aspi o mini aspi - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspi o mini aspi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspi o mini aspi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspi o mini aspi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspi o mini aspi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspi o mini aspi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspi o mini aspi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspi o mini aspi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspi o mini aspi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspi o mini aspi - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspi o mini aspi

+37
angie
galy75
miu miu
anna_m
EleF
biancabari
Lylia
arabafenice82
iris88
Lisa82
Davide
giusy1980
mird
simonemuscas77
lily14
Αρης
Gio_PC
Stellina17
GeoRosanna
adima
Nashef
valeriagemini
annaVG
Linfa
ulriche
ekiv
Turi73
goli
bonrosy
punto833
serena
isotta1
Elit
settembrina
Testa84
Dec
Sielu
41 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty aspi o mini aspi

Messaggio Da Sielu Lun Feb 24, 2014 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.

Lo scorso anno scolastico ho lavorato da ottobre fino a giugno; ho successivamente inoltrato richiesta di mini aspi che mi è stata riconosciuta.

Quest'anno ho lavorato  sempre da graduatorie d'istituto da settembre ad oggi, sospendendo quindi la mini aspi.

Posso fare immediatamente richiesta per l'aspi? Mi spetta o devo ancora fare domanda per la mini aspi?
Grazie!

Sielu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso


aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da goli Mer Giu 11, 2014 2:20 pm

valeriagemini ha scritto:
goli ha scritto:Stamani mi sono recata all'Inps per richiedere il pin ai fini della presentazione della domanda di mini aspi. L'impiegata sostiene che io debba recarmi al Centro per l'impiego. Dec mi aveva risposto tempo fa e sosteneva che la domanda si fa esclusivamente online senza doversi recare al Centro per l'impiego. Potete aiutarmi? Grazie.

E quello che sostengo anche io da mesi e che ho detto più volte ai forumisti: sulla carta basta la dichiarazione online ma in realtà se non ti presenti di persona al centro impiego ti chiamano...oppure ti accantonano la domanda senza portarla avanti, che è peggio!!

Posso recarmi al Centro per l'Impiego prima della scadenza del contratto (30 giugno) della città in cui ho lavorato che non è quella in cui ho la residenza? Quali documenti occorrono? Grazie Valeria.

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mer Giu 11, 2014 2:28 pm

No, devi aspettare il giorno dopo la scadenza. Attento/a che il primo luglio i centri per l'impiego sono letteralmente presi d'assalto, non so in che città vivi ma di solito nelle città grandi si forma una fila lunghissima già un paio d'ore prima dell'apertura, portati da leggere o le cuffie per la musica!!
Credo tu debba andare nella sede dove sei iscritto/a, ma non lo so di preciso perché io vivo e lavoro nella stessa città quindi non mi sono mai interessata di questo aspetto....
Non occorrono documenti, a parte la carta d'identità.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da goli Mer Giu 11, 2014 2:34 pm

Non mi sono mai iscritta. E' necessario dunque essere iscritti?

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mer Giu 11, 2014 2:44 pm

Si, lo fai la prima volta che ti presenti, ma aspetta altre risposte per sapere in quali città lo puoi/devi fare.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da goli Mer Giu 11, 2014 2:46 pm

Dunque posso contemporaneamente iscrivermi e dichiarare la disponibilità lavorativa? Grazie mille.

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mer Giu 11, 2014 2:53 pm

Si, questo si. Ti rilasceranno un modello "C2 Storico" dove sono elencati tutti i tuoi contratti lavorativi e un attestato di disoccupazione. E' questo il motivo per cui non puoi andare prima del la scadenza.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da goli Mer Giu 11, 2014 3:03 pm

valeriagemini ha scritto:Si, questo si. Ti rilasceranno un modello "C2 Storico" dove sono elencati tutti i tuoi contratti lavorativi e un attestato di disoccupazione. E' questo il motivo per cui non puoi andare prima del la scadenza.

Grazie Valeria per la tua gentilezza.

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mer Giu 11, 2014 3:06 pm

Prego, anche io ho avuto aiuti dal forum a suo tempo...e son ben contenta di restituire il favore, per quello che so.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Mer Giu 11, 2014 3:15 pm

PER DEC.

Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro come supplente per gli scrutini. Avrei dovuto avere un contratto solo per oggi, e certamente lo avrò come mi è stato detto, ma per il momento non mi è stato consegnato a causa del blocco del SIDI. Il fatto è che domani vorrei fare domanda per la mini aspi e vorrei mettere oggi (11 giugno) come ultimo giorno di lavoro a scuola. Per il momento non ho nessuna prova del fatto che oggi abbia effettivamente lavorato sotto contratto, sia perché non mi è stato dato, sia perché, a causa del blocco, non è visualizzabile su Istanze online. Che faccio? Aspetto a presentare la domanda? Se domani mattina IOL si sblocca e riesco a visualizzare il contratto per lo scrutinio almeno lì (per averlo in mano dovrò aspettare la firma del preside e non credo sia una cosa immediata), posso fare domanda per la mini aspi domani stesso?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da mird Mer Giu 11, 2014 3:30 pm

ma perchè andate nei centri per l'impiego quando è possibile fare tutto on line? Qualcuno ha avuto problemi? Mi piacerebbe saperlo perchè così evito brutte sorprese

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da valeriagemini Mer Giu 11, 2014 4:38 pm

La mia domanda è stata accantonata e bloccata perché ho tentato la strada online. Da ora in poi, sempre in presenza!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Mer Giu 11, 2014 5:08 pm

Lisa82 ha scritto:Ciao a tutti, quest'anno ho lavorato dal 16/09/2013 al 9/06/2014 con proroghe di contratto sempre nella stessa scuola... nessun contratto singolo ha superato i 6 mesi. Già la scorsa estate avevo fatto domanda per ASPI e stamattina sono passata dal centro per l'impiego x fare dichiarazione di immediata disponibilità e rinnovare la mia iscrizione al centro.
Adesso stavo per compilare domanda per l'ASPI sul sito dell'INPS, e ho letto questa voce "ATTENZIONE! In caso di rioccupazione a tempo determinato per un periodo fino a 6 mesi, la legge prevede che, al termine di detto periodo, la prestazione ASPI rimasta sospesa sia riattivata d'ufficio senza richiesta da parte dell'interessato." Avendo contratti che non superano i 6 mesi questa cosa riguarda anche me e quindi non devo ripresentare nulla perchè mi verrà riattivata d'ufficio, o devo presentare un'altra domanda?
Ho provato ad andare avanti nella compilazione della domanda ASPI, ma quando arrivo alla pagina del centro per l'impiego mi chiede di spuntare la voce "Dichiaro di aver attestato il mio stato di disoccupazione e di aver rilasciato la dichiarazione di essere immediatamente disponibile allo svolgimento di attività lavorativa presso il Centro per l'Impiego competente:..." e la data.
Sebbene io sia stata oggi al centro per l'impiego, come data di DID ho il 14/06/2012 xchè l'operatore del centro mi ha detto che ciò dipende dal fatto che i miei singoli contratti non superano i 6 mesi e quindi di inserire quella data per la DID. Il sito dell'INPS però non fa inserire una data per la DID precedente alla data di scadenza del contratto... cosa che invece era possibile fare lo scorso anno dove avevo inserito appunto la data del 14/06/2012 sebbene la domanda ASPI l'avessi presentata a giugno 2013?
Se devo fare domanda ASPI che data inserisco? Quella di oggi quando mi sono recata al CpI?
Scusate il papiro... spero di essere stata chiara!! ;-)
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!!!
C'è qualcuno che sa consigliarmi su come procedere?
Io avevo fatto dichiarazione di immediata disponibilità online, ma risultandomi attiva dal 2012 ho preferito passare al centro per l'impiego per verificare che fosse tutto corretto...

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da iris88 Mer Giu 11, 2014 6:43 pm

Salve a tutti!Quest'anno è la prima volta che ho lavorato per circa 149 giorni, potrei richiedere la mini-aspi?Mi spiegate come funziona questa procedura e dove devo recarmi?Grazie

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da arabafenice82 Mer Giu 11, 2014 8:20 pm

Nella domanda per MiniAspi quale scuola devo mettere nella "Matr. Azienda/P.Iva/C.F. datore" e quale "Ragione sociale azienda/datore" visto che essendo supplente giornaliera ho lavorato in più scuole?

Come data di inizio rapporto lavorativo devo mettere la prima scuola dove ho lavorato quest'anno oppure l'ultima dove ho lavorato?

Mi spiego meglio: ho iniziato a lavorare a settembre alla scuola x e ho concluso a maggio nella scuola Y

Quale scuola devo mettere?

arabafenice82

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Gio Giu 12, 2014 8:52 am

Nashef ha scritto:PER DEC.

Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro come supplente per gli scrutini. Avrei dovuto avere un contratto solo per oggi, e certamente lo avrò come mi è stato detto, ma per il momento non mi è stato consegnato a causa del blocco del SIDI. Il fatto è che domani vorrei fare domanda per la mini aspi e vorrei mettere oggi (11 giugno) come ultimo giorno di lavoro a scuola. Per il momento non ho nessuna prova del fatto che oggi abbia effettivamente lavorato sotto contratto, sia perché non mi è stato dato, sia perché, a causa del blocco, non è visualizzabile su Istanze online. Che faccio? Aspetto a presentare la domanda? Se domani mattina IOL si sblocca e riesco a visualizzare il contratto per lo scrutinio almeno lì (per averlo in mano dovrò aspettare la firma del preside e non credo sia una cosa immediata), posso fare domanda per la mini aspi domani stesso?
Grazie.

Siamo arrivati al 12 giugno e teoricamente da oggi potrei richiedere la mini aspi, ma non credo che possa, perché la mia situazione è questa:
- non dispongo ancora dell'ultimo contratto relativo al solo giorno degli scrutini né riesco a visualizzarlo su IOL perché il sistema è bloccato. Devo aspettare di avere in mano questo contratto firmato per poter fare domanda o mi basta visulizzarlo su IOL? Sicuramente non avrò il contratto cartaceo prima di una settimana, viste le lungaggini della mia scuola;
- ho provato a visionare i modelli da compilare on line per la mini aspi sul sito dell'INPS, ma i dati relativi ai miei contratti non sono aggiornati. Non manca solo il contratto relativo al giorno dello scrutinio (11/6), che probabilmente non è stato inserito nel SIDI neanche dalla scuola, ma anche tutto il periodo del mio terzo contratto (dal 29/5 al 7/6) di cui invece dispongo e che è già su IOL. Invece per il momento nel sito INPS risulta solo il periodo corrispondente ai miei primi 2 contratti (dall'8/1 al 28/5). Ho già visto che, in caso di dati incompleti, l'utente può aggiornarli, ma essendo disponibile un solo campo in cui inserire l'inizio e la fine del rapporto di lavoro, mi chiedo come potrei fare. Infatti il periodo tra l'8/1 e il 7/6 è tutto coperto da contratti e non ci sono problemi, ma poi ho 3 giorni senza contratto e di nuovo un contratto per l'11/6. Dovrò scrivere che il mio raporto di lavoro con la scuola è iniziato l'8/1 e si è concluso l'11/6? Se scrivo così sembra che abbia lavorato anche in quei 3 giorni non coperti da contratto, ma non è così. Non mi pare si possa fare altrimenti. Come faccio?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.


Ultima modifica di Nashef il Gio Giu 12, 2014 1:41 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da arabafenice82 Gio Giu 12, 2014 9:49 am

Esatto NASHEF è la stessa cosa che mi chiedo io!

Si deve scrivere l'inizio e la fine del contratto intendendo dal primo all'ultimo giorno che si è lavorato in tutto l'anno mettendo come codici quelli dell'ultima scuola indipendentemente dai giorni in cui non abbiamo fatto supplenze?

oppure si deve mettere solo l'ultimo contratto?

A me per giunta sul sito dell'inps non me ne risulta nemmeno uno!!!

arabafenice82

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Gio Giu 12, 2014 1:48 pm

Stamattina ho telefonato al call center INPS: l'operatore mi ha detto che bisogna inserire i dati dell'ultimo rapporto di lavoro ed in particolare del mio ultimo contratto, che inizia e finisce l'11 giugno perché è il contratto che la scuola mi ha fatto solo per gli scrutini. A parte il fatto che non dispongo ancora di questo contratto né l'ho firmato, mi sembra una cosa un po' paradossale che debba scrivere nella domanda solo questo giorno di lavoro e non gli altri 5 mesi in cui ho lavorato in quella scuola. L'operatore mi ha detto che comunque all'INPS risultano gli altri mesi di lavoro anche se non li dichiaro nella domanda. Comunque non credo che vada bene inserire nel periodo anche giorni non coperti da contratto. Non so proprio come fare.
Un'altra cosa: l'operatore mi ha confermato che non è più necessario recarsi al centro per l'impiego prima di fare la domanda per la mini aspi, ma poi ho chiamato il centro per l'impiego della mia zona e la persona che mi ha risposto (penso fosse un'addetta dell'accoglienza) mi ha detto che bisogna andare lì prima di chiedere la disoccupazione. Le cose non potrebbero essere più cristalline di così!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Gio Giu 12, 2014 2:08 pm

