aspi o mini aspi - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aspi o mini aspi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aspi o mini aspi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aspi o mini aspi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aspi o mini aspi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aspi o mini aspi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aspi o mini aspi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aspi o mini aspi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aspi o mini aspi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aspi o mini aspi - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aspi o mini aspi

+37
angie
galy75
miu miu
anna_m
EleF
biancabari
Lylia
arabafenice82
iris88
Lisa82
Davide
giusy1980
mird
simonemuscas77
lily14
Αρης
Gio_PC
Stellina17
GeoRosanna
adima
Nashef
valeriagemini
annaVG
Linfa
ulriche
ekiv
Turi73
goli
bonrosy
punto833
serena
isotta1
Elit
settembrina
Testa84
Dec
Sielu
41 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty aspi o mini aspi

Messaggio Da Sielu Lun Feb 24, 2014 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Ho bisogno di un chiarimento e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto.

Lo scorso anno scolastico ho lavorato da ottobre fino a giugno; ho successivamente inoltrato richiesta di mini aspi che mi è stata riconosciuta.

Quest'anno ho lavorato  sempre da graduatorie d'istituto da settembre ad oggi, sospendendo quindi la mini aspi.

Posso fare immediatamente richiesta per l'aspi? Mi spetta o devo ancora fare domanda per la mini aspi?
Grazie!

Sielu

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso


aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lylia Gio Giu 19, 2014 7:00 pm

Le segnalazioni al numero verde... ma niente risultati!

Si è verificato un problema imprevisto e temporaneo. Siamo spiacenti dell'inconveniente, provi a ripetere l'acquisizione tra qualche minuto.

E' da giorni che provo, no riprovi "tra qualche minuto".

Lylia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Gio Giu 19, 2014 7:24 pm

Mi dispiace Lylia per l'inconveniente. Questi sono gli intoppi dei sistemi informatici. Continua a farti sentire e a riprovare.
Io ho inviato la domanda per la mini aspi il 17/6 e non ho avuto problemi. Ho avuto anche il protocollo e la ricevuta. Però se vado nella sezione "domande inviate" compare una scritta del tipo "in fase di trasferimento alla sede competente". E' normale che la sede competente non l'abbia ancora acquisita dopo 2 giorni?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lisa82 Gio Giu 19, 2014 7:28 pm

Nashef ha scritto:Mi dispiace Lylia per l'inconveniente. Questi sono gli intoppi dei sistemi informatici. Continua a farti sentire e a riprovare.
Io ho inviato la domanda per la mini aspi il 17/6 e non ho avuto problemi. Ho avuto anche il protocollo e la ricevuta. Però se vado nella sezione "domande inviate" compare una scritta del tipo "in fase di trasferimento alla sede competente". E' normale che la sede competente non l'abbia ancora acquisita dopo 2 giorni?
Sì sì Nashef é normale la scritta... può passare anche più di un mese prima che venga esaminata... :-(

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Gio Giu 19, 2014 7:31 pm

Grazie!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da mird Gio Giu 19, 2014 9:07 pm

Prova ad usare Internet Explorer, se non lo fai. Io ho inoltrato tranquillamente l'ASPI e ogni giorno mi collego senza problemi

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Lylia Ven Giu 20, 2014 12:33 pm

Ho cambiato browser e sono riuscita ad inviare. Finalmente dopo diversi tentativi, il tuo consiglio è stato utilissimo.
Grazie tanto.

Lylia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Ven Giu 20, 2014 3:05 pm

Ho inviato la domanda per la mini aspi il 17/6. Da oggi sul sito dell'INPS nella sezione "stato domanda" compare la frase "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/06/2014". Che significa? E' normale?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da mird Ven Giu 20, 2014 3:08 pm

Nashef ha scritto:Ho inviato la domanda per la mini aspi il 17/6. Da oggi sul sito dell'INPS nella sezione "stato domanda" compare la frase "Sospesa in attesa di istruttoria dal 20/06/2014". Che significa? E' normale?
Grazie.

e' normale, la stanno valutando

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Ven Giu 20, 2014 3:18 pm

Grazie mird!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Giu 22, 2014 7:39 pm

Nashef ha scritto:Su IOL ho visto che i mie primi due contratti sono contrassegnati come N15 (= supplenza su maternità), mentre gli altri 2 con N01 (= sostituzione di docente assente, visto che il periodo di maternità della titolare era terminato). Questo particolare cambia qualcosa per il periodo di lavoro da riportare sul modello on line della mini aspi (in teoria l'ultimo contratto)? O non cambia nulla?
Grazie.

