ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ipotesi aggiornamento

+15
natilla
Ale78
docentebmw
reigen
caty
giulia boffa
baumer
trumma
FRANCY2
sinky
eleonora
claudior
gabri2
Albith
vince
19 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty ipotesi aggiornamento

Messaggio Da vince Mer Apr 06, 2011 3:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Senza alcuna pretesa di verità definitiva e soprattutto senza avere il supporto di alcuna ufficialità presento una ipotesi circa la questione Avvocatura, aggiornamento etc...ricavata da un giro in rete e da alcuni rumors. Sul forum di precari scuola - quello di Brunello - da ieri un utente che a me pare abbastanza informato ha lanciato questo rumor ribadito oggi: l'Avvocatura pare abbia dato parere favorevole al mantenimento della provincia del 2007 "ma condizionato". Cioè, è quello che ho capito io, si è espresso a favore di un DL che chiarisca l'applicazione delle graduatorie in quanto "ad esaurimento". Mi permetto di aprire questo topic perchè mi pare interessante la corrispondenza tra questo rumor e il comunicato, molto completo, della GILDA all'indomani della riunione della scorsa settimana. Ebbene, se lo andate a rivedere la GILDA parlava di tre ipotesi messe in campo dal Ministero: 1) mantenimento dell'attuale provincia; 2) emanazione di un DL che chiarisse l'applicazione della normativa relativa alle graduatorie; 3) possibilità di scegliere una nuova provincia. Io ritengo che il parere dell'Avvocatura - che, sempre a mio personalissimo giudizio, il MIUR conosceva da tempo (molti in questi giorni parlano dell'Avvocatura confondendola con qualcosa di altro più simile alla Corte costituzionale) - sia in sostanza questo: va bene chiudere ai trasferimenti purchè si provveda ad un DL che blindi contro una nuova valanga di ricorsi prevedibili qualora si segua la via, più semplice e veloce, del DM. Se solo si fosse riflettuto sulla natura dell'Avvocatura da tempo si sarebbe giunti a questa soluzione: non è forse compito dell'Avvocatura difendere e tutelare in sede legale il MIUR? Ebbene credo che il modo migliore per farlo è stato quello di suggerire al MIUR la via del Decreto legge che, di fatto, evita ricorsi amministrativi (certo non un eventuale nuovo ricorso alla corte costituzionale: ma qui si parla degli anni a venire). Ripeto, si tratta di una ipotesi ma credo che non sia peregrino cominciare a pensarci. Anche perchè, a mio giudizio, l'ipotesi del DL lascia aperta anche una seconda possibilità: in caso di mancata conversione entro 60 gg potrebbe tornare tutto al punto di partenza con la seria possibilità, a quel punto, che si conservino anche per il prossimo anno scolastico le attuali graduatorie senza alcun aggiornamento...cioè si torna all'emendamento del milleproroghe stralciato. Che, a pensarci, sarebbe stato meglio non fosse affatto stralciato visto l'enorme confusione di queste settimane.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da caty Mer Apr 06, 2011 6:47 pm

http://www.snalsmodena.it/ leggete cosi capite come stanno le cose

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da docentebmw Mer Apr 06, 2011 6:50 pm

caty ha scritto:http://www.snalsmodena.it/ leggete cosi capite come stanno le cose

Ma dove dobbiamo leggere?
Sul sito non trvo niente.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 6:50 pm

Parlo di democrazia...ma son diventato scemo mi sa...in questa storia non c'è nulla di democratico. Comunque sia...siccome la sentenza della consulta evidenzia in modo inequivocabile che la trasformazione delle graduatorie in graduatorie ad esaurimento non ha nulla a che vedere con i trasferimenti interni, che anzi vanno garantiti, non vedo (almeno da profano non giurista) la possibilità di un qualunque escamotage che legittimi la cristallizzazione in modo sicuro. Qualsiasi blocco verrà impugnato e i ricorrenti potranno sempre far valere la sentenza della consulta (che non è, parliamone, il tribunale della provincia remota...)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da baumer Mer Apr 06, 2011 6:51 pm

Ho capito, mi scuso per la provocazione, non era nelle mie intenzioni.