Nashef ha scritto:Stamattina ho telefonato al call center INPS: l'operatore mi ha detto che bisogna inserire i dati dell'ultimo rapporto di lavoro ed in particolare del mio ultimo contratto, che inizia e finisce l'11 giugno perché è il contratto che la scuola mi ha fatto solo per gli scrutini. A parte il fatto che non dispongo ancora di questo contratto né l'ho firmato, mi sembra una cosa un po' paradossale che debba scrivere nella domanda solo questo giorno di lavoro e non gli altri 5 mesi in cui ho lavorato in quella scuola. L'operatore mi ha detto che comunque all'INPS risultano gli altri mesi di lavoro anche se non li dichiaro nella domanda. Comunque non credo che vada bene inserire nel periodo anche giorni non coperti da contratto. Non so proprio come fare.
Un'altra cosa: l'operatore mi ha confermato che non è più necessario recarsi al centro per l'impiego prima di fare la domanda per la mini aspi, ma poi ho chiamato il centro per l'impiego della mia zona e la persona che mi ha risposto (penso fosse un'addetta dell'accoglienza) mi ha detto che bisogna andare lì prima di chiedere la disoccupazione. Le cose non potrebbero essere più cristalline di così!
Sì anch'io lo scorso anno avevo inserito l'ultimo contratto di un giorno solo x gli scrutini, sebbene ancora non mi comparisse. Puoi stare tranquillo che comunque gli altri li vedono.
Quest'anno, con il problema al portale SIDI di questi giorni, chissà quando lo inseriranno!!!prima o poi dovranno pur farlo... ;-)
Purtroppo posso confermarti, in base alla chiamata che ho fatto anch'io questa mattina all'INPS, che le informazioni tra INPS e centro per l'impiego (CPI) non combaciano affatto... secondo il CPI la mia dichiarazione di immediata disponibilità (DID) è aperta da giugno 2012 perchè i miei singoli contratti non superano i 6 mesi (sebbene non ci siano giorni di interruzione tra i contratti) e quindi dovrei inserire tale data per richiedere l'ASPI... ... Secondo l'INPS invece devo ripresentare una nuova domanda dell'ASPI, avendo comunque lavorato più di 6 mesi. Il problema è che non so quale data inserire nella domanda per la dichiarazione di immediata disponibilità... il mio ultimo contratto non ancora inserito è di lunedì 9/06/2014, la DID è del 14/06/2012, ma questa data non è inseribile perchè precedente all'ultimo contratto... cosa faccio?

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Gio Giu 12, 2014 2:18 pm

Mi spiace Lisa82 ma non so cosa consigliarti, visto che è la prima volta che presento la domanda per la mini aspi e non ho esperienza in materia. Perché per inoltrare una semplice domanda dobbiamo imbatterci in tutte queste complicazioni?

DEC, perché non ci aiuti tu?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Gio Giu 12, 2014 2:26 pm

Nashef ha scritto:Mi spiace Lisa82 ma non so cosa consigliarti, visto che è la prima volta che presento la domanda per la mini aspi e non ho esperienza in materia. Perché per inoltrare una semplice domanda dobbiamo imbatterci in tutte queste complicazioni?

DEC, perché non ci aiuti tu?
Sì hai perfettamente ragione... secondo me fanno a posta a creare complicazioni, proprio per complicarci la vita!!! ;-)

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Gio Giu 12, 2014 2:44 pm

Quindi Lisa82 secondo te va bene inserire nella domanda per la mini aspi solo l'ultimo contratto per gli scrutini? Che faccio, sia nella data di inizio che di fine del rapporto di lavoro metto 11/06/2014? Gli altri 5 mesi di supplenza non li metto per niente?
Ho intenzione di andare al centro per l'impiego per dare la DID: non ci sono mai stato per me, ma solo per accompagnare altri. Cosa mi devo portare? Ho tutti i contratti di lavoro relativi alla mia supplenza (che per me è stata la prima) tranne l'ultimo, cioè quello relativo allo scrutinio. Secondo te va bene?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Gio Giu 12, 2014 2:59 pm

Sì metti la data dell'ultimo contratto perchè è quella che ti richiede.
In teoria al CPI, una volta inseriti i tuoi dati anagrafici, dovrebbero già vedere tutti i tuoi contratti, tranne l'ultimo ;-)
Per sicurezza portati dietro lo stesso anche i contratti e almeno un cedolino che serve a loro per farti la DID.

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Gio Giu 12, 2014 3:01 pm

Grazie!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Gio Giu 12, 2014 3:05 pm

Nashef ha scritto:Grazie!
Di niente, figurati!

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da mird Gio Giu 12, 2014 3:33 pm

fate una tel ai vostri centri per l'impiego perchè il mio mi ha risposto al dicendomi che si fa tutto on line

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 6 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.