Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pare si voglian eliminare le suppleze...

+33
catiusciagr
winbyte
piperitapatty85
kozelek1980
FRANCY2
cliomisia
jamila82
Tah-Dah!
esageranio
JaneEyre
silver76
durbans
Jankele
Cate1973
Αρης
dami
angie
pppp
Bu.bu
Cozza
kuky78
interistadiferro
Atene
annavr84
Serendipity79
ANNAFxy
gugu
caesar753
L'ALTRO POLO
mara88
ameliepoulain
quetzalcoatl
bolcabob
37 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da bolcabob Lun Ago 25, 2014 7:42 pm

Promemoria primo messaggio :

io sarei disposto a rischiare anche di perdere il posto precario purchè il ministro assuma gente sufficiente a eliminare il precariato, dare stabilità alla scuola (ovvio che dovrebbe assumere tante persone); poi si facciano tutti i concorsi che si vuole, basta siano legati ai pensionamenti.

bolcabob

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso


Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 7:23 pm

silver76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
silver76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
silver76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dovevano bloccare tutto da subito, accanto al blocco dei nuovi in GaE del 2008 via anche le GI

bella questa!
dove stavi tu quando la ssis fu chiusa e per un paio d'anni non ci furono percorsi abilitanti? te lo chiedo perché io qua sopra leggevo geremiadi di indignati, disillusi, precaripersempre e altri nick parlanti che ingolfavano il forum con le loro rivendicazioni a suon di: "abbiamo diritto anche noi all'abilitazione! è un titolo che non ci può essere precluso! se uno vuol studiare medicina lo blocchi solo perché non ci sono posti da medico?"

non è che per caso sono gli stessi che stasera urlano che se glielo avessero detto prima mai e poi mai avrebbero pagato per fare il pas?

Costui provoca, un po' in stile "uomo saggio", già in diversi post. Non ci cadiamo

provoca? stile "uomo saggio"? caderci? COSTUI??
qualche tempo fa hai minacciato di passare alla chimica per curare l'ansia da graduatoria, non è che hai sbagliato le dosi?
se sì, andare dal medico adesso.
se no, hai modo di dire la tua circa la mia considerazione?
Quando hanno bloccato le SSIS stavo per cnseguire la laurea, non è colpa mia se sono nato nel 1981 ed ho dovuto lavorare per pagarmi l'università.
Riguardo ai diritti che rivendico: SE, e naturalmente solo se, un docente si ammala è mio SACROSANTO DIRITTO sostituirlo laddove sono utilmente collocato in GI, non devi sostituirlo tu che ti sei sparato le supplenze annuali ogni anno solo perchè sei nato prima di me ed ora saresti assunto per giocare a briscola con i bidelli in attesa di una supplenza che, LADDOVE CI FOSSE, devo farla IO che sono abilitato come te!

ehi, facciamo un gioco: si chiama ritorno al principio di realtà, vuoi? per farlo però, ti avviso, devi, solo per un istante, lasciare da parte tutte le salde argomentazioni delle varie mara88.

il gioco consiste nel rispondere a queste domande: secondo te davvero il MIUR vuole assumere persone a tempo indeterminato da tutte le classi di concorso esistenti per farle giocare a briscola coi bidelli? credi sul serio che una mossa del genere sia possibile sul piano della copertura finanziaria e, già che ci siamo, popolare di fronte all'opinione pubblica (la quale già adesso ci considera scansafatiche da campionato)? non staranno semplicemente parlando di aumentare il numero dei posti buoni per le immissioni in ruolo inglobando l'organico di fatto?

datti le risposte che ti sembrano più plausibili, poi se vuoi torna sulle barricate con gli altri a difendere i sacrosanti diritti. see you!
Guarda: ma lo sai che sono quasi totalmente d'accordo con te e che proprio mara88, ogni volta che la leggo, mi fa ripensare al prozac?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 7:24 pm

