immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

+7
Aomame
paolopaolo
Oldboyfrankie
T0ta|rec
runaway
KRreykjavik
sodio78
11 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da sodio78 Ven Set 20, 2013 5:17 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti

concorsone a059 :graduatoria finale, primo degli esclusi..!! ma una collega che mi precede di diverse posizioni è entrata in ruolo su sostegno, sempre dal concorsone: la graduatoria dove io sono il primo escluso, il prossimo anno ( o tra due??) scorrerà e io sono dentro (lei verrà depennate-saltata) oppure lei verrà dinuovo convocata ?? ( io credo e spero di no ma voglio conferma!!) ..è inoltre presente in posizione buona anche nelle GAE..aiuto e 1000 grazie a chi mi da una mano!!

sodio78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso


immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 22, 2013 10:05 am

KRreykjavik ha scritto:
runaway ha scritto:Paolopaolo, in realtà qui c'è un  problema ancora più grosso del non conoscere la normativa: nonostante io abbia inserito i riferimenti normativi sia per GE sia per GM.......nemmeno se le sono lette. Cioè tirano avanti come treni pur di aver ragione.....

Poi vorrei fare una piccolissima considerazione: su questo post ci sono due colleghi che non hanno e non vorrebbero "nemmeno regalato" il titolo per il sostegno, salvo però continuare a dire le stesse castronerie riguardo alle nomine sos/materia. Io sono specializzato e prima di andare alle nomine la normativa l'ho letta....tutta. Sarò più informato di voi no? Buona domenica
Beh forse perchè del sos non ne abbiamo mai avuto bisogno. Io personalmente lo trovo un ripiego, un palliativo per entrar prima di ruolo...chiamalo come vuoi. Su alcune cose ho sbagliato e mi sono scusato. Ma siamo in TRE non in due, tutti coinvolti nelle nomine Piemonte, che abbiamo sentito (proprio perchè è stato detto a voce dal vice reggente) che se rifiuti sos non vieni depennato da materia nemmeno l'anno successivo. Comunque totalrec chiedeva dove è scritto che se rifiuti sos da gm vieni depennato dal posto comune. Non le avete risposto.
A.19
L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico
e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla
base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.13 e dal successivo A.20, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Dom Set 22, 2013 10:09 am

KRreykjavik ha scritto:
runaway ha scritto:Paolopaolo, in realtà qui c'è un  problema ancora più grosso del non conoscere la normativa: nonostante io abbia inserito i riferimenti normativi sia per GE sia per GM.......nemmeno se le sono lette. Cioè tirano avanti come treni pur di aver ragione.....

Poi vorrei fare una piccolissima considerazione: su questo post ci sono due colleghi che non hanno e non vorrebbero "nemmeno regalato" il titolo per il sostegno, salvo però continuare a dire le stesse castronerie riguardo alle nomine sos/materia. Io sono specializzato e prima di andare alle nomine la normativa l'ho letta....tutta. Sarò più informato di voi no? Buona domenica
Beh forse perchè del sos non ne abbiamo mai avuto bisogno. Io personalmente lo trovo un ripiego, un palliativo per entrar prima di ruolo...chiamalo come vuoi. Su alcune cose ho sbagliato e mi sono scusato. Ma siamo in TRE non in due, tutti coinvolti nelle nomine Piemonte, che abbiamo sentito (proprio perchè è stato detto a voce dal vice reggente) che se rifiuti sos non vieni depennato da materia nemmeno l'anno successivo. Comunque totalrec chiedeva dove è scritto che se rifiuti sos da gm vieni depennato dal posto comune. Non le avete risposto.
Ripeto: in post precedenti ho indicato la norma. Fate ricerche prima di parlare a caso.
PS: lo ritieni un ripiego ma sempre ragione vuoi avere. Cioè non ne sai niente, non ti interessa, ma vuoi avere ragione.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Dom Set 22, 2013 10:11 am

paolopaolo ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
runaway ha scritto:Paolopaolo, in realtà qui c'è un  problema ancora più grosso del non conoscere la normativa: nonostante io abbia inserito i riferimenti normativi sia per GE sia per GM.......nemmeno se le sono lette. Cioè tirano avanti come treni pur di aver ragione.....

