x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

+17
laub
danielepi
francesco_76
giustell
Homer79
Pisistrato
semolina
ardnassela
Kessy
fra78
Dec
orano
rosymarialombardi
*monià*
tigrina
Albith
LADOTTIVO
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Gio Lug 31, 2014 8:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate. ..sono mesi che provo a parlare con l'usr toscana e che invio email. Vorrei sapere da Lalla o da chi ne sa qualcosa se quest'anno le immissioni in ruolo x la scuola primaria saranno fatte dalla grad del concorso...visto che siamo l'unica regione che ancora non ha immesso dalle GM. Sono sconvolta e molto incavolata!!
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso


x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da fra78 Ven Ago 08, 2014 8:55 am

Gm al 100% è contro la legge, se nel 2013 non c'erano le GM che avrebbero dovuto fare? Aspettare che i commissari si mettessero a lavorare e intanto non assegnare il ruolo a chi dopo decenni ne aveva diritto? Lasciamo perdere, perché il concorso è stato gestito malissimo, tanto per ricordarlo.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Sab Ago 09, 2014 7:23 am

Sulla questione quanto a GM e quanto a Gae, finalmente qualcosa!

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-miur-pubblica-nota-chiarimento-sulla-possibilit-recupero-ruoli-assegnati-alle-


ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Sab Ago 09, 2014 7:29 am

qualcuno sa darmi il link delle immissioni in ruolo dello scorso anno?

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Sab Ago 09, 2014 7:42 am

questo è più chiaro. non ci sono speanze di recupero dei posti dello scorso anno.

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-recupero-posti-dati-alle-graduatorie-ad-esaurimento-nota-miur

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da tigrina Sab Ago 09, 2014 8:21 am

ardnassela ha scritto:questo è più chiaro. non ci sono speanze di recupero dei posti dello scorso anno.

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-recupero-posti-dati-alle-graduatorie-ad-esaurimento-nota-miur
Perché? i posti dello scorso anno verranno recuperati nei casi in cui si sia assunto solo da Gae lo scorso anno

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da francesco_76 Sab Ago 09, 2014 9:49 am

Insomma: io non capisco ancora come stanno le cose.
Il punto A6 non è chiarissimo.

Se l'anno scorso hanno assunto al 100% da GAE (in Toscana le GM non erano pronte),
quest'anno assumono da GM fino a pareggiare i conti?

Comunque vorrei dire una cosa a coloro che si trovano nelle GM:
pensate a chi ha molti anni di servizio ed è ancora precario!!

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da fra78 Sab Ago 09, 2014 10:54 am

concorso bandito a graduatorie piene, commissari nominati con dubbi requisiti, correzioni altrettanto dubbie e lentissime, scorrimento fino agli idonei, adesso 100% a GM: che schifo!

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Sab Ago 09, 2014 11:06 am

c'è scritto:
A.4 "I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse graduatorie, senza possibilità di recupero dei posti eventualmente assegnati alle graduatorie ad esaurimento negli anni precedenti."

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da tigrina Sab Ago 09, 2014 11:11 am

ardnassela ha scritto:c'è scritto:
A.4 "I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse graduatorie, senza possibilità di recupero dei posti eventualmente assegnati alle graduatorie ad esaurimento negli anni precedenti."

leggi il punto A.6, gli eventuali recuperi sono per le regioni che l'anno scorso non avevano le gm pronte. L'ha chiarito ieri il miur con una nota

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Sab Ago 09, 2014 11:30 am

francesco_76 ha scritto:Insomma: io non capisco ancora come stanno le cose.
Il punto A6 non è chiarissimo.

Se l'anno scorso hanno assunto al 100% da GAE (in Toscana le GM non erano pronte),
quest'anno assumono da GM fino a pareggiare i conti?

Comunque vorrei dire una cosa a coloro che si trovano nelle GM:
pensate a chi ha molti anni di servizio ed è ancora precario!!

sì, il punto a6 non è chiaro.

e poi, francesco,
io sono nella gm in una posizione pittosto bassa, per cui quest'anno, visti i numeri delle immissioni in ruolo, non potrò insegnare. io ci penso agli insegnanti che vanno avanti da anni con supplenze annuali e vivono questo mestiere con precarietà, ci penso con un occhio a loro e uno alla scuola, comvinta che questo tipo di reclutamento sia deleterio per le persone e per la scuola come sistema. però credo che sia legittimo anche il punto di vista di chi ha speso del tempo, dell'energia per il concorso per avere la possibilità di farlo questo mestiere. dopo un persorso fatto di tre prove dal dicembre del 2012 al settembre 2013, attese continue (tieni conto che la graduatoria dei vincitori, quella definitiva, è uscita l'11 giugno) sono qui che ancora aspetto. e ancora non potrò insegnare.
insomma io capisco chi è in Gae, quelli in Gae si sforzino un poco per capire chi è in gm.

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Sab Ago 09, 2014 11:32 am

tigrina ha scritto:
ardnassela ha scritto:c'è scritto:
A.4 "I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse graduatorie, senza possibilità di recupero dei posti eventualmente assegnati alle graduatorie ad esaurimento negli anni precedenti."

leggi il punto A.6, gli eventuali recuperi sono per le regioni che l'anno scorso non avevano le gm pronte. L'ha chiarito ieri il miur con una nota

il punto a6:
A.6 "Ove il numero dei posti disponibili, dopo aver effettuato i previsti recuperi relativi alle precedenti operazioni di assunzione per l’a.s. 2013/2014, ovviamente nei soli casi in cui i tali recuperi siano necessari per il rispetto della normativa vigente, risulti dispari, l’unità eccedente viene assegnata alla graduatoria penalizzata nella precedente tornata di nomine e qualora non vi siano state penalizzazioni alle graduatorie del Concorsi ordinario."

mi potresti linkare la nota del miur dove dice espressamnte del recupero?

