mettermi in contatto con voi e poter contare sui vostri preziosi consigli. a presto.

bettina9

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Lun Lug 22, 2013 9:41 am

eccomi a casa. traccia:
CAMPO DI ESPERIENZA: IMMAGINI SUONI E COLORI
UNITà DI APPRENDIMENTO:
il candidato pianifichi un percorso didattico progettato in un periodo di festività per fare in modo che i bambini siano in grado di sperimentare nuove possibilità di utilizzo di materiali naturali per una sezione di tre anni.

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da tizian@ Lun Lug 22, 2013 9:49 am

buongiorno a tutti, ho estratto la mia traccia:
IL CANDIDATO PROGETTI UN'ATTIVITà DIDATTICA REALE SUL SEGUENTE ARGOMENTO " HELLO CHILDREN"
ESPLICITANDO
-L'età degli alunni
-la durata della proposta
-gli strumenti ed i materiali anche con riferimento alle tecnologie
-riferimento alla presenza del seguente caso di bambino con bisogni educativi speciali


Sono molto confusa.... AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO?

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 9:51 am

crox78 ha scritto:eccomi a casa. traccia:
CAMPO DI ESPERIENZA: IMMAGINI SUONI E COLORI
UNITà DI APPRENDIMENTO:
il candidato pianifichi un percorso didattico progettato in un periodo di festività per fare in modo che i bambini siano in grado di sperimentare nuove possibilità di utilizzo di materiali naturali  per una sezione di tre anni.

scegli la festività che preferisci e cominciamo !!!

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da josi7 Lun Lug 22, 2013 9:55 am

crox, tiziano, in bocca al lupo!
ragazze non dimenticatevi nel pomeriggio tocca anche a me

josi7

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 9:57 am

tizian@ ha scritto:buongiorno a tutti, ho estratto la mia traccia:
IL CANDIDATO PROGETTI UN'ATTIVITà DIDATTICA REALE SUL SEGUENTE ARGOMENTO " HELLO CHILDREN"
ESPLICITANDO
-L'età degli alunni
-la durata della proposta
-gli strumenti ed i materiali anche con riferimento alle tecnologie
-riferimento alla presenza del seguente caso di bambino con bisogni educativi speciali


Sono molto confusa.... AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO?

Per farti un' idea :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Lun Lug 22, 2013 10:00 am

crox78 ha scritto:eccomi a casa. traccia:
CAMPO DI ESPERIENZA: IMMAGINI SUONI E COLORI
UNITà DI APPRENDIMENTO:
il candidato pianifichi un percorso didattico progettato in un periodo di festività per fare in modo che i bambini siano in grado di sperimentare nuove possibilità di utilizzo di materiali naturali  per una sezione di tre anni.

crox sono qui dimmi cosa ti serve...che festività hai pensato

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 10:00 am

crox78 ha scritto:eccomi a casa. traccia:
CAMPO DI ESPERIENZA: IMMAGINI SUONI E COLORI
UNITà DI APPRENDIMENTO:
il candidato pianifichi un percorso didattico progettato in un periodo di festività per fare in modo che i bambini siano in grado di sperimentare nuove possibilità di utilizzo di materiali naturali  per una sezione di tre anni.

C' è qualcosa anche sulla manipolazione :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Lun Lug 22, 2013 10:04 am

allora, ho pensato di introdurla all'interno dell'autunno in occasione della festa dei nonni. i bambini hanno già potuto conoscere e sperimentare alcuni materiali naturali quali folie secche, corteccia, pigne, ecc. in occasione di questa festa organizzo un laboratorio per la realizzazione di un dono da fare ai nonni utilizzando i materiali che abbiamo nell'angolo dell'autunno ( che i bambini hanno raccolto in precedenza). ho pensato a un dipinto materico, un collage realizzato attaccando foglie secche e qualcos'altro sul cartoncino. filastrocca dei nonni e festa coi nonni con recita filastrocca ( in gruppo, con supporto maestra), consegna dono e degustazione caldarroste.



mi sembra poco e nn sono convintissima.... help!

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Lun Lug 22, 2013 10:08 am

crox78 ha scritto:allora, ho pensato di introdurla all'interno dell'autunno in occasione della festa dei nonni. i bambini hanno già potuto conoscere e sperimentare alcuni materiali naturali quali folie secche, corteccia, pigne, ecc. in occasione di questa festa organizzo un laboratorio per la realizzazione di un dono da fare ai nonni utilizzando i materiali che abbiamo nell'angolo dell'autunno ( che i bambini hanno raccolto in precedenza). ho pensato a un dipinto materico, un collage realizzato attaccando foglie secche e qualcos'altro sul cartoncino. filastrocca dei nonni e festa coi nonni con recita filastrocca ( in gruppo, con supporto maestra), consegna dono e degustazione caldarroste.  



mi sembra poco e nn sono convintissima.... help!

La festa dei nonni è il 2 ottobre, quando x i 3 anni la scuola è cominciata da meno di 15 giorni...

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da crox78 Lun Lug 22, 2013 10:11 am

io pensavo a novembre!!!!!

crox78

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Lun Lug 22, 2013 10:12 am

troppo presto!

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Lun Lug 22, 2013 10:13 am

anch'io credevo che fosse a novembre!

mariare

Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 3 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.