Decreto scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto scuola

+14
lillya80
marcob
giulia boffa
piera74
farm80
rossella73
dashadema
hugoal
Lucabskywalker
SERGIO80
giu11
Biango
defraz
verio77
18 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Decreto scuola Empty Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Lun Ott 21, 2013 8:02 pm

Sapete se ci sono novità su emendamenti a favore degli idonei del concorso rispetto alla situazione riportata il 15 ott scorso su OS?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Dom Ott 27, 2013 6:30 pm

ad oggi pare nessun emendamento a favore degli idonei del concorso a cattedra. Leggo però che le graduatorie del concorso dirigenti sono state trasformate in graduatorie ad esaurimento.
Speriamo in un ripensamento in tal senso anche per noi, anche se ipotizzo che solo dopo che il concorso sarà finito in tutte le regione potremo sperare in una conversione da GM a GAE.

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Lun Ott 28, 2013 9:24 pm

La converisone in gae credo proprio di no... però qualche emendamento è stato presentato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Biango Lun Ott 28, 2013 10:13 pm

e quando verranno votati??;)

Biango

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Lun Ott 28, 2013 10:48 pm

boh... penso alla camera in questi giorni

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Lun Ott 28, 2013 10:59 pm

defraz ha scritto:La converisone in gae credo proprio di no... però qualche emendamento è stato presentato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma! Si parla di "contingente di posti assegnato dal bando", quindi solo dei vincitori, e mira a  preservare giustamente il loro status di vincitore anche oltre i 2 anni dalla formulazione delle graduatorie. Diciamo che hanno fatto uno sforzo iniquo, nel senso che è una cosa direi scontata.
Ci vorrebbe invece una iniziativa che copra tutti gli idonei, come dicevo, abilitazione e modifica delle GM in GAE.
Non chiedo altro...

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Lun Ott 28, 2013 11:44 pm

Se leggi bene l'emendamento prevede l'abilitazione per tutti gli idonei e lo scorrimento delle gm al 50-50 con le gae per due anni (validità della graduatoria). Quest'ultima parte è scritta male ma questa interpretazione mi è stata confermata dallo stesso Bruschi. Prevede anche l'impossibilità per i laureati non abilitati a partecipare ai prossimi concorsi. Ovviamente si parla solo di un emendamento che non è detto che passi, anzi la vedo improbabile ma qualcuno si è reso conto che l'incrocio tra il bando, il TU e i numeri sballati va sanato.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Mar Ott 29, 2013 6:44 am

defraz ha scritto:Se leggi bene l'emendamento prevede l'abilitazione per tutti gli idonei e lo scorrimento delle gm al 50-50 con le gae per due anni (validità della graduatoria). Quest'ultima parte è scritta male ma questa interpretazione mi è stata confermata dallo stesso Bruschi. Prevede anche l'impossibilità per i laureati non abilitati a partecipare ai prossimi concorsi. Ovviamente si parla solo di un emendamento che non è detto che passi, anzi la vedo improbabile ma qualcuno si è reso conto che l'incrocio tra il bando, il TU e i numeri sballati va sanato.
ok! ma ottenere l'abilitazione, chiedo per mia ignoranza, garantisce cmq l'immissione in ruolo a tempo indeterminato dopo ovviamente l'inserimento in GAE ?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Ospite Mar Ott 29, 2013 7:20 am

oioi....... POSTI MESSI A BANDO. parola magica
non entravo nel forum da un po' per non sentire più questi discorsi di chi non rispetta i bandi... mi era venuto mal di fegato ma mi sa che non dovrò tornarci per un po' di tempo ancora

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Mar Ott 29, 2013 9:50 am

Cricco84, mi spiace per il tuo fegato ma se questo emendamento e' stato presentato (e ribadisco che NON e' inserito nel testo delle commissioni e a maggior ragione NON e' detto che venga approvato) e' solo perche' qualcuno si sta rendendo conto che l'incrocio tra il bando, il TU e i posti tirati a caso crea situazioni ingestibili e apre la porta a ricorsi, e bisogna sanare le incongruenze.

In questo modo si cerca di normare le situazioni in cui i posti disponibili siano piu' di quelli a bando (scorrendo 50 e 50 per due anni e solo per due anni), in cui siano di meno (riservando ai vincitori i posti dopo il biennio di validita' della graduatoria) e sul fatto che alcuni potrebbero non partecipare a successivi concorsi pur avendo superato tutte le prove per una precedente tornata concorsuale (dando a tutti gli idonei l'abilitazione e vietando ai non abilitati l'accesso ai successivi concorsi).

Senza normare questi punti si rischiano ricorsi pesanti per le evidenti contraddizioni proprio del bando che tanto ti e' caro.... vedremo come andra' a finire

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giu11 Mar Ott 29, 2013 4:51 pm

Defraz sembri molto informato...sai se e quando verrà esaminato questo emendamento?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Mar Ott 29, 2013 4:53 pm

Da quanto mi risulta a partire da domani verranno esaminati gli emendamenti al decreto scuola, ammesso che si arrivi ad esaminarli tutti e non venga posta prima o poi la fiducia.

