Decreto scuola - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto scuola

+14
lillya80
marcob
giulia boffa
piera74
farm80
rossella73
dashadema
hugoal
Lucabskywalker
SERGIO80
giu11
Biango
defraz
verio77
18 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Lun Ott 21, 2013 8:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Sapete se ci sono novità su emendamenti a favore degli idonei del concorso rispetto alla situazione riportata il 15 ott scorso su OS?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso


Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Dom Nov 03, 2013 5:02 pm

ciao Piera74 (coetanea immagino), sempre premesso che è un odg e non una legge

1) non è chiaro se avverrà in 3 anni, ma si dovranno esplicitare le modalità in cui si provvederà ad assicurare la doverosa immissione in ruolo e come si proteggerà questo diritto
2) secondo l'interpretazione che mi è stata data da persone vicino a chi ha steso l'emendamento sembrerebbe di si, ma la formulazione è ambigua

conscio di non aver dato nemmeno una certezza, ti saluto

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Ospite Dom Nov 03, 2013 5:11 pm

piera74 ha scritto:2. qualora i posti a bando siano insufficienti, come per esempio è accaduto per il sostegno in molte regioni, si continuerà a scorrere dalle GM (per il 50%).
Grazie di cuore a chi potrà rispondere!
Cosa significa che i tre anni possono diventare trent'anni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da piera74 Dom Nov 03, 2013 5:13 pm

Ciao defraz, grazie mille per la risposta che, seppur incerta, è rassicurante perché:
1) sono prima su sei posti messi a bando nella mia classe di concorso pienissima di sovrannumerari....
2) sono prima non immessa in ruolo sul sostegno perché i pochissimi posti messi a bando sono stati interamente assorbiti.....
Grazie ancora e in bocca al lupo per tutto!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Dom Nov 03, 2013 5:15 pm

giobbe ha scritto:
piera74 ha scritto:2. qualora i posti a bando siano insufficienti, come per esempio è accaduto per il sostegno in molte regioni, si continuerà a scorrere dalle GM (per il 50%).
Grazie di cuore a chi potrà rispondere!
Cosa significa che i tre anni possono diventare trent'anni?
vincitori o idonei? Allo stato. vincitori fin che non entrano, idonei tre anni o fino a nuovo concorso come prevede il TU (che sarebbe legge dello stato e quindi è duretta aggirare)

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Dom Nov 03, 2013 5:16 pm

piera74 ha scritto:Ciao defraz, grazie mille per la risposta che, seppur incerta, è rassicurante perché:
1) sono prima su sei posti messi a bando nella mia classe di concorso pienissima di sovrannumerari....
2) sono prima non immessa in ruolo sul sostegno perché i pochissimi posti messi a bando sono stati interamente assorbiti.....
Grazie ancora e in bocca al lupo per tutto!
Beh, complimenti e vedrai che da una delle due strade avrai il tuo diritto.
In bocca al lupo a te!

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Ospite Dom Nov 03, 2013 5:19 pm

defraz ha scritto:
giobbe ha scritto:
piera74 ha scritto:2. qualora i posti a bando siano insufficienti, come per esempio è accaduto per il sostegno in molte regioni, si continuerà a scorrere dalle GM (per il 50%).
Grazie di cuore a chi potrà rispondere!
Cosa significa che i tre anni possono diventare trent'anni?
vincitori o idonei? Allo stato. vincitori fin che non entrano, idonei tre anni o fino a nuovo concorso come prevede il TU (che sarebbe legge dello stato e quindi è duretta aggirare)
Faccio riferimento ai vincitori di concorso. Questi DEVONO avere la nomina a tempo indeterminato nei tre anni: 20123-2014, 2014-15 e 2015-16. Giusto, a precindere se i posti ci sono o non ci sono, quindi anche in soprannumero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da piera74 Dom Nov 03, 2013 5:22 pm

