siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

+33
anim
filbos
Gianfranco
eulalia
prever1968
zona3
charlie77
yoshi
Rosalia
Martina_1078
stelly_84
ML
precaria?
bios75
barbie
gio
lallaorizzonte
cri
pipo26
nanetta
giulia boffa
maddy
danyns
sii
tortacaprese
mariland
Fedup
giovanni provenzano
befeca
Movir
cris80
clio
piantina
37 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da piantina Mar Apr 26, 2011 1:16 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao, voi che avete ricevuto la password x il corso di formazione on line, sietet già entrati in piattaforma? io esito xchè non vorrei far danni. sbaglio?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Movir Mer Apr 27, 2011 6:48 pm

Fedup ha scritto:Ciao a tutti!

L'e-tutor è colui il quale tiene il corso in presenza.
Provvede lui a creare la classe virtuale.
Poichè i lavori da fare sono parecchi e il numero di crediti dipende dall'USR (40 o 50; io, ovviamente, 50!), vi conviene iniziare a lavorare e magari aspettare l'inizio del corso per inserire i file in piattaforma.

Io inizierei pure, se sapessi quando e dove si farà il corso in presenza. Non ho neppure idea se dovrò fare 40 o 50 ore.

Movir

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Fedup Mer Apr 27, 2011 6:51 pm

Movir ha scritto:
Fedup ha scritto:Ciao a tutti!

L'e-tutor è colui il quale tiene il corso in presenza.
Provvede lui a creare la classe virtuale.
Poichè i lavori da fare sono parecchi e il numero di crediti dipende dall'USR (40 o 50; io, ovviamente, 50!), vi conviene iniziare a lavorare e magari aspettare l'inizio del corso per inserire i file in piattaforma.

Io inizierei pure, se sapessi quando e dove si farà il corso in presenza. Non ho neppure idea se dovrò fare 40 o 50 ore.

Il numero di crediti lo dirà l'e-tutor nel primo incontro che farete.
Non posso che incrociare le dita per te auspicando un rapido avvio del corso :-)

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Movir Mer Apr 27, 2011 7:01 pm

Fedup ha scritto:
Movir ha scritto:
Fedup ha scritto:Ciao a tutti!

L'e-tutor è colui il quale tiene il corso in presenza.
Provvede lui a creare la classe virtuale.
Poichè i lavori da fare sono parecchi e il numero di crediti dipende dall'USR (40 o 50; io, ovviamente, 50!), vi conviene iniziare a lavorare e magari aspettare l'inizio del corso per inserire i file in piattaforma.

Io inizierei pure, se sapessi quando e dove si farà il corso in presenza. Non ho neppure idea se dovrò fare 40 o 50 ore.

Il numero di crediti lo dirà l'e-tutor nel primo incontro che farete.
Non posso che incrociare le dita per te auspicando un rapido avvio del corso :-)

Grazie e speriamo!:-)

Movir

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Mer Apr 27, 2011 7:19 pm

Fedup ha scritto:I temi sono gli stessi per tutti e si trovano in piattaforma.

Una parte riguarda le aree comuni; l'altra la disciplina specifica per cui si è stati immessi in ruolo.

in piattaforma dove? puoi darci il link esatto?

a me pare che a roma sono 40 ore..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Fedup Mer Apr 27, 2011 7:42 pm

Ciao!

Il link è questo: http://for.indire.it/docenti/login/index.php?Msg=

Bisogna accedere con username e password che vi ha dato la segreteria. Lo username dev'essere cambiato al primo accesso.

Comunque la piattaforma è stata attivata soltanto oggi pomeriggio!

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da piantina Mer Apr 27, 2011 8:01 pm

scusate ma non si deve aspettare di andare al primo incontro in presenza x poi iniziare a lavorare in piattaforma?zona milano

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da giovanni provenzano Mer Apr 27, 2011 8:08 pm

Infatti non ho nessuna idea o procedimento di come si mandano i lavori. E poi dove trovo la classe virtuale nella quale sono iscritto?

giovanni provenzano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Mer Apr 27, 2011 8:12 pm

ah è attivato ora! no perchè quel link lo conoscevo ma non era attivato niente..ora entro allora..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Fedup Mer Apr 27, 2011 8:16 pm

giovanni provenzano ha scritto:Infatti non ho nessuna idea o procedimento di come si mandano i lavori. E poi dove trovo la classe virtuale nella quale sono iscritto?

