aspi o mini aspi - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspi o mini aspi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspi o mini aspi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspi o mini aspi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspi o mini aspi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspi o mini aspi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspi o mini aspi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspi o mini aspi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspi o mini aspi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspi o mini aspi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspi o mini aspi

+37
angie
galy75
miu miu
anna_m
EleF
biancabari
Lylia
arabafenice82
iris88
Lisa82
Davide
giusy1980
mird
simonemuscas77
lily14
Αρης
Gio_PC
Stellina17
GeoRosanna
adima
Nashef
valeriagemini
annaVG
Linfa
ulriche
ekiv
Turi73
goli
bonrosy
punto833
serena
isotta1
Elit
settembrina
Testa84
Dec
Sielu
41 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty aspi o mini aspi

Messaggio Da Sielu Lun Feb 24, 2014 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.

Lo scorso anno scolastico ho lavorato da ottobre fino a giugno; ho successivamente inoltrato richiesta di mini aspi che mi è stata riconosciuta.

Quest'anno ho lavorato  sempre da graduatorie d'istituto da settembre ad oggi, sospendendo quindi la mini aspi.

Posso fare immediatamente richiesta per l'aspi? Mi spetta o devo ancora fare domanda per la mini aspi?
Grazie!

Sielu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso


aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:26 pm

Nashef ha scritto:PER DEC.

Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro come supplente per gli scrutini. Avrei dovuto avere un contratto solo per oggi, e certamente lo avrò come mi è stato detto, ma per il momento non mi è stato consegnato a causa del blocco del SIDI. Il fatto è che domani vorrei fare domanda per la mini aspi e vorrei mettere oggi (11 giugno) come ultimo giorno di lavoro a scuola. Per il momento non ho nessuna prova del fatto che oggi abbia effettivamente lavorato sotto contratto, sia perché non mi è stato dato, sia perché, a causa del blocco, non è visualizzabile su Istanze online. Che faccio? Aspetto a presentare la domanda? Se domani mattina IOL si sblocca e riesco a visualizzare il contratto per lo scrutinio almeno lì (per averlo in mano dovrò aspettare la firma del preside e non credo sia una cosa immediata), posso fare domanda per la mini aspi domani stesso?
Grazie.

Io direi che puoi fidarti della scuola. Comunque se vuoi aspettare qualche giorno, fino a otto giorni dalla scadenza del contratto è lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:28 pm

iris88 ha scritto:Salve a tutti!Quest'anno è la prima volta che ho lavorato per circa 149 giorni, potrei richiedere la mini-aspi?Mi spiegate come  funziona questa procedura e dove devo recarmi?Grazie

Sì, puoi chiedere la mini-aspi. Si richiede on line se hai il PIN dispositivo, altrimenti ti consiglio di rivolgerti ad un patronato (ci sarebbe anche il call center, ma ho letto che qualcuno ha avuto esperienze negative).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:29 pm

arabafenice82 ha scritto:Nella domanda per MiniAspi quale scuola devo mettere nella "Matr. Azienda/P.Iva/C.F. datore" e quale "Ragione sociale azienda/datore" visto che essendo supplente giornaliera ho lavorato in più scuole?

Come data di inizio rapporto lavorativo devo mettere la prima scuola dove ho lavorato quest'anno oppure l'ultima dove ho lavorato?

Mi spiego meglio: ho iniziato a lavorare a settembre alla scuola x e ho concluso a maggio nella scuola Y

Quale scuola devo mettere?

L'ultima, quindi Y.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:32 pm

Nashef ha scritto:Stamattina ho telefonato al call center INPS: l'operatore mi ha detto che bisogna inserire i dati dell'ultimo rapporto di lavoro ed in particolare del mio ultimo contratto, che inizia e finisce l'11 giugno perché è il contratto che la scuola mi ha fatto solo per gli scrutini. A parte il fatto che non dispongo ancora di questo contratto né l'ho firmato, mi sembra una cosa un po' paradossale che debba scrivere nella domanda solo questo giorno di lavoro e non gli altri 5 mesi in cui ho lavorato in quella scuola. L'operatore mi ha detto che comunque all'INPS risultano gli altri mesi di lavoro anche se non li dichiaro nella domanda. Comunque non credo che vada bene inserire nel periodo anche giorni non coperti da contratto. Non so proprio come fare.
Un'altra cosa: l'operatore mi ha confermato che non è più necessario recarsi al centro per l'impiego prima di fare la domanda per la mini aspi, ma poi ho chiamato il centro per l'impiego della mia zona e la persona che mi ha risposto (penso fosse un'addetta dell'accoglienza) mi ha detto che bisogna andare lì prima di chiedere la disoccupazione. Le cose non potrebbero essere più cristalline di così!