...e solo che tu sei...un tantino troppo schietto

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 7:25 pm

il prozac è sempre stato ironico...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da dami Mar Ago 26, 2014 7:40 pm

silver76 ha scritto:
dami ha scritto:
silver76 ha scritto:
dami ha scritto:
Jankele ha scritto:io ho chiesto l'accesso agli atti ma non l'ho ottenuto, ad esempio. Ho avuto solo circoli viziosi di rimandi ad altri uffici. E sono stato sconsigliato da tutti, avvocati, dirigenti scolastici, colleghi, nel perseverare nelle richieste. Dipende molto dalla regione e dalla cdc. In ogni caso, i miei colleghi che l'hanno ottenuto, (cdc a037) non avevano una spiegazione del voto dato alle prove: nel loro caso elaborati perfetti con giudizio basso. Naturalmente insindacabile. E comunque con delle domande come quelle una sbavatura se vuoi bocciare Tizio e passare Caio la trovi sempre. Credo che nelle materie scientifiche sia ben diverso, effettivamente.

Teniamo poi conto che si può mettere in dubbio la valutazione di uno scritto, ma come contestare quella di un orale?

ben detto. infatti, caso strano, tutti i bocciati agli scritti che conosco hanno sempre assicurato di avere consegnato risposte perfette, invece tutti i bocciati agli orali (tenuti pubblicamente di fronte a più persone) se la sono sempre svignata alla chetichella appena esposta la lista coi voti...

Veramente ciò che intendevo dire è diverso: ci si può forse appellare a uno scritto giudicato male, mentre è praticamente impossibile contestare un orale giudicato male. Non sempre agli orali ci sono dei testimoni e poi delle parole non rimane traccia.
In verità, i giudizi delle commissioni sono sempre soggetti alla preparazione personale e a i gusti personali dei suoi componenti. Non si può escludere inoltre il fenomeno della raccomandazione: il mondo degli insegnanti è più piccolo di quel che si pensi...

ho capito. quindi noi insegnati passiamo il tempo a valutare, promuovere e bocciare, sempre con piglio sereno e schiena diritta. però nessuno può fare lo stesso a noi, perché se lo fa e se le cose ci vanno storte allora via con la storia delle raccomandazioni, del "piccolo mondo" e della soggettività insita in ogni giudizio.

No, mi sa che non hai capito alcunché, se non quello che vuoi capire: la soggettività del giudizio esiste eccome, le raccomandazioni pure.
Io non contesto i concorsi, ma ho visto come hanno formato le commissioni e come sono state pagate...
Gli insegnanti della scuola pure valutano in modo soggettivo e sono soggetti a fare preferenze in base ai loro gusti personali.
E allora?
Io ho il sospetto che molti compiti del concorso non siano neanche stati letti e che all'orale abbiano giocato fattori diversi dalla preparazione reale dei candidati. Naturalmente non ovunque, non in modo generalizzato.
Al concorso sono convinta che siano state eliminate persone preparate e che siano invece passate persone meno pronte.
Non si tratta di fare piagnistei o meno: ma ho visto il curriculum di alcuni componenti delle commissioni e non credo che fossero tutti persone adeguatamente preparate per svolgere quel delicato compito...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 7:47 pm

dami ha scritto:
silver76 ha scritto:
dami ha scritto:
silver76 ha scritto:
dami ha scritto:
Jankele ha scritto:io ho chiesto l'accesso agli atti ma non l'ho ottenuto, ad esempio. Ho avuto solo circoli viziosi di rimandi ad altri uffici. E sono stato sconsigliato da tutti, avvocati, dirigenti scolastici, colleghi, nel perseverare nelle richieste. Dipende molto dalla regione e dalla cdc. In ogni caso, i miei colleghi che l'hanno ottenuto, (cdc a037) non avevano una spiegazione del voto dato alle prove: nel loro caso elaborati perfetti con giudizio basso. Naturalmente insindacabile. E comunque con delle domande come quelle una sbavatura se vuoi bocciare Tizio e passare Caio la trovi sempre. Credo che nelle materie scientifiche sia ben diverso, effettivamente.

