aspi o mini aspi - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspi o mini aspi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspi o mini aspi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspi o mini aspi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspi o mini aspi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspi o mini aspi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspi o mini aspi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspi o mini aspi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspi o mini aspi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspi o mini aspi - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspi o mini aspi

+37
angie
galy75
miu miu
anna_m
EleF
biancabari
Lylia
arabafenice82
iris88
Lisa82
Davide
giusy1980
mird
simonemuscas77
lily14
Αρης
Gio_PC
Stellina17
GeoRosanna
adima
Nashef
valeriagemini
annaVG
Linfa
ulriche
ekiv
Turi73
goli
bonrosy
punto833
serena
isotta1
Elit
settembrina
Testa84
Dec
Sielu
41 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty aspi o mini aspi

Messaggio Da Sielu Lun Feb 24, 2014 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.

Lo scorso anno scolastico ho lavorato da ottobre fino a giugno; ho successivamente inoltrato richiesta di mini aspi che mi è stata riconosciuta.

Quest'anno ho lavorato  sempre da graduatorie d'istituto da settembre ad oggi, sospendendo quindi la mini aspi.

Posso fare immediatamente richiesta per l'aspi? Mi spetta o devo ancora fare domanda per la mini aspi?
Grazie!

Sielu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso


aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 4:59 pm

Pagina 1: ok.
Pagina 2: primi due punti e ultimi due non mi ricordo cosa riguardino. Punto 3: ok. Punto 4: fai come credi; io le chiedo sempre, ma ci sono opinioni molto diverse in merito (il totale dei soldi che riceverai prima o dopo non cambia). Punto 5: ok.
Pagina 3: per quello che capisco, ok. C'è lo spazio e non la tendina con le opzioni?

Non occorre firmare niente (l'hai già fatto entrando con il tuo Pin).
Non devi inserire la data di inizio (dovrebbero già saperla loro).
Credo che tu debba indirizzarla a quello della tua provincia (ci sono delle suddivisioni in base al comune di residenza, ma escludo che tu possa rientrare in quello di un'altra provincia).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Lun Giu 09, 2014 6:42 pm

Scusate Dec o Nashef, nella mia pag 3 dice solo "dichiaro di aver attestato il mio stato di disoccupazione presso il centro per l'impiego del comune di.....in data....". Non mi pare ci siano altre scelte...Poi ci sono le dichiarazioni di responsabilità.
Sulla firma concordo con Dec, è tramite PIN.
Sarebbe la prima volta che la faccio da sola, le altre volte sempre tramite patronato. Loro mi chiedevano sempre di allegare il PDF di contratti e cedolini. Cosa ne dite?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Lun Giu 09, 2014 7:23 pm

Io non ho ancora compilato nulla, anche perché devo aspettare il 12 giugno. Mi sono solo limitato a "compilare idealmente" un documento sulla mini aspi dell'INPS che qualche giorno fa ho scaricato dal web in pdf per farmi un'idea, quindi non so se corrisponda ai vostri. Spero di sì. Comunque il giorno della compilazione vera e propria compilerò il modulo dal sito INPS.
Per fortuna mi avete ricordato la questione del PIN, che già mi ero dimenticato! Mi pare che, oltre al PIN on line richiedibile sul sito INPS, serva anche un PIN dispositivo. Io non ho né l'uno né l'altro. Cercherò di informarmi su come ottenerli, ma intanto potete darmi qualche info in proposito e dirmi quanto tempo ci vuole per averli?

SE VADO DIRETTAMENTE ALL'INPS SENZA AVERE IL PIN ONLINE, I FUNZIONARI SONO IN GRADO DI DARMI SUBITO IL PIN DISPOSITIVO?

Grazie a tutti.

a valeriagemini: non so cosa consigliarti, perché io non ho mai fatto la domanda. Senti Dec.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Davide Lun Giu 09, 2014 8:35 pm

Scusate ma come mai sul sito INPS, quindi sul sito dell'ente erogante ASPI e MINIASPI c'è scritto ancora oggi:

QUANDO SPETTA

Spetta in presenza dei seguenti requisiti:
Stato di disoccupazione involontario.
L’interessato deve rendere, presso il Centro per l’impiego nel cui ambito territoriale si trovi il proprio domicilio, una dichiarazione che attesti l’attività lavorativa precedentemente svolta e l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Ospite Lun Giu 09, 2014 8:45 pm

perchè la procedura prevede che tu dichiari di essere stato presso il centro per l'impiego; si può dichiarare anche di no, cliccando sul campo apposito, nel qual caso si rende la dichiarazione sostitutiva online... ho provato un'ora fa :-)
potete fare le prove, al termine delle fasi di compilazione si può annullare o salvare tutto senza inviare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 10:12 am

valeriagemini ha scritto:Sarebbe la prima volta che la faccio da sola, le altre volte sempre tramite patronato. Loro mi chiedevano sempre di allegare il PDF di contratti e cedolini. Cosa ne dite?

