ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ipotesi aggiornamento

+15
natilla
Ale78
docentebmw
reigen
caty
giulia boffa
baumer
trumma
FRANCY2
sinky
eleonora
claudior
gabri2
Albith
vince
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty ipotesi aggiornamento

Messaggio Da vince Mer Apr 06, 2011 3:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Senza alcuna pretesa di verità definitiva e soprattutto senza avere il supporto di alcuna ufficialità presento una ipotesi circa la questione Avvocatura, aggiornamento etc...ricavata da un giro in rete e da alcuni rumors. Sul forum di precari scuola - quello di Brunello - da ieri un utente che a me pare abbastanza informato ha lanciato questo rumor ribadito oggi: l'Avvocatura pare abbia dato parere favorevole al mantenimento della provincia del 2007 "ma condizionato". Cioè, è quello che ho capito io, si è espresso a favore di un DL che chiarisca l'applicazione delle graduatorie in quanto "ad esaurimento". Mi permetto di aprire questo topic perchè mi pare interessante la corrispondenza tra questo rumor e il comunicato, molto completo, della GILDA all'indomani della riunione della scorsa settimana. Ebbene, se lo andate a rivedere la GILDA parlava di tre ipotesi messe in campo dal Ministero: 1) mantenimento dell'attuale provincia; 2) emanazione di un DL che chiarisse l'applicazione della normativa relativa alle graduatorie; 3) possibilità di scegliere una nuova provincia. Io ritengo che il parere dell'Avvocatura - che, sempre a mio personalissimo giudizio, il MIUR conosceva da tempo (molti in questi giorni parlano dell'Avvocatura confondendola con qualcosa di altro più simile alla Corte costituzionale) - sia in sostanza questo: va bene chiudere ai trasferimenti purchè si provveda ad un DL che blindi contro una nuova valanga di ricorsi prevedibili qualora si segua la via, più semplice e veloce, del DM. Se solo si fosse riflettuto sulla natura dell'Avvocatura da tempo si sarebbe giunti a questa soluzione: non è forse compito dell'Avvocatura difendere e tutelare in sede legale il MIUR? Ebbene credo che il modo migliore per farlo è stato quello di suggerire al MIUR la via del Decreto legge che, di fatto, evita ricorsi amministrativi (certo non un eventuale nuovo ricorso alla corte costituzionale: ma qui si parla degli anni a venire). Ripeto, si tratta di una ipotesi ma credo che non sia peregrino cominciare a pensarci. Anche perchè, a mio giudizio, l'ipotesi del DL lascia aperta anche una seconda possibilità: in caso di mancata conversione entro 60 gg potrebbe tornare tutto al punto di partenza con la seria possibilità, a quel punto, che si conservino anche per il prossimo anno scolastico le attuali graduatorie senza alcun aggiornamento...cioè si torna all'emendamento del milleproroghe stralciato. Che, a pensarci, sarebbe stato meglio non fosse affatto stralciato visto l'enorme confusione di queste settimane.

vince

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso


ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 9:31 pm

caty ha scritto:reigen sono interpretazioni per me la parola esaurimento parla chiaro
Se ti riferisci all'esaurimento mentale...beh penso che molti di noi ci siano quasi (pensa a quante persone stanno lavorando per il rotto della cuffia o affatto...), soprattutto dopo mille promesse in base alle quali nel giro di tre anni saremmo stati assunti quasi tutti a t.i...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 9:33 pm

Qualora qualcuno tra voi mi dimostrerà che esistono elementi normativi solidi con cui i ricorrenti antitrasferimento potrebbero vincere un ricorso...sarò il primo ad essere d'accordo. Ma servono fatti, argomentazioni valide, supportate da riferimenti normativi precisi. E questi allo stato attuale sono tutti a favore del trasferimento, a meno che non venga emanato un DL apposito. Non voglio dare ragione a nessuno a priori, cerco solo di essere obiettivo, così come penso che il trasferimento non verrà concesso in alcun caso...non possono cedere proprio adesso.