Ha ragione l'operatore, devi scrivere dall'11 giugno all'11 giugno.
Pensi che l'addetta all'accoglienza sia informata delle novità normative?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Ven Giu 13, 2014 4:32 pm

Dec ha scritto:
Lisa82 ha scritto:Ciao a tutti, quest'anno ho lavorato dal 16/09/2013 al 9/06/2014 con proroghe di contratto sempre nella stessa scuola... nessun contratto singolo ha superato i 6 mesi. Già la scorsa estate avevo fatto domanda per ASPI e stamattina sono passata dal centro per l'impiego x fare dichiarazione di immediata disponibilità e rinnovare la mia iscrizione al centro.
Adesso stavo per compilare domanda per l'ASPI sul sito dell'INPS, e ho letto questa voce "ATTENZIONE! In caso di rioccupazione a tempo determinato per un periodo fino a 6 mesi, la legge prevede che, al termine di detto periodo, la prestazione ASPI rimasta sospesa sia riattivata d'ufficio senza richiesta da parte dell'interessato." Avendo contratti che non superano i 6 mesi questa cosa riguarda anche me e quindi non devo ripresentare nulla perchè mi verrà riattivata d'ufficio, o devo presentare un'altra domanda?
Ho provato ad andare avanti nella compilazione della domanda ASPI, ma quando arrivo alla pagina del centro per l'impiego mi chiede di spuntare la voce "Dichiaro di aver attestato il mio stato di disoccupazione e di aver rilasciato la dichiarazione di essere immediatamente disponibile allo svolgimento di attività lavorativa presso il Centro per l'Impiego competente:..." e la data.
Sebbene io sia stata oggi al centro per l'impiego, come data di DID ho il 14/06/2012 xchè l'operatore del centro mi ha detto che ciò dipende dal fatto che i miei singoli contratti non superano i 6 mesi e quindi di inserire quella data per la DID. Il sito dell'INPS però non fa inserire una data per la DID precedente alla data di scadenza del contratto... cosa che invece era possibile fare lo scorso anno dove avevo inserito appunto la data del 14/06/2012 sebbene la domanda ASPI l'avessi presentata a giugno 2013?
Se devo fare domanda ASPI che data inserisco? Quella di oggi quando mi sono recata al CpI?
Scusate il papiro... spero di essere stata chiara!! ;-)
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!!!

Devi presentare una nuova domanda, perchè hai lavorato per più di sei mesi consecutivi, anche se con contratti diversi. Il discorso dell'impiegato del centro per l'impiego non lo capisco, ma direi che a questo punto l'unica cosa da fare è aspettare il 14 giugno, cioè domani, per presentare domanda.
Grazie mille DEC per la tua risposta! Anche al Call Center dell'INPS mi ha detto che devo presentare di nuovo la domanda. A questo punto, secondo te, che data dovrei inserire per la DID, visto che il foglio rilasciatomi dal CpI riporta il 14/06/2012, ma tale data non me la fa inserire nella domanda?
Grazie ancora!

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:34 pm

arabafenice82 ha scritto:Esatto NASHEF è la stessa cosa che mi chiedo io!

Si deve scrivere l'inizio e la fine del contratto intendendo dal primo all'ultimo giorno che si è lavorato in tutto l'anno mettendo come codici quelli dell'ultima scuola indipendentemente dai giorni in cui non abbiamo fatto supplenze?

oppure si deve mettere solo l'ultimo contratto?

A me per giunta sul sito dell'inps non me ne risulta nemmeno uno!!!