Teniamo poi conto che si può mettere in dubbio la valutazione di uno scritto, ma come contestare quella di un orale?

ben detto. infatti, caso strano, tutti i bocciati agli scritti che conosco hanno sempre assicurato di avere consegnato risposte perfette, invece tutti i bocciati agli orali (tenuti pubblicamente di fronte a più persone) se la sono sempre svignata alla chetichella appena esposta la lista coi voti...

Veramente ciò che intendevo dire è diverso: ci si può forse appellare a uno scritto giudicato male, mentre è praticamente impossibile contestare un orale giudicato male. Non sempre agli orali ci sono dei testimoni e poi delle parole non rimane traccia.
In verità, i giudizi delle commissioni sono sempre soggetti alla preparazione personale e a i gusti personali dei suoi componenti. Non si può escludere inoltre il fenomeno della raccomandazione: il mondo degli insegnanti è più piccolo di quel che si pensi...

ho capito. quindi noi insegnati passiamo il tempo a valutare, promuovere e bocciare, sempre con piglio sereno e schiena diritta. però nessuno può fare lo stesso a noi, perché se lo fa e se le cose ci vanno storte allora via con la storia delle raccomandazioni, del "piccolo mondo" e della soggettività insita in ogni giudizio.

No, mi sa che non hai capito alcunché, se non quello che vuoi capire: la soggettività del giudizio esiste eccome, le raccomandazioni pure.
Io non contesto i concorsi, ma ho visto come hanno formato le commissioni e come sono state pagate...
Gli insegnanti della scuola pure valutano in modo soggettivo e sono soggetti a fare preferenze in base ai loro gusti personali.
E allora?
Io ho il sospetto che molti compiti del concorso non siano neanche stati letti e che all'orale abbiano giocato fattori diversi dalla preparazione reale dei candidati. Naturalmente non ovunque, non in modo generalizzato.
Al concorso sono convinta che siano state eliminate persone preparate e che siano invece passate persone meno pronte.
Non si tratta di fare piagnistei o meno: ma ho visto il curriculum di alcuni componenti delle commissioni e non credo che fossero tutti persone adeguatamente preparate per svolgere quel delicato compito...
In questo quoto dami

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da mara88 Mar Ago 26, 2014 8:02 pm

silver76 ha scritto:[/b]

ehi, facciamo un gioco: si chiama ritorno al principio di realtà, vuoi? per farlo però, ti avviso, devi, solo per un istante, lasciare da parte tutte le salde argomentazioni delle varie mara88.

il gioco consiste nel rispondere a queste domande: secondo te davvero il MIUR vuole assumere persone a tempo indeterminato da tutte le classi di concorso esistenti per farle giocare a briscola coi bidelli? credi sul serio che una mossa del genere sia possibile sul piano della copertura finanziaria e, già che ci siamo, popolare di fronte all'opinione pubblica (la quale già adesso ci considera scansafatiche da campionato)? non staranno semplicemente parlando di aumentare il numero dei posti buoni per le immissioni in ruolo inglobando l'organico di fatto?

datti le risposte che ti sembrano più plausibili, poi se vuoi torna sulle barricate con gli altri a difendere i sacrosanti diritti. see you![/quote]

Intanto guarda caso le salde argomentazioni di mara88 vengono confermate sempre più (vedete i miei post dei giorni/settimane precedenti) e non c'è prozac che tenga...
Io non ho mai detto che il governo assumerà docenti per tenerli a giocare a briscola, l'immagine del docente che nell'ora libera se ne sta comodo in sala prof. ad aspettare lo starnuto del collega nell'aula a fianco è solo ed esclusivamente nella vostra mente. E' chiaro e ovvio che fatto in quei termini sarebbe un suicidio finanziario, ma il governo intende assumere per reti di scuole, una rete di scuole potrebbe anche coincidere con le scuole di mezza provincia ! Avete idea di quante malattie/maternità/allattamento/aspettative/congedi/assenze per 104 ci possono essere e ci sono in un raggio tanto vasto ? Altro che giocare a briscola, 'sti docenti dovranno solo pedalare da un plesso e da una sede all'altra !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da ANNAFxy Mar Ago 26, 2014 8:20 pm

smettiamola su..vorrei sapere cosa ne pensano Dec e Lalla

ANNAFxy

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da dami Mar Ago 26, 2014 8:32 pm