Poi vorrei fare una piccolissima considerazione: su questo post ci sono due colleghi che non hanno e non vorrebbero "nemmeno regalato" il titolo per il sostegno, salvo però continuare a dire le stesse castronerie riguardo alle nomine sos/materia. Io sono specializzato e prima di andare alle nomine la normativa l'ho letta....tutta. Sarò più informato di voi no? Buona domenica
Beh forse perchè del sos non ne abbiamo mai avuto bisogno. Io personalmente lo trovo un ripiego, un palliativo per entrar prima di ruolo...chiamalo come vuoi. Su alcune cose ho sbagliato e mi sono scusato. Ma siamo in TRE non in due, tutti coinvolti nelle nomine Piemonte, che abbiamo sentito (proprio perchè è stato detto a voce dal vice reggente) che se rifiuti sos non vieni depennato da materia nemmeno l'anno successivo. Comunque totalrec chiedeva dove è scritto che se rifiuti sos da gm vieni depennato dal posto comune. Non le avete risposto.
A.19
L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico
e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla
base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.13 e dal successivo A.20, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.
Ecco!!

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da KRreykjavik Dom Set 22, 2013 10:15 am

runaway ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
runaway ha scritto:Paolopaolo, in realtà qui c'è un  problema ancora più grosso del non conoscere la normativa: nonostante io abbia inserito i riferimenti normativi sia per GE sia per GM.......nemmeno se le sono lette. Cioè tirano avanti come treni pur di aver ragione.....

Poi vorrei fare una piccolissima considerazione: su questo post ci sono due colleghi che non hanno e non vorrebbero "nemmeno regalato" il titolo per il sostegno, salvo però continuare a dire le stesse castronerie riguardo alle nomine sos/materia. Io sono specializzato e prima di andare alle nomine la normativa l'ho letta....tutta. Sarò più informato di voi no? Buona domenica
Beh forse perchè del sos non ne abbiamo mai avuto bisogno. Io personalmente lo trovo un ripiego, un palliativo per entrar prima di ruolo...chiamalo come vuoi. Su alcune cose ho sbagliato e mi sono scusato. Ma siamo in TRE non in due, tutti coinvolti nelle nomine Piemonte, che abbiamo sentito (proprio perchè è stato detto a voce dal vice reggente) che se rifiuti sos non vieni depennato da materia nemmeno l'anno successivo. Comunque totalrec chiedeva dove è scritto che se rifiuti sos da gm vieni depennato dal posto comune. Non le avete risposto.
Ripeto: in post precedenti ho indicato la norma. Fate ricerche prima di parlare a caso.
PS: lo ritieni un ripiego ma sempre ragione vuoi avere. Cioè non ne sai niente, non ti interessa, ma vuoi avere ragione.
lo ritengo molto peggio di un ripiego..ma non parlo per evitare i soliti casini. Non mi interessa questo è sicuramente vero, il non saper niente ci andrei un po' cauto visti i risultati del mio concorso (senza aiutini di corsetti forcom, bonus e punticini su sostegni vari). Il voler aver ragione assolutamente no. Ho ammesso di aver sbagliato.
Vedremo il prossimo anno se queste persone che hanno rifiutato sos e che sono convinte di entrare il prossimo anno di ruolo sulla materia, verranno depennate. Se sarà veramente così sarò il primo ad ammettere di aver avuto torto.


KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Dom Set 22, 2013 10:22 am

[quote="KRreykjavik"]
runaway ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
runaway ha scritto:Paolopaolo, in realtà qui c'è un  problema ancora più grosso del non conoscere la normativa: nonostante io abbia inserito i riferimenti normativi sia per GE sia per GM.......nemmeno se le sono lette. Cioè tirano avanti come treni pur di aver ragione.....

