siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

+33
anim
filbos
Gianfranco
eulalia
prever1968
zona3
charlie77
yoshi
Rosalia
Martina_1078
stelly_84
ML
precaria?
bios75
barbie
gio
lallaorizzonte
cri
pipo26
nanetta
giulia boffa
maddy
danyns
sii
tortacaprese
mariland
Fedup
giovanni provenzano
befeca
Movir
cris80
clio
piantina
37 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da piantina Mar Apr 26, 2011 1:16 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao, voi che avete ricevuto la password x il corso di formazione on line, sietet già entrati in piattaforma? io esito xchè non vorrei far danni. sbaglio?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 21, 2011 3:48 pm

Lo so che vanno in automatico e so anche che devo trovare quelli scaricabili, ma prorio questo è il punto: di quelli che mi occorrono ce ne fosse uno dico uno scaricabile che mi interessa.

1. che faccio? Mi metto ad aprirli tutti fin quando becco quello giusto?
2. e se quello scaricabile non va bene per il mio ordine e grado di scuola? Lo scarico ugualmente?

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Sab Mag 21, 2011 4:06 pm

tortacaprese ha scritto:Lo so che vanno in automatico e so anche che devo trovare quelli scaricabili, ma prorio questo è il punto: di quelli che mi occorrono ce ne fosse uno dico uno scaricabile che mi interessa.

1. che faccio? Mi metto ad aprirli tutti fin quando becco quello giusto?
2. e se quello scaricabile non va bene per il mio ordine e grado di scuola? Lo scarico ugualmente?

ah io lì sono andata a caso...

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 21, 2011 4:30 pm

scusa, crì, ma non dovrebbe essere materiale coerente con almeno una delle attività che si decide si svolgere? Se non è così mi indicheresti dove si trova l'attività che hai scaricato tu? MI faresti un favore, già le cose da fare sono tante, figurarsi se mi metto a fare il grand tour dei materiali.....finisco dopodomani!
Grazie mille

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Sab Mag 21, 2011 4:54 pm

tortacaprese ha scritto:scusa, crì, ma non dovrebbe essere materiale coerente con almeno una delle attività che si decide si svolgere? Se non è così mi indicheresti dove si trova l'attività che hai scaricato tu? MI faresti un favore, già le cose da fare sono tante, figurarsi se mi metto a fare il grand tour dei materiali.....finisco dopodomani!
Grazie mille
forse in teoria..in pratica no..anche solo per informarti..tu puoi leggere di tutto no, prima di fare un'attività..
io avevo scaricato questi 3..tra l'altro prima del corso..pensavo non valesse, invece al corso li ho visti validati..ovvio che cmq valgono 2 punti soltanto.

Educare al progetto di se’. Verso una nuova dimensione dell’orientamento
L’approccio dialogico-conversazionale per la comunicazione in classe
Cristianesimo e islam: prospettive per un dialogo interreligioso

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 21, 2011 5:35 pm

mah si, che ci importa, se il sistema li convalida credo sia proprio perchè non cìè nessun vincolo. lo faccio e, magari, al pro incontro chiedo alla e-tutor.
grazie per la segnalazione, sei un angelo, con tutte le cose da fare è proprio un aiuto provvidenziale il tuo. Bacissimi

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Sab Mag 21, 2011 6:14 pm

tortacaprese ha scritto:mah si, che ci importa, se il sistema li convalida credo sia proprio perchè non cìè nessun vincolo. lo faccio e, magari, al pro incontro chiedo alla e-tutor.
grazie per la segnalazione, sei un angelo, con tutte le cose da fare è proprio un aiuto provvidenziale il tuo. Bacissimi

io ho finito tutti gli elaborati..quindi sono + tranquilla..e aiuto gli altri..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 21, 2011 6:34 pm

beata te, cri, d'altra parte se anche io mi fossi anticipata comunque avrei trovato questa tutor fiscale e magari avrei fatto dei lavori che non avrei potuto utilizzare .....
Devo dire che sto lavorando sodo, ma è fattibile come cosa. Certo, con il vincolo posto dalla tutor, sto facendo lavori anche su argomenti che non mi fanno impazzire, ma tant'è ....
ancora grazie

PS: tutto ok, ho scaricato e mi hanno accreditato i 2 pnt

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Sab Mag 21, 2011 10:52 pm

beh menomale..almeno una cosa l'hai risolta...

