Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione Aspi accredito

+42
Still_hoping
alice86
enricat
Ilaryanike
bramante
bigighe
catia.vicinanza
Vi84
ragnarok
tanganika
mainikka73
gio'
emmebi
spidbat
angie
DavideKappa
undernu
Bio83
Westy00
apollonius
streghetta752
Girope
PG
niri
FRANCY2
pinguinellamatta
stellina75
clarissa
silvye
Disillusa
mara72
Grillo
Atene
Davide
AlianteMagico
Sfida scuola
greta2010
serena
lamaestracristina
verdeacqua
Dec
lisa79x
46 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da lisa79x Mar Lug 08, 2014 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Chi ha avuto il contratto al 30/06, avrà la disoccupazione Aspi per tutto il mese di luglio in prima rata (tipo dal 8 al 30) oppure spezzano i giorni? Grazie!

lisa79x

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Mar Ago 19, 2014 12:06 am

Devi aspettare ancora qualche giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Sfida scuola Mar Ago 19, 2014 11:08 am

Ad oggi la mia domanda risulta ancora in fase di trasferimento alla sede.
Il Patronato tramite il quale ho presentato domanda il 4 luglio dice che è tutto normale perchè l'INPS di Bologna impiega in media 1mese e mezzo/2, inoltre adesso ci sono le ferie...
Il call center dell'INPS ovviamente ancora non vede la domanda di quest'anno e l'INPS di competenza no risponde al telefono.
Cosa pensate sia meglio fare?
Grazie

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Mar Ago 19, 2014 12:40 pm

Se tutti ti dicono così o non ti rispondono, cosa vuoi fare? L'unica sarebbe mandare una mail, ma non sono convinto che cambierebbe qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da ragnarok Mar Ago 19, 2014 10:07 pm

Grazie al forum mi ero deciso a usare INPS risponde.
Oggi mi hanno chiamato e detto che la pratica 2013 non risultava ancora chiusa e per questo la 2014 non era stata ancora neanche presa in considerazione.
Di pomeriggio ho visto è risulta già sul fascicolo previdenziale il pagamento che dovrebbe essere accreditato entro la prossima settimana.
Una volta si presentava il modello 56 e qualcosa mi pare, ma l'anno scorso con l'avvento dell'Aspi io non avevo portato nulla alla sede dell'INPS, dal momento che pensavo fosse tutto automatico.
Mi hanno consigliato comunque di portare qualcosa di persona o via fax per comunicare la cessazione della disoccupazione (nonostante appunto via telematica a loro la comunicazione giunga comunque...).
Anche per quest'anno sembra andata bene!

ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Mer Ago 20, 2014 12:50 am

Per quanto abbia letto questa motivazione anche in altri post, non riesco a non trovarla assurda (intendiamoci, non dubito che sia quello che ti hanno detto): se hanno smesso di pagarmi la disoccupazione a settembre e sono passati ovviamente più di sei mesi, come può restare una pratica aperta e com'è possibile che, se ricevono una nuova domanda, non si pongano il problema di andare a verificare prima di accantonarla? Naturalmente non so come lavorano all'inps, ma mi sembra evidente che c'è qualcosa da rivedere nel loro modus operandi se hanno bisogno di un sollecito (o di un modello che sul loro sito c'è scritto di non mandare più) per fare un'operazione che dovrebbe essere di routine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da verdeacqua Mer Ago 20, 2014 1:32 pm

Finalmente oggi ho avuto il primo accredito della mini Aspi. Risultava in pagamento dal 12 agosto, quindi ci hanno messo 8 giorni per fare il bonifico. E' relativo a tutto il mese di luglio (a partire dall'8 naturalmente).
A questo punto agosto lo pagheranno a settembre?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Mer Ago 20, 2014 2:30 pm

Sì, però qualche giorno prima del 20.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da verdeacqua Mer Ago 20, 2014 3:27 pm

Grazie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da gio' Gio Ago 21, 2014 8:06 pm

dal tredici ho ricevuto oggi l'accredito aspi di 41 giorni vorrei porvi una domanda quando si interrompono i pagamenti ?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Vi84 Gio Ago 21, 2014 8:11 pm

io ancora attendo...ho chiamato l'inps per "avere notizie" sul pagamento e, visto che a loro la pratica non risultava ancora in pagamento (nonostante l'hanno ricevuta il 3 luglio) , hanno fatto un sollecito!

