per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

4 partecipanti

Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 4:56 pm

lalla, ho letto la tua guida per la compilazione del modello A1.
Ti ringrazio dell'ottimo servizio.
Mi sono positivamente meravigliata quando ho letto che anche in II fascia sono valutabili i servizi atipici.
Ho un servizio di 6 mesi per prestazione d'opera intellettuale presso un'università, di cui ho presentato la certificazione nella mia prima domanda in GI, terza fascia.
Certificazione che è stata acquisita e per cui mi furono assegnati 3 punti.
Pensavo di non poter presentare questo servizio per la II fascia poichè non l'ho visto menzionato nell'elenco dei servizi valutabili per acquisire un punteggio...
Ti chiedo pertanto se posso dichiarare (con certificazione) il servizio descritto e, nel caso, se va bene usare la lettera "N".
Ti ringrazio e ringrazio chi, comunque (magari per esperienza diretta e/ per conoscenza) potrà rispondermi.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 7:20 pm

Spero che qualcuno mi legga e chiarisca questo problema.
Lalla, prego anche te, se puoi, di dirmi qualcosa...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Mar Giu 03, 2014 10:28 pm

Riprendo la questione:
Chi mi aiuta a capire l'enigma dei servizi atipici in II fascia ?
sono valutabili?
e se non lo sono, cosa rischio nella dichiarazione di tali servizi di prestazione d'opera?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da chiara_c79 Mer Giu 04, 2014 6:16 am

Anche a me interessa la questione dei servizi atipici in II fascia...

chiara_c79

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da chiara_c79 Mer Giu 04, 2014 6:17 am

Bisogna che qualcuno ci risponda

chiara_c79

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Mer Giu 04, 2014 7:20 am

Lalla, ti prego:
nella tua guida alla compilazione del mod.A1 si fa riferimento alla possibile valutazione dei servizi atipici. Bene!
Ma nella tabella A che indica quali siano i servizi da dichiarare nel modello A1, non riesco a trovare un riferimento a tali servizi.
Cosa ne pensi?
Cosa consgli a me e a Chiara e a tanti altri amici che si trovano in questa situazione?
Possiamo tranquillamente dichiarare, certificandoli, tali servizi ?
E poi, come ho chiesto più sopra, va bene la lettera N oppure la lettera F ?
Ti ringrazio...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Mer Giu 04, 2014 11:31 pm

Mi rivolgo ancora a Lalla che ha scritto la guida per la compilazione del modello A1, e in mancanza a Dec, a Giulia, a gugu, ad avidodinformazioni che ho visto molto esperti....

Il mio quesito è questo: Nel modello A1 posso dichiarare i miei sei mesi di servizio di PRESTAZIONE D'OPERA IN UNA UNIVERSITA' ?

Pensavo di non dichiararlo perchè tale tipo di servizio non è elencato tra quelli dichiarabili elencati nella relativa tabella...
Nella Guida di Lalla per il modello A1 pare però che questo tipo di servizio sia dichiarabile..
Non so come comportarmi
Voi che ne pensate?
E se lo dichiarassi comunque, cosa succede?
Vengo esclusa dalla graduatoria?
Ringrazio vivamente chi vorrà e/o potrà darmi una risposta !

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da noregrets Mer Giu 04, 2014 11:46 pm

Ciao, anch'io sono interessata alla questione. Ho lavorato in una scuola paritaria con contratto atipico come docente di italiano. Secondo la nota 19 della tabella B il servizio, in quanto curricolare e certificato con la data di inizio e di fine, dà diritto al punteggio pieno. Nel decreto si dice che occorre produrre documentazione di tali contratti. Cosa si intende? La scuola non vuole rilasciarmi certificati di servizio perchè dicono che dal gennaio 2012 non devono più essere rilasciati e mi hanno detto di produrre una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Ho anche chiesto in altri post, ma non ho avuto una conferma certa. Va bene allegare alla domanda questa dichiarazione? Nella guida Lalla dice che occorre presentare i certificati. Ma se la scuola non vuole rilasciarli che si fa?????

