Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione Aspi accredito

+42
Still_hoping
alice86
enricat
Ilaryanike
bramante
bigighe
catia.vicinanza
Vi84
ragnarok
tanganika
mainikka73
gio'
emmebi
spidbat
angie
DavideKappa
undernu
Bio83
Westy00
apollonius
streghetta752
Girope
PG
niri
FRANCY2
pinguinellamatta
stellina75
clarissa
silvye
Disillusa
mara72
Grillo
Atene
Davide
AlianteMagico
Sfida scuola
greta2010
serena
lamaestracristina
verdeacqua
Dec
lisa79x
46 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da lisa79x Mar Lug 08, 2014 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Chi ha avuto il contratto al 30/06, avrà la disoccupazione Aspi per tutto il mese di luglio in prima rata (tipo dal 8 al 30) oppure spezzano i giorni? Grazie!

lisa79x

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Sfida scuola Mar Ago 26, 2014 10:20 pm

Ilaryanike ha scritto:Salve, finalmente la domanda inoltrata all'Inps dal 2 luglio è stata accettata, e dal sito leggo che il pagamento è in corso dal 25 08.Fra quanti giorni verrò pagata?La retribuzione sarà in un'unica soluzione? Ovvero dalla seconda settimana di luglio fino ad oggi? Grazie mille a chi vorrà rispondermi...


io avevo inoltrato la domanda i 4, e il pagamento è dal 21. sul fascicolo previdenziale si può vedere il periodo in pagamento (nel mio caso dall'8luglio al 15agosto e penso sia lo stesso per te) e anche l'importo.
cmq ancora non ho ricevuto nulla e se guardi i post precedenti alcuni stanno aspettando da una ventina di giorni...

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da enricat Gio Ago 28, 2014 10:34 am

a me risulta in pagamento dal 25, dopo numerosi solleciti e cedolini inviati due volte, ma non mi è stato ancora accreditato un bel niente

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Ospite Gio Ago 28, 2014 2:16 pm

Va bene la pec come mail da inoltrare a inps risponde?
preciso che non ho il pin.
Entro quanto si riceve la conferma con il n. protocollo della richiesta (come annunciato dopo aver compilato il form)?

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Sfida scuola Gio Ago 28, 2014 2:32 pm

Kkimba ha scritto:Va bene la pec come mail da inoltrare a inps risponde?
preciso che non ho il pin.
Entro quanto si riceve la conferma con il n. protocollo della richiesta (come annunciato dopo aver compilato il form)?

Grazie

non so rispondere alla tua domanda ma ti so dire che per il pin dal sito dell'inps si fa presto: subito ti inviano una parte sul cell e l'altra sulla pec (oltre che poi con calma cartacea a casa)...

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Sfida scuola Ven Ago 29, 2014 11:06 am

enricat ha scritto:a me risulta in pagamento dal 25, dopo numerosi solleciti e cedolini inviati due volte, ma non mi è stato ancora accreditato un bel niente


a me risultava in pagamento dal 21 e il bonifico è arrivato oggi 29 :-)
una domanda... siccome lunedì prenderò servizio per supplenza al 30/06 in nuova provincia, devo comunicare qualcosa all'inps?

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da enricat Ven Ago 29, 2014 11:15 am

che io sappia non c'è bisogno di comunicare niente, ma aspetta conferma da qualche altro/a più esperto/a di me

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Ospite Ven Ago 29, 2014 8:38 pm

Sfida scuola ha scritto:
enricat ha scritto:a me risulta in pagamento dal 25, dopo numerosi solleciti e cedolini inviati due volte, ma non mi è stato ancora accreditato un bel niente


a me risultava in pagamento dal 21 e il bonifico è arrivato oggi 29 :-)
una domanda... siccome lunedì prenderò servizio per supplenza al 30/06 in nuova provincia, devo comunicare qualcosa all'inps?

Devi comunicare che non sei più disoccupato/a, anche se non hai ricevuto tutte le quote, così sanno che non ti devono erogare l'indennità oltre agosto. Puoi spedire un fax alla sede insp della tua città.

Per curiosità: controllate i pagamenti tramite pin sul sito inps?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da alice86 Ven Ago 29, 2014 10:24 pm

Kkimba ha scritto:

Per curiosità: controllate i pagamenti tramite pin sul sito inps?

ho controllato e trovo una voce "Credito Art. 1 D.L. 66 Del 24.04.2014" di 57euro

sono le 80euro ridotte?

alice86

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Still_hoping Ven Ago 29, 2014 11:01 pm

Io ho inoltrato online la richiesta di Aspi il 15 Luglio e, nonostante un sollecito, è ancora sospesa in attesa di istruttoria. Mi è stato risposto che hanno fino a 60 giorni di tempo per elaborare la richiesta.. mi auguro che non siano lavorativi altrimenti si arriva a metà ottobre..
Oltretutto non mi sono stati pagati nemmeno gli esami di stato.