Non cambia nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Giu 22, 2014 7:42 pm

biancabari ha scritto:Ciao Dec,ti pongo un serio mio problema.
Quest'anno ho sceltoin Provveditorato (CSA) uno spezzone di 9 ore fino al 30 giugno.
Ho completato la cattedra con una supplenza per altre 9 ore nella stessa scuola fino al 30 giugno.
Lo spezzone mi viene pagato costantemente.
Il completamento è stato pagato fino a febbraio. In segreteria mi dicono che la moneta rimanente arriverà e intanto il 1° luglio sta per arrivare...
Che tipo di disoccupazione devo chiedere se non ho le ultime buste paghe relative al completamento cattedra?
valgono comunque le 18 ore e potrei presentare le buste paga di gennaio e febbraio?
Quest'anno, come non mai è stato un s....o !

Rispondetemi...

Valgono comunque le 18 ore. Non sei tenuta a presentare nessuna busta paga (tra l'altro se chiedi l'aspi dovresti presentare quelle degli ultimi due anni, se chiedi la mini aspi quelle degli ultimi 12 mesi); se l'inps le vorrà, te le chiederà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Dom Giu 22, 2014 7:46 pm

adima ha scritto:Ovviamente, mai nulla può filare liscio, sempre intoppi!
Ho consegnato la domanda Aspi qualche giorno fa. Ieri mi contattano per chiedermi l'inoltro delle buste paga del 2014.
Lo faccio, precisando che non ho ancora ricevuto gli stipendi di aprile, maggio e giugno e quindi che non  ho le relative buste paga.
Mi rispondono che allo stato attuale non raggiungo le 52 settimane, pertanto aspettano l'invio da parte mia delle ultime buste paga per procedere!
Credete che sia possibile una cosa del genere? Non basterebbe dare all'inps anche solo il contratto della scuola dove si indica la retribuzione e il periodo di validità del contratto?
Davvero, c'è sempre da sbrogliare matasse.
E se gli ultimi stipendi me li pagano fra due mesi come spesso accade? Perdo il diritto alla'Aspi!


Non perdi nessun diritto. Nella peggiore delle ipotesi riceverai l'aspi dopo lo stipendio. Comunque entro luglio tutti gli stipendi dovrebbero esserti pagati. La scuola non ha certo le tue buste paga, quindi per questo non può aiutarti; può invece cercare di capire perchè non ricevi gli stipendi da aprile (hanno inviato tempestivamente i prestati servizi?).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da biancabari Lun Giu 23, 2014 8:22 am

Grazie Dec.

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Lun Giu 23, 2014 9:36 am

Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:Su IOL ho visto che i mie primi due contratti sono contrassegnati come N15 (= supplenza su maternità), mentre gli altri 2 con N01 (= sostituzione di docente assente, visto che il periodo di maternità della titolare era terminato). Questo particolare cambia qualcosa per il periodo di lavoro da riportare sul modello on line della mini aspi (in teoria l'ultimo contratto)? O non cambia nulla?
Grazie.

Non cambia nulla.

Grazie Dec.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da EleF Lun Giu 23, 2014 10:08 pm

salve! dunque vorrei fare domanda per avere Aspi o mini aspi...
nel 2013 ho lavorato come supplente (conratti determinati) in un nido per 200 giorni
e nel 2014 per 130 (5 mesi) ... posso chiedere l'Aspi?

mi sta venendo po un dubbio feroce..ultimamente lavoro in un call center a co co pro...
la paga è assurdamente bassa ...posso recedere il contratto entro il 30 giugno e comunque chiedere l' aspi con il contratto ultimo determinato che scade il 30 giugno???
grazie MILLE se potete aiutarmi!