Qualcuno mi sa dire con esattezza in quale legge si può trovare la definizione di graduatorie ad esaurimento?
Ne sto leggendo parecchie a riguardo ma trovo solo citazioni ma non definizioni.
Grazie

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 6:56 pm

Nella finanziaria 2007 (Legge 296/2006, comma 605), in cui si dice che le graduatorie vengono trasformate e nessuno avrebbe dovuto più inserirsi.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da caty Mer Apr 06, 2011 6:59 pm

nn è questione di blocco, se le graduatorie sono state trasformate in esaurimento significa che tutti inclusi in una provincia devono essere assunti a tempo indeterminato, perchè ricorda le g.e assicurano solo un contratto a tempo determinato. non mi pare che nel resto della PA si spostino facilmente, ci si sposta se c'è posto. il mio amico che fa il carabiniere sono 10 anni che vuole tornare nella nostra prov e nn ci riesce allora che fa causa allo stato per la mobilità

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da caty Mer Apr 06, 2011 7:03 pm

impossibile allora xkè hanno chiesto il parere dell'avvocatura di stato, se nn firma viene rimandato x essere modificato cmq uno scenario troppo lontano

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 7:08 pm

caty ha scritto:nn è questione di blocco, se le graduatorie sono state trasformate in esaurimento significa che tutti inclusi in una provincia devono essere assunti a tempo indeterminato, perchè ricorda le g.e assicurano solo un contratto a tempo determinato. non mi pare che nel resto della PA si spostino facilmente, ci si sposta se c'è posto. il mio amico che fa il carabiniere sono 10 anni che vuole tornare nella nostra prov e nn ci riesce allora che fa causa allo stato per la mobilità
Riportami il passo della legge in cui si dice che le graduatorie vanno ad esaurimento a livello provinciale...io non ho trovato nulla. E se proprio dovessi avallare la tua ipotesi, beh...1) l'abilitazione ha valore nazionale e quindi spendibile nelle scuole di tutta la nazione; 2) visto che in alcune province del nord si lavora anche da 3 fascia GI, beh consentiamo il trasferimento, i posti evidentemente non mancano.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty forse una buona notizia..

Messaggio Da natilla Mer Apr 06, 2011 7:10 pm

http://www.yesnews.it/?p=2411

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da docentebmw Mer Apr 06, 2011 7:11 pm

Interessante questa frase:

Il ministro Gelmini, inoltre, si è mostrato disponibile rispetto alle tematiche da noi sollevate nella missiva. Crediamo – concludono – che i contenuti e lo spirito della sentenza della Corte Costituzionale n. 41 del 9 febbraio 2011 avranno modo di essere pienamente rispettati.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty ipotesi aggiornamento

Messaggio Da alessia31 Mer Apr 06, 2011 7:12 pm

Infatti! Le code nn ci sono più e, mentre caso per caso valuteranno che va risarcito e chi no, si aggiornerà ognugno dove sta!!![quote]

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da caty Mer Apr 06, 2011 7:15 pm

sta imparando il berluschese...magari avremo anche una vacanza a lampedusa

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da docentebmw Mer Apr 06, 2011 7:17 pm

caty ha scritto:sta imparando il berluschese...magari avremo anche una vacanza a lampedusa

:-)

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 7:20 pm

sinky ha scritto:
reigen ha scritto:
caty ha scritto:nn è questione di blocco, se le graduatorie sono state trasformate in esaurimento significa che tutti inclusi in una provincia devono essere assunti a tempo indeterminato, perchè ricorda le g.e assicurano solo un contratto a tempo determinato. non mi pare che nel resto della PA si spostino facilmente, ci si sposta se c'è posto. il mio amico che fa il carabiniere sono 10 anni che vuole tornare nella nostra prov e nn ci riesce allora che fa causa allo stato per la mobilità
Riportami il passo della legge in cui si dice che le graduatorie vanno ad esaurimento a livello provinciale...io non ho trovato nulla. E se proprio dovessi avallare la tua ipotesi, beh...1) l'abilitazione ha valore nazionale e quindi spendibile nelle scuole di tutta la nazione; 2) visto che in alcune province del nord si lavora anche da 3 fascia GI, beh consentiamo il trasferimento, i posti evidentemente non mancano.

