siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

+33
anim
filbos
Gianfranco
eulalia
prever1968
zona3
charlie77
yoshi
Rosalia
Martina_1078
stelly_84
ML
precaria?
bios75
barbie
gio
lallaorizzonte
cri
pipo26
nanetta
giulia boffa
maddy
danyns
sii
tortacaprese
mariland
Fedup
giovanni provenzano
befeca
Movir
cris80
clio
piantina
37 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da piantina Mar Apr 26, 2011 1:16 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao, voi che avete ricevuto la password x il corso di formazione on line, sietet già entrati in piattaforma? io esito xchè non vorrei far danni. sbaglio?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da piantina Dom Mag 01, 2011 1:12 pm

x chi sta a milano. siete già entrati? avete iniziato a fare qualcosa?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da befeca Mar Mag 03, 2011 3:29 pm

ieri ho partecipato al primo incontro. Ci è stato detto che sarà il nostro e-tutor (del corso) a permetterci di entrare in piattaforma e di non fare nulla prima che lui abbia formato la classe virtuale.

befeca

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Movir Mar Mag 03, 2011 9:15 pm

Scusate, ennesimo dubbio.......
Allora, nell'area di approfondimento generale si accumulano 2 crediti forfettari per il materiale scaricato, mentre gli altri crediti si accumulano tramite le attività.
E fin qui ci siamo. Ma i materiali da scaricare quanti devono essere? Ho cercato nella guida ma non ho trovato indicazioni. Cioè, siamo tenuti a scaricare un tot numero di materiali o la cosa è libera?
Che noia, per fortuna la settimana prossima inizierà il corso in presenza e spero che mi si chiariranno le idee su tutto

Movir

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Ospite Mer Mag 04, 2011 3:46 pm

Movir ha scritto:Scusate, ennesimo dubbio.......
Allora, nell'area di approfondimento generale si accumulano 2 crediti forfettari per il materiale scaricato, mentre gli altri crediti si accumulano tramite le attività.
E fin qui ci siamo. Ma i materiali da scaricare quanti devono essere? Ho cercato nella guida ma non ho trovato indicazioni. Cioè, siamo tenuti a scaricare un tot numero di materiali o la cosa è libera?
Che noia, per fortuna la settimana prossima inizierà il corso in presenza e spero che mi si chiariranno le idee su tutto

Scarichi solo quello che ti interessa o che devi usare per le attività. Non ti preoccupare, al primo incontro ti spiegheranno tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da piantina Mer Mag 04, 2011 7:58 pm

ciao ragazzi, volevo chiedervi: prima di iniziare le attività che scelgo di fare, posso scaricare il materiale che m'interessa? e contemporaneamente devo salvarlo nel mio percorso?ma c'è un limite al materiale da scaricare?perchè ci sono molte cose interessanti

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Gio Mag 12, 2011 8:31 am

cris80 ha scritto:
Fedup ha scritto:
Movir ha scritto:Per quanto riguarda l'area comune, mi pare di aver capito che i 10 crediti (cioè 5 ore) si ottengono scaricando un materiale per ogni nucleo tematico + un altro materiale a scelta.

Scaricando materiale si ottengono solo 2 crediti, la prima volta. Poi i crediti si maturano svolgendo i lavori. Quindi, scaricare tanto materiale non dà più di 2 crediti.
ho letto anche io questa cosa..però dice anche questo "Il modulo comune è articolato in 4 nuclei tematici per questo modulo è previsto il raggiungimento di 10 crediti (5 ore online).
I corsisti devono raggiungere 10 crediti nel modulo comune scaricando un materiale per nucleo tematico + uno a scelta all'interno dei vari nuclei. "