Ultima modifica di reigen il Mer Apr 06, 2011 9:35 pm - modificato 1 volta.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da caty Mer Apr 06, 2011 9:34 pm

non ci pensa vado notte

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 9:37 pm

caty ha scritto:non ci pensa vado notte
Notte e soprattutto buon lavoro a tutti! Non dimentichiamo che passiamo a scrivere pagine su pagine qui sul forum, ma facciamo un lavoro bellissimo (se solo fosse amministrato da qualcuno dotato di senno come molti di noi sarebbe ancora più bello...:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da manux2 Mer Apr 06, 2011 9:59 pm

reigen ha scritto:Hai perfettamente ragione alessia, tra l'altro io credo di aver usato un tono civile (seppur non trovandomi d'accordo con quello che dice caty). Per rispondere a chi ha sollevato un'accusa...io sono un sostenitore accanito dei trasferimenti (e non in codam perché i diritti sono diritti). Poi ho espresso una mia considerazione personale, più o meno opinabile: le code rivelavano la natura egoistica dei precari...deleghe su deleghe, la maggior parte delle quali non revocate (anche se già si era accettato altrove) e una valanga di posti rimessi a GI (lasciando a bocca asciutta anche tanti codisti con pochi punti...). Io l'ho vissuta e ti assicuro che a settembre son rimasto davvero amareggiato da quest'atteggiamento (e fortunatamente io non ho avuto problemi visto che miravo a uno spezzone scomodo per i più...). Le GI funzioneranno come coda, con l'unica differenza che il balletto delle deleghe non ci sarà più. Quindi tranquilla, se hai voglia di spostarti come faccio io ormai da anni non temere, si lavora anche da GI, e con meno candidati davanti. Poi ognuno la può pensare come vuole; ovvio che rispetto i sacrifici che fai per mantenere la tua famiglia e spero tu possa continuare a mantenerla anche in futuro, davvero.
Ma gli incarichi dati da GI sulle cattedre avanzate sono pagate anche dal tesoro, giusto?

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da reigen Mer Apr 06, 2011 10:42 pm

Certo manux, tutto come se avessi preso da USP, sono ore non assegnate a nessuno. Diverso è il caso di chiamata da GI per supplenza su malattia maternità ecc...lì paga la scuola invece (perché c'è già qualcuno che in teoria sarebbe pagato per farle).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da Albith Gio Apr 07, 2011 8:03 am

sinky ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/15025

prima della seconda decade di aprile non si saprà niente

l'aggiornamento slitta ancora

sarà un congelamento di fatto

Continuo a credere che almeno titoli e punteggio saranno aggiornabili; sul cambio di provincia inizio ad avere dubbi, purtroppo :-(
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty ipotesi aggiornamento

Messaggio Da alessia31 Gio Apr 07, 2011 8:14 am

Lalla e Giulia sono sempre state fiduciose nei confronti dell'aggiornamento...ed anche considerando tutti i dibattiti che cu sono stati tra Miur e sindacati e bla bla bla, le ipotesi erano diverse, ma sempre con l'aggiornamento presente! Poi da quel che so io...o Dl o DM, con i tempi ci stanno comunque!

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da Albith Gio Apr 07, 2011 8:18 am

alessia31 ha scritto:Lalla e Giulia sono sempre state fiduciose nei confronti dell'aggiornamento...ed anche considerando tutti i dibattiti che cu sono stati tra Miur e sindacati e bla bla bla, le ipotesi erano diverse, ma sempre con l'aggiornamento presente! Poi da quel che so io...o Dl o DM, con i tempi ci stanno comunque!

Infatti il timore che ho espresso nel precedente post, non è dettato dai tempi stretti o larghi che siano, quanto dal temporeggiamento del MIUR che mi fa pensare male (ma appunto, è solo una sensazione: non ho alcuna fonte in mano, lo preciso).

Mi auguro comunque che non si arrivi dopo le calende di maggio...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty ipotesi aggiornamento

Messaggio Da alessia31 Gio Apr 07, 2011 8:21 am

Sinceramente, sul trasferimento credo che possiamo già abbandonare ogni speranza, è inutile illudersi. Magari sarà disciplinato in seno al nuovo "reclutamento Pittoni restyling", magari permesso solo nella tua regione...e sarà guerra anche ad allora!

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ipotesi aggiornamento - Pagina 4 Empty Re: ipotesi aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.