Appunto avevano pensato le code + 1°GI

ora rimane solo 1°GI

purtroppo questa sarà l'unica ulteriore possibilità di lavorare, sia in caso di trasferimento sia in caso di congelamento
Siamo al solito punto...e perché il carabiniere si può trasferire conservando i suoi diritto ovunque (se ci sono i posti) e i docenti no (se ci sono i posti)? A parità di condizioni questo mi sembra alquanto ingiusto. Se poi consideriamo che la legge 296/2006 non prevedeva alcun blocco (tant'è che han dovuto tirare fuori dal cappello l'interpretazione "autentica") e addirittura ora c'è una sentenza della consulta che dice nero su bianco che il trasferimento va garantito...a questo punto preferisco aver combattuto per un mio diritto che aver accettato passivamente un'ingiustizia. Se proprio la vogliam dire tutta poi...la sparizione delle code è un toccasana. Io ho sempre lavorato da GI senza problemi...tu non sai cos'è stato ritrovarmi 150 persone davanti a scegliere alle convocazioni, il delirio. E se tutti fossero venuti nella mia provincia? Con le GI al max ci si trasferisce in una sola provincia (ergo...quest'anno avrò meno gente davanti e la situazione migliora senz'altro). Il male non viene tutto per nuocere.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da caty Mer Apr 06, 2011 7:21 pm

infatti cmq eliminando le g. di coda dalle graduatorie d'istituto dovrebbero esserci buone possibilità, nn la vedo nera la situazione se si rimane nella propria provincia, anche se dipende molto dalla classe di concorso

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da baumer Mer Apr 06, 2011 7:25 pm

reigen ha scritto:
caty ha scritto:nn è questione di blocco, se le graduatorie sono state trasformate in esaurimento significa che tutti inclusi in una provincia devono essere assunti a tempo indeterminato, perchè ricorda le g.e assicurano solo un contratto a tempo determinato. non mi pare che nel resto della PA si spostino facilmente, ci si sposta se c'è posto. il mio amico che fa il carabiniere sono 10 anni che vuole tornare nella nostra prov e nn ci riesce allora che fa causa allo stato per la mobilità
Riportami il passo della legge in cui si dice che le graduatorie vanno ad esaurimento a livello provinciale...io non ho trovato nulla. E se proprio dovessi avallare la tua ipotesi, beh...1) l'abilitazione ha valore nazionale e quindi spendibile nelle scuole di tutta la nazione; 2) visto che in alcune province del nord si lavora anche da 3 fascia GI, beh consentiamo il trasferimento, i posti evidentemente non mancano.
Io ho trovato questo "Con effetto dalla data di entrata in vigore della presente legge le graduatorie permanenti di cui all'articolo 1 del decreto-legge 7 aprile 2004, n. 97, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 giugno 2004, n. 143, sono trasformate in graduatorie ad esaurimento."
Dall'articolo 605 come mi è stato gentilmente suggerito.
In effetti non parla della natura dell'esaurimento se ho ben capito...

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da baumer Mer Apr 06, 2011 7:26 pm

Scusate, comma 605

baumer

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 7:26 pm

Esatto hai ragione! Sicuramente rimango dell'idea che saremo privati di un diritto sacrosanto e legittimato da una sentenza (e per questo disprezzo chi ci amministra), però già far sparire le code aiuterà molti a vivere sonni più tranquilli. Le GI cosa sono se non code? Tra l'altro nella mia province c'era il delirio alle code, visto che è stata una delle prime a convocarle. Negli scorsi due anni mi son preso di quelle tremarelle...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 7:30 pm

Aggiungo solo una cosa...non per incensarmi, ma proprio per correttezza io son sempre andato alle convocazioni. Non sapete che mazzette di deleghe avevano i funzionari dell'USP! Moltissime cattedre son sparite proprio per questo...e secondo voi la gente aveva comunicato che aveva già preso altrove??? Ma figuriamoci...il risultato? Magari uno prendeva un incarico schifoso su più sedi e lontano...e la cattedra restituita da quelli che non prendevano servizio è stata data a GI! danno e beffa...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 2 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.