Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria extraprovinciale

+21
tacci
marianto255
mariamari
RobertaC
php78
papapaolo
Dec
orio
lucia.z
lallaorizzonte
lib
Samuele
pàppola
beatriceven
andrea_75x
giulia boffa
paola.paredi
fradacla
nieve
KRreykjavik
scuolasos
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da scuolasos Mer Ott 30, 2013 12:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo agli amministratori di rispondere a questa domanda: per un neoimmesso in ruolo in una provincia diversa da quella di residenza, è possibile chiedere l'a.p. nella propria provincia? Chi verrà immesso in ruolo in surroga adesso, a luglio potrà già chiedere l'a.p. e svolgere l'anno di prova nella propria provincia? Grazie a chi saprà rispondermi.

scuolasos

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso


Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 17, 2013 5:40 pm

Samuele ha scritto:Per GIULIA

Rimanendo sempre in argomento Legge 104/92 vorrei alcuni chiarimenti.

• Sono un insegnante precario meridionale che lavora in una provincia del Nord Italia. La situazione del mio nucleo familiare è la seguente: padre ( al quale è stata riconosciuta un’invalidità tale da poter usufruire di assistenza di un familiare ), madre, primogenito, secondogenito ( il sottoscritto ), terzogenito, tutti aventi le stessa residenza. Avendo pertanto entrambi,  ( io secondogenito e mio padre ) la medesima residenza in un paese del Sud Italia, posso usufruire dei diritti contemplati dalle Legge 104/92: i 3 giorni di permesso mensile ?
• Il fatto che facciano parte dello stesso nucleo familiare anche la madre e il primogenito, compromette la possibilità per il secondogenito ( il sottoscritto ) di poter beneficiare della Legge 104/92 ?
• I permessi dei 3 giorni mensili devono essere giustificati ( ad esempio ricovero, visita medica ecc. del disabile assistito ) o quei giorni possono essere utilizzati anche per impegni personali ?
• I permessi possono essere presi in qualsiasi giorno del mese ( ad esempio agganciati alla domenica ) ?
• Il dirigente scolastico può rifiutare di concedere i tre giorni mensili ? Dovesse farlo per tutelare i miei diritti a chi mi dovrei rivolgere ? Al mio legale ?
• L’art.15 comma 6 del CCNL dichiara che "I permessi di cui all'art. 33, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 sono retribuiti come previsto dall'art. 2, comma 3 ter, del decreto legge 27 agosto 1993, n. 324, convertito dalla legge 27 ottobre 1993 n. 423, e non sono computati ai fini del raggiungimento del limite fissato dai precedenti commi nè riducono le ferie; essi devono essere possibilmente fruiti dai docenti in giornate non ricorrenti”. Che cosa vuol dire in “giornate non ricorrenti” ?
• E’ opportuno comunicare alla amministrazione il piano mensile dei permessi di cui si vuole usufruire ?
• In sede di stipula di contratti a T.D. o T.I. il fatto di potere usufruire dei benefici della Legge 104/92, quali vantaggi comporta ? Ad esempio posso avere la priorità nella scelta della sede ( anche se la persona da assistere risiede al Sud Italia e io lavoro in una provincia del Nord Italia posso scegliere una sede vicina agli aeroporti della provincia per raggiungere più facilmente la persona da assistere  ) ? Posso ottenere prima dei tre anni il trasferimento o assegnazione provvisoria nella mia provincia di residenza ( nel Sud Italia ) ?
• Usufruire della Legge 104/92, significa beneficiare dei medesimi diritti dei “riservisti” in sede di stipula di contratti a T.D. o a T.I. ?


Scusandomi per il cospicuo numero di quesiti, ti ringrazio anticipatamente.
prima di tutto ci vuole la dichiarazione di tutti i parenti prossimi che non possono occuparsi del disabile, quindi coniuge e fratelli

il ds accetta o meno la documentazione

se accetta puoi chiedere i 3 gg

non ricorrenti significa non consecutivi

bisogna chiedere al ds qualche gg prima se non presenti piano mensile, per le sostituzioni

per la scelta della sede vale solo per il comune di residenza del disabile, non ha senso in qualunque altro modo

i riservisti sono un' altra categoria

per padre trasferimento e assegnazione provvisoria, questa con precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da Samuele Dom Nov 17, 2013 6:03 pm

Ok grazie mille Giulia.