Vi84

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da gio' Gio Ago 21, 2014 8:23 pm

hai presentato i cedolini ? perché da me si era presentato lo stesso problema poi quando ho portato le buste paghe hanno risolto il problema in brevissimo tempo
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 1:53 am

gio' ha scritto:dal tredici  ho ricevuto oggi l'accredito aspi di 41 giorni vorrei porvi una domanda quando si interrompono i pagamenti ?

Quando riprendi a lavorare o raggiungi il limite del periodo indennizzabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da catia.vicinanza Ven Ago 22, 2014 1:02 pm

io ho presentato domanda il 1 luglio a reggio emilia, la pratica è ancora sospesa in attesa d'istruttoria, posso fare qualcosa per sollecitarli? grazie mille

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Informazione

Messaggio Da bigighe Ven Ago 22, 2014 5:06 pm

Scusate, io sono nuova e non so ancora orientarmi bene...
Io ho avuto un contratto dal 16 ottobre 2013 al 5 giugno 2014 di sei ore settimanali: ad oggi 22 ago, è possibile chiedere la disoccupazione per questi mesi in cui non ho lavorato?
E se a settembre non mi chiamano?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

bigighe

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.07.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Ven Ago 22, 2014 5:52 pm

Il termine è di due mesi e 8 giorni, quindi ormai è troppo tardi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da bramante Ven Ago 22, 2014 6:22 pm

mainikka75 ha scritto:ciao! finalmente nel mio fascicolo INPS appare" Aspi  pagamento in corso. pagamento effettuato 08/082014 , periodo dal 08/07 al 08/08/2014

ad oggi però non e' ancora stato accreditato sul mio conto corrente.....
stessa situazione, pensavo che in settimana arrivasse il bonifico e invece nisba...

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Sfida scuola Ven Ago 22, 2014 6:48 pm

arrivata pec inps in cui dice che è in pagamento, lo stesso risulta sul sito... ma l'importo?
sulla lettera c'è un importo ma se ho capito è la media degli stipendi degli ultimi 2 anni.. da qualche parte posso vedere già quanto mi spetta? o aspetto qualche giorno il bonifico?

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da bramante Lun Ago 25, 2014 10:54 am

possibile che ad oggi ancora nessun pagamento.
domanda accolta: ultimo pagamento avvenuto il 08/08/2014, ma sul conto ciccia e sono quasi 20 gg

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da undernu Lun Ago 25, 2014 12:03 pm

ditemi se ho capito bene.......agosto lo pagheranno a metà settembre????

undernu

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Sfida scuola Lun Ago 25, 2014 12:30 pm

sul mio fascicolo previdenziale risulta in pagamento al 21 agosto la rata 8luglio - 15agosto, al momento nessun accredito.... ma se leggo ciò che scrive bramante direi che devo attendere ancora

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Lun Ago 25, 2014 2:29 pm

undernu ha scritto:ditemi se ho capito bene.......agosto lo pagheranno a metà settembre????

Diciamo verso il 10, giorno più giorno meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da catia.vicinanza Lun Ago 25, 2014 2:34 pm

io l ho presentata il 1 luglio a Reggio Emilia e ancora nulla, sospesa in attesa di istruttoria...

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da serena Mar Ago 26, 2014 11:42 am

Una volta che l'INPS comincia a pagare l'ASPI (ho ricevuto qualche giorno fa il primo accredito che comprende il periodo dall'8 al 31 luglio 2014), bisogna sollecitare, mettersi in contatto con la sede inps di riferimento o fare qualche altra cosa per poter continuare a ricevere l'indennità relativa al mese di agosto? Oppure bisogna solo pazientemente aspettare i tempi dell'INPS?

Chiedo ciò per sapere se il pagamento da parte dell'INPS continua ad avvenire, diciamo, "automaticamente" o se da parte nostra, come richiedenti una prestazione, dobbiamo fare qualcosa.

Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Atene Mar Ago 26, 2014 2:33 pm

È automatico. Agosto sarà accreditato intorno al 10 settembre.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Ilaryanike Mar Ago 26, 2014 10:04 pm

Salve, finalmente la domanda inoltrata all'Inps dal 2 luglio è stata accettata, e dal sito leggo che il pagamento è in corso dal 25 08.Fra quanti giorni verrò pagata?La retribuzione sarà in un'unica soluzione? Ovvero dalla seconda settimana di luglio fino ad oggi? Grazie mille a chi vorrà rispondermi...

Ilaryanike

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 5 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.