Non so da voi, ma da me il corso inizia il 18 maggio e terminerà a giugno! Sono entrata in piattaforma, ho letto anche io come funzionano i crediti senza capirci granchè. Ho visto che i nuclei tematici sono 4: normatia, intercultura, integrazione disabilità, cittadinanza e costituzione.
SI apre poi in dettaglio lo schema delle attività per nucleo. In pratica noi dobbiamo scegliere una attività per nucleo e lavorare su quella? Per quanto riguarda il quinto, a scelta, possiamo decidere noi liberamente da quale nucleo? Per cui ad esempio, se scelgo normativa, avrà due argomenti da normativa, uno da interultura, 1 da integrazione, 1 cittadinanza? Un'altra cosa: i lavori ho visto che danno max 6 crediti. per arrivare a 40 se ne dovrebbero fare, ad esempio: 5 lavori da 6 crediti+ 2 da 4 quindi si arriva a 8 + il bonus di 2 per aver scaricato il materiale e siamo a posto???????????????

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Gio Mag 12, 2011 6:31 pm

non è così..nel modulo dell'area comune si possono scaricare materiali uno per ogni argomento + uno a piacere. e danno un totale di 10 punti. me l'ha confermato una collega che ha già iniziato il corso e confermato da qui "Il modulo comune è articolato in 4 nuclei tematici per questo modulo è previsto il raggiungimento di 10 crediti (5 ore online).

I corsisti devono raggiungere 10 crediti nel modulo comune scaricando un materiale per nucleo tematico + uno a scelta all'interno dei vari nuclei. "
il download di 2 punti vale per il download di materiale di studio per il primo download come dice qui "Materiali di studio

I materiali di studio non danno luogo al rilascio di crediti specifici. In maniera forfetaria vengono attribuiti ad ogni corsista 2 crediti al momento del primo download di un materiale. "

quindi se devi accumulare 40 crediti, sono 12 totali per il download e 28 per gli elaborati. io sto a 24 crediti (fatti, non inviati, perchè il corso lo inizio il 17), e da quello che ho capito, non va scelto uno per ogni argomento, nè che sia vietato farne due sullo stesso argomento. però nel dubbio di quest'ultima cosa, aspetto per l'ultimo elaborato, il 17.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da danyns Gio Mag 12, 2011 9:28 pm

ditemi se ho capito....
20 H in presenza e 20 H on line; tot crediti da acquisire (on line e presenza): 40
Quindi....
raccolgo 10 crediti per il modulo comune
2 crediti per scaricare materiale
n crediti per ogni elaborato inviato
Esatto?
Posso inviare più elaborati nello stesso giorno per un totale di 30 crediti?
Grazie

danyns

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Gio Mag 12, 2011 9:35 pm

danyns ha scritto:ditemi se ho capito....
20 H in presenza e 20 H on line; tot crediti da acquisire (on line e presenza): 40
Quindi....
raccolgo 10 crediti per il modulo comune
2 crediti per scaricare materiale
n crediti per ogni elaborato inviato
Esatto?
Posso inviare più elaborati nello stesso giorno per un totale di 30 crediti?
Grazie

esatto..dovrebbe essere così.. per l'invio degli elaborati non so..ma anche per scaricare devi farlo dopo il primo incontro.. non farlo prima che non serve a niente.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Ven Mag 13, 2011 8:36 am

Grazie, ora è chiaro.
per lavorare con che criterio scelgo le tesine? Devo raggiungere 28 crediti. QUindi posso distribuirli tra attività da 6 p da 4 (quindi o 7 attività da 4 punti oppure 4 attivit à da 6 + 1 da 4)
Come li scelgo? Ci sono "obblighi" o vincoli?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Ven Mag 13, 2011 3:02 pm

tortacaprese ha scritto:Grazie, ora è chiaro.
per lavorare con che criterio scelgo le tesine? Devo raggiungere 28 crediti. QUindi posso distribuirli tra attività da 6 p da 4 (quindi o 7 attività da 4 punti oppure 4 attivit à da 6 + 1 da 4)
Come li scelgo? Ci sono "obblighi" o vincoli?

che io sappia no..tranne una almeno della tua disciplina..io ne ho fatte due da 6 e 4 da 4, ma ne manca una da 4... vedi tu come farle..ci sono anche quelle da 2..ma ne devi fare di +..ovviamente..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 14, 2011 9:09 am

grazie cri80, il tuo aiuto è prezioso. Ho iniziato a lavorare, per il momento ho scelto un lavoro sull'eTwinning, perchè a suo tempo ho fatto un corso di formazione su tale tematica quindi la sento abbastanza "mia" per poter iniziare.
Un saluto ;.)