Poi vorrei fare una piccolissima considerazione: su questo post ci sono due colleghi che non hanno e non vorrebbero "nemmeno regalato" il titolo per il sostegno, salvo però continuare a dire le stesse castronerie riguardo alle nomine sos/materia. Io sono specializzato e prima di andare alle nomine la normativa l'ho letta....tutta. Sarò più informato di voi no? Buona domenica
Beh forse perchè del sos non ne abbiamo mai avuto bisogno. Io personalmente lo trovo un ripiego, un palliativo per entrar prima di ruolo...chiamalo come vuoi. Su alcune cose ho sbagliato e mi sono scusato. Ma siamo in TRE non in due, tutti coinvolti nelle nomine Piemonte, che abbiamo sentito (proprio perchè è stato detto a voce dal vice reggente) che se rifiuti sos non vieni depennato da materia nemmeno l'anno successivo. Comunque totalrec chiedeva dove è scritto che se rifiuti sos da gm vieni depennato dal posto comune. Non le avete risposto.
Ripeto: in post precedenti ho indicato la norma. Fate ricerche prima di parlare a caso.
PS: lo ritieni un ripiego ma sempre ragione vuoi avere. Cioè non ne sai niente, non ti interessa, ma vuoi avere ragione.
lo ritengo molto peggio di un ripiego..ma non parlo per evitare i soliti casini. Non mi interessa questo è sicuramente vero, il non saper niente ci andrei un po' cauto visti i risultati del mio concorso (senza aiutini di corsetti forcom, bonus e punticini su sostegni vari). Il voler aver ragione assolutamente no. Ho ammesso di aver sbagliato.
Vedremo il prossimo anno se queste persone che hanno rifiutato sos e che sono convinte di entrare il prossimo anno di ruolo sulla materia, verranno depennate. Se sarà veramente così sarò il primo ad ammettere di aver avuto torto.


Tu puoi ritenere quello che vuoi, la norma dice altro. Sos e materia sono la stessa cosa, sia riguardo al ruolo che riguardo all'abilitazione.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 22, 2013 11:24 am

T0ta|rec ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
A.19
L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico
e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla
base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.13 e dal successivo A.20, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.
Quindi?
Si tratta di una norma riferita alle GaE e non al concorso. Nelle GaE, una volta accettata una cattedra qualsiasi, sostegno compreso, si viene depennati da tutte le cdc, quindi il problema di potere o non potere accettare cattedre l'anno successivo non si pone.
Nel concorso sappiamo tutti benissimo che questo non accade: chi sceglie da una cdc delle GM può cambiarla l'anno successivo con un'altra in cui sia inserito. Del resto, quand'anche questa norma venisse applicata senza nessun aggiustamento anche al concorso, essa dice soltanto che è possibile, per chi sceglie o rifiuta il sostegno, accettare una cattedra normale nel corso dello stesso anno scolastico. Non impone il depennamento da altre graduatorie (che nelle GaE avviene per altri motivi, non certo in base a questa norma specifica).
Ripeto: è perfettamente inutile continuare a citare normative riferite ad ambiti e situazioni diverse.
Dove sta scritto che si riferisce alle GE?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Dom Set 22, 2013 11:41 am

T0ta|rec ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
A.19
L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di
assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno
scolastico
e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla
base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.13 e dal successivo A.20, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno.
Quindi?
Si tratta di una norma riferita alle GaE e non al concorso. Nelle GaE, una volta accettata una cattedra qualsiasi, sostegno compreso, si viene depennati da tutte le cdc, quindi il problema di potere o non potere accettare cattedre l'anno successivo non si pone.
Nel concorso sappiamo tutti benissimo che questo non accade: chi sceglie da una cdc delle GM può cambiarla l'anno successivo con un'altra in cui sia inserito. Del resto, quand'anche questa norma venisse applicata senza nessun aggiustamento anche al concorso, essa dice soltanto che è possibile, per chi sceglie o rifiuta il sostegno, accettare una cattedra normale nel corso dello stesso anno scolastico. Non impone il depennamento da altre graduatorie (che nelle GaE avviene per altri motivi, non certo in base a questa norma specifica).
Ripeto: è perfettamente inutile continuare a citare normative riferite ad ambiti e situazioni diverse.
.....Dopo di che mi arrendo! Questa è la normativa riferita alle nomine 2013/2014:  http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/cm21_13
(leggi gli allegati) La procedura è uguale per GE e GM. E' sempre stato così (visto che parli di prassi)

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Dom Set 22, 2013 11:51 am

T0ta|rec ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Dove sta scritto che si riferisce alle GE?
Intanto lo si arguisce dal fatto che la normativa che citi è del 2009.
Inoltre, nella stessa normativa, all'A.17 si legge:

"Qualora l'accettazione riguardi l'assunzione su posto di sostegno, la cancellazione viene effettuata per il prossimo anno scolastico 2009/2010 dai corrispondenti elenchi di sostegno di tutte le province. Con effetto dall'a.s. 2010/2011, il candidato è cancellato anche dalla graduatoria ad esaurimento di posto comune, da cui è derivata la posizione nell'elenco di sostegno, in tutte le province in cui risulta incluso."
"la cancellazione viene effettuata per il prossimo anno scolastico 2009/2010 dai corrispondenti elenchi di sostegno di tutte le province. Con effetto dall'a.s. 2010/2011, il candidato è cancellato anche dalla graduatoria ad esaurimento di posto comune, da cui è derivata la posizione nell'elenco di sostegno"


Appunto, dopo la nomina su sotegno dall'anno scolstico 2010/2011 si viene depennati da tutte le graduatorie proprio perchè è possibile lasciare sos per materia SOLO lo stesso anno, non quello successivo.