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ardnassela Sab Ago 09, 2014 11:46 am

ho trovto la nota del miur. http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/chiarimento_tI_miur.pdf

mah, non so. non vorrei che i recuperi di cui parlano si riferiscano solo ai posti dispari...

ardnassela

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da tigrina Sab Ago 09, 2014 12:28 pm

ardnassela ha scritto:ho trovto la nota del miur. http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/chiarimento_tI_miur.pdf

mah, non so. non vorrei che i recuperi di cui parlano si riferiscano solo ai posti dispari...

No si riferiscono ai posti delle gm del concorso 2012

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da danielepi Sab Ago 09, 2014 12:53 pm

La spiegazione in "italiano" la trovate qua: https://www.facebook.com/max.bruschi?fref=ts

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Homer79 Sab Ago 09, 2014 12:59 pm

Finalmente una spiegazione chiara (che resta comunque un'opinione)

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da danielepi Sab Ago 09, 2014 1:01 pm

l'opinione di chi il testo di quella nota l'ha materialmente scritto

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Homer79 Sab Ago 09, 2014 1:44 pm

Interessante è che l'autore del testo della nota fornisca (cito) la sua "interpretazione" sulla stessa. Per questo (e non per altro) ho usato il termine opinione.
Noto comunque troppo spesso molto astio nelle risposte: mi auguro che la questione venga risolta al più presto e tutte le tifoserie si plachino.

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da semolina Sab Ago 09, 2014 3:50 pm

Anche secondo me i recuperi vanni intesi sui posti dispari.
Ipotizziamo, se a Massa ci sono 5 posti, 3 potrebbero andare a GM e 2 a GAE, se a Prato ci sono 37 posti, 19 potrebbero andare a GM e 18 a GAE.

semolina

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 57
Località : Prato PO

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da laub Dom Ago 10, 2014 12:41 pm

Ciao! Qualcuno ha notizie sulla pubblicazione degli elenchi sostegno in Toscana? Ormai sono uscite tutte le definitive. Mio marito ha inviato una mail 10 giorni fa, quando ancora non erano stati pubblicati gli ambiti 4 e 9, non ricevendo risposta. Adesso sono disponibili solo gli elenchi suddivisi per cdc ma dovrebbero farne uno per ad00 più le aree del secondo grado, o mi sbaglio?

laub

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da danielepi Dom Ago 10, 2014 1:40 pm

Homer79 ha scritto:Interessante è che l'autore del testo della nota fornisca (cito) la sua "interpretazione" sulla stessa. Per questo (e non per altro) ho usato il termine opinione.
Noto comunque troppo spesso molto astio nelle risposte: mi auguro che la questione venga risolta al più presto e tutte le tifoserie si plachino.

Homer giuro che in fondo avevo messo una faccina sorridente. Non ero agitato (faccina sorridente)

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da francesco_76 Dom Ago 10, 2014 2:13 pm

Homer79 ha scritto:Interessante è che l'autore del testo della nota fornisca (cito) la sua "interpretazione" sulla stessa. Per questo (e non per altro) ho usato il termine opinione.
Noto comunque troppo spesso molto astio nelle risposte: mi auguro che la questione venga risolta al più presto e tutte le tifoserie si plachino.

Ma quali "tifoserie"?

Non scherziamo, in GAE c'è gente che lavora nella scuola anche da 20 anni.

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da BARBARA DAY Dom Ago 10, 2014 4:07 pm

Scusa Orano ma ho letto che hai scritto che noi della graduatoria concorso 2012 Infanzia Toscana entriamo tutti .Tu intendevi fino al numero di posti messi a bando? Io sono 65 esima su 99 posti a bando.Quindi secondo te ce la faro' questo anno?Scusa ma sono un po' fuori dall 'ambiente lavorando in un asilo comunale, cerco di informarmi attraverso orizzonte e il forum.Grazie a tutti

BARBARA DAY

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Ospite Dom Ago 10, 2014 5:08 pm

Le istruzioni operative del 2013, contenute nell'allegato A alla C.M. n 21 del 21 agosto 2013, contenevano già al punto A.5 e al punto A.7 sostanzialmente le stesse diciture sui recuperi presenti al punto A.4 e al punto A.6 delle nuove istruzioni operative.
L'anno scorso non ci fu certo nessun recupero e non si sollevò il polverone che si sta sollevando quest'anno. A questo punto mi chiedo davvero cosa si intenda al punto A.6. Forse potrebbe essere corretta l'interpretazione fornita dalla CGIL...
Ecco le istruzioni operative dello scorso anno:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/5e54c0cb-0f4e-46f2-a5fb-eff9e9221cf2/cm21_all1.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da ile_74 Dom Ago 10, 2014 5:20 pm

Nella migliore delle ipotesi significa solamente che, in caso di posti dispari, la GM recupererà il posto in più.

Nel peggiore dei casi, invece, significherà che, ad esempio nella A043 di Roma, si effettueranno 135 ruoli da GM e solo 3 dalle GAE; immagino già le urla di giubilo dei docenti di GM e i ricorsi pronti dei docenti delle GAE.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da danielepi Dom Ago 10, 2014 7:13 pm

Gli esempi e le casistiche con le formule matematiche da applicare le potete trovare qua: http://www.professionistiscuola.it/varie/1219-ruoli-2014-15-chiarimenti-su-scorrimenti-e-recuperi-rischio-contenziosi-su-immissione-idonei-non-abilitati.html

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana - Pagina 3 Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.