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Sab Mag 14, 2011 1:34 pm

tortacaprese ha scritto:grazie cri80, il tuo aiuto è prezioso. Ho iniziato a lavorare, per il momento ho scelto un lavoro sull'eTwinning, perchè a suo tempo ho fatto un corso di formazione su tale tematica quindi la sento abbastanza "mia" per poter iniziare.
Un saluto ;.)
ah..tu fai tutto..ma non dire niente al primo incontro..poi ne manderai massimo 2 alla volta...senti le loro indicazioni..poi agisci di conseguenza..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 14, 2011 4:07 pm

cosa vuol dire "ah tu fai tutto, ma non dire niente al primo incontro"? MIca è vietato iniziare, giusto?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Sab Mag 14, 2011 6:26 pm

tortacaprese ha scritto:cosa vuol dire "ah tu fai tutto, ma non dire niente al primo incontro"? MIca è vietato iniziare, giusto?


non so se sia vietato..perchè c'è chi ha detto al tutor di aver inviato e gli è stato risposto solo che era troppo presto. però io non dirò niente.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 14, 2011 9:16 pm

capito: vedrò un po' com'è l'andazzo al primo incontro ;-)

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Mar Mag 17, 2011 10:13 pm

l'e-tutor m'ha detto che posso inviargli tutto già..così agli altri incontri aiuto gli altri..come ho fatto anche oggi d'altronde..+ che corsista sono stata aiuto e-tutor..ed è stato molto gratificante..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Ven Mag 20, 2011 11:37 am

corso iniziato. L'e-tutor ci ha detto che dobbiamo fare almeno un lavoro per area tematica (strumenti, valutazione, contesti, europa etc). Auch, ed io che speravo di poter fare più lavori sulla medesima area.....

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Ven Mag 20, 2011 8:44 pm

tortacaprese ha scritto:corso iniziato. L'e-tutor ci ha detto che dobbiamo fare almeno un lavoro per area tematica (strumenti, valutazione, contesti, europa etc). Auch, ed io che speravo di poter fare più lavori sulla medesima area.....

fiscalissimo! perchè non è così dovunque ho sentito..e non c'è scritto da nessuna parte...
io domani invio l'ultimo elaborato che sto sistemando..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da giovanni provenzano Ven Mag 20, 2011 9:00 pm

fiscalissimo! perchè non è così dovunque ho sentito..e non c'è scritto da nessuna parte...
io domani invio l'ultimo elaborato che sto sistemando..[quote]

Si è proprio così. Il nostro e-tutor ci ha dato solo dei consigli personali sulla scelta degli elaborati ma ci ha detto anche che ognuno può scegliere l'elaborato che vuole.

giovanni provenzano

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Ven Mag 20, 2011 9:22 pm

ora problemino..tornata a casa dal secondo incontro del corso..mi ricollego..e non sono + associata al tutor?? a qualcuno anche in passato è successo? per gli elaborati già inviati (6) non mi preoccupo..al max li rinvio..ma non so se è stato un errore del tutor o ha problemi lui con tutti sulla piattaforma...uffff....speriamo domani sia tutto a posto..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 21, 2011 10:10 am

La nostra tutor ha detto che se sorgono problemi possiamo lasciarle un msg sul forum della nostra classe.