Gli ultimi chiarimenti.

Pertanto devo allegare alla documentazione da consegnare al datore di lavoro ( la segreteria della scuola ) un'autocertificazione nella quale gli altri componenti della famiglia ( genitori, fratelli ecc. ) dichiarano di non potere assistere il disabile ?
I tre giorni di permesso vengono retribuiti come una giornata lavorativa effettiva anche ai fini pensionistici ?

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 17, 2013 6:08 pm

sono permessi retribuiti

autocertificazioni di tutti i componenti che non possono occuparsi del disabile per ragioni oggettive, non dipendenti dalla volontà
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da Samuele Dom Nov 17, 2013 6:11 pm

giulia boffa ha scritto:sono permessi retribuiti

autocertificazioni di tutti i componenti che non possono occuparsi del disabile per ragioni oggettive, non dipendenti dalla volontà
Ok.
Grazie ancora Giulia.

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 17, 2013 6:18 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da lib Gio Nov 28, 2013 11:52 pm

Io invece vi sottopongo questa situazione, che credo interessi a molti..

Sono una neo-immessa in ruolo da concorso da quest'anno, e non ho potuto scegliere la mia provincia di residenza. Non tutti i posti disponibili sono stati assegnati, quindi il prossimo anno saranno convocate altre persone. La provincia X, che quest'anno non era disponibile e che io avrei scelto, magari diventa disponibile il prossimo anno, e quindi chi è dopo di me può sceglierla.
Si può fare qualcosa?
Grazie.

lib

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 29, 2013 8:22 am

lib ha scritto:Io invece vi sottopongo questa situazione, che credo interessi a molti..

Sono una neo-immessa in ruolo da concorso da quest'anno, e non ho potuto scegliere la mia provincia di residenza. Non tutti i posti disponibili sono stati assegnati, quindi il prossimo anno saranno convocate altre persone. La provincia X, che quest'anno non era disponibile e che io avrei scelto, magari diventa disponibile il prossimo anno, e quindi chi è dopo di me può sceglierla.
Si può fare qualcosa?
Grazie.
no, tu usufruisci di un anno in più di ruolo :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da lib Ven Nov 29, 2013 7:34 pm

Ottimo, il famoso bicchiere mezzo pieno.. :-)
Grazie lalla!

lib

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da lucia.z Ven Nov 29, 2013 9:13 pm

Mi associo alla domanda di lib...anch'io sono nella stessa situazione, ma immessa di ruolo quest'anno da GaE. Posso AP nel luglio 2014 per ricongiungimento al coniuge? siamo nel vincolo dei 3 anni? grazie...è un rompicapo, mi danno info discordanti. Grazie
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 01, 2013 7:06 am

lucia.z ha scritto:Mi associo alla domanda di lib...anch'io sono nella stessa situazione, ma immessa di ruolo quest'anno da GaE. Posso AP nel luglio 2014 per ricongiungimento al coniuge? siamo nel vincolo dei 3 anni? grazie...è un rompicapo, mi danno info discordanti. Grazie
bisogna aspettare 3 anni dal ruolo se non hanno altre precedenze

il marito non è una precedenza :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da lucia.z Lun Dic 02, 2013 4:39 pm

Grazie.....ci speravo, vabbè!
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 02, 2013 4:53 pm

prego

buon Natale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da paola.paredi Sab Dic 07, 2013 12:09 am

scusate sottopongo il mio caso: a giorni mi daranno un ruolo giuridico. Viste le disponibilità, finirò in una provincia che non è la mia. A febbraio o marzo dovrò compilare un modulo per la scelta di una scuola in quella provincia. e' vero che già a giugno posso chiedere assegnazione provvisoria in mia provincia se ho 104? Senza dunque aver mai messo piede nella scuola scelta? Mi dicono di sì, perchè dei tre anni di blocco, si conta anche il corrente come anno di prova (ho supplenza annuale su stessa classe di concorso). grazie moderatori all'ascolto.