La classe virtuale la crea l'e-tutor. Al momento credo non ce ne siano ancora perchè la piattaforma è stata aperta oggi.
I file si creano in word 2003 e si inseriscono usando il tasto sfoglia presente sotto l'attività.

Se il corso non è ancora iniziato vi conviene non caricare nulla in piattaforma e sentire le indicazioni dell'e-tutor.

Magari potete scegliere alcuni lavori e iniziare a farli per conto vostro, per non trovarvi con tanti lavori da fare in pochissimo tempo.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da giovanni provenzano Mer Apr 27, 2011 8:47 pm

Grazie Fedup sei stato molto chiaro.

giovanni provenzano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Mer Apr 27, 2011 9:22 pm

sto leggendo un pò di cose..ma come facciamo a fare gli elaborati se spesso dici di vedere le indicazione dell'e-tutor o comunque di fare cose in gruppo o altro?..forse un'idea di quello che possiamo scrivere..
sinceramente aspetto il corso...
vorrei capire meglio i 10 crediti che dicono in sistema di crediti..ossia "Il modulo comune è articolato in 4 nuclei tematici per questo modulo è previsto il raggiungimento di 10 crediti (5 ore online).
I corsisti devono raggiungere 10 crediti nel modulo comune scaricando un materiale per nucleo tematico + uno a scelta all'interno dei vari nuclei. "

quindi scaricando materiale come indicato si hanno già 10 crediti?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da giovanni provenzano Mer Apr 27, 2011 11:23 pm

Guardando nella sezione "nel mio percorso stato dell'iscrizione" - "Formazione neoassunti"
vedo scritto :<Corsista non associato da e-tutor>
devo proccuparmi o semplicemente vuol dire che l'e-tutor non ha formato ancora la classe virtuale?

giovanni provenzano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Mer Apr 27, 2011 11:51 pm

la seconda credo..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Gio Apr 28, 2011 1:25 am

mi sono salvata tutte le attività previste per l'infanzia..e già mi sono fatta un'idea di quello che vorrei fare..come progettare un gioco..oppure audio e power point per leggere una frase..ma ci sono anche semplici elaborati in word..
divertente anche!

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Movir Gio Apr 28, 2011 9:31 am

Per quanto riguarda l'area comune, mi pare di aver capito che i 10 crediti (cioè 5 ore) si ottengono scaricando un materiale per ogni nucleo tematico + un altro materiale a scelta.
Per l'area di approfondimento generale invece come funziona? Scarichiamo tanti materiali - e altrettante attività da svolgere- fino ad ottenere il numero di crediti necessari? Per fare un esempio, potrei accumulare 20 crediti svolgendo 5 attività da 4 crediti ognuna, oppure facendo 10 lavori da 2 crediti.
Giusto?

Movir

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Gio Apr 28, 2011 9:41 am

Movir ha scritto:Per quanto riguarda l'area comune, mi pare di aver capito che i 10 crediti (cioè 5 ore) si ottengono scaricando un materiale per ogni nucleo tematico + un altro materiale a scelta.
Per l'area di approfondimento generale invece come funziona? Scarichiamo tanti materiali - e altrettante attività da svolgere- fino ad ottenere il numero di crediti necessari? Per fare un esempio, potrei accumulare 20 crediti svolgendo 5 attività da 4 crediti ognuna, oppure facendo 10 lavori da 2 crediti.
Giusto?

sì così..ma se invece i 10 crediti si fanno scaricando materiale per nucleo tematico, mancano solo 10 crediti per gli elaborati...questo a roma che ha 20 ore online...poi c'è chi ne ha 25..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da befeca Gio Apr 28, 2011 11:03 am

scusate ma io faccio fatica a distinguere tra AREA COMUNE e AREA DI APPROFONDIMENTO GENERALE.


befeca

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Movir Gio Apr 28, 2011 11:40 am

cris80 ha scritto:
Movir ha scritto:Per quanto riguarda l'area comune, mi pare di aver capito che i 10 crediti (cioè 5 ore) si ottengono scaricando un materiale per ogni nucleo tematico + un altro materiale a scelta.
Per l'area di approfondimento generale invece come funziona? Scarichiamo tanti materiali - e altrettante attività da svolgere- fino ad ottenere il numero di crediti necessari? Per fare un esempio, potrei accumulare 20 crediti svolgendo 5 attività da 4 crediti ognuna, oppure facendo 10 lavori da 2 crediti.
Giusto?

sì così..ma se invece i 10 crediti si fanno scaricando materiale per nucleo tematico, mancano solo 10 crediti per gli elaborati...questo a roma che ha 20 ore online...poi c'è chi ne ha 25..