Solo l'ultimo contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:36 pm

Lisa82 ha scritto:
Nashef ha scritto:Stamattina ho telefonato al call center INPS: l'operatore mi ha detto che bisogna inserire i dati dell'ultimo rapporto di lavoro ed in particolare del mio ultimo contratto, che inizia e finisce l'11 giugno perché è il contratto che la scuola mi ha fatto solo per gli scrutini. A parte il fatto che non dispongo ancora di questo contratto né l'ho firmato, mi sembra una cosa un po' paradossale che debba scrivere nella domanda solo questo giorno di lavoro e non gli altri 5 mesi in cui ho lavorato in quella scuola. L'operatore mi ha detto che comunque all'INPS risultano gli altri mesi di lavoro anche se non li dichiaro nella domanda. Comunque non credo che vada bene inserire nel periodo anche giorni non coperti da contratto. Non so proprio come fare.
Un'altra cosa: l'operatore mi ha confermato che non è più necessario recarsi al centro per l'impiego prima di fare la domanda per la mini aspi, ma poi ho chiamato il centro per l'impiego della mia zona e la persona che mi ha risposto (penso fosse un'addetta dell'accoglienza) mi ha detto che bisogna andare lì prima di chiedere la disoccupazione. Le cose non potrebbero essere più cristalline di così!
Sì anch'io lo scorso anno avevo inserito l'ultimo contratto di un giorno solo x gli scrutini, sebbene ancora non mi comparisse. Puoi stare tranquillo che comunque gli altri li vedono.
Quest'anno, con il problema al portale SIDI di questi giorni, chissà quando lo inseriranno!!!prima o poi dovranno pur farlo... ;-)
Purtroppo posso confermarti, in base alla chiamata che ho fatto anch'io questa mattina all'INPS, che le informazioni tra INPS e centro per l'impiego (CPI) non combaciano affatto... secondo il CPI la mia dichiarazione di immediata disponibilità (DID) è aperta da giugno 2012 perchè i miei singoli contratti non superano i 6 mesi (sebbene non ci siano giorni di interruzione tra i contratti) e quindi dovrei inserire tale data per richiedere l'ASPI... ... Secondo l'INPS invece devo ripresentare una nuova domanda dell'ASPI, avendo comunque lavorato più di 6 mesi. Il problema è che non so quale data inserire nella domanda per la dichiarazione di immediata disponibilità... il mio ultimo contratto non ancora inserito è di lunedì 9/06/2014, la DID è del 14/06/2012, ma questa data non è inseribile perchè precedente all'ultimo contratto... cosa faccio?

Per il centro per l'impiego i mesi sono otto e non sei. Forse tu hai lavorato più di sei consecutivi e meno di otto? A mio parere, dovresti poter inserire il 14/06/2012. Io in passato ricordo di averlo fatto e non ho avuto problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:37 pm

Nashef ha scritto:Mi spiace Lisa82 ma non so cosa consigliarti, visto che è la prima volta che presento la domanda per la mini aspi e non ho esperienza in materia. Perché per inoltrare una semplice domanda dobbiamo imbatterci in tutte queste complicazioni?

DEC, perché non ci aiuti tu?

Forse perchè sto facendo gli scrutini? Il giorno che mi pagherete lascio l'insegnamento:-)))

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Ven Giu 13, 2014 4:40 pm

Lisa82 ha scritto:
Dec ha scritto:
Lisa82 ha scritto:Ciao a tutti, quest'anno ho lavorato dal 16/09/2013 al 9/06/2014 con proroghe di contratto sempre nella stessa scuola... nessun contratto singolo ha superato i 6 mesi. Già la scorsa estate avevo fatto domanda per ASPI e stamattina sono passata dal centro per l'impiego x fare dichiarazione di immediata disponibilità e rinnovare la mia iscrizione al centro.
Adesso stavo per compilare domanda per l'ASPI sul sito dell'INPS, e ho letto questa voce "ATTENZIONE! In caso di rioccupazione a tempo determinato per un periodo fino a 6 mesi, la legge prevede che, al termine di detto periodo, la prestazione ASPI rimasta sospesa sia riattivata d'ufficio senza richiesta da parte dell'interessato." Avendo contratti che non superano i 6 mesi questa cosa riguarda anche me e quindi non devo ripresentare nulla perchè mi verrà riattivata d'ufficio, o devo presentare un'altra domanda?
Ho provato ad andare avanti nella compilazione della domanda ASPI, ma quando arrivo alla pagina del centro per l'impiego mi chiede di spuntare la voce "Dichiaro di aver attestato il mio stato di disoccupazione e di aver rilasciato la dichiarazione di essere immediatamente disponibile allo svolgimento di attività lavorativa presso il Centro per l'Impiego competente:..." e la data.
Sebbene io sia stata oggi al centro per l'impiego, come data di DID ho il 14/06/2012 xchè l'operatore del centro mi ha detto che ciò dipende dal fatto che i miei singoli contratti non superano i 6 mesi e quindi di inserire quella data per la DID. Il sito dell'INPS però non fa inserire una data per la DID precedente alla data di scadenza del contratto... cosa che invece era possibile fare lo scorso anno dove avevo inserito appunto la data del 14/06/2012 sebbene la domanda ASPI l'avessi presentata a giugno 2013?
Se devo fare domanda ASPI che data inserisco? Quella di oggi quando mi sono recata al CpI?
Scusate il papiro... spero di essere stata chiara!! ;-)
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!!!

