x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

+17
laub
danielepi
francesco_76
giustell
Homer79
Pisistrato
semolina
ardnassela
Kessy
fra78
Dec
orano
rosymarialombardi
*monià*
tigrina
Albith
LADOTTIVO
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Gio Lug 31, 2014 8:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate. ..sono mesi che provo a parlare con l'usr toscana e che invio email. Vorrei sapere da Lalla o da chi ne sa qualcosa se quest'anno le immissioni in ruolo x la scuola primaria saranno fatte dalla grad del concorso...visto che siamo l'unica regione che ancora non ha immesso dalle GM. Sono sconvolta e molto incavolata!!
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso


x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da *monià* Mar Ago 05, 2014 4:09 pm

Farebbero una cosa contro legge, sarebbero seppelliti dalle denunce, dai ricorsi, e per quel che mi riguarda la richiesta di risarcimento. La tua collega ha capito male.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Mar Ago 05, 2014 4:27 pm

Ah guarda io manderei i carabinieri....spero tu abbia ragione.
ma gli adm del sito non sanno nulla?
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Dec Mar Ago 05, 2014 4:29 pm

Devono assumere per il 50% dei posti dalla GM. State tranquilli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Albith Mar Ago 05, 2014 5:24 pm

Forse la domanda è stata se pensano di dare tutti i ruoli alle GM come compensazione della mancata tornata lo scorso anno, in quanto non hanno concluso in tempo la redazione delle graduatorie. L'USP su questa cosa ovviamente non si sbilancia e rimanda a eventuali decisioni ministeriali (che a mio avviso non ci saranno e si farà un tradizionalissimo fifty fifty).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Kessy Mar Ago 05, 2014 6:13 pm

Dec ha scritto:Devono assumere per il 50% dei posti dalla GM. State tranquilli.
Scusami Dec, ma non sono d'accordo. la graduatoria del concorso 1999 per primaria è esaurita "almeno" dall'agosto 2011. in tutti qs anni si è immesso in ruolo solo da gae. I recuperi non sono un optional, e il T.U. all'art.399 comma 2 parla chiaro. La compensazione è un diritto garantito dalla legge!

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Kessy Mar Ago 05, 2014 6:23 pm

LADOTTIVO ha scritto:Ah guarda io manderei i carabinieri....spero tu abbia ragione.
ma gli adm del sito non sanno nulla?

ciao LADOTTIVO, ben ritrovata! Sono completamente d'accordo con te, ma in molti ci stiamo muovendo, purtroppo senza ancora nessun risultato visibile. Anche a me all'USR Toscana dopo parecchie telefonate mi hanno consigliato di mandare una mail, e mi hanno anche risposto: non sanno cosa fare, e aspettano istruzioni dal miur. La flccgil mi ha risposto che "può darsi che quest'anno il Miur conceda il recupero visto che l'anno scorso non l'ha fatto" e con uil scuola ho avuto uno scambio "vivace" di mail in cui sostenevano che si doveva procedere col 50% e 50%, fino poi ad ammettere che il sindacato non ha più voce in capitolo e che tutto viene deciso dal Miur.
Molti hanno già manifestato l' intenzione, in assenza di indicazioni positive da parte del Miur, di agire per vie legali.
Comunque se ti interessa c'è un gruppo fb specifico per chi ha superato il concorso per primaria toscana, se ti va di esserci fammelo sapere. Ciao.

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Albith Mar Ago 05, 2014 6:25 pm

In effetti quell'articolo del TU genererà non pochi contenziosi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da orano Mar Ago 05, 2014 6:26 pm

scusa Dec, tanto ormai ne dibattiamo da posizioni opposte da settimane:
ma ora che siamo alla fine, a tutti noi vincitori (siamo qualche centinaio) che in Toscana rischiamo di essere brutalmente penalizzati dal mancato recupero di immissioni di cui sopra, con un evidente trattamento direi discriminatorio rispetto a tutti i candidati che hanno concorso in regioni dove i tempi della procedura si sono rispettati e hanno immesso da GM a partire dallo scorso anno, ti chiedo, per curiosità, visto il tuo puntellare ovunque "non si deve", tu, a tutti noi, infine, Dec, in ultima battuta, a tutti noi cosa suggerisci:

di accettare a testa bassa le ingiustizie della vita?

orano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Albith Mar Ago 05, 2014 6:39 pm

Di sicuro no: si tratterebbe in effetti di compensare solo i ruoli attribuiti a GE da GM 1999 esaurita (ché quelli attribuiti a GM 1999 esistenti li considererei persi rientrando perfettamente nel dettato del TU)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Dec Mar Ago 05, 2014 8:44 pm

orano ha scritto:scusa Dec, tanto ormai ne dibattiamo da posizioni opposte da settimane:
ma ora che siamo alla fine, a tutti noi vincitori (siamo qualche centinaio) che in Toscana rischiamo di essere brutalmente penalizzati dal mancato recupero di immissioni di cui sopra, con un evidente trattamento direi discriminatorio rispetto a tutti i candidati che hanno concorso in regioni dove i tempi della procedura si sono rispettati e hanno immesso da GM a partire dallo scorso anno, ti chiedo, per curiosità, visto il tuo puntellare ovunque "non si deve", tu, a tutti noi, infine, Dec, in ultima battuta, a tutti noi cosa suggerisci:

di accettare a testa bassa le ingiustizie della vita?