Invia la domanda così. Se ci sono problemi, porterai i cedolini all'inps in un secondo momento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 10:16 am

Nashef ha scritto:Io non ho ancora compilato nulla, anche perché devo aspettare il 12 giugno. Mi sono solo limitato a "compilare idealmente" un documento sulla mini aspi dell'INPS che qualche giorno fa ho scaricato dal web in pdf per farmi un'idea, quindi non so se corrisponda ai vostri. Spero di sì. Comunque il giorno della compilazione vera e propria compilerò il modulo dal sito INPS.
Per fortuna mi avete ricordato la questione del PIN, che già mi ero dimenticato! Mi pare che, oltre al PIN on line richiedibile sul sito INPS, serva anche un PIN dispositivo. Io non ho né l'uno né l'altro. Cercherò di informarmi su come ottenerli, ma intanto potete darmi qualche info in proposito e dirmi quanto tempo ci vuole per averli?

SE VADO DIRETTAMENTE ALL'INPS SENZA AVERE IL PIN ONLINE, I FUNZIONARI SONO IN GRADO DI DARMI SUBITO IL PIN DISPOSITIVO?

Il PIN è unico e penso che quelli che vengono rilasciati adesso siano già dispositivi (almeno lo spero). Si richiede on line dal sito dell'inps, ma poi bisogna aspettare qualche settimana (e questo è un periodo in cui magari servirà di più). Prova ad andare all'inps, ma non so se possano fartelo subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da mird Mar Giu 10, 2014 1:22 pm

vorre ocnfrontarmi con voi su alcune cose:

1.che voi sappiate, eventuali comunicazioni sono inviate presso l'indirizzo di residenza o domicilio (qualora non coincidano)?
Inoltre, eventuali cedolini e contratti da portare possono essere consegnati presso l'INPS del domicilio o solo in quello di residenza? E' che sarò tutta l'estate fuori dalla regione in cui lavoro e risiedo... Grazie

2. Per le detrazioni.. io che non ho nulla, nè figli nè case, niente di niente... quali tipo di detrazioni devo barrare? Grazie ancora

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Davide Mar Giu 10, 2014 2:12 pm

mockingbird ha scritto:perchè la procedura prevede che tu dichiari di essere stato presso il centro per l'impiego; si può dichiarare anche di no, cliccando sul campo apposito, nel qual caso si rende la dichiarazione sostitutiva online... ho provato un'ora fa :-)
potete fare le prove, al termine delle fasi di compilazione si può annullare o salvare tutto senza inviare.

Ok, ma mi chiedevo il perchè sul sito INPS ci sia scritto
" L’interessato deve rendere, presso il Centro per l’impiego nel cui ambito territoriale si trovi il proprio domicilio, una dichiarazione che attesti l’attività lavorativa precedentemente svolta e l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa."

.... Mentre non c'è scritta la possibilità di autocertificare... parlo del sito INPS
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mar Giu 10, 2014 2:21 pm

Davide ha scritto:
mockingbird ha scritto:perchè la procedura prevede che tu dichiari di essere stato presso il centro per l'impiego; si può dichiarare anche di no, cliccando sul campo apposito, nel qual caso si rende la dichiarazione sostitutiva online... ho provato un'ora fa :-)
potete fare le prove, al termine delle fasi di compilazione si può annullare o salvare tutto senza inviare.

Ok, ma mi chiedevo il perchè sul sito INPS ci sia scritto
" L’interessato deve rendere, presso il Centro per l’impiego nel cui ambito territoriale si trovi il proprio domicilio, una dichiarazione che attesti l’attività lavorativa precedentemente svolta e l’immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa."