Devi presentare una nuova domanda, perchè hai lavorato per più di sei mesi consecutivi, anche se con contratti diversi. Il discorso dell'impiegato del centro per l'impiego non lo capisco, ma direi che a questo punto l'unica cosa da fare è aspettare il 14 giugno, cioè domani, per presentare domanda.
Grazie mille DEC per la tua risposta! Anche al Call Center dell'INPS mi ha detto che devo presentare di nuovo la domanda. A questo punto, secondo te, che data dovrei inserire per la DID, visto che il foglio rilasciatomi dal CpI riporta il 14/06/2012, ma tale data non me la fa inserire nella domanda?
Grazie ancora!
Sì l'anno scorso era possibile... anch'io l'ho fatto! Quest'anno no! Dice che la data dichiarata è precedente all'ultimo contratto e non l'accetta... E' per questo che mi sono bloccata... :-(
Non so come andare avanti

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:41 pm

Nashef ha scritto:Io ho telefonato al centro per l'impiego della mia zona stamattina: una funzionaria mi ha detto che per richiedere la disoccupazione bisogna passare lì, mentre invece l'operatore del call center INPS mi aveva detto che si fa tutto on line. Fatto sta che per sicurezza oggi pomeriggio sono andato al centro per l'impiego a dare la mia disponibilità al lavoro. Sulla porta d'ingresso campeggiava un cartello con su scritto che chi presenta domanda per aspi o mini aspi deve passare lì entro tre mesi dall'inoltro. Se devo andarci dopo, meglio andarci prima.

Sì, la normativa prevederebbe questo, ma anche se non lo fai non succede nulla, tanto dopo tre mesi o poco più riprendiamo quasi tutti a lavorare (almeno si spera).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:44 pm

Nashef ha scritto:Il mio rapporto di lavoro si è concluso ieri 11 giugno. La scuola mi ha fatto un contratto solo per ieri (giorno di scrutinio), mentre in precedenza ho lavorato in quella scuola con 3 contratti consecutivi e senza interruzioni dall'8/1 al 7/6. Visto che ho 8 giorni per presentare domanda per la mini aspi, cosa cambia se la presento oggi, domani o l'ottavo giorno?
Niente.
Nashef ha scritto:Magari solo il fatto che la domanda viene presa in gestione prima o dopo?
Scusate, sto ripetendo sempre le stesse cose, ma il fatto di non avere in mano l'ultimo contratto relativo al solo giorno dello scrutinio non mi fa stare tranquillo: la scuola non me l'ha ancora dato né lo posso visionare su IOL. Stamattina l'operatore del call center INPS mi ha rassicurato dicendomi che nella domanda dovrò fare un'autocertificazione, quindi anche se non dispongo dell'ultimo contratto non ci sono problemi. Ho già preparato la domanda ma non l'ho ancora inoltrata. Ho dichiarato che il mio ultimo rapporto di lavoro è dell'11/6, ma finora, a parte la certezza di essere andato a scuola per gli scrutini e l'impegno della scuola a farmi un contratto per quel giorno che per vari motivi ancora non c'è, non ho alcuna prova di questa mia dichiarazione. Invece ho tutti gli altri contratti precedenti. Se allego alla domanda tutti i contratti e i cedolini di cui dispongo per voi va bene? Cosa faccio se l'INPS mi contatta fra una settimana per avere il contratto dell'11/6 e io non ce l'ho ancora?
Non c'è pericolo che ti chiamino dopo una settimana, ma nel caso spieghi che non ce l'hai ancora; non è certo colpa tua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:47 pm

Lisa82 ha scritto:Dec, sai consigliarmi il da farsi x la mia problematica? Se sul sito dell'INPS inserisco la data di quando sono stata al CPI invece che quella della DID (visto che non me l'accetta) potrei avere dei problemi? Come devo comportarmi? Grazie infinite!!!