Aspetta, non ho capito......io mi sto incartando con tutti questi conteggi. :-(
Dunque, i crediti da accumulare on line sono 40 o 50 (che equivalgono rispettivamente a 20 e 25 ore), quindi, se dall'area comune si ottengono solo 10 crediti, pari a 5 ore (almeno mi pare ci sia scritto così nella guida), nell'area di approfondimento generale bisogna farne 30 o 40. O no? Sob!!!

Movir

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Movir Gio Apr 28, 2011 11:43 am

befeca ha scritto:scusate ma io faccio fatica a distinguere tra AREA COMUNE e AREA DI APPROFONDIMENTO GENERALE.


Se vai in piattaforma, vedi che c'è un elenco di corsi (titoli clickabili), il primo dei quali, evidenziato in grigio, è il "modulo comune", mentre gli altri fanno parte dell'area di approfondimento generale.

Movir

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Fedup Gio Apr 28, 2011 6:43 pm

Movir ha scritto:Per quanto riguarda l'area comune, mi pare di aver capito che i 10 crediti (cioè 5 ore) si ottengono scaricando un materiale per ogni nucleo tematico + un altro materiale a scelta.

Scaricando materiale si ottengono solo 2 crediti, la prima volta. Poi i crediti si maturano svolgendo i lavori. Quindi, scaricare tanto materiale non dà più di 2 crediti.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Gio Apr 28, 2011 8:55 pm

Fedup ha scritto:
Movir ha scritto:Per quanto riguarda l'area comune, mi pare di aver capito che i 10 crediti (cioè 5 ore) si ottengono scaricando un materiale per ogni nucleo tematico + un altro materiale a scelta.

Scaricando materiale si ottengono solo 2 crediti, la prima volta. Poi i crediti si maturano svolgendo i lavori. Quindi, scaricare tanto materiale non dà più di 2 crediti.
ho letto anche io questa cosa..però dice anche questo "Il modulo comune è articolato in 4 nuclei tematici per questo modulo è previsto il raggiungimento di 10 crediti (5 ore online).
I corsisti devono raggiungere 10 crediti nel modulo comune scaricando un materiale per nucleo tematico + uno a scelta all'interno dei vari nuclei. "

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Ven Apr 29, 2011 4:43 pm

io non ho capito ancora come si faccia ad accedere ai corsi

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty corso neoimmessi in ruolo

Messaggio Da sii Ven Apr 29, 2011 6:51 pm

piantina ha scritto:ciao, voi che avete ricevuto la password x il corso di formazione on line, sietet già entrati in piattaforma? io esito xchè non vorrei far danni. sbaglio?

scusate ma quando la segreteria vi ha dato la password? io ho solo saputo oggi per telefono che i corsi in presenza iniziareanno la prossima settimana, ma la scuola non mi ha parlato di password e di accedre alla piattaforma, si è limitata a comunicarmi data e ora di inizio del corso!

sii

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Ven Apr 29, 2011 7:00 pm

sii ha scritto:
piantina ha scritto:ciao, voi che avete ricevuto la password x il corso di formazione on line, sietet già entrati in piattaforma? io esito xchè non vorrei far danni. sbaglio?

scusate ma quando la segreteria vi ha dato la password? io ho solo saputo oggi per telefono che i corsi in presenza iniziareanno la prossima settimana, ma la scuola non mi ha parlato di password e di accedre alla piattaforma, si è limitata a comunicarmi data e ora di inizio del corso!

è la tua segreteria che doveva registrarti.chiedi a loro..poi ti danno username e password che poi puoi cambiare..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da giovanni provenzano Dom Mag 01, 2011 12:27 pm

Qualcuno mi può dire se in qualche provincia è stato già emanato il calendario dei corsi di formazione in ingresso? Da quello che mi risulta nella provincia di Lecce tutto tace.

giovanni provenzano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 2 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.