defraz ha scritto:
piera74 ha scritto:Ciao defraz, grazie mille per la risposta che, seppur incerta, è rassicurante perché:
1) sono prima su sei posti messi a bando nella mia classe di concorso pienissima di sovrannumerari....
2) sono prima non immessa in ruolo sul sostegno perché i pochissimi posti messi a bando sono stati interamente assorbiti.....
Grazie ancora e in bocca al lupo per tutto!
Beh, complimenti e vedrai che da una delle due strade avrai il tuo diritto.
In bocca al lupo a te!
Grazie ancora!A trentanove anni, dopo SSIS, corsi speciali abilitanti, quindici anni di precariato, un concorso vinto con sacrifici disumani, un amore smisurato per l'insegnamento....lo spero tanto!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Dom Nov 03, 2013 7:20 pm

marcob ha scritto:
farm80 ha scritto:allora faranno in modo di garantire lo stesso l'immissione in ruolo (non so come!!!)
Chissà cosa si inventeranno... anche perché il MEF non autorizzerà MAI (questo è poco ma sicuro) immissioni in ruolo su cattedre inesistenti.
Speriamo non si inventino immissioni in ruolo "giuridiche" da subito, ed "economiche" a una non meglio precisata data futura (chissà quando)???
Li daranno alle gae!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 7:22 pm

SERGIO80 ha scritto:
Li daranno alle gae!
ad una graduatoria si dà solo se esaurita l'altra

le gm non sono esaurite, c'è una graduatoria degli idonei
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Dom Nov 03, 2013 7:26 pm

piera74 ha scritto:Ciao defraz, grazie mille per la risposta che, seppur incerta, è rassicurante perché:
1) sono prima su sei posti messi a bando nella mia classe di concorso pienissima di sovrannumerari....
2) sono prima non immessa in ruolo sul sostegno perché i pochissimi posti messi a bando sono stati interamente assorbiti.....
Grazie ancora e in bocca al lupo per tutto!
Alo stato attuale (e probabilmente a quello futuro), sul punto 1 hai da essere serena, sul punto 2 penso non si potrà fare nulla!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Dom Nov 03, 2013 7:33 pm

giulia boffa ha scritto:
SERGIO80 ha scritto:
Li daranno alle gae!
ad una graduatoria si dà solo se esaurita l'altra

le gm non sono esaurite, c'è una  graduatoria degli idonei
Non sono pienamente d'accordo, per l'ultimo concorso mi hanno detto anche al mio provveditorato che loro non sono autorizzati ad andare oltre i posti messi a bando e che una volta terminati questi gli altri andranno alle gae (d'altronde anche Profumo disse che nn si sarebbe dovuto andare oltre).

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 7:38 pm

nei due anni sì, ma dopo i due anni le gm non decadono

dimmi dove lo trovi scritto nel dl
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Dom Nov 03, 2013 8:44 pm

Sergio80 loro in effetti non sono autorizzati ad andare oltre per quanto stabilito questa estate nei decreti attuativi molto contestabili, per usare un eufemismo. Esatto Profumo lo disse ma non mi pare che valga l'ipse dixit per la scuola, ma le leggi dello stato. E' chiaro che sei contro lo scorrimento degli idonei e il 50 e 50 del TU, evidentemente avrai i tuoi motivi di convenienza vedremo come andrà a finire ma se non scorreranno non sarà per quello che pensava Profumo ma perchè le leggi non lo prevederanno.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da piera74 Dom Nov 03, 2013 9:22 pm

giulia boffa ha scritto:
SERGIO80 ha scritto:
Li daranno alle gae!
ad una graduatoria si dà solo se esaurita l'altra

le gm non sono esaurite, c'è una  graduatoria degli idonei
Giulia, stai dicendo che, nel caso in cui i posti messi a bando siano stati assorbiti interamente quest'anno, il prossimo, se necessario, continueranno a scorrere la graduatoria di merito per il 50%?
Grazie mille!!!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 9:28 pm

i posti messi a bando in due anni devono essere rispettati, infatti non comprendo come alcuni at li abbiano dati a gm vecchie o a ge , non me lo so spiegare

io dico solo che dopo i 2 anni, dati tutti i posti a bando, se le gm non sono sostituite da altre gm di nuovo concorso, non decadono, sempre secondo il TU, e lo dico con cognizione di causa, perché anche i precedenti concorsi dovevano durare 3 anni e invece quello del 90 è durato 10 anni e quello del 2000 dura ancora per le cdc che non hanno concorso adesso

quindi se ci saranno nuovi contingenti, questi devono andare al 50% a gm e altrettanti a ge, finché sono vigenti l'una e l'altra

si dà il 100% ad una solo se l'altra non c'è più, sempre secono il TU
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da piera74 Dom Nov 03, 2013 9:51 pm