paola.paredi

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 07, 2013 12:31 am

a febbraio devi chiedere sede definitiva con i trasferimenti nella provincia del ruolo

se hai 104 poi a giugno chiedi assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da paola.paredi Sab Dic 07, 2013 12:44 am

Quando e a chi devo presentare 104 x poter rispettare tempistica che mi prospetti?.grazie

paola.paredi

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 07, 2013 12:45 am

subito, a scuola per poter richiedere i 3 gg

art. 3 comma 3 della legge 104

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da paola.paredi Sab Dic 07, 2013 12:49 am

Nella scuola attuale l'ho presentata a settembre...dunque sono a posto?

paola.paredi

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 07, 2013 12:52 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da orio Sab Dic 14, 2013 8:03 am

Scusate, sono confusa, vi espongo la mia situazione.
A settembre verrò immessa in ruolo da questo concorso in una provincia diversa dalla mia di residenza.
Ho un figlio di 1 anno.
Posso chiedere da subito ap nella mia provincia o devo restare 3 anni in quella che mi è toccata? Scusate la domanda forse stupida..

orio

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da Dec Dom Dic 15, 2013 11:13 am

In attesa di Giulia, che è sempre informatissima, ti anticipo che, se ho ben capito, potrai chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale nell'estate del 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da papapaolo Ven Gen 10, 2014 10:25 am

Buongiorno. Questa è la mia situazione: immessa in ruolo da concorso in Lombardia il 01/09/2013. 1) Posso chiedere dopo questo anno di prova l'AP in Veneto (Verona) già per il prossimo anno per motivi famigliari (coniuge + tre figlie inf. ai 6 anni)?
2) Dovrò comunque fare domanda di trasferimento dalla sede provvisoria di Milano in altre scuole di MilanO?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

papapaolo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da giulia boffa Ven Gen 10, 2014 10:46 am

per ricongiungimento alle figlie è possibile

sì, deve esserti data la sede definitiva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da php78 Ven Gen 10, 2014 1:30 pm

Solo per curiosità, io sapevo cge l'AP si può ottenere anche subito e non dopo un anno, sbaglio?
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da beatriceven Ven Gen 10, 2014 3:53 pm

grifis78 ha scritto:Solo per curiosità, io sapevo cge l'AP si può ottenere anche subito e non dopo un anno, sbaglio?
No, il primo anno di ruolo deve essere svolto nella prima sede scelta, che è comunque provvisoria, dopo si può chiedere l'ap ad altra provincia subito, se ci sono le condizioni, oppure dopo altri 2 anni.

beatriceven

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da pàppola Ven Gen 10, 2014 5:01 pm

beatriceven ha scritto:
grifis78 ha scritto:Solo per curiosità, io sapevo cge l'AP si può ottenere anche subito e non dopo un anno, sbaglio?
No, il primo anno di ruolo deve essere svolto nella prima sede scelta, che è comunque provvisoria, dopo si può chiedere l'ap ad altra provincia subito, se ci sono le condizioni, oppure dopo altri 2 anni.

Colleghi, vi chiedo, allora, se avete risposta alla mia situazione.
Ho una nomina giuridica al 01 settembre 2013 in una provincia lontana dalla mia, e a febbraio dovrò fare la domanda per avere la sede di titolarità. Non ho potuto fare l'anno di prova perché non ho avuto, tutt'oggi, neanche una supplenza nella provincia in cui risiedo. Giacché ho una bimba minore di otto anni, potrò fare, a giugno, domanda di assegnazione provvisoria nella mia provincia e svolgere anche l'anno di prova?
Scusatemi, ma ricevo continuamente notizie discordanti.

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria extraprovinciale  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria extraprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.