Decreto scuola - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Decreto scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Decreto scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Decreto scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Decreto scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Decreto scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Decreto scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Decreto scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Decreto scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Decreto scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Decreto scuola

+14
lillya80
marcob
giulia boffa
piera74
farm80
rossella73
dashadema
hugoal
Lucabskywalker
SERGIO80
giu11
Biango
defraz
verio77
18 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Decreto scuola

Messaggio Da verio77 Lun Ott 21, 2013 8:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Sapete se ci sono novità su emendamenti a favore degli idonei del concorso rispetto alla situazione riportata il 15 ott scorso su OS?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso


Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da viduran Lun Nov 04, 2013 9:14 am

Sergio se parli con i sindacalisti che hanno condiviso\voluto il concorso scritto in questo modo che vuoi che ti dicano?
Comunque la ratio dei posti limitati a bando era legata al fatto che si sarebbero fatti concorsi ogni 2 anni e non certo tot posti per l'eternità .
Ma al solito tutta questa storia la decideranno i giudici.

Domandina per chi ne sa qualcosa:
ma per le cdc in cui fossero esaurite le gae e ci fossero posti disponibili oltre il bando cosa dovrebbe succedere ?

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giu11 Lun Nov 04, 2013 11:27 am

Vi propongo un caso reale: in Puglia il bando prevede 11 posti sul sostegno; tali 11 posti sono stati già dati. Il Decreto Istruzione (da approvare definitivamente) prevede l'immisione in surroga aggiuntiva sul sostegno anche per questo stesso a.s. 2013/2014. A chi verrebbero dati questi ruoli in base all'odg in questione? Tutti a gae? La graduatoria scorre o non scorre?   (mi verrebbe da dire "this is the question..)

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 04, 2013 11:41 am

se sono in surroga si divide con la gm

è un'aggiunta al contingente dei due anni, fino a prova contraria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giu11 Lun Nov 04, 2013 11:49 am

Grazie Giulia, speriamo che davvero vadano oltre gli 11..io non ho sostegno per cui non mi riguarda direttamente, però da noi in Puglia la situazione è davvero critica (pochissime immissioni rispetto ai posti previsti dal bando); queste immissioni aggiuntive sul sostegno permetterebbero di sfoltire un po' le gm.

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da SERGIO80 Lun Nov 04, 2013 1:31 pm

giulia boffa ha scritto:se sono in surroga si divide con la gm

è un'aggiunta al contingente dei due anni, fino a prova contraria
Allora se fosse così scontato, mi si potrebbe spiegare per quale motivo siano stati presentai degli emendamenti che riguardano lo scorrimento delle GM oltre i posti messi a bando...? Evidentemente allo stato attuale ciò non è permesso!

SERGIO80

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Lun Nov 04, 2013 2:31 pm

Esatto SERGIO80, al momento è escluso dal decreto che ha regolamentato le immissioni in ruolo quest'anno

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da rossella73 Lun Nov 04, 2013 2:51 pm

Anche secondo me il discorso non è così semplice e scontato. In base al ragionamento di Giulia, anche le immissioni aggiuntive sul sostegno dovrebbero interessare le gm e a me non risulta. Inoltre, nell'esempio portato da giu11, l'anno prossimo che si fa? Non si immette su sostegno neanche da gae perchè i posti a bando sono stati già assegnati tutti, salvo poi riprendere ad immettere dal terzo anno?
Come dice viduran quel bando era stato scritto così perchè prevedeva immissioni "garantite"-qui mi scappa un sorriso amaro- in due anni e stop, nessuna graduatoria di merito, se non per individuare ed immettere i vincitori. Le cose sono andate diversamente, ahinoi, e allora si presenta il problema di definire meglio tutta la situazione, specie considerando che non verrà bandito un nuovo concorso allo scadere dei due anni.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 04, 2013 3:48 pm

il TU non è stato proprio preso in considerazione, non chiedermi perché

eppure è la bibbia dei regolamenti scolastici

quando nella mobilità hanno cambiato da 3 a 5 anni il blocco, il TU ha subito delle modifiche

per i concorsi nessuna, pertanto è perfettamente valido
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da rossella73 Lun Nov 04, 2013 4:13 pm