Grazie Giulia, è bello sentire certezze e competenze! In questi mesi ho sentito di tutto...addirittura l'AT mi ha detto che, nonostante il mio primo posto, vista la situazione della mia classe di concorso, rischiavo con molta probabilità di non essere immessa in ruolo nei 2 anni e neanche dopo!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Dom Nov 03, 2013 9:52 pm

giulia boffa ha scritto:nei due anni sì, ma dopo i due anni le gm non decadono

dimmi dove lo trovi scritto nel dl
Allora scusa, ricapitolando: nella mia regione vi erano 6 posti a bando su sostegno. Ora, questi sono già stati dati tutti, quindi se ho ben capito per il prossimo anno (2° anno del biennio) non possono andare oltre i posti a bando e quindi dovrebbero attingere solo da gae e per il terzo anno ridrovrebbero attingere 50 e 50...?!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 10:00 pm

se proprio devo dirla tutta come la penso io, il prossimo anno non dovrebbero dare immissioni affatto , nè da gm (dati tutti i posti a bando del biennio) nè da ge (che non deve avere il 100% con gm ancora vigenti e presenti)

se comunque ci saranno nuove immissioni, quindi altro contingente che si aggiunge a quello del biennio, deve essere diviso tra le due graduatorie per rispettare il 50%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Dom Nov 03, 2013 10:02 pm

defraz ha scritto:Sergio80 loro in effetti non sono autorizzati ad andare oltre per quanto stabilito questa estate nei decreti attuativi molto contestabili, per usare un eufemismo. Esatto Profumo lo disse ma non mi pare che valga l'ipse dixit per la scuola, ma le leggi dello stato. E' chiaro che sei contro lo scorrimento degli idonei e il 50 e 50 del TU, evidentemente avrai i tuoi motivi di convenienza vedremo come andrà a finire ma se non scorreranno non sarà per quello che pensava Profumo ma perchè le leggi non lo prevederanno.
Da una parte c'è il TU, ma dall'altra c'è un bando che non dà diritto a scorrere oltre i posti a bando! Il sindacato mi ha detto che qualsiasi cosa si farà vi saranno ricorsi dall'una o dall'altra parte!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Dom Nov 03, 2013 10:07 pm

giulia boffa ha scritto:se proprio devo dirla tutta come la penso io, il prossimo anno non dovrebbero dare immissioni affatto , nè da gm (dati tutti i posti a bando del biennio) nè da ge (che non deve avere il 100% con gm ancora vigenti e presenti)

se comunque ci saranno nuove immissioni, quindi altro contingente che si aggiunge a quello del biennio, deve essere diviso tra le due graduatorie per rispettare il 50%
Mmm...non è di facile risoluzione, io conosco persone in gae che sarebbero già pronte al ricorso nel momento in cui vengano oltrepassati i posti messi a bando (ovviamente il ricorso lo farà chi è in gm nel momento in cui dovesse accadere il contrario)!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 10:09 pm

allora nessuna immissione in quella cdc che ha già avuto tutto quello che doveva da bando

quest'anno il concorso ha avuto x cattedre e x anche a ge

se le cattedre erano quelle in due anni, già date, ora basta

si aspetta il terzo anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Dom Nov 03, 2013 10:25 pm

giulia boffa ha scritto:allora nessuna immissione in quella cdc che ha già avuto tutto quello che doveva da bando

quest'anno il concorso ha avuto x cattedre e x anche a ge

se le cattedre erano quelle in due anni, già date, ora basta

si aspetta il terzo anno
Io invece avevo avuto la sensazione che i posti messi a bando (parlo della mia regione) fossero stati volutamente così pochi, infatti era impossibile che vi fossero state 6 immisioni in tutta la regione in 2 anni! Ecco perché non mi convince lo scorrimento 50 e 50, ritengo impossibile che abbiano fatto un errore di numeri così grossolano! Dico volutamente perché pensavo si puntasse a nn far "arrabbiare" troppo chi era in gae che in questo modo avrebbe dovuto spartire per un solo anno le immissioni con le gm. Cmq ripeto, non mi sembra così facile, molti sindacalisti a me hanno detto che gli usr non potranno dare più posti di quelli messi a bando e che per loro quella graduatoria è morta anche se vi sono altri idonei...io non ci capisco più niente!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 10:31 pm