Si, anche io credo sia fiscale imporre un elaborato per contenuti. Ad esempio a me interessano moltissimo le aree contesti di vita e relazioni ed europa ed intercultura ed avrei voluto lavorare più su questi argomenti. Oltretutto ci assegna tipo "compiti a casa" nel senso che ci assegna un paio di aree alla volta e di quelle vuole gli elaborati. Ad esempio per lunedì vuole elaborati relativi a Strumenti e valutazione. Se riusciamo ad anticiparci vuole anche qualcosa relativa a contesti e relazioni. Mi adatterò, non ho scelta.

Buon lavoro a tutti!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Sab Mag 21, 2011 1:33 pm

tortacaprese ha scritto: La nostra tutor ha detto che se sorgono problemi possiamo lasciarle un msg sul forum della nostra classe.

Si, anche io credo sia fiscale imporre un elaborato per contenuti. Ad esempio a me interessano moltissimo le aree contesti di vita e relazioni ed europa ed intercultura ed avrei voluto lavorare più su questi argomenti. Oltretutto ci assegna tipo "compiti a casa" nel senso che ci assegna un paio di aree alla volta e di quelle vuole gli elaborati. Ad esempio per lunedì vuole elaborati relativi a Strumenti e valutazione. Se riusciamo ad anticiparci vuole anche qualcosa relativa a contesti e relazioni. Mi adatterò, non ho scelta.

Buon lavoro a tutti!

mi dispiace davvero per te! perchè è raro trovare e-tutor così! spero che riuscirai ugualmente a cavartela benissimo!

comunque per il mio problema non potevo scrivere niente sul forum della nostra classe..non risultavo più nella classe, non essendo più associata al tutor. oggi però l'ho chiamato a scuola e ha risolto, ma non è stato un suo errore, ma è impazzita la piattaforma..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 21, 2011 2:13 pm

Eh lo so Cri. menomale che avevo anticipato solo un lavoro (etwinning) e lo potrò utilizzare. Pensa se mi fossi messa a fare diversi magari attingendo dalla medesima area tematica. SI, la tutor pare abbastanza fiscale. Non accetta neanche lavori di gruppo (altri tutor si). Ok, ci adegueremo.....

a proposito di errori possibili. Mi ha dato i 10 crediti per aver scaricato i contenuti dal modulo comune,ma ho problemi con i 2 punti forfettari per il materiale di studio.

Infatti, mentre con il modulo comune era possibile salvare nel proprio percorso e scaricare , e solo dopo aver scaricato ti davano i punti, per i materiali di studio ho salvato diverse cose ma non ho capito come si scarichino , quindi non mi ha dato i due crediti. Voi come avete fatto? Grazie

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Sab Mag 21, 2011 2:30 pm

tortacaprese ha scritto:Eh lo so Cri. menomale che avevo anticipato solo un lavoro (etwinning) e lo potrò utilizzare. Pensa se mi fossi messa a fare diversi magari attingendo dalla medesima area tematica. SI, la tutor pare abbastanza fiscale. Non accetta neanche lavori di gruppo (altri tutor si). Ok, ci adegueremo.....

a proposito di errori possibili. Mi ha dato i 10 crediti per aver scaricato i contenuti dal modulo comune,ma ho problemi con i 2 punti forfettari per il materiale di studio.

Infatti, mentre con il modulo comune era possibile salvare nel proprio percorso e scaricare , e solo dopo aver scaricato ti davano i punti, per i materiali di studio ho salvato diverse cose ma non ho capito come si scarichino , quindi non mi ha dato i due crediti. Voi come avete fatto? Grazie

anche quelli vanno in automatico, non li valida lei..(e cmq essendo una lei spiega la sua fiscalità..bah! anche perchè per i lavori di gruppo credo sia esplicito che si possano fare).
devi aprire quelli scaricabili, non solo quelli che ti fanno visualizzare online..vedi se riesci se no ti dico dove clikkare.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 3 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.