Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

+54
Rorma14
occoc
alex.65
Kle
giu11
rossella73
*monià*
moniboni83
Amélie72
*callas*
Maryangel
Numa
Ippia
zietto75
mastrodichiavi
azzuanto83
OpusOne
geocorel
Dec
ciko
pagnottella
defraz
amaltea
pensonegativo
lallaorizzonte
assurda
Polpetta71
ardnassela
cr73
renicola
ALE 78
Lucabskywalker
flo1
Dany7682
ili1973
topis
hugoal
verio77
vedi
amokundera
Lenti
lamannafranca
AspiranteSupplente
Precaria73
davimir
Emmeline
dashadema
viduran
zippy
ninacolorata
avidodinformazioni
roland80
farm80
Carneade
58 partecipanti

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Sab Gen 11, 2014 10:16 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E adesso cosa succede?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Lun Gen 13, 2014 6:26 pm

davimir ha scritto:Caro Carneade io ho lavorato per 12 anni nel privato e condivido in pieno le parole di Precaria73.
Se tu fossi stato escluso da una preselettiva di qualche azienda privata ti saresti mai sognato di fare un ricorso?Abbi l'onesta' intellettuale di dire la verita'.
Per quanto riguarda lo scopiazzamento alla preselettiva ti ricordo che i quesiti che ti uscivano NON erano numerati(come invece lo erano quelli messi a disposizione dal MIUR per studiare) e quindi non avresti potuto seguire alcun ordine per poterli rintracciare sulla copia che abusivamente avresti dovuto introdurre in aula.Avresti perso tantissimo tempo a scorrere tutti e 3500 quesiti.Nessuno ti avrebbe notato? E poi avevi solo 50'......

Noto con piacere che mi chiedi di avere "onestà intellettuale" quando tu non riconosci i meriti delle 100 persone che sono in GM davanti a te...
Comunque, per evitare di continuare in una sterile ed inutile polemica, cara Davimir, mi permetto di darti un consiglio: perchè non fai ricorso anche tu per lo scorrimento delle graduatorie? Lo hai già fatto?

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da amokundera Lun Gen 13, 2014 6:28 pm

mi riferisco a questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da amokundera Lun Gen 13, 2014 6:45 pm

Non voglio sollevare ulteriori polemiche, ma penso che, se mai dovesse passare questo ricorso, ci sarebbe un danno nei confronti sia di chi ha rispettato il bando sia di chi si vedrà scalzare da un ricorsista. La preselettiva può essere criticata per tanti motivi, ma c'era ed è stata stabilita una soglia. La soglia era 35. Molti si sono lamentati perché la soglia doveva essere 30 (in virtù della famosa sufficienza). Se anche fosse stata 30, la persona giunta a quota 29 avrebbe fatto comunque un ricorso, lamentando la poca coerenza dei test preselettivi e via dicendo...
La verità è che in Italia l'economia degli ultimi tempi si regge su un solo mercato, quello dei concorsi e dei relativi ricorsi.

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Lun Gen 13, 2014 7:22 pm

Per Carneade : Ma scusa, che merito dovrei riconoscere ai 100 ricorsisti davanti a me? Se si fossero attenuti al bando in quella graduatoria non sarebbero dovuti neanche comparire. Io penso cosi', tu sei libero di pensare il contrario, non importa: ognuno ha la propria opinione.
No, il ricorso per lo scorrimento della gm non l'ho fatto e credo che non lo faro', ho ancora fiducia che possa vincere il buonsenso.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da amokundera Lun Gen 13, 2014 7:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Così è lo stato di diritto; così è questo stato di diritto; se non vi piace credo che in Ruanda si seguano altri principi.

Probabilmente si seguono altri principi anche in paesi più socialmente avanzati (in cui non rientrano né l'Italia né il Ruanda).
Buona serata

amokundera

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Carneade Lun Gen 13, 2014 8:03 pm

Comunque, per gettare un pò d'acqua sul fuoco, devo dire che rimango sempre abbastanza basito da certe discussioni e da certi giudizi morali (che ricordano sia il Savonarola che Robespierre...): avendo in famiglia alcuni avvocati, sono abituato al fatto che sia assolutamente normale che nascano contenziosi, fra persone, società, enti pubblici ecc. in cui tutti sono convinti al 200% di avere ragione.
Come diceva avidodinformazioni, questo è, per fortuna, lo stato di diritto: tutti credono di avere ragione, ci si rivolge al giudice che decide secondo legge.
Se così non fosse, come diceva sempre avidodinformazioni, sarebbe il Far West.
Buona serata a tutti

Carneade

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da vedi Lun Gen 13, 2014 9:44 pm

illegale per chi? Per chi in un secondo momento non ha superato una soglia di sbarramento che, legittimamente, è stata fissata in 35/50. Questa soglia poteva anche essere più elevata e non si deve tirare in ballo il 6/10. Aspettiamo a dare giudizi sommari la decisione dell'organo giurisdizionale più alto.

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ninacolorata Lun Gen 13, 2014 9:48 pm

Ma siete proprio sicuri che il MIUR ricorra in Consiglio di Stato. Forse non ha alcun interesse. Per il Miur un vincitore vale l'altro, la spesa non aumenta.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da vedi Lun Gen 13, 2014 9:59 pm

[quote="ninacolorata"]Ma siete proprio sicuri che il MIUR ricorra in Consiglio di Stato. Forse non ha alcun interesse. Per il Miur vincitore vale l'altro, la spesa non aumenta. ??????????????????????????????????????????????