Io non do nessun tipo di suggerimento e avevo già deciso di non intervenire più su questo argomento, visto che gli animi sono così accesi e io non ho nessuna opinione e nessun interesse in merito. Se rileggi il topic, è stato chiesto ai moderatori (anzi agli amministratori, ma non sottilizziamo) dall'utente LADOTTIVO se era possibile che chi era in GM non avesse nessun ruolo. Io ho risposto solo per tranquillizzare chi aveva fatto questa domanda garantendo che almeno il 50% delle immissioni nessuno potrà togliervelo. Se poi il miur o qualche giudice decideranno di darvi il 100% delle immissioni, personalmente non dirò una parola nè a favore nè contro, ma accetterò la decisione come ho sempre fatto. Vorrei che capiste che non sono io il vostro interlocutore in merito e con questo spero di non essere più chiamato in causa su questa questione. Ti assicuro che non puntellerò più in nessun topic, per riprendere la tua espressione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Ospite Gio Ago 07, 2014 1:32 pm

chiedo senza polemica... cosa vuol dire recuperare?
Vuol dire che fanno ruoli datati 2013?
oppure nel 2014 50 e 50?
nel caso facciano ruoli datati 2013,visto che lo scorso anno erano 70, se ne dessero di più per la legge del 50 e 50 dovrebbero convocare anche da gae vecchie?
io credo che faranno 50 e 50

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Gio Ago 07, 2014 2:24 pm

comunque sono arrivati i numeri. in toscana 273 immissioni in ruolo, quindi 135 per noi. complimenti a chi ce l'ha fatta. io rimango fuori per quest'anno

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da semolina Gio Ago 07, 2014 2:35 pm

Scusate, ma come si fa ad aprire un file xlsx? Ho un progamma vecchio e non riesco ad aprire quello del MIUR

semolina

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 57
Località : Prato PO

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Gio Ago 07, 2014 2:48 pm

[quote="semolina"]Scusate, ma come si fa ad aprire un file xlsx? Ho un progamma vecchio e non riesco ad aprire quello del MIUR[/
se vuoi ti do i numeri io
massa 3
pisa 26
pistoia 33
prato 37
siena 24
arezzo 19
firenze 110
grosseto 5
livorno 3
lucca 13

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Gio Ago 07, 2014 2:49 pm

questi sono i numeri riferiti all'aliquota che, se ho capito bene, equivale alle immissioni in ruolo

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da semolina Gio Ago 07, 2014 3:15 pm

ardnassela ha scritto:
semolina ha scritto:Scusate, ma come si fa ad aprire un file xlsx? Ho un progamma vecchio e non riesco ad aprire quello del MIUR[/
se vuoi ti do i numeri io
massa 3
pisa 26
pistoia 33
prato 37
siena 24
arezzo 19
firenze 110
grosseto 5
livorno 3
lucca 13
Grazie mille! Ma siamo sicuri che prenderanno 50 e 50 malgrado siamo state penalizzate nelle immissioni dell'anno scorso?

semolina

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 57
Località : Prato PO

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Pisistrato Gio Ago 07, 2014 3:47 pm

Speriamo di si...

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da orano Gio Ago 07, 2014 4:05 pm

allora, amici toscani
come diceva un mio amico "the game is over"
i numeri sono numeri.
senza il recupero dei posti non dati per il ritardo di un anno la situazione in Toscana per le immissioni in ruolo 13/14 è questa, citando solo qualche esempio:
- primaria: resterebbero fuori un centinaio di vincitori
- 043/50/51/52: resterebbero fuori quasi la metà dei vincitori (che già sono quasi 1/4 in meno dei posti a bando)
- 036/37: restererebbero fuori più di metà vincitori
- 033: anche qui resterebbero fuori dei vincitori
solo in infanzia i vincitori entrano tutti e anzi si immettono molti idonei

con questi numeri appare chiaro che, con il rispetto della tempistica, probabilmente tra l'anno scorso e questo anno avrebbero immesso tutti i vincitori, come da bando.

