Decreto scuola - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto scuola

+14
lillya80
marcob
giulia boffa
piera74
farm80
rossella73
dashadema
hugoal
Lucabskywalker
SERGIO80
giu11
Biango
defraz
verio77
18 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Lun Ott 21, 2013 8:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Sapete se ci sono novità su emendamenti a favore degli idonei del concorso rispetto alla situazione riportata il 15 ott scorso su OS?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso


Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da dashadema Ven Nov 01, 2013 7:35 am

Per defraz.

Grazie, vediamo se ho capito.

Nel Decreto del Concorso, del 25.09.2012, i posti risultanti vacanti erano 11542 e, in particolare 26 per A059, in Piemonte anche se errato.

Ma nel D.L. 104/2013 è stabilito che il numero sia fissato ogni anno. Ci sarebbe la possibilità che si ravvedano dell'errore,

Sto cercando di sperare
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da dashadema Ven Nov 01, 2013 7:55 am

Per Lalla, gli altri moderatori o chi mi sappia rispondere.

Vorrei sapere se nel decreto approvato alla Camera e in attesa di approvazione del Senato, sia passato l'emendamento che prevede l'assunzione a t.i. dallo scorrimento delle graduatorie di merito (non vincitori), nel caso si verifichino determinate condizioni (presenza di posti vacanti).

Grazie mille.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da piera74 Ven Nov 01, 2013 8:50 am

Io invece non ho capito se nel decreto sia stato trattato il punto relativo ai vincitori del concorso docenti ma non assunti in ruolo. E' stata garantita l'assunzione anche oltre il triennio di validità delle GM? Grazie a chi potrà rispondere!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Ven Nov 01, 2013 9:35 am

Molti emendamenti - tutti quelli di parlamentari della maggioranza - sono stati tramutati in odg (ordini del giorno) più o meno vincolanti per il governo che rientreranno in gioco in occasione dei decreti legge riguardanti gli aggiornamenti sulle graduatorie

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Ven Nov 01, 2013 9:42 am

inseriti chi lo sa, in politica di sicuro non c'è niente... il governo dovrà valutare questi ordini del giorno su cui ha espresso parere favorevole

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Biango Sab Nov 02, 2013 8:05 am

farm80 ha scritto:nel decreto non sono stati menzionati nè concorsi nè altro...è rimasto tutto uguale a prima degli emendamenti quindi gli argomenti relativi a vincitori e idonei di concorsi e quant'altro non sono stati approvati. Ho postato il link precedente per chi volesse visionare il testo completo approvato ieri alla camera. In definitiva nessuna novità sostanziale (parlo naturalmente per quanto riguarda il capitolo "Personale Scuola")
Veramente sembra che per gli idonei al concorso qualcosa si sia mosso....sembra sia stata accolta la richiesta ma che manchi ora la trasformazione in decreto, sono notizie apprese da gruppi F.b., vi posto il link...si parla di riconoscimento dell'abilitazione agli idonei e ciò cambierebbe il destino di molti che si trovano nel limbo "pas o no pas"....personalmene non ho chiaro quanto sperarci davvero...ma incrocio le dita!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Biango

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Sab Nov 02, 2013 8:17 am

si parla anche di inserimento in IV fascia, chiaramente quando le gae verranno riaperte. Con questa IV fascia che tipo di immissione è possibile fare?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Sab Nov 02, 2013 11:46 am

Oggi la Ghizzoni ha detto che di riaprire le gae non se ne parla (e mi sembra una scelta saggia)...l' unica cosa che vedo veramente possibile è il riconoscimento dell'abilitazione agli idonei dell'ultimo concorso, anche perchè sarebbe l'unica cosa che non darebbe "fastidio" a nessuno!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Sab Nov 02, 2013 2:41 pm

Infatti sono daccordo cono la non riapertura delle gae anche se verrebbe indubbiamente a mio vantaggio. Bisogna vedere come decide in PD sulla riforma generale dei concorsi e del reclutamento.

Lo scorrimento è sacrosanto e non conta se da fastidio a qualcuno, o meglio conta per le tessere sindacali degli inseriti in gae e quindi per assurdo ha più problemi il PD in questo senso. Infatti Bruschi, Pdl, contrario in modo assoluto alla riapertura delle gae, ha riconosciuto che l'interpretazione per cui la graduatoria non scorra durante la validità della stessa è sbagliata ed è favorevole a farla scorrere per i casi, minoritari ricordiamolo, in cui i posti a bando siano stati tirati a caso con valori molto minori al disponibile. Quindi secondo me in un modo - legge - o nell'altro - ricorso - verrà accordato secondo logica.