SERGIO80 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:allora nessuna immissione in quella cdc che ha già avuto tutto quello che doveva da bando

quest'anno il concorso ha avuto x cattedre e x anche a ge

se le cattedre erano quelle in due anni, già date, ora basta

si aspetta il terzo anno
Io invece avevo avuto la sensazione che i posti messi a bando (parlo della mia regione) fossero stati volutamente così pochi, infatti era impossibile che vi fossero state 6 immisioni in tutta la regione in 2 anni! Ecco perché non mi convince lo scorrimento 50 e 50, ritengo impossibile che abbiano fatto un errore di numeri così grossolano! Dico volutamente perché pensavo si puntasse a nn far "arrabbiare" troppo chi era in gae che in questo modo avrebbe dovuto spartire per un solo anno le immissioni con le gm. Cmq ripeto, non mi sembra così facile, molti sindacalisti a me hanno detto che gli usr non potranno dare più posti di quelli messi a bando e che per loro quella graduatoria è morta anche se vi sono altri idonei...io non ci capisco più niente!
il contingente era di due anni, da dividere infatti sono state date pari cattedre ad entrambe

il 50% è stato rispettato e si doveva rispettare

così sarà per i prossimi contingenti

le tue 6 cattedre in realtà sono 12 in due anni, se sommi ge e gm, non solo 6
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Dom Nov 03, 2013 10:36 pm

giulia boffa ha scritto:
SERGIO80 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:allora nessuna immissione in quella cdc che ha già avuto tutto quello che doveva da bando

quest'anno il concorso ha avuto x cattedre e x anche a ge

se le cattedre erano quelle in due anni, già date, ora basta

si aspetta il terzo anno
Io invece avevo avuto la sensazione che i posti messi a bando (parlo della mia regione) fossero stati volutamente così pochi, infatti era impossibile che vi fossero state 6 immisioni in tutta la regione in 2 anni! Ecco perché non mi convince lo scorrimento 50 e 50, ritengo impossibile che abbiano fatto un errore di numeri così grossolano! Dico volutamente perché pensavo si puntasse a nn far "arrabbiare" troppo chi era in gae che in questo modo avrebbe dovuto spartire per un solo anno le immissioni con le gm. Cmq ripeto, non mi sembra così facile, molti sindacalisti a me hanno detto che gli usr non potranno dare più posti di quelli messi a bando e che per loro quella graduatoria è morta anche se vi sono altri idonei...io non ci capisco più niente!
il contingente era di due anni, da dividere infatti sono state date pari cattedre ad entrambe

il 50% è stato rispettato e si doveva rispettare

infatti non era di 6, visto che già lo hanno completato quest'anno e so per certo (e già si sapeva) che per il prossimo anno ci saranno altri posti
così sarà per i prossimi contingenti

le tue 6 cattedre in realtà sono 12 in due anni, se sommi ge e gm, non solo 6

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Lun Nov 04, 2013 1:00 am

Non capisco con che fondamenti chi è in gae, e legittimamente abbia riconosciuto il suo diritto al 50% delle immissioni, possa fare ricorso contro lo scorrimento. O meglio, ricorso si può fare per qualsiasi cosa, ma quale sarebbe il diritto violato.

Le indicazioni date agli usr questa estate comunque erano chiare sul non scorrere. Inoltre alla luce della legge sulla scuola in via di approvazione in questi giorni i posti disponibili l'anno prossimo potrebbero essere ancora maggiori, rendendo ancora più difficile rispettare il 50 e 50 senza scorrere come ipotizzato.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 4 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.