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty IL CORSO VOLGE AL TERMINE

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 28, 2011 9:19 am

Lunedì 6 ci sarà l'ultima lezione in presenza. Intanto ho terminato i crediti andando oltre i 40 in quanto alcune attività mi hanno davvero appassionato (altre decisamente meno, ma ci ho dovuto lavorare ugualmente).
Lungi dall'essere un'esperienza noiosa o, peggio, inutile per me il bilancio è assolutamente positivo. Ho trovato le attività proposte interessanti, i materiali di studio e le sitografie ben fatte. Mi è davvero piaciuto approfondire argomenti e tematiche delle quali sapevo ben poco e scoprire nuovi elementi di quelle che già conoscevo. Mi sono accostata al corso con umiltà, aperta a prendere quello che poteva arricchirmi e senza partire con l'idea che fosse tutto una buffonata. Certo, la si più prendere anche da questo punto di vista, dipende da come lavori. Se pensi di scopiazzare tutto allora sì che è una cosa inutile; se, al contrario, la consideri un'occasione da non sprecare ecco che ne trai vantaggio.
Unico neo: i corsi, nella mia regione, sono attivati troppo tardi quindi le lezioni sono compattate ed è un po' una lotta contro il tempo. Con una tempistica più "rilassata" si potrebbe fare molto di più. Per me il corso è stato un input, uno stimolo all'aggiornamento: mi riservo di approfondire per conto mio accedendo alla varietà di materiale a disposizione.
In bocca al lupo a tutti

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cris80 Sab Mag 28, 2011 12:16 pm

a me è inizato ancora dopo..il 17..e finiamo il 15 giugno..io ho finito 4 elaborati prima che iniziasse e 2 al secondo incontro.
io i crediti ne ho fatti 40 precisi, ma durante il corso aiuta le altre colleghe.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da tortacaprese Sab Mag 28, 2011 1:57 pm

le mie date: 18 maggio - 6 giugno con una concentrazione di lezioni nella settimana appena conclusa (ben 12 ore), perchè abito a Napoli e la scuola sarà chiusa per il ballottaggio. Il6 ci sarà l'ultimo incontro

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da maddy Sab Ago 27, 2011 8:15 am

Scusate la mia intrusione, sto per essere immessa nei ruoli e sono piena di dubbi.
Uno di questi è:
- E' possibile che il servizio effettivo richiesto di 180gg utili ai fini dell'anno di prova possa essere ripartito su più anni scolastici?

Grazie.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 27, 2011 8:44 am

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da maddy Dom Ago 28, 2011 6:13 pm

mercì Giulia. Dubbio fugato.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da nanetta Lun Ago 29, 2011 8:07 am

scusate sono entrata di ruolo da poco.
vorrei sapere per roma quando potrebbe cominciare il corso? in quale giorno settimanale più o meno?
se sono impegnata a scuola nel tempo pieno come raggiungo la sede del corso,visto che sono pandolare? mi aiuteranno con cambi di orario,le colleghe? aiutatemi per favore

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da pipo26 Mar Apr 17, 2012 12:39 am

tortacaprese ha scritto:scusa, crì, ma non dovrebbe essere materiale coerente con almeno una delle attività che si decide si svolgere? Se non è così mi indicheresti dove si trova l'attività che hai scaricato tu? MI faresti un favore, già le cose da fare sono tante, figurarsi se mi metto a fare il grand tour dei materiali.....finisco dopodomani!
Grazie mille

trovo questo topic dell'anno scorso molto interessante e chiedo ad alcuni di voi se frequentate ancora questo forum alcuni consigli per il corso di formazione on line che sta per iniziare. Grazie a voi ho capito grosso modo in che consiste questa formazione on line:
scaricare materiale che la prima volta ti dà solo 2 crediti
inviare elaborati relativi alle diverse tematiche che possono avere diversi crediti da 2 a 6
lavorare in gruppo che credo ti dia 8 crediti
quello che non sono riuscita a capire la parte relativa al modulo comune quello costituito da 4 tematiche che credo sono tematiche diverse rispetto a quelle relative agli elaborati e le attività da svolgere. Sono per caso quest'ultime la preparazione degli elaborati e poi cosa significa "attività che hai scaricato tu" insomma le attività si devono semplicemente scaricare o si devono lavorare nel senso che dobbiamo noi preparare gli elaborati da inviare. Spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi, sto vivendo un periodo particolare della mia vita, cerco di organizzarmi prima perchè non so dopo che potrà succedere, alcune volte credo nonostante sia ormai lontana dalla mia famiglia e dai miei piccoli quasi da un anno di non riuscire a portare a termine quest'anno. Ho serie difficoltà a frequentare il corso in presenza, a casa mi aspettano, mio padre, sta per lasciarci ed io sono nel buio totale, vorrei iniziare il corso e vorrei anche finirlo ma ho paura di non riuscire ad essere sempre presente, perchè un giorno mi potrebbero chiamare e io dovrò mollare tutto, perchè la mia assenza potrebbe durare anche di più di quello che è previsto per legge, e quindi addio corso di formazione e addio anno di prova. Sono triste molto triste scusate lo sfogo. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cri Mar Apr 17, 2012 9:29 pm

sono nel panico....ma a Roma sono iniziati questi corsi? Come fate a scaricare materiale? Io non ho ancora password ed altro....in segreteria stamane mi hanno detto che è ancora molto presto! Ma ci devo credere?Datemi notizie per favore...Romane battete un colpo...o una parola please!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 17, 2012 9:44 pm

cri ha scritto:sono nel panico....ma a Roma sono iniziati questi corsi? Come fate a scaricare materiale? Io non ho ancora password ed altro....in segreteria stamane mi hanno detto che è ancora molto presto! Ma ci devo credere?Datemi notizie per favore...Romane battete un colpo...o una parola please!


