GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

+35
butterfly123
rokale
valeri
miki82
sulinari
Leti76
docente76
Mina
lishenko
runaway
annarella86
Laura A.
AlchimistaRN
JamesWilson
marghedegli
antonella1979
M.a Robilein
moniboni83
Daffodil
aurum77
farm80
ctrl_alt_canc
minollo
vanilla77
Dec
lilacwhisper
piera74
upyes
Maryangel
avidodinformazioni
lola2011
Aomame
precarioavita
daniela_buono
Kle
39 partecipanti

Pagina 12 di 24 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 24  Successivo

Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Ospite Sab Ago 03, 2013 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo scusa per lo sfogo che sto per fare.
Oggi sono 35 giorni che sono finiti gli orali. Dopo un anno devastante tra studio, lavoro e nel mio caso anche di sfollamento da casa a causa del terremoto che me l'ha resa inagibile, sono qui a guardare continuamente il sito dell'USR per vedere se escono le graduatorie. Ora mi chiedo: non pretendo di poter fare una settimana di ferie rilassata, questo termine non si addice a noi poveri precari, ma avrò almeno il diritto di farle?? Oppure devo tremare all'idea che, qualora andassi via, potrebbero uscire le graduatorie e con 3/5 giorni di reclamo, io sia obbligata a dover rientrare di corsa per eventuali errori da segnalare col reclamo??
La mia agonizzante attesa sta diventando rabbia, siamo proprio gli ultimi scemi dell'universo? Dobbiamo patire in eterno dicendo anche "grazie di tutto?"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da annarella86 Mar Ago 27, 2013 12:43 pm

secondo me non scelgono per primi, significa solo che se ci sono 44 posti per gm di cui due riservati non possono assegnarne 44 prima di domandare ai riservisti, ma solo 42 e poi quando è il loro turno scelgono i riservisti, se sono ultimi sceglieranno per ultimi! se rinunciano (non verosimile) alla riserva e scelgono un'altra provincia credo che procederanno con l'assegnazione dei due posti secondo la graduatoria...

essere riservisti non significa avere precedenza, ma solo essere sicuri di poter scegliere nella propria provincia.

Almeno io ho capito così.
annarella86
annarella86

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 12:45 pm

Lelle, ma non sono riserve da ricorso, ma da 104.
Annarella, ma come fanno già ad essere assegnati a Ferrara? Se quando scelgono loro non c'è più?

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 27, 2013 12:49 pm

Ok scusate!!!! -.-' non avevo capito! !!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da M.a Robilein Mar Ago 27, 2013 12:52 pm

annarella86 ha scritto:
M.a Robilein ha scritto:
annarella86 ha scritto:
M.a Robilein ha scritto:" Dopo la nomina degli aventi diritto gli stessi dovranno recarsi nei vari UST per la scelta della sede (prima degli aventi diritto del contingente GaE) per gli assenti si procede all'assegnazione d'ufficio. "

quindi secondo te scelgono prima tutti quelli da gm e poi tutti quelli da gae? non alternati come si dice in questi giorni? sarebbe proprio una buona cosa per me. se rientro tra quelli di quest'anno sono proprio tra gli ultimi... almeno se riesco a prendere bologna che è la mia provincia ho un po' più di scelta per la sede...
Non secondo me, ma secondo quello che leggo da questo resoconto sindacale..
grazie
prego, figurati

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Leti76 Mar Ago 27, 2013 12:57 pm

I posti devono essere riservati per legge alle categorie protette, ma non è detto che siano persone con i requisiti necessari ( ovvero 104 per se stessi e iscrizione alle liste di collocamento mirato) per coprire i posti. In questo secondo caso anche i posti riservati si dovrebbero sommare agli altri, quindi diventare 4 nel caso di Ferrara

Leti76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 1:10 pm

Leti76 ha scritto:I posti devono essere riservati per legge alle categorie protette, ma non è detto che siano persone con i requisiti necessari ( ovvero 104 per se stessi e iscrizione alle liste di collocamento mirato) per coprire i posti. In questo secondo caso anche i posti riservati si dovrebbero sommare agli altri, quindi diventare 4 nel caso di Ferrara
Ah, ok, grazie, pensavo fossero già nominativi, ma ovviamente non rivelati per privacy. Quindi potrebbero anche non andare a riservisti. La speranza è l'ultima a morire.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Leti76 Mar Ago 27, 2013 1:14 pm

Esatto. Guardando la graduatoria provvisoria sembra che ci sia solamente una persona con diritto alla riserva (ammesso che la colonna RISERVA si riferisca a quello). Bisogna vedere che provincia sceglierà.