che dire? niente di più. mi taccio, che tenere l'animo acceso, piuttosto che spento, non fa bene alla salute e a quanto pare non rende simpatici

orano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da *monià* Gio Ago 07, 2014 4:15 pm

orano ha scritto:allora, amici toscani
come diceva un mio amico "the game is over"
i numeri sono numeri.
senza il recupero dei posti non dati per il ritardo di un anno la situazione in Toscana per le immissioni in ruolo 13/14 è questa, citando solo qualche esempio:
- primaria: resterebbero fuori un centinaio di vincitori
- 043/50/51/52: resterebbero fuori quasi la metà dei vincitori (che già sono quasi 1/4 in meno dei posti a bando)
- 036/37: restererebbero fuori più di metà vincitori
- 033: anche qui resterebbero fuori dei vincitori
solo in infanzia i vincitori entrano tutti e anzi si immettono molti idonei

con questi numeri appare chiaro che, con il rispetto della tempistica, probabilmente tra l'anno scorso e questo anno avrebbero immesso tutti i vincitori, come da bando.

che dire? niente di più. mi taccio, che tenere l'animo acceso, piuttosto che spento, non fa bene alla salute e a quanto pare non rende simpatici

Per la precisione: della 43-50-51-52 entrano in 82, altri 6 -se vogliono- in sostegno, ne rimangono fuori 58, di cui alcuni già entrati tramite GAE.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da orano Gio Ago 07, 2014 4:45 pm

monica ma ha scritto:
Per la precisione: della 43-50-51-52 entrano in 82, altri 6 -se vogliono- in sostegno, ne rimangono fuori 58, di cui alcuni già entrati tramite GAE.

per la 52 mi pare però di aver visto un -7 in termini di esuberi (e quindi probabile necessità di ricollocamento); sui 6 del sostegno non saprei, se scelgono il sostegno non so se sono obbligati poi a tenerlo anche l'anno prossimo qiando potrebbero proporgli una cdc comune; ad ogni modo si tratta di dettagli che, certamente fondamentali per i singoli, non cambiano però troppo l'equilibrio complessivo

orano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Homer79 Gio Ago 07, 2014 5:08 pm

Vorrei solo porre una domanda (che, poi, è in realtà una riflessione): capisco e condivido l'animo infervorato di chi ha fatto il concorso in Toscana, lo ha, meritevolmente, superato e si ritiene vittima di un'ingiustizia per non essersi visto immesso in ruolo già dallo scorso anno a causa della lentezza dello svolgimento delle operazioni.
Mi chiedo, però, se sia giusto invocare il 100% di immissioni da GM, a dispetto di chi, dopo anni e anni di precariato, arriva finalmente ad un passo dal ruolo.
Vogliamo usare l'espressione abusata - qui ed altrove? E sia: è la consueta guerra tra poveri.

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Pisistrato Gio Ago 07, 2014 5:31 pm

Ma tanto non succederà Homer79... per fortuna.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da giustell Gio Ago 07, 2014 5:34 pm

Pisistrato ha scritto:Ma tanto non succederà Homer79... per fortuna.

come fai a saperlo?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da giustell Gio Ago 07, 2014 5:43 pm

'????


Ultima modifica di giustell il Ven Ago 08, 2014 6:16 pm - modificato 1 volta.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da orano Gio Ago 07, 2014 6:04 pm

Homer79 ha scritto:Vorrei solo porre una domanda (che, poi, è in realtà una riflessione): capisco e condivido l'animo infervorato di chi ha fatto il concorso in Toscana, lo ha, meritevolmente, superato e si ritiene vittima di un'ingiustizia per non essersi visto immesso in ruolo già dallo scorso anno a causa della lentezza dello svolgimento delle operazioni.
Mi chiedo, però, se sia giusto invocare il 100% di immissioni da GM, a dispetto di chi, dopo anni e anni di precariato, arriva finalmente ad un passo dal ruolo.
Vogliamo usare l'espressione abusata - qui ed altrove? E sia: è la consueta guerra tra poveri.

No, questa non è la guerra tra poveri.
Ci sono da una parte le aspettative personali, e la tua è legittima, perchè è normale che uno voglia farla finita con il precariato; e poi ci sono invece i bandi e le leggi, che sono atti pubblici e stabiliscono delle regole.
l'anno scorso in Toscana hanno immesso solo da Gae, al 100%.
che si fa? si chiede che quest'anno stoppino le GM nelle regioni "virtuose" in modo che i concorsisti siano penalizzati ovunque nello stesso modo?
detto ciò, lasciamola da parte l'etica, cioè che cosa sarebbe giusto e che cosa ingiusto, perchè tanto qui non se ne esce.
Io ti auguro comunque il meglio, perchè non accetterò mai che il tuo "meglio" sia il mio "peggio"

orano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 2 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.