Elenco emendamenti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Mar Ott 29, 2013 4:54 pm

Riassumendo, abbiamo un emendamento gruppo misto (Di Lello) e un Rigoni-Petrenga (PD-PDL) che prevedono gae scorrimento e abilitazione, e perfino uno tutto PDL che concede abilitazione e scorrimento sebbene solo per due anni... qualcosa si muove in tutti i partiti pare


Ultima modifica di defraz il Mar Ott 29, 2013 5:03 pm - modificato 1 volta.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Mar Ott 29, 2013 4:56 pm

Il dibattito e gli aggiornamenti potranno essere seguiti qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Mar Ott 29, 2013 5:27 pm

verio77 ha scritto:
defraz ha scritto:La converisone in gae credo proprio di no... però qualche emendamento è stato presentato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma! Si parla di "contingente di posti assegnato dal bando", quindi solo dei vincitori, e mira a  preservare giustamente il loro status di vincitore anche oltre i 2 anni dalla formulazione delle graduatorie. Diciamo che hanno fatto uno sforzo iniquo, nel senso che è una cosa direi scontata.
Ci vorrebbe invece una iniziativa che copra tutti gli idonei, come dicevo, abilitazione e modifica delle GM in GAE.
Non chiedo altro...
Quindi, questo concorso è stato fatto in modo "innovativo" perché non avrebbe creato ulteriori graduatorie ed ora addirittura si chiede che esse vengano trasformate ad esaurimento!? un pochino improbabile, dato che in questo modo si chiuderebbe per altri 20 anni il reclutamento dei docenti!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Ott 29, 2013 5:31 pm

Premesso che io ho vinto il concorso e pretendo di entrare di ruolo nel 2014 (anche se la vedo dura viste le zero immissioni nella mia classe di concorso)...

Ma che significa sta frase? "I candidati che già siano abilitati possono avvalersi dell’eventuale migliore punteggio conseguito per i concorsi successivi e per gli altri fini consentiti dalla legge" - Io ho 105 punti e sono nelle GAE, al concorso ho preso 77,5. Resterei con 105 punti o aggiungerei 77,5? Perchè se aggiungo 77,5 sarei primo...
In ogni caso è un pò strana anche la dicitura "Le graduatorie relative ai concorsi per titoli ed esami hanno validità biennale e sino ad esaurimento del contingente di posti assegnato dal bando. Nel caso in cui, entro il termine del biennio, permangano posti da assegnare, i medesimi sono coperti attraverso lo scorrimento delle graduatorie di merito. Nel caso in cui, allo scadere del biennio, residuino dei vincitori, è creata una riserva di posti da assegnare, detratti dal contingente previsto per la procedura concorsuale successiva". Significa che dopo il biennio dovrei spartirmi i posti con un eventuale altro concorso? E se il concorso lo fanno tra 10 anni, debbo aspettare 10 anni?

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Mar Ott 29, 2013 5:37 pm

A me non pare che ci sia scritto che si scorrerà "indiscriminatamente" per due anni 50% gm e 50% gm, ma questo avverrà solo fino ad esaurimento posti messi a bando (finiti quelli non si scorrerà più). L'emendamento prevederebbe invece l'abilitazione per partecipare ai prossimi concorsi. Secondo questi emendamenti non verranno superati i posti messi a bando!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Mar Ott 29, 2013 5:37 pm

Per quanto riguarda il punteggio, puoi scegliere come punteggio di abilitazione 77.5 se e' maggiore del punteggio del concorso che ti ha abilitato, non so come funziona da ssis ma probabilmente anche li c'e un punteggio relativo all'abilitazione. A questi aggiungi gli altri punteggi.
Per l'altra domanda, significa che i primi a prendere i ruoli destinati alle gm sono i vincitori fino a che non si esauriscono, prima di qualunque altra gm e concorso. Fino a che non si inseriscono i vincitori non si muove niente. Come sempre ribadisco si tratta di una ipotesi.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Mar Ott 29, 2013 5:38 pm

No Sergio80 anche io ho fatto fatica ad interpretare ma prevede lo scorrimento del 50 e 50 per due anni, mi e' stato confermato a precisa domanda.


Ultima modifica di defraz il Mar Ott 29, 2013 5:49 pm - modificato 1 volta.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Mar Ott 29, 2013 5:44 pm

Domanda: Non capisco cosa si intenda per "Nel caso in cui, entro il termine del biennio, permangano posti da assegnare, i medesimi sono coperti attraverso lo scorrimento delle graduatorie di merito". Si scorrerebbe in presenza di rinunce, per stare nel 50 e 50 o solo a gae esaurite? Non riesco ad interpretare la formulazione


Rispostai: E' semplice. Se ho bandito per 10 posti, e in realtà ne risultano disponibili di più nell'arco del biennio, scorro. Sempre 50 e 50, ovviamente. Per cui, se ho ulteriori 10 posti, 5 vanno a GAE e 5 alla GM del concorso. E' capitato che, avendo esaurito i vincitori, non si sia potuto procedere a scorrere la graduatoria di merito, per una interpretazione a mio parere tutt'altro che incontestabile... ovvio che si va sulle GAE in toto se la GM è esaurita totalmente.


defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Mar Ott 29, 2013 6:15 pm

a) il primo periodo del comma 01 dell’articolo 400 è sostituito dal seguente: « “Le graduatorie relative ai concorsi per titoli ed esami hanno validità biennale e sino ad esaurimento del contingente di posti assegnato dal bando. Nel caso in cui, entro il termine del biennio, permangano posti da assegnare, i medesimi sono coperti attraverso lo scorrimento delle graduatorie di merito. Nel caso in cui, allo scadere del biennio, residuino dei vincitori, è creata una riserva di posti da assegnare, detratti dal contingente previsto per la procedura concorsuale successiva”;

Ripeto, nn mi sembra che dica ciò che afferma Bruschi, dato che si rammenta che la validità delle graduatorie è fino ad esaurimento posti messi a bando!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Ott 29, 2013 7:20 pm

defraz ha scritto:Per quanto riguarda il punteggio, puoi scegliere come punteggio di abilitazione 77.5 se e' maggiore del punteggio del concorso che ti ha abilitato, non so come funziona da ssis ma probabilmente anche li c'e un punteggio relativo all'abilitazione. A questi aggiungi gli altri punteggi.
Per l'altra domanda, significa che i primi a prendere i ruoli destinati alle gm sono i vincitori fino a che non si esauriscono, prima di qualunque altra gm e concorso. Fino a che non si inseriscono i vincitori non si muove niente. Come sempre ribadisco si tratta di una ipotesi.
capito. La SISS era 42 punti. Quindi in pratica aggiungerei (77,5-42) al mio punteggio. Umh, schizzerei ai primi posti...

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Ott 29, 2013 7:25 pm

Comunque spero non l'approvino onestamente. Qua devono assumere entro settembre 2014 i vincitori e stop, perchè i Italia si devono cambiare sempre le carte in tavola?

Lucabskywalker

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 27.08.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Mar Ott 29, 2013 7:45 pm

Questo emendamento è molto interessante, incrocio le dita affinché domani passi:

Dopo il comma 1, aggiungere i seguenti:
1-bis. Il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, nel decreto di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento disposte ai sensi dell'articolo 1, comma 605, lettera c), della legge 27 dicembre 2006, n. 296, da disporre per il triennio 2014-2017, consente la presentazione della domanda di inserimento nella terza fascia ai docenti che hanno conseguito l'abilitazione al termine dei corsi universitari attivati ai sensi del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca del 10 settembre 2010 n. 249, con punteggio del titolo inferiore a quello attribuito agli abilitati dei cicli SSIS, nonché a coloro che risultano iscritti presso le Facoltà di scienze della formazione primaria dall'anno accademico 2008-2009 in poi, in deroga all'assegnazione prevista dall'articolo 14, comma 2-ter, della legge 24 febbraio 2012, n. 14. Al titolo di abilitazione conseguito tramite TFA viene riconosciuto, a tal fine, il valore di prova concorsuale, ai sensi del decreto legge 28 agosto 2000 n. 240, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 ottobre 2000 n. 306, estendendo tale valore concorsuale alle tre prove selettive di accesso. In occasione del previsto aggiornamento, è consentita la presentazione della domanda di inserimento nella terza fascia, altresì, ai docenti che sono stati inseriti nelle graduatorie di merito compilate a seguito dell'espletamento del concorso a cattedra bandito con D.D.G. n. 82 del 24 settembre 2012, facendo scorrere queste ultime, anche oltre i posti messi a bando, fino ad esaurimento delle stesse, oppure fino all'espletamento del concorso successivo. Tutti i docenti vincitori ed idonei presenti nelle graduatorie di merito concorsuali, all'espletamento del prossimo concorso, saranno inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, ove non vi fossero già presenti. A tutti gli idonei, qualora non abilitati, sarà riconosciuto, con effetto immediato, il titolo abilitante. A tal fine all'articolo 5 del decreto interministeriale 24 novembre 1998, n. 460, le parole: «la vincita del concorso» sono sostituite dalle parole: «il superamento di tutte le prove concorsuali e la relativa idoneità» e le parole «e la conseguente nomina a tempo indeterminato» sono abrogate.
1-ter Possono essere inseriti con riserva, invece, nella quarta fascia delle graduatorie ad esaurimento, istituita dall'articolo 14, comma 2-ter, della legge 24 febbraio 2012, n. 14, gli studenti iscritti a corsi universitari autorizzati dal Ministro dell'istruzione, dell'università della ricerca e per il conseguimento dell'abilitazione ai sensi del decreto ministeriale del 25 marzo n. 81, ma non in possesso del titolo abilitante, con scioglimento della riserva da disporre all'atto del conseguimento del titolo nel decreto relativo al successivo aggiornamento.

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Mar Ott 29, 2013 7:51 pm

Lucabskywalker ha scritto:Comunque spero non l'approvino onestamente. Qua devono assumere entro settembre 2014 i vincitori e stop, perchè i  Italia si devono cambiare sempre le carte in tavola?
ma a te cosa verrebbe meno se assumessero anche gli idonei????

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.