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da verio77 Lun Gen 13, 2014 10:09 pm

segnalo questo gruppo su FB "Controinteressati ai Ricorsi al Concorso docenti 2012".

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ninacolorata Lun Gen 13, 2014 10:16 pm

Vedi, perché tanti punti interrogativi?
E' una domanda legittima. Non è detto che il Miur abbia interesse a ricorrere. Io si, ho interesse.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da verio77 Lun Gen 13, 2014 10:23 pm

ninacolorata ha scritto:Vedi, perché tanti punti interrogativi?
E' una domanda legittima. Non è detto che il Miur abbia interesse a ricorrere. Io si, ho interesse.

anche chi è utilmente collocato in GdM ma ha avanti a se un certo numero di ricorrenti è penalizzato dalla loro presenza, non solo chi ne viene scalzato fuori dalla stessa GdM. Pensate alla priorità nella scelta della provincia e dell'istituto. Magari chi ha le carte in regola viene penalizzato e sbattuto a 300km da casa e chi invece vince il ricorso lavora sotto casa....

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da vedi Lun Gen 13, 2014 10:28 pm

Cara ninacolorata ma tu pensi che l'avvocatura dello stato stia a guardare che il bando venga abrogato in ogni sua parte senza che metta fine al contenzioso già in atto o in un senso o nell'altro.

vedi

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ninacolorata Lun Gen 13, 2014 10:39 pm

Comunque, il gruppo su Facebook mi sembra un'ottima idea. Io mi sono iscritta.
E' proprio curioso come ci siano tante informazioni sui ricorsi al TAR e così poche sui controinteressati. Nessuno dice nulla. I sindacati ignorano la cosa (perché io ho contattato i sindacati, ma restano sul vago, facendo attenzione a "non pestarsi i piedi).
Per tanti ricorrenti ci sono altrettanti partecipanti che vengono "buttati fuori", oltre coloro che, come scrive verio 77, sono penalizzati dalla scelta della sede, ecc
Il gruppo su face può essere anche utile per lo scambio di informazioni. Ad esempio, io sto lottando contro i mulini a vento per avere informazioni sugli estremi dei ricorsi nella mia regione. Dovrei fare una richiesta scritta. Ma se si è in una graduatoria pubblica grazie ad un'istanza cautelare, non avrebbero diritto tutti a conoscere le motivazioni e soprattutto gli estremi di quella istanza? No, è tutto segreto, non si sa quando c'è la sentenza di merito, non si sa presso quale TAR.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ninacolorata Lun Gen 13, 2014 10:45 pm

E se il Miur non ricorre, non è detto che i controinterassati non possano rivalersi sullo stesso Miur. Del resto se il bando è considerato in parte formulato male, chi ha partecipato seguendo quelle regole e vedendosele cambiare in corsa è stato penalizzato da uno scorrimento in graduatoria "imprevisto", si è trovato in posizione di svantaggio rispetto a chi ha avuto la soglia del punteggio diminuita.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ninacolorata Lun Gen 13, 2014 11:28 pm

Hai voglia di scherzare, vero! Io fin dall'inizio ho letto un bando ed ho conformato la mia prova su quanto era scritto nel bando, non di più, non di meno. Beh si, mentre studiavo per il concorso avrei anche potuto fare un corso accelerato di giurisprudenza e chiedermi se gli articoli del bando potevano essere contestati...magari per il prossimo concorso ci faccio un pensierino!

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ninacolorata Lun Gen 13, 2014 11:44 pm

Le cose sono 2:
a) la soglia dei 35 punti è giusta. La conseguenza è che i ricorrenti sono fuori dalla graduatoria.
b) la soglia deve scendere a 30 solo per i ricorrenti. La conseguenza è che i ricorrenti sono in graduatoria e altrettanti concorrenti sono fuori. Ma in questo caso si certifica un errore, un errore che non può essere a spese degli esclusi. Si pone il problema della responsabilità, il bando non l'ho scritto io, io ho seguito in buona fede le regole contenute nel bando. Mi si deve spiegare perché al mio posto entrerà di ruolo qualcuno che non ha superato un certo punteggio, mentre io che ho seguito le regole, come altri s'intende, resterò fuori con buona pace di tutti.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da ninacolorata Lun Gen 13, 2014 11:52 pm

Con l'omicidio ci avventuriamo in un campo spinoso...io resterei alla soglia dei 35 punti!

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da davimir Mar Gen 14, 2014 8:26 am

Per Avidodinformazioni: Tu fai degli esempi che esulano da quello di cui stiamo parlando.Il Miur non mi ha chiesto di sgozzare mio figlio (e chi e' il Padre Eterno che chiede ad Abramo di sacrificare Isacco?) mi ha chiesto di dimostrare che la mia preparazione e' superiore alla sufficienza.Cosi' come lo ha chiesto per la preselettiva, lo ha chiesto per lo scritto.Infatti ti ricordo che il voto minimo per passare era 28 che spalmato su 4 quesiti fa 7 per ogni risposta. A questo punto potrebbero ricorrere anche tutti coloro che allo scritto hanno preso 24 ossia la sufficienza.Perche' non facciamo allora una bella cosa? Annulliamo tutto: il bando e' tutto sbagliato, e' tutto illegale.Come dici tu lo avremmo dovuto sapere tutti ma lo ignoravamo.In base a quello che dici tu la colpa e' nostra e non possiamo prendercela con nessun altro se non con noi stessi.Attento!!!!!!Quello che dici tu porta a queste conseguenze.

davimir

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 07.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede? - Pagina 3 Empty Re: Ricorso 30/35: sentenza TAR favorevole. E adesso cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.