EleF

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da serena Mar Giu 24, 2014 11:06 am

Scusate ma ho un dubbio che, diciamo, è dell'ultimo momento nel senso che l'anno scorso richiesi l'ASPI indicando nella mia domanda che, in caso di reiezione dell'ASPI, la stessa domanda fosse valida per richiedere la mini-Aspi. Ora non mi è chiaro se dal 1 luglio ho i requisiti per richiedere l'aspi o la mini-aspi. Mi spiego: l'anno scorso ho lavorato continuativamente dal 22/9/2012 al 30/6/2013 e mi è stata riconosciuta la mini-aspi; quest'anno ho lavorato continuativamente dal 11/9/2013 al 30/6/2014. Devo richiedere l'aspi o la mini-aspi?

Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da mird Mar Giu 24, 2014 2:46 pm

con l'ASPI prendi di più per meno tempo, con la mini-ASPI prendi di meno ma per più mesi. (credo sia questa la differenza, sceglierai in base alle tue ipotesi di durata dell'inoccupazione)

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 24, 2014 3:44 pm

EleF ha scritto:salve! dunque vorrei fare domanda per avere Aspi o mini aspi...
nel 2013 ho lavorato come supplente (conratti determinati) in un nido per 200 giorni
e nel 2014 per 130 (5 mesi) ... posso chiedere l'Aspi?

mi sta venendo po un dubbio feroce..ultimamente lavoro in un call center a co co pro...
la paga è assurdamente bassa ...posso recedere il contratto entro il 30 giugno e comunque chiedere l' aspi con il contratto ultimo determinato che scade il 30 giugno???
grazie MILLE se potete aiutarmi!

Se non hai un contributo anteriore al 30 giugno 2012, non puoi richiedere l'aspi, ma solo la mini aspi. Se hai il contributo, bisogna vedere se raggiungi le 52 settimane contributive dal 1 luglio 2012 al 30 giugno 2014. Non penso che sia un problema se ti licenzi dal co co pro, soprattutto se lo fai prima della scadenza del contratto con la scuola, che a quel punto risulterebbe l'ultimo contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 24, 2014 3:45 pm

mird ha scritto:con l'ASPI prendi di più per meno tempo, con la mini-ASPI prendi di meno ma per più mesi. (credo sia questa la differenza, sceglierai in base alle tue ipotesi di durata dell'inoccupazione)

L'aspi dura più tempo della mini-aspi; l'importo mensile credo che sia lo stesso, perciò se si hanno i requisiti è sempre meglio chiedere l'aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 24, 2014 3:46 pm

serena ha scritto:Scusate ma ho un dubbio che, diciamo, è dell'ultimo momento nel senso che l'anno scorso richiesi l'ASPI indicando nella mia domanda che, in caso di reiezione dell'ASPI, la stessa domanda fosse valida per richiedere la mini-Aspi. Ora non mi è chiaro se dal 1 luglio ho i requisiti per richiedere l'aspi o la mini-aspi. Mi spiego: l'anno scorso ho lavorato continuativamente dal 22/9/2012 al 30/6/2013 e mi è stata riconosciuta la mini-aspi; quest'anno ho lavorato continuativamente dal 11/9/2013 al 30/6/2014. Devo richiedere l'aspi o la mini-aspi?

Grazie.

Se hai un contributo come lavoratore dipendente anteriore al 30 giugno 2012, chiedi l'aspi; altrimenti chiederai anche quest'anno la mini aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Mar Giu 24, 2014 4:12 pm

Ho appena letto sul sito dell'INPS che la mia domanda per la mini aspi è stata respinta oggi. Per il momento, oltre a quella frase lapidaria, non ho avuto altre spiegazioni in merito. Non mi hanno inviato alcun tipo di comunicazione. Com'è possibile che la mia domanda sia stata respinta? Ho lavorato ininterrottamente dall'8/1 all'11/6 2014 con 4 contratti consecutivi senza stacchi. Sono ben più di 13 settimane! Avevo un contratto di 8 ore settimanali, forse è per questo? Il problema è forse relativo ai contributi - insufficienti - che ho versato finora (sono alla mia prima supplenza)?
Mi contatteranno in qualche modo per darmi le motivazioni del respingimento? Chiamo io stesso il call center INPS?
Sono profondamente deluso.
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da mird Mar Giu 24, 2014 4:19 pm

le hai le settimane di lavoro negli anni precedenti o sei al tuo primo assoluto impiego con contribuiti versati?