.... Mentre non c'è scritta la possibilità di autocertificare... parlo del sito INPS
Ciao Davide, sono stata al centro per l'impiego 2 ore fa. Mi hanno detto che IN TEORIA si può fare online ma IN PRATICA serve ancora il cartaceo perché la seconda parte, quella della disponibilità immediata, si deve firmare davanti a loro e la procedura informatizzata non è ancora a regime. Quindi se fai tutto solo online ti chiamano in ufficio in un secondo momento oppure (a me è successo) ti bloccano la domanda. Io ne ho una ferma a marzo con la scritta "in attesa di trasferimento alla sede" perché non completa di cartaceo.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 2:32 pm

mird ha scritto:Per le detrazioni.. io che non ho nulla, nè figli nè case, niente di niente... quali tipo di detrazioni devo barrare? Grazie ancora

Se vuoi, puoi chiedere le detrazioni per lavoro dipendente oppure non chiederne nessuna. Nel primo caso avrai più soldi subito con il rischio di andare a debito con la dichiarazione dei redditi del 2015, nel secondo avrai meno adesso, ma potresti avere un credito nel 2015. Il totale non cambia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mar Giu 10, 2014 2:40 pm

Dec ha scritto:
valeriagemini ha scritto:Sarebbe la prima volta che la faccio da sola, le altre volte sempre tramite patronato. Loro mi chiedevano sempre di allegare il PDF di contratti e cedolini. Cosa ne dite?

Invia la domanda così. Se ci sono problemi, porterai i cedolini all'inps in un secondo momento.
Ok, faccio così, anche perché il cedolino dei compensi di giugno chissà quando l'avrò...!!!. Sarò fuori dalla regione dove vivo e lavoro per tutta l'estate, spero che se manca qualcosa sia sufficiente inviare online e non di persona...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 2:42 pm

Sì, anche via fax.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mar Giu 10, 2014 2:45 pm

Bene, grazie mille! E l'eventuale richiesta di questi cedolini arriva cartacea a casa ma è anche visibile sul sito dell'Inps, nella sezione "corrispondenza" o qualcosa di simile, dico bene Dec?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 3:22 pm

Direi di sì, ma se vedi che la domanda non va avanti fatti sentire tu, perchè qualche volta ho letto che si limitano ad accantonare la domanda, senza comunicare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Mar Giu 10, 2014 4:48 pm

Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:Io non ho ancora compilato nulla, anche perché devo aspettare il 12 giugno. Mi sono solo limitato a "compilare idealmente" un documento sulla mini aspi dell'INPS che qualche giorno fa ho scaricato dal web in pdf per farmi un'idea, quindi non so se corrisponda ai vostri. Spero di sì. Comunque il giorno della compilazione vera e propria compilerò il modulo dal sito INPS.
Per fortuna mi avete ricordato la questione del PIN, che già mi ero dimenticato! Mi pare che, oltre al PIN on line richiedibile sul sito INPS, serva anche un PIN dispositivo. Io non ho né l'uno né l'altro. Cercherò di informarmi su come ottenerli, ma intanto potete darmi qualche info in proposito e dirmi quanto tempo ci vuole per averli?

SE VADO DIRETTAMENTE ALL'INPS SENZA AVERE IL PIN ONLINE, I FUNZIONARI SONO IN GRADO DI DARMI SUBITO IL PIN DISPOSITIVO?

Il PIN è unico e penso che quelli che vengono rilasciati adesso siano già dispositivi (almeno lo spero). Si richiede on line dal sito dell'inps, ma poi bisogna aspettare qualche settimana (e questo è un periodo in cui magari servirà di più). Prova ad andare all'inps, ma non so se possano fartelo subito.

Stamattina sono stato all'INPS e mi hanno dato un PIN di 16 caratteri che, dopo il primo accesso sul web, mi è stato convertito in un nuovo PIN di 8 caratteri. La funzionaria mi ha detto che si tratta di un PIN dispositivo, eppure io prima non avevo nessun altro PIN online, quindi in pratica non ho dovuto convertire nulla. Ho solo questo PIN e basta. Secondo voi è davvero un PIN dispositivo? Che ne pensate? Se non lo fosse la mia richiesta per la mini aspi rimarrebbe inevasa.
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Mar Giu 10, 2014 5:10 pm

Al call center INPS mi hanno assicurato che il PIN che mi hanno rilasciato in sede è già dispositivo. Sono contento: me l'hanno dato in 5 minuti e non ho dovuto aspettare lettere o cose simili né convertire nulla. In passato mi era capitato di richiedere nel sito INPS i PIN per altre persone e la procedura durava settimane.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Davide Mar Giu 10, 2014 6:24 pm

Per sicurezza dunque andrò come ogni anno al centro impiego. Poi al patronato per la domanda ASPI.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Mar Giu 10, 2014 9:22 pm

A VALERIAGEMINI E DAVIDE:
quindi mi consigliate di andare al centro per l'impiego prima di fare la domanda on line per la mini aspi sul sito dell'INPS?