avverti tu la segreteria che l'iscrizione alla piattaforma è già possibile

Le procedure di iscrizione dei docenti è già disponibile per le segreterie a partire da girno 11 aprile 2012 all'indirizzo: http://for.indire.it/neoassunti2012/iscrizioni

in caso fai loro visionare la circolare

http://www.orizzontescuola.it/node/23263

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da cri Mar Apr 17, 2012 9:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:
cri ha scritto:sono nel panico....ma a Roma sono iniziati questi corsi? Come fate a scaricare materiale? Io non ho ancora password ed altro....in segreteria stamane mi hanno detto che è ancora molto presto! Ma ci devo credere?Datemi notizie per favore...Romane battete un colpo...o una parola please!


avverti tu la segreteria che l'iscrizione alla piattaforma è già possibile

Le procedure di iscrizione dei docenti è già disponibile per le segreterie a partire da girno 11 aprile 2012 all'indirizzo: http://for.indire.it/neoassunti2012/iscrizioni

in caso fai loro visionare la circolare

http://www.orizzontescuola.it/node/23263

Grazie Lalla!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Ospite Mer Apr 18, 2012 3:37 pm

Io sono della provincia di Roma... stamattina ho avuto la password dalla segreteria e sono finalmente entrata in piattaforma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da gio Mer Apr 18, 2012 4:03 pm

Scusate, la mia segreteria mi ha registrata circa dieci giorni fa. Mi ha dato username e password ma ad oggi non mi è arrivata nessuna e-mail di conferma. Forse perchè l'ho cambiata in un secondo tempo? Perchè prima è stata messa quella della scuola. Ora mi chiedevo come si fa a vedere se si entra veramente nella piattaforma. Fino a che punto del sito si può andare? Scusate ho questi dubbi in quanto la segreteria mi ha registrata prima di giorno 11/04. Grazie






gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da gio Mer Apr 18, 2012 4:18 pm

Mi chiedevo che significa questa frase:ad ambiente aperto saranno comunque disponibili due funzioni:
1) "Non hai ricevuto Nome utente e password?" che permetterà di richiedere i codici che saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica immesso all’atto dell’iscrizione.
2) "Hai dimenticato nome utente e password" che permette di ricevere i codici all'indirizzo indicato in fase di registrazione alla piattaforma.

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da barbie Mer Apr 18, 2012 5:00 pm

Da quel che ho capito, la piattaforma per noi neoimmessi sarà aperta solo dall'8 maggio, fino a quel giorno saranno solo visibili i contenuti dello scorso anno. Così mi pare di aver capito sull circolare....

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 18, 2012 6:15 pm

barbie ha scritto:Da quel che ho capito, la piattaforma per noi neoimmessi sarà aperta solo dall'8 maggio, fino a quel giorno saranno solo visibili i contenuti dello scorso anno. Così mi pare di aver capito sull circolare....

sì, è esatto. le attività di PuntoEdu NeoAssunti saranno disponibili a partire dall'8 maggio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da bios75 Sab Apr 21, 2012 1:55 pm

salve,vorrei che qualcuno mi togliesse un dubbio...lalla se puoi tu x favore: sono stato iscritto sulla piattaforma dalla mia segreteria, ero presente mentre mi registravano e ad un certo punto bisognava mettere una spunta sulla voce e-tutor ma non si riusciva in quanto il sito non lo permetteva. la segretaria è andata lo stesso avanti nella procedura di iscrizione ed alla fine mi ha dato la password per poter accedere. riesco anche ad entrare in piattaforma anche se del corso per neoassunti non cè ancora nulla. il mio dubbio è: se la segretaria invece di iscrivermi alla formazione per neoassunti mi ha iscritto a qualche altro corso? perchè sul sito ci sono altri corsi dove sotto cè scritto "in fase di iscrizione" tipo ad esempio il corso innovamusica,dove andando a leggere le procedure di iscrizione ho visto che cè scritto che bisogna iscrivere i corsisti senza bisogno di inserire il tutor....e visto che,come ho spiegato sopra, durante la fase della mia iscrizione non siamo riusciti a mettere la spunta su e-tutor,non è che sono stato iscritto ad un corso per un altro??

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

siete entrati in piattaforma? (corso di formazione) - Pagina 4 Empty Re: siete entrati in piattaforma? (corso di formazione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.