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Mar Giu 24, 2014 4:25 pm

E' il mio primo impiego dopo anni. Ho lavorato con un contratto di collaborazione in un altro settore quasi una quindicina di anni fa.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Dec Mar Giu 24, 2014 4:27 pm

Nashef ha scritto:Ho appena letto sul sito dell'INPS che la mia domanda per la mini aspi è stata respinta oggi. Per il momento, oltre a quella frase lapidaria, non ho avuto altre spiegazioni in merito. Non mi hanno inviato alcun tipo di comunicazione. Com'è possibile che la mia domanda sia stata respinta? Ho lavorato ininterrottamente dall'8/1 all'11/6 2014 con 4 contratti consecutivi senza stacchi. Sono ben più di 13 settimane! Avevo un contratto di 8 ore settimanali, forse è per questo? Il problema è forse relativo ai contributi - insufficienti - che ho versato finora (sono alla mia prima supplenza)?
Mi contatteranno in qualche modo per darmi le motivazioni del respingimento? Chiamo io stesso il call center INPS?
Sono profondamente deluso.
Grazie.

Il fatto che tu avessi un contratto di 8 ore probabilmente non ti consente di considerare tutte le settimane lavorate come valide ai fini contributivi. Tuttavia è anche possibile che all'inps non risulti qualche contratto o qualche pagamento. Dovrebbe arrivarti una comunicazione a casa o sull'indirizzo pec. Nel frattempo, se vuoi, puoi chiamare il call center o recarti alla tua sede inps portando con te tutti i cedolini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Nashef Mar Giu 24, 2014 4:42 pm

Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:Ho appena letto sul sito dell'INPS che la mia domanda per la mini aspi è stata respinta oggi. Per il momento, oltre a quella frase lapidaria, non ho avuto altre spiegazioni in merito. Non mi hanno inviato alcun tipo di comunicazione. Com'è possibile che la mia domanda sia stata respinta? Ho lavorato ininterrottamente dall'8/1 all'11/6 2014 con 4 contratti consecutivi senza stacchi. Sono ben più di 13 settimane! Avevo un contratto di 8 ore settimanali, forse è per questo? Il problema è forse relativo ai contributi - insufficienti - che ho versato finora (sono alla mia prima supplenza)?
Mi contatteranno in qualche modo per darmi le motivazioni del respingimento? Chiamo io stesso il call center INPS?
Sono profondamente deluso.
Grazie.

Il fatto che tu avessi un contratto di 8 ore probabilmente non ti consente di considerare tutte le settimane lavorate come valide ai fini contributivi. Tuttavia è anche possibile che all'inps non risulti qualche contratto o qualche pagamento. Dovrebbe arrivarti una comunicazione a casa o sull'indirizzo pec. Nel frattempo, se vuoi, puoi chiamare il call center o recarti alla tua sede inps portando con te tutti i cedolini.

Grazie Dec per la tua disponibilità.
Aspetterò le comunicazioni dell'INPS e, se non arrivano, chiamerò il call center o passerò in sede. Non dispongo ancora dei cedolini relativi agli stipendi di maggio e giugno, anche perché gli stipendi mi vengono corrisposti in ritardo. Non ho neanche l'ultimo contratto (dall'8/6 all'11/6): la scuola me lo dovrebbe inviare per posta, ma ancora non mi è arrivato. Io nella domanda per la mini aspi ho dichiarato solo questo uiltimo contratto di 4 giorni (visualizzabile su IOL) e non i precedenti 5 mesi di servizio. Sul sito INPS del resto compaiono solo i miei primi 2 contratti, non gli ultimi 2. Spero almeno che abbiano respinto la mia domanda con cognizione di causa. Comunque prima di inoltrare il modello on line l'INPS ti fa dichiarare di non ripresentare la domanda in caso di rigetto della prima istanza.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

aspi o mini aspi - Pagina 10 Empty Re: aspi o mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.