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da enricat Sab Ago 30, 2014 9:05 am

Nemmeno a me sono stati pagati gli esami di stato e nemmeno 4 giorni del prolungamento del contratto di luglio

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da clarissa Sab Ago 30, 2014 12:17 pm

Finalmente per me si muove qualcosa! Dal 2 luglio dopo 2 solleciti, il 25 agosto hanno preso in mano la domanda e trovo queste diciture: istruttoria in prima istanza: completata; esame del fascicolo: completato; calcolo: accoglimento.
Significa che ancora non è stato completata la fase del calcolo o che la domanda di aspi è stata accolta? Che voi sappiate, quali sono a questo punto i tempi per cominciare a ricevere qualcosa?
Un'altra cosa: voi dove vedete gli eventuali pagamenti, sempre dalla voce "prestazioni-pagamenti" o per altro percorso?

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da catia.vicinanza Sab Ago 30, 2014 2:42 pm

la domanda è stata accolta, credo che tra una settimana ci sarà il primo accredito; si in pagamenti. Scusami la mia domanda risulta sospesa dal 1 luglio, nonostante abbia telefonato e scritto a inps risponde, tu che tipo di sollecito hai fatto?grazie mille

catia.vicinanza

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 02.11.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da clarissa Dom Ago 31, 2014 3:52 pm

Grazie per la risposta!
Io ho fatto i solleciti telefonicamente (e ho preso il numero di protocollo delle due segnalazioni).

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da gio' Dom Ago 31, 2014 7:39 pm

se mi dovesse arrivare una supplenza breve devo comunicarla all'inps e dopo terminata questa per riprendere la disoccupazione cosa dovrei fare
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Dom Ago 31, 2014 7:47 pm

Premesso che non "devi" fare nulla, puoi comunicare eventuali supplenze con il modello aspi-com. Se non superi i sei mesi consecutivi di lavoro, il pagamento dell'aspi verrà riattivato in automatico alla scadenza del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da gio' Lun Set 01, 2014 11:21 am

grazie
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Elbereth Lun Set 01, 2014 5:39 pm

Scusate, non bisogna più comunicare niente all'inps quando si riprende a lavorare, giusto?

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da gio' Lun Set 01, 2014 6:01 pm

su inps nella voce pagamenti è pronto il secondo accredito dell'aspi è di 800 euro relativo a 31 giorni il primo relativo a 41 giorni era di 1100 euro , mi sembrano pochini dato che ho lavorato tutto l'hanno per18 ore alle superiori con uno stipendio di circa 1200 euro al patronato non ho presentato i cedolini di settembre e ottobre perché non ce li ho
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Mar Set 02, 2014 12:04 am

Elbereth ha scritto:Scusate, non bisogna più comunicare niente all'inps quando si riprende a lavorare, giusto?

Non è obbligatorio comunicare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Mar Set 02, 2014 12:05 am

gio' ha scritto:su inps nella voce pagamenti è pronto il secondo accredito dell'aspi è di 800 euro relativo a 31 giorni il primo relativo a 41 giorni era di 1100 euro , mi sembrano pochini dato che ho lavorato tutto l'hanno per18 ore alle superiori  con  uno stipendio di circa 1200 euro al patronato non ho presentato i cedolini di settembre e ottobre perché non ce li ho

Hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da raganella Mar Set 02, 2014 10:18 am

gio' ha scritto:su inps nella voce pagamenti è pronto il secondo accredito dell'aspi è di 800 euro relativo a 31 giorni il primo relativo a 41 giorni era di 1100 euro , mi sembrano pochini dato che ho lavorato tutto l'hanno per18 ore alle superiori  con  uno stipendio di circa 1200 euro al patronato non ho presentato i cedolini di settembre e ottobre perché non ce li ho


Consolati: io ho presentato "anche" i cedolini che a te mancano e ho ricevuto lo stesso importo per lo stesso n di ore di servizio.

raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da isotta1 Mar Set 02, 2014 11:44 am

Mi è stata pagata mini-aspi fino al 25 luglio e per adesso alla voce pagamenti nn vedo altro....bisogna aspettare più del dovuto per avere accredito di agosto?..io pensavo che pagata la prima tranche i pagamenti sarebbero stati regolari....nn è cosi?

isotta1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Mar Set 02, 2014 1:13 pm

E' così, ma è normale che il pagamento del mese di agosto non sia disposto l'1 o il 2, ma qualche giorno dopo. Ciò che non mi sembra per niente normale (e forse te l'ho già scritto) è che ti abbiano pagato fino al 25 luglio e non fino al 31; non vorrei che, per qualche misteriosa ragione, avessero ritenuto esaurite le settimane spettanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da isotta1 Mar Set 02, 2014 2:23 pm

Le settimane dovrebbero essere 14 o 15, ho iniziato a lavorare da metà novembre fino al 10 giugno...dovrebbero pagarmi fino a metà settembre.
Nel caso ciò nn accada devo recarmi alla sede inps per chiedere spiegazioni? ....se vedo che nn ci sono accrediti....
Grazie per i tuoi preziosi consigli.....



isotta1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Non ti fidare Mar Set 02, 2014 2:38 pm

Dec ha scritto:
gio' ha scritto:su inps nella voce pagamenti è pronto il secondo accredito dell'aspi è di 800 euro relativo a 31 giorni il primo relativo a 41 giorni era di 1100 euro , mi sembrano pochini dato che ho lavorato tutto l'hanno per18 ore alle superiori  con  uno stipendio di circa 1200 euro al patronato non ho presentato i cedolini di settembre e ottobre perché non ce li ho

Hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente?

scusa dec ma le detrazioni lavoro dipendente se li chiedi o meno che significa?

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 6 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.