Dichiareresti il falso. Non capisco perchè non te l'accetti. Hai provato a fare la DID on line, visto che l'operatore si è rifiutato di fartene una nuova?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Ven Giu 13, 2014 4:56 pm

Dec ha scritto:
Lisa82 ha scritto:Dec, sai consigliarmi il da farsi x la mia problematica? Se sul sito dell'INPS inserisco la data di quando sono stata al CPI invece che quella della DID (visto che non me l'accetta) potrei avere dei problemi? Come devo comportarmi? Grazie infinite!!!

Dichiareresti il falso. Non capisco perchè non te l'accetti. Hai provato a fare la DID on line, visto che l'operatore si è rifiutato di fartene una nuova?

Sì prima di andare al CpI l'ho fatta online e mi compariva sempre la data del 14/06/2012, così sono andata direttamente da loro per verificare che tale dichiarazione andasse bene e l'impiegato mi ha detto che andava bene perchè i miei singoli contratti non superavano i 6 mesi sebbene io avessi lavorato in modo continuativo per più di 6 mesi. Quando sono tornata a casa e ho provato a fare la domanda ho però visto che non me l'accetta come data per la DID... mi è venuto il dubbio che mi si riattivasse d'ufficio proprio perchè i miei singoli contratti non superano i 6 mesi. Al Call Center dell'INPS mi hanno però detto che devo fare un'altra domanda ASPI perchè ho lavorato più di 6 mesi...
Ma se chiedo al CpI di farmi una nuova DID lo potrebbero fare?

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 4:58 pm

Secondo me, sì. Del resto tu non puoi fare diversamente e l'aspi ti spetta. L'operatore del call center inps ha indubbiamente ragione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Ven Giu 13, 2014 5:03 pm

A questo punto allora lunedì torno al CpI e vedo di farmene fare un'altra... vediamo come andrà a finire...
Grazie mille Dec!!!

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 5:06 pm

Facci sapere, perchè è una situazione particolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Ven Giu 13, 2014 5:09 pm

Dec ha scritto:Facci sapere, perchè è una situazione particolare.
Sì certo, appeno ho notizie vi faccio sapere. Speriamo bene! ;-)

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Ven Giu 13, 2014 5:13 pm

Grazie Dec per il tuo intervento. L'altro giorno ti ho invocato perché ero "in panne", ma immaginavo che fossi impegnato. Ho visto che hanno sbloccato il SIDI, ma la sezione di IOL relativa ai contratti on line ancora non è disponibile.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Ven Giu 13, 2014 5:25 pm

Lisa82 ha scritto:
Dec ha scritto:Facci sapere, perchè è una situazione particolare.
Sì certo, appeno ho notizie vi faccio sapere. Speriamo bene! ;-)
Sono tornata adesso sul sito dell'INPS e ho provato a rifare x l'ennesima volta la domanda... se inserisco la data del 14/06/2012, leggendo con più attenzione, ho visto che il messaggio di errore visualizzato è il seguente
"La data di iscrizione al centro impiego deve essere uguale o superiore alla data di fine rapporto"
Io credevo che bisognasse inserire la data della DID come fatto anche gli scorsi anni... invece...
Che da quest'anno non richiedano più la DID, ma la data di quando ci si è iscritti, al CpI?

P.S. Ho visto che ora sul sito dell'INPS compare il mio ultimo contratto di lunedì per gli scrutini sebbene non abbia firmato ancora nulla... quindi Nashef vedrai che a breve lo inseriranno anche a te ;-)

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Ven Giu 13, 2014 5:27 pm

Ho riprovato l'accesso su IOL e di nuovo il sito dà "errore di sistema". Evidentemente i tecnici non hanno ancora terminato la riparazione.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Ven Giu 13, 2014 5:35 pm

Grazie Lisa82, ma per il momento i miei contratti visibili sul sito INPS sono gli stessi dei giorni scorsi. Evidentemente devo aspettare ancora un po'.
L'INPS comunica con noi utenti solo tramite la casella di posta personalizzata consultabile nel sito INPS o anche tramite l'indirizzo e-mail personale (chiaramente se lo abbiamo comunicato all'INPS)?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da mird Ven Giu 13, 2014 5:36 pm