Leti76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da lishenko Mar Ago 27, 2013 1:17 pm

Leti76 ha scritto:Esatto. Guardando la graduatoria provvisoria sembra che ci sia solamente una persona con diritto alla riserva (ammesso che la colonna RISERVA si riferisca a quello). Bisogna vedere che provincia sceglierà.
dovrebbe scegliere per primo (il riservista) e rientra nei posti contingentati

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da annarella86 Mar Ago 27, 2013 1:32 pm

Laura A. ha scritto:Lelle, ma non sono riserve da ricorso, ma da 104.
Annarella, ma come fanno già ad essere assegnati a Ferrara? Se quando scelgono loro non c'è più?
sono quote stabilite. se quando scelgono loro non ce n'è più significa che sono già stati assegnati ad altri riservisti prima in graduatoria.
è un po' come il sostegno: i posti ci sono ma può darsi che non ci siano persone con il titolo che possano sceglierlo, però in questo caso terminata l'assegnazione credo che risulterebbero liberi per nuove assegnazioni senza riserva.
annarella86
annarella86

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 1:44 pm

No ragazze, la riservista in questione é una mia amica ed é inserita con riserva in quanto ricorrente anief!

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da lishenko Mar Ago 27, 2013 1:48 pm

credo che si riferiscano alla colonna "riserve" non "note".
RIserve dovrebbero avere il diritto di scelta per primi

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 1:59 pm

Hai ragione Lishenko, non avevo visto, pensavo rimanessero segreti, perché nelle gae non sono visibili.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da lishenko Mar Ago 27, 2013 2:00 pm

Laura A. ha scritto:Hai ragione Lishenko, non avevo visto, pensavo rimanessero segreti, perché nelle gae non sono visibili.
infatti...alla faccia della privacy, avrebbero dovuto comunicare solo il numero dei riservisti non il nome come nell GE...

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da annarella86 Mar Ago 27, 2013 2:02 pm

allora non avevo ben capito, comunque sembra che sia poca cosa in emilia, quindi non preoccupiamoci troppo!
annarella86
annarella86

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 2:05 pm

Sì, se l'unica riservista è questa (tra l'altro non avrebbe nemmeno il sostegno, per cui invece il posto di riserva ci sarebbe)! Mi sembra starno comunque che pubblichino il nome, non so nemmeno cosa significhi quella M sul tipo di riserva. Chissà quali altre sorprese ci riserverà questo concorso!

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da lishenko Mar Ago 27, 2013 2:07 pm

Laura A. ha scritto:Sì, se l'unica riservista è questa (tra l'altro non avrebbe nemmeno il sostegno, per cui invece il posto di riserva ci sarebbe)! Mi sembra starno comunque che pubblichino il nome, non so nemmeno cosa significhi quella M sul tipo di riserva. Chissà quali altre sorprese ci riserverà questo concorso!
perchè dici ci sarebbe posto di riserva sul sostegno?
non sono usciti i contingenti provinciali, che io sappia, per ogni ordine di scuola.

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 2:08 pm

A Ferrara sì! E' per questo che non capisco. 2 riserve sos primaria da concorso!

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da lishenko Mar Ago 27, 2013 2:10 pm

Laura A. ha scritto:A Ferrara sì! E' per questo che non capisco. 2 riserve sos primaria da concorso!
ok...ma non il numero dei posti da attribuire, giusto?
anche qui ci si gioca tutto...