Che il bando cozzi con il TU e che quest'ultimo preveda altro è chiaro a tutti; il punto è che, finora, si è deciso di far prevalere il bando sul TU(ad esempio, fermandosi ai posti a bando anche nei casi in cui c'era una disponibilità maggiore già da quest'anno), ragion per cui, se e fino a quando qualcuno non si decide a chiarire meglio la questione, risulta difficile prevedere come andrà e non si può dare nulla per scontato. Sono certa che si preoccuperanno di studiare qualcosa, non tanto per rimediare alle incongruenze o per tutelare i diritti di noi vincitori, quanto piuttosto per tutelarsi...

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 04, 2013 5:20 pm

ma il bando non è contro il TU a mio avviso

io mi riferisco a tutte le polemiche in corso

il bando specifica solo quanti posti in due anni

non dice assolutamente nulla sulle gm, che sono regolate dal TU

io non vedo incompatibilità tra bando e GM, che ripeto, nel dl non c'è rigo che dice che decadono dopo 2 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da rosi83 Lun Nov 04, 2013 5:22 pm

io non riesco proprio a capire perché una persona in GAE dovrebbe fare ricorso contro un eventuale scorrimento. Possiamo anche dire che il bando diceva così e basta, va bene...ma il TU prevede l'assegnazione al 50 e 50 da GAE e GM. E' ovvio che finora non è stato così, ma dovranno sanare la cosa o verranno ricoperti di ricorsi e vedremo se il TAR ignorerà la bibbia della scuola. Il fatto che fino ad oggi si sia assunto al 100% da GAE perchè in molte regioni le ultime GM fossero esaurite non è un diritto, ma un'anomalia. Per molti anni si sono scorse le GAe più veloce...bene! Ma ora non si può avanzare il 100% come diritto, il 50 e 50 è tutelato anche con lo scorrimento GM 2012. Questa guerra tra poveri è davvero sconfortante. Per chi in GAE non si è potuto inserire questo concorso è stata l'unica speranza di ruolo...e ora veniamo anche a sapere dal ministro che probabilmente di concorsi non ce ne saranno più. Bene, io ci spero nello scorrimento, perchè credo di meritarlo avendo superato tutte le prove. E credo anche che questo non leda gli interessi o i diritti di nessuno.

rosi83

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Lun Nov 04, 2013 5:37 pm

Infatti Giulia Boffa io sono completamente daccordo che il bando non sia contro il TU; sarebbe contro il TU non rispettare il 50 e 50 in presenza di GM valide oltre i vincitori, ovvero andare avanti su GAE e fermarsi su GM. Visto che si prospetta questa eventualità alla luce delle indicazioni per le immissioni in ruolo di fermarsi al numero di posti messi a bando in ogni caso questo sarebbe contro il TU. Il bando come tu dici non dice nulla riguardo alle graduatorie di merito oltre i vincitori che quindi sono regolate dalle leggi vigenti.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da rossella73 Lun Nov 04, 2013 6:12 pm

Allora dovrei dedurre che quest'anno, nei casi in cui c'era una disponibilità superiore, vedi sostegno, i posti in più non sono andati a GAE, ma sono andati completamente persi? I miei ragionamenti si fondavano sull'aver dato per scontato che quei posti non fossero stati bruciati. Davvero assurdo tutto ciò, al di là di cosa sarebbe giusto o meno.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Lun Nov 04, 2013 6:26 pm

Che io sappia, sono pochi casi ma son effettivamente andati a gae... Qualcuno per favore che conosce direttamente qualche caso e ne abbia certezza confermi

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da speranzoso74 Lun Nov 04, 2013 6:31 pm

Semplice....A020 emilia romagna. 8 posti disponibili, 6 posti previsti da bando. 2 posti in piu persi perche le relative gae erano esaurite (piacenza e credo parma).