Anche con la pec, ad esempio

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Ven Giu 13, 2014 5:41 pm

Nashef ha scritto:Grazie Lisa82, ma per il momento i miei contratti visibili sul sito INPS sono gli stessi dei giorni scorsi. Evidentemente devo aspettare ancora un po'.
L'INPS comunica con noi utenti solo tramite la casella di posta personalizzata consultabile nel sito INPS o anche tramite l'indirizzo e-mail personale (chiaramente se lo abbiamo comunicato all'INPS)?
Di solito a me le comunicazioni sono sempre arrivate tramite PEC...
pazienta ancora un po', vedrai che te lo inseriranno a breve... comunque io ti consiglio di procedere anche se ancora non lo vedi, lo inserisci tu manualmente... io lo scorso anno ho fatto così.
Nel momento in cui prenderanno in mano la tua pratica il contratto sarà stato inserito o al massimo tu sarai sicuramente in grado di far avere loro una copia...

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Ven Giu 13, 2014 5:49 pm

Lisa82 ha scritto:
Nashef ha scritto:Grazie Lisa82, ma per il momento i miei contratti visibili sul sito INPS sono gli stessi dei giorni scorsi. Evidentemente devo aspettare ancora un po'.
L'INPS comunica con noi utenti solo tramite la casella di posta personalizzata consultabile nel sito INPS o anche tramite l'indirizzo e-mail personale (chiaramente se lo abbiamo comunicato all'INPS)?
Di solito a me le comunicazioni sono sempre arrivate tramite PEC...
pazienta ancora un po', vedrai che te lo inseriranno a breve... comunque io ti consiglio di procedere anche se ancora non lo vedi, lo inserisci tu manualmente... io lo scorso anno ho fatto così.
Nel momento in cui prenderanno in mano la tua pratica il contratto sarà stato inserito o al massimo tu sarai sicuramente in grado di far avere loro una copia...
.

Grazie. Penso di aspettare fino a lunedì, sia perché nel fine settimana sarò impegnato sia per una questione di prudenza. Tanto avete detto che non cambia nulla se rientro negli 8 giorni. Vorrei vedere il contratto dell'11/6 almeno su IOL. In realtà avevo diritto a un contratto unico fino agli scrutini per la questione dei 150 giorni consecutivi di supplenza: ne avevo parlato con la segreteria, ma mi avevano detto che mi avrebbero fatto il contratto solo per lo scrutinio. Sicuramente sarà così, perché non credo proprio che le segretarie abbiano rimorsi di coscienza, ma prima vorrei essere certo che che il contratto è solo per quel giorno, almeno evito di scrivere baggianate sul modello. La prudenza non è mai troppa.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Ven Giu 13, 2014 6:10 pm

Nashef ha scritto:
Lisa82 ha scritto:
Nashef ha scritto:Grazie Lisa82, ma per il momento i miei contratti visibili sul sito INPS sono gli stessi dei giorni scorsi. Evidentemente devo aspettare ancora un po'.
L'INPS comunica con noi utenti solo tramite la casella di posta personalizzata consultabile nel sito INPS o anche tramite l'indirizzo e-mail personale (chiaramente se lo abbiamo comunicato all'INPS)?
Di solito a me le comunicazioni sono sempre arrivate tramite PEC...
pazienta ancora un po', vedrai che te lo inseriranno a breve... comunque io ti consiglio di procedere anche se ancora non lo vedi, lo inserisci tu manualmente... io lo scorso anno ho fatto così.
Nel momento in cui prenderanno in mano la tua pratica il contratto sarà stato inserito o al massimo tu sarai sicuramente in grado di far avere loro una copia...
.

Grazie. Penso di aspettare fino a lunedì, sia perché nel fine settimana sarò impegnato sia per una questione di prudenza. Tanto avete detto che non cambia nulla se rientro negli 8 giorni. Vorrei vedere il contratto dell'11/6 almeno su IOL. In realtà avevo diritto a un contratto unico fino agli scrutini per la questione dei 150 giorni consecutivi di supplenza: ne avevo parlato con la segreteria, ma mi avevano detto che mi avrebbero fatto il contratto solo per lo scrutinio. Sicuramente sarà così, perché non credo proprio che le segretarie abbiano rimorsi di coscienza, ma prima vorrei essere certo che che il contratto è solo per quel giorno, almeno evito di scrivere baggianate sul modello. La prudenza non è mai troppa.
Sì sì fino a 8 giorni non cambia nulla... vedrai che se il sito ritorna operativo tra domani e lunedì te lo inseriranno di sicuro...

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 8 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.