[/quote]
Io non ho mai detto che il governo assumerà docenti per tenerli a giocare a briscola, l'immagine del docente che nell'ora libera se ne sta comodo in sala prof. ad aspettare lo starnuto del collega nell'aula a fianco è solo ed esclusivamente nella vostra mente. E' chiaro e ovvio che fatto in quei termini sarebbe un suicidio finanziario, ma il governo intende assumere per reti di scuole, una rete di scuole potrebbe anche coincidere con le scuole di  mezza provincia ! Avete idea di quante malattie/maternità/allattamento/aspettative/congedi/assenze per 104 ci possono essere e ci sono in un raggio tanto vasto ? Altro che giocare a briscola, 'sti docenti dovranno solo pedalare da un plesso e da una sede all'altra ! [/quote]

La mia preoccupazione è proprio questa: è delirante pensare che tutti gli insegnanti di una scuola debbano essere messi a disposizione settimanalmente per eventuali supplenze che servono magari a chilometri di distanza dalla scuola d'origine.
E chi ci assicura che la gestione interna di queste supplenze non sia clientelare? Ovvero agli amici si propongono le supplenze nella stessa scuola, mentre gli altri si spostino pure?
La gestione di un sistema siffatto non è per niente semplice: se ci si ritrova a lavorare in una scuola che gestisce male il tutto, cosa succederà? Potrebbe pure capitare che non si possa chiedere trasferimento per almeno 3 anni...
Chi sceglierà come costituire la rete? Le scuole stesse, oppure sarà una decisione presa dall'alto?
Ma se non riescono neanche a gestire le supplenze interne a una scuola!
Saranno i "docenti esperti" a contrattare coi singoli dove mandarli a supplire?

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da esageranio Mar Ago 26, 2014 8:37 pm

dai ragazzi, parliamo di provvedimenti  che, se verranno applicati, vedranno la luce non prima del 2017, leggasi duemiladiciassette, in quella data qualcuno di noi sarà già nonno, molti avranno cambiato lavoro altri si saranno dati all'ippica o alle bocce... godiamoci beatamente questi anni di dolente precariato, se domani è lontano, dopodomani lo è ancora di più, i governi passano e con loro i governanti.
Ah dimenticavo il promemoria per la prossima vita: lasciare l'Italia subito dopo il diploma, bacioni alla mamma e al babbo e brasil!!!

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da dami Mar Ago 26, 2014 8:45 pm

Aggiungo: ma non sarà che si vogliano pagare di più i docenti esperti proprio per fare il lavoro sporco?

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da ANNAFxy Mar Ago 26, 2014 8:49 pm

non prima del 2017? si parlava del 2015.....

ANNAFxy

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Ago 26, 2014 8:52 pm

sono anni che si discute di organico funzionale e di organico di rete di scuole, sono i dirigenti scolastici che devono organizzare il tutto , tempo fa si parlava di scuole con indirizzi in comune o scuole simili distribuite sul territorio provinciale. comunque a radio uno su zapping 2.0, è appena terminato l'intervento del presidente dell'associazione nazionale presidi il quale avrebbe proprio confermato l'intento del miur di attuare l'organico funzionale e per quanto riguarda le supplenze ha parlato di docenti assunti dalle graduatorie a disposizione e di ore in più sul modello francese che i docenti di ruolo metterebbero a disposizione a pagamento per le assenze dei colleghi, parlava di quattro ore se non ricordo male . qualcuno ha seguito l'intervista in questione ?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