L'on Di Lello ha avuto il suo odg accettato come raccomandazione, in pratica poco più di una perorazione al governo. Ha avuto il merito cmq di mettere a tema il problema.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Sab Nov 02, 2013 10:36 pm

Guardate cosa ho scovato negli ordini del giorno; lo a/061 accettato dal governo, a firma Baldelli (Pdl) ma cofirmato anche dalla Coscia (Pd) prevede scorrimento della graduatoria e validità triennale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

impegna il Governo:

ad adottare provvedimenti normativi o amministrativi affinché le graduatorie relative ai concorsi docenti per titoli ed esami abbiano validità triennale e assicurino l'esaurimento del contingente di posti assegnato dal bando e nel caso in cui, al termine del triennio, permangano posti da assegnare, i medesimi siano coperti attraverso lo scorrimento delle graduatorie;
ad adottare provvedimenti normativi affinché nel caso in cui, allo scadere del triennio, residuino vincitori, sia assicurata la tutela degli interessati ai fini dell'immissione in ruolo.

E' sempre putroppo scritto in modo criptico riguardo lo scorrimento come già commentato, vedremo in sede di ricezione dal governo come sarà scritto

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 02, 2013 10:40 pm

farm80 ha scritto:riaprire le Gae credo di no, ma DiLello aveva presentato anche un emendamento sull'introduzione di graduatorie provinciali da usare per reclutamento e supplenze annuali qualora le Gae risultassero esaurite...credo che l'odg approvato si riferisca a quello.
reclutamento no, incarichi sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Ospite Sab Nov 02, 2013 11:39 pm

defraz ha scritto:Guardate cosa ho scovato negli ordini del giorno; lo a/061 accettato dal governo, a firma Baldelli (Pdl) ma cofirmato anche dalla Coscia (Pd) prevede scorrimento della graduatoria e validità triennale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

impegna il Governo:

ad adottare provvedimenti normativi o amministrativi affinché le graduatorie relative ai concorsi docenti per titoli ed esami abbiano validità triennale e assicurino l'esaurimento del contingente di posti assegnato dal bando e nel caso in cui, al termine del triennio, permangano posti da assegnare, i medesimi siano coperti attraverso lo scorrimento delle graduatorie;
ad adottare provvedimenti normativi affinché nel caso in cui, allo scadere del triennio, residuino vincitori, sia assicurata la tutela degli interessati ai fini dell'immissione in ruolo.

E' sempre putroppo scritto in modo criptico riguardo lo scorrimento come già commentato, vedremo in sede di ricezione dal governo come sarà scritto
Io l'ho interpetrato così:
L'immissione in ruolo dei docenti vincitori dell'ultimo concorso deve avvenire entro i tre anni stabiliti. Nell'ipotesi che in questi tre anni i posti risultino in numero maggiore rispetto ai vincitori essi saranno assegnati scorrendo la relativa graduatoria. Nell'ipotesi che i posti risultino inferiori, l'immissione dei vincitori entro il termine dei tre anni deve essere comunque assicurata assumendoli caso mai anche in soprannumero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da marcob Dom Nov 03, 2013 10:46 am

farm80 ha scritto:allora faranno in modo di garantire lo stesso l'immissione in ruolo (non so come!!!)
Chissà cosa si inventeranno... anche perché il MEF non autorizzerà MAI (questo è poco ma sicuro) immissioni in ruolo su cattedre inesistenti.
Speriamo non si inventino immissioni in ruolo "giuridiche" da subito, ed "economiche" a una non meglio precisata data futura (chissà quando)???

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Dom Nov 03, 2013 11:55 am

Nella prma bozza dell'emendamento si parlava di creare una sorta di "graduatoria" che avesse la priorità su future gm, in modo da esaurire i vincitori prima di successive gm da concorso. La scelta di prevedere un numero di posti in assenza di alcuna indicazioni in tal senso nelle leggi che regolamentano il mondo della scuola si rivela una volta di più un grosso problema per la gestione degli arruolamenti.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da lillya80 Dom Nov 03, 2013 2:48 pm

Non è assolutamente giusto non riaprire le GAE per quanti come me hanno avuto la sfortuna di essersi immatricolati nel 2008/2009....mentre quelli dell'anno precedente sono riusciti ad entrarci!!!!!E' un'ingiustizia essere superati,alle convocazioni, da persone con meno punteggio di noi della IV fascia e che ancora (prendendosela con tutta calma!!!!) devono laurearsi!!!!Ognuno ovviamente tira l'acqua al suo mulino...allora mi sento di dire: "per fortuna che ho superato il concorso ed entrerò di ruolo prima di quelle persone che non vogliono il "mio" inserimento in III fascia"!!!!!!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da piera74 Dom Nov 03, 2013 3:29 pm

Ragazzi aiutatemi a capire se la mia interpretazione è corretta:
1. è garantita l'immissione in ruolo dei vincitori del concorso in tre anni;
2. qualora i posti a bando siano insufficienti, come per esempio è accaduto per il sostegno in molte regioni, si continuerà a scorrere dalle GM (per il 50%).
Grazie di cuore a chi potrà rispondere!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 3 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.