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 2:16 pm

Sì.Se guardi nella pagine indietro ho scritto:
4 posti sos gae
2 posti sos concorso
2 posti riserva sos concorso

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da annarella86 Mar Ago 27, 2013 2:27 pm

Laura A. ha scritto:Sì, se l'unica riservista è questa (tra l'altro non avrebbe nemmeno il sostegno, per cui invece il posto di riserva ci sarebbe)! Mi sembra starno comunque che pubblichino il nome, non so nemmeno cosa significhi quella M sul tipo di riserva. Chissà quali altre sorprese ci riserverà questo concorso!
Categorie dei soggetti aventi titolo alle riserve nelle assunzioni (art.1 comma 1) Le categorie protette previste dall'art. 1 dalla legge 68/1999 (catalogate ai fini del diritto alla riserva di posti con la lettera "N") sono: a) le persone in età lavorativa affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e ai portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45 per cento, accer-tata dalle competenti commissioni per il riconoscimento dell'invalidità civile insediate presso le ASL; b) le persone invalide del lavoro con un grado di invalidità superiore al 33 per cento, accertata dall'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali (INAIL); c) le persone non vedenti o sordomute, di cui alle leggi 27.5.1970 n. 382 e successive modificazioni, e 26.5.1970 n. 381 e successive modificazioni; d) le persone invalide di guerra, invalide civili di guerra e invalide per servizio con minorazioni ascrit-te dalla prima all'ottava categoria di cui alle tabelle annesse al testo unico delle norme in materia di pensioni di guerra, approvato con d.P.R. 23.12.1978, n. 915, e successive modificazioni. Si intendono per non vedenti coloro che sono colpiti da cecità assoluta o hanno un residuo visivo non superio-re ad un decimo ad entrambi gli occhi, con eventuale correzione. Si intendono per sordomuti coloro che sono colpiti da sordità dalla nascita o prima dell'apprendimento della lingua parlata. Le riserve si applicano nelle seguenti misure: a) sette per cento dei lavoratori occupati, se occupano più di 50 dipendenti; b) due lavoratori, se occupano da 36 a 50 dipendenti; c) un lavoratore, se occupano da 15 a 35 dipendenti. Riserve di cui all'art. 18 c. 2 categorie orfani ed equiparati L'art. 18 c. 2 della legge prevede le seguenti ulteriori categorie (catalogate ai fini del diritto alla riserva di posti con la lettera "M": 1) orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell'aggravarsi dell'invalidità riportata per tali cause; 2) coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro; 3) profughi italiani rimpatriati, il cui status è riconosciuto ai sensi della legge n. 763/81. Per queste categorie la legge ha previsto una quota di riserva, sul numero di dipendenti dei datori di lavoro pubblici e privati che occupano più di cinquanta dipendenti, pari a un punto percentuale. La predetta quota è pari ad un'unità per i datori di lavoro, pubblici e privati, che occupano da cinquantuno a centocinquanta dipendenti.
annarella86
annarella86

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 2:33 pm

Ecco.allora potremmo pensarla così: c'é un tot di riservisti previsti per legge, ma nel nostro caso é solo 1. Sarei curiosa di sapere altre province.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da lishenko Mar Ago 27, 2013 2:34 pm

Laura A. ha scritto:Ecco.allora potremmo pensarla così: c'é un tot di riservisti previsti per legge, ma nel nostro caso é solo 1. Sarei curiosa di sapere altre province.
il concorso è regionale, quindi in proporzione ai posti di immissione
insisto nell'errore di privacy, fosse successo a me avrei reclamato eccome

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 2:37 pm

Certo che se i posti sos regionali dovessero essere una 20ina come pensiamo e ne mettono 2 di riserva solo a Fe, sarò ben sfortunata!

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da annarella86 Mar Ago 27, 2013 2:39 pm

[quote="lishenko"]
Laura A. ha scritto:Ecco.allora potremmo pensarla così: c'é un tot di riservisti previsti per legge, ma nel nostro caso é solo 1. Sarei curiosa di sapere altre province.
il concorso è regionale, quindi in proporzione ai posti di immissione

io ho capito che è una sola persona in tutta la regione! : la gm non è provinciale.
annarella86
annarella86

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 27, 2013 2:49 pm

Speriamo ragazzi!
Comunque per me, se non escono oggi, le graduatorie escono domani con convocazione venerdì.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!! - Pagina 12 Empty Re: GRADUATORIE PRIMARIA EMILIA-ROMAGNA:ora mi arrabbio!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 24 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.