A DEC:
per quanto riguarda la voce relativa alle detrazioni sul modello per la mini aspi, anch'io non so cosa barrare (non ho figli, case...). Finora il mio reddito di quest'anno è piuttosto modico, per cui penso mi convenga barrare "non chiedo alcuna detrazione" per non avere sorpresine in futuro. Tanto, a quanto dici, l'eventuale denaro non versato viene restituito in seguito. Cosa mi consigli?

Un'altra cosa: hai detto che l'INPS conosce già la data di inizio del mio contratto anche se non è richiesta nel modulo per la mini aspi. Scusate l'ignoranza, ma qual è la fonte dell'INPS?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Davide Mar Giu 10, 2014 10:01 pm

Guarda non so. Io faccio sempre la domanda al patronato, visto che sono un iscritto. Quindi non uso il sito dell'inps. Io vado al centro impiego e poi patronato. Ma non ti posso consigliare altro poichè non conosco la normativa, se è a regime o cos'altro. Io per sicurezza faccio così almeno chiudo la pratica subito e basta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mar Giu 10, 2014 10:28 pm

Anche io Nashef vado sempre prima al centro per l'impiego e poi al patronato. Oggi per la prima volta sono stata al centro per l'impiego e poi ho inoltrato la domanda da sola dal sito INPS, la procedura è piuttosto facile ed intuitiva. Però al centro per l'impiego ci vado sempre, come ti ho detto una volta non ci sono andata e la domanda si è bloccata...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Mer Giu 11, 2014 7:51 am

Ok, terrò conto delle vostre esperienze.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Mer Giu 11, 2014 1:55 pm

Ciao a tutti, quest'anno ho lavorato dal 16/09/2013 al 9/06/2014 con proroghe di contratto sempre nella stessa scuola... nessun contratto singolo ha superato i 6 mesi. Già la scorsa estate avevo fatto domanda per ASPI e stamattina sono passata dal centro per l'impiego x fare dichiarazione di immediata disponibilità e rinnovare la mia iscrizione al centro.
Adesso stavo per compilare domanda per l'ASPI sul sito dell'INPS, e ho letto questa voce "ATTENZIONE! In caso di rioccupazione a tempo determinato per un periodo fino a 6 mesi, la legge prevede che, al termine di detto periodo, la prestazione ASPI rimasta sospesa sia riattivata d'ufficio senza richiesta da parte dell'interessato." Avendo contratti che non superano i 6 mesi questa cosa riguarda anche me e quindi non devo ripresentare nulla perchè mi verrà riattivata d'ufficio, o devo presentare un'altra domanda?
Ho provato ad andare avanti nella compilazione della domanda ASPI, ma quando arrivo alla pagina del centro per l'impiego mi chiede di spuntare la voce "Dichiaro di aver attestato il mio stato di disoccupazione e di aver rilasciato la dichiarazione di essere immediatamente disponibile allo svolgimento di attività lavorativa presso il Centro per l'Impiego competente:..." e la data.
Sebbene io sia stata oggi al centro per l'impiego, come data di DID ho il 14/06/2012 xchè l'operatore del centro mi ha detto che ciò dipende dal fatto che i miei singoli contratti non superano i 6 mesi e quindi di inserire quella data per la DID. Il sito dell'INPS però non fa inserire una data per la DID precedente alla data di scadenza del contratto... cosa che invece era possibile fare lo scorso anno dove avevo inserito appunto la data del 14/06/2012 sebbene la domanda ASPI l'avessi presentata a giugno 2013?
Se devo fare domanda ASPI che data inserisco? Quella di oggi quando mi sono recata al CpI?
Scusate il papiro... spero di essere stata chiara!! ;-)
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!!!

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da goli Mer Giu 11, 2014 2:09 pm

Stamani mi sono recata all'Inps per richiedere il pin ai fini della presentazione della domanda di mini aspi. L'impiegata sostiene che io debba recarmi al Centro per l'impiego. Dec mi aveva risposto tempo fa e sosteneva che la domanda si fa esclusivamente online senza doversi recare al Centro per l'impiego. Potete aiutarmi? Grazie.


goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mer Giu 11, 2014 2:15 pm

goli ha scritto:Stamani mi sono recata all'Inps per richiedere il pin ai fini della presentazione della domanda di mini aspi. L'impiegata sostiene che io debba recarmi al Centro per l'impiego. Dec mi aveva risposto tempo fa e sosteneva che la domanda si fa esclusivamente online senza doversi recare al Centro per l'impiego. Potete aiutarmi? Grazie.

E quello che sostengo anche io da mesi e che ho detto più volte ai forumisti: sulla carta basta la dichiarazione online ma in realtà se non ti presenti di persona al centro impiego ti chiamano...oppure ti accantonano la domanda senza portarla avanti, che è peggio!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 5 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.