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da speranzoso74 Lun Nov 04, 2013 6:32 pm

Ah...dimenticavo....io sono 10^....:)

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da rossella73 Lun Nov 04, 2013 6:38 pm

defraz ha scritto:Che io sappia, sono pochi casi ma son effettivamente andati a gae... Qualcuno per favore che conosce direttamente qualche caso e ne abbia certezza confermi
Infatti, servirebbero certezze perchè, se ci fossero precedenti in questo senso, cioè posti in più dati a GAE, non si potrebbe certo negare che il bando, o almeno l'interpretazione che ne stanno dando, cozzi con il TU.

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Lun Nov 04, 2013 6:48 pm

Infatti afae esaurite ne conosco (a059 Piemonte e veneto p.es.) ma con GM bloccate e inserimento non direttamente. Nella mia CDC hanno finito i posti a bando (6 e 7 posti previsto alle GM) ma non sono riuscito a trovare se abbiano dato il posto in più alle gae... Anche se son quasi sicuro di si

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da dashadema Lun Nov 04, 2013 7:56 pm

Nel caso del Piemonte: L'USR mi ha spiegato che dopo l'ultima mandata di assunzioni del 18 ottobre, da Graduatorie concorsuali, tutti i posti residui li avrebbero rimandati agli USP di competenza e, laddove ci fossero GaE si assumerà, per il 50%, da queste. Dove le GaE fossero esaurite si ridistribuiranno i posti su altre CdC. Quelli della A059 Asti avanzati andranno a A019.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da flo1 Lun Nov 04, 2013 9:53 pm

il TU oltre a specificare il rapporto del 50% da attribuire rispettivamente a GM e GaE, precisa anche che l'ammontare dei posti da ripartire deve essere determinato da cattedre vacanti e  annualmente disponibili. La determinazione del numero di cattedre disponibili, su cui viene operata la percentuale da dare a ruolo (30% quest'anno) avviene sommando i posti vacanti delle singole classi di concorso. Il non scorrimento delle GM discrimina alcune cdc a favore di altre e contrasta con il TU perché somma i posti vacanti per tutte le cdc e le distribuisce solo al alcune.

flo1

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Ospite Lun Nov 04, 2013 11:13 pm

Ho letto il testo (modificato) approvato alla Camera dei deputati.
L'inizio, in premessa, è veramente eccezionale, tanto per cambiare dice: "al fine di ridurre le spese per l'istruzione".........
Questa sarebbe l'iversione di tendenza!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da hugoal Mar Nov 05, 2013 12:41 am

Giobbe c'è stato qualche emendamento approvato?

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da hugoal Mar Nov 05, 2013 1:04 am

Intendo che risolva il problema degli idonei o delle abilitazioni.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da viduran Mar Nov 05, 2013 9:33 am

speranzoso74 ha scritto:Semplice....A020 emilia romagna. 8 posti disponibili, 6 posti previsti da bando. 2 posti in piu persi perche le relative gae erano esaurite (piacenza e credo parma).
ma persi che significa ? i due mancanti sono rimasti congelati in attesa di  un prossimo concorso ?  
perchè non dovrebbero essere assunti da GM in assenza di altre graduatorie ?

Tra l'altro propio Letta mi pare che si sia espresso in merito ai concorsi affermando che in presenza di graduatorie bisogna attingere da quelle esistenti ... perchè no in questo caso, ripeto in assenza di altre graduatorie ?


Ultima modifica di viduran il Mar Nov 05, 2013 9:53 am - modificato 1 volta.

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da defraz Mar Nov 05, 2013 9:50 am

Anche secondo me dovrebbero essere assunti da GM in assenza di altre graduatorie, secondo il ministero no e ad oggi vengono dati ad altre cdc

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Decreto scuola - Pagina 5 Empty Re: Decreto scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.