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Gio Giu 05, 2014 12:11 am

noregrets ha scritto:Ciao, anch'io sono interessata alla questione. Ho lavorato in una scuola paritaria con contratto atipico come docente di italiano. Secondo la nota 19 della tabella B il servizio, in quanto curricolare e certificato con la data di inizio e di fine, dà diritto al punteggio pieno. Nel decreto si dice che occorre produrre documentazione di tali contratti. Cosa si intende? La scuola non vuole rilasciarmi certificati di servizio perchè dicono che dal gennaio 2012 non devono più essere rilasciati e mi hanno detto di produrre una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Ho anche chiesto in altri post, ma non ho avuto una conferma certa. Va bene allegare alla domanda questa dichiarazione? Nella guida Lalla dice che occorre presentare i certificati. Ma se la scuola non vuole rilasciarli che si fa?????

Se fai domanda per la ii fascia hai proprio il problema se è possibile dichiararlo o no.
Se la domanda è per la III fascia puoi certamente dichiarare questo servizio.
Mi sembra strano che la scuola non voglia rilasciare il certificato perchè ci sono dei casi, sebbene rari in cui il certificato è necessario.
non è che la scuola voglia "nascondere" l'attività che (con te docente) ha svolto?
puoi invitare il /la responsabile a sottoscrivere di suo pugno la dichiarazione che non rilasciano certificati..,
e presentarla insieme alla tua dichiarazione sostitutiva..

Oppure puoi addirittura comunicare al/alla responsabile che ti rivolgerai all'autorità competente a causa della loro riluttanza a compiere il proprio dovere...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da noregrets Gio Giu 05, 2014 12:21 am

L'insegnamento è curricolare e la scuola è paritaria, perciò si riferisce a una graduatoria a tutti gli effetti. E' una scuola seria, non credo voglia nascondere qualcosa. Penso che in quanto scuola paritaria ritengano che essa come debba agire come una pubblica amministrazione e quindi non rilasciare certificati di servizio.

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Gio Giu 05, 2014 8:45 am

Davvero non riesco a comprendere questa riluttanza a spendere due parole sul
                    servizio atipico (prestazione d'opera) nel modello A1.
Mi rivolgo ancora ai moderatori e a postatori che vedo molto esperti (gugu e avididinformazioni , ma anche altri che certamente postano cose logiche e certe), di spendere due parole...
 GRAZIE !

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da chiara_c79 Gio Giu 05, 2014 9:31 am

Io pensavo di dichiarare comunque i miei servizi atipici nel mod.A1... Pensa che ho lavorato una decina d'anni all'Universita', e se me li contassero farei un bel po' di punti in più!

chiara_c79

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Gio Giu 05, 2014 2:41 pm

chiara_c79 ha scritto:Io pensavo di dichiarare comunque i miei servizi atipici nel mod.A1... Pensa che ho lavorato una decina d'anni all'Universita', e se me li contassero farei un bel po' di punti in più!

ringrazio Chiara per la sua testimonianza... e intanto continuo a chiedere ai moderatori:

Come si fa ad essere sordi alla richiesta di un aiuto così importante?

Chiara potrebbe mettere insieme una trentina di punti col suo lavoro "atipico" di dieci anni!

Altro che i miei "miseri" 3 (tre punti)! Cui tuttavia mi spiacerebbe rinunciare....

Scusate il tono: ma vi sembra "gentile" tutto questo?

Almeno ci si dica se dichiarando gli "atipici" in A1 dove non so se si potrebbero dichiarare (a prescindere dal fatto che nella tabella relativa al modello A1 non sono menzionati) ci si dica ALMENO se dichiarandoli comunque si rischia qualcosa e che cosa.

Mi rivolgo in particolare a DEC che almeno in tre casi mi ha risolto problemi;
in mancanza o magari anche insieme mi rivolgo a gugu e ad avido, postatori certamente generosi ed esperti.

Resto in attesa...e ringrazio

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Gio Giu 05, 2014 4:15 pm

sono sempre in attesa di una risposta

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da neve Gio Giu 19, 2014 4:53 pm

mi associo a te catiusciagr
ho posto la stessa domanda in almeno 3-4 post.. ma nessuna risposta
nelle note menziona i contratti atipici, subordinati... eccccc, ma nessuna guida dice poi niente
nella III fascia si barrava il quadratino o si metteva ALTR nella graduatoria
ma in questo caso? che si mette? hai avuto risposte? tu come hai fatto?
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da catiusciagr Ven Giu 20, 2014 2:51 pm

dopo attento studio ho capito che il servizio all'università non è valutabile in II fascia; quindi non ho dichiarato nulla in II.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1 Empty Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.