Norma di quest'anno:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/cm21_13


Ultima modifica di runaway il Dom Set 22, 2013 11:53 am - modificato 1 volta.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Dom Set 22, 2013 11:53 am

T0ta|rec ha scritto:
runaway ha scritto:E' sempre stato così (visto che parli di prassi)
Runaway, sei sicuro di aver mai assistito ad una nomina in ruolo da GM?
Non è MAI stato come dici tu.
A be allora lascio davvero il passo.
PS: dopo 10 anni di nomine da csa, quest'anno il ruolo da GM. Di nomine ne ho fin sopra i capelli.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Dom Set 22, 2013 12:27 pm

T0ta|rec ha scritto:
runaway ha scritto:Appunto, dopo la nomina su sotegno dall'anno scolstico 2010/2011 si viene depennati da tutte le graduatorie proprio perchè è possibile lasciare sos per materia SOLO lo stesso anno, non quello successivo.
Credo tu stia facendo molta confusione tra due situazioni diverse.
Un discorso è dire che "è possibile lasciare sostegno per materia SOLO lo stesso anno, non quello successivo". Su questo siamo tutti d'accordo, credo.
Ma per poter lasciare sostegno per materia, il sostegno bisogna averlo accettato.  
La materia del contendere è: cosa succede se invece lo si rifiuta?

Nella normativa citata da te e paolopaolo, non c'è il minimo accenno all'obbligo di cancellazione da GM per chi ha rifiutato il sostegno.
Oltre a non esserci nessun riferimento scritto, la cancellazione sarebbe discriminatoria, visto che colpirebbe solo chi è incluso anche nelle GM di sostegno; mentre per tutti coloro che non sono specializzati, il rifiuto da una cdc delle GM (ad es. A043) non compromette la possibilità di scegliere l'anno seguente da un'altra (ad es. A050).
Non è discriminatoria perchè uno poteva anche non dichiarare il sostegno.
Anche nelle GE ti fanno specificare se sei o meno interessato ad avere la nomina su sostegno, perchè l'accettazione ha delle precise conseguenze.
Il resto è anche una conseguenza. Se il sostegno non è una cdc ma è legato alla materia ( e questo è acclarato), lo stesso elenco esiste in virtù della materia. Quindi non accettare la nomina su sostegno comporta il depennamento sulla materia perchè è come se tu avessi rinunciato alla nomina sulla materia stessa.
La norma va sempre rapportata a quella precedente, non è che ogni volta ti devono specificare se non fai questo succede quest'altro o viceversa.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 22, 2013 12:29 pm

T0ta|rec ha scritto:
paolopaolo ha scritto:Dove sta scritto che si riferisce alle GE?
Intanto lo si arguisce dal fatto che la normativa che citi è del 2009.
la normativa che cito è relativa alle nomine in ruolo dell'a.s. 2013/2014

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 22, 2013 12:33 pm

runaway ha scritto:
T0ta|rec ha scritto:

la cancellazione sarebbe discriminatoria, visto che colpirebbe solo chi è incluso anche nelle GM di sostegno; mentre per tutti coloro che non sono specializzati, il rifiuto da una cdc delle GM (ad es. A043) non compromette la possibilità di scegliere l'anno seguente da un'altra (ad es. A050).
Non è discriminatoria perchè uno poteva anche non dichiarare il sostegno.
Anche nelle GE ti fanno specificare se sei o meno interessato ad avere la nomina su sostegno, perchè l'accettazione ha delle precise conseguenze.
Il resto è anche una conseguenza. Se il sostegno non è una cdc ma è legato alla materia ( e questo è acclarato), lo stesso elenco esiste in virtù della materia. Quindi non accettare la nomina su sostegno comporta il depennamento sulla materia perchè è come se tu avessi rinunciato alla nomina sulla materia stessa.
La norma va sempre rapportata a quella precedente, non è che ogni volta ti devono specificare se non fai questo succede quest'altro o viceversa.
Quoto.  Ho spiegato sopra che chi ha partecipato al concorso doveva esprimere la volontà o meno di accettare nomina su posto di sostegno.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Dom Set 22, 2013 12:43 pm

paolopaolo ha scritto:
runaway ha scritto:
T0ta|rec ha scritto:

la cancellazione sarebbe discriminatoria, visto che colpirebbe solo chi è incluso anche nelle GM di sostegno; mentre per tutti coloro che non sono specializzati, il rifiuto da una cdc delle GM (ad es. A043) non compromette la possibilità di scegliere l'anno seguente da un'altra (ad es. A050).
Non è discriminatoria perchè uno poteva anche non dichiarare il sostegno.
Anche nelle GE ti fanno specificare se sei o meno interessato ad avere la nomina su sostegno, perchè l'accettazione ha delle precise conseguenze.
Il resto è anche una conseguenza. Se il sostegno non è una cdc ma è legato alla materia ( e questo è acclarato), lo stesso elenco esiste in virtù della materia. Quindi non accettare la nomina su sostegno comporta il depennamento sulla materia perchè è come se tu avessi rinunciato alla nomina sulla materia stessa.
La norma va sempre rapportata a quella precedente, non è che ogni volta ti devono specificare se non fai questo succede quest'altro o viceversa.
Quoto.  Ho spiegato sopra che chi ha partecipato al concorso doveva esprimere la volontà o meno di accettare nomina su posto di sostegno.
Appunto. Siccome coloro che si stanno ostinando a dire il contrario non sono specializzati e la specializzazione non la vorrebbero nemmeno regalata, ritengo non ne possano sapere di più di coloro che avendola, hanno ben chiaro di cosa si sta parlando. Ma tant'è.....

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Dom Set 22, 2013 1:46 pm

No comment.
Buona domenica

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da didimo calcentero Mar Set 24, 2013 7:28 am

Buongiorno a tutti e scusatemi...io pongo un'altra questione relativa al cambio cdc-sostegno: ho vinto quest'anno il concorso su A051 ed A052, risultando però il primo degli esclusi dal ruolo per la A051, dove però ho punteggio più basso. Ora, ho accettato il ruolo sulla AD02 però sul punteggio collegato alla A052, ovviamente. L'anno prossimo, secondo quanto direbbe la normativa, rimarrei bloccato sulla A052 (depennamento, giusto?), ma sarò ancora in posizione utile (dovrei essere ovviamente il primo ad essere convocato) sulla A051). La dirigente dell'USR dove ho preso il ruolo mi diceva che TUTTO il secondo grado mi verrà bloccato e che invece potrei passare solo al grado inferiore (A043, dove sono in posizione utile anche forse per l'anno prossimo...). Secondo voi potrò lasciare il sostegno per passare su A051?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

didimo calcentero

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da amokundera Mar Set 24, 2013 10:13 am

Da quello che ho capito, no. L'AD02 è connessa a tutte le classi di concorso delle scuole superiori, comprese 51 e 52. Una volta preso il ruolo su sostegno (AD02 in questo caso) puoi cambiare per il posto comune solo entro quest'anno, dopodiché subentra l'obbligo di permanenza quinquennale sul sostegno. Puoi, invece, come ti ha detto la dirigente dell'USR, scegliere l'anno prossimo su A043, perché si tratta di una classe di concorso non connessa all'AD02 (la prima riguarda le scuole medie, l'altra le scuole superiori).
I moderatori o i colleghi del forum informati mi correggano se sto sbagliando.

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da runaway Mar Set 24, 2013 1:46 pm

amokundera ha scritto:Da quello che ho capito, no. L'AD02 è connessa a tutte le classi di concorso delle scuole superiori, comprese 51 e 52. Una volta preso il ruolo su sostegno (AD02 in questo caso) puoi cambiare per il posto comune solo entro quest'anno, dopodiché subentra l'obbligo di permanenza quinquennale sul sostegno. Puoi, invece, come ti ha detto la dirigente dell'USR, scegliere l'anno prossimo su A043, perché si tratta di una classe di concorso non connessa all'AD02 (la prima riguarda le scuole medie, l'altra le scuole superiori).
I moderatori o i colleghi del forum informati mi correggano se sto sbagliando.

Giustissimo!

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

immissioni in ruolo e sostegno..aiuto! - Pagina 4 Empty Re: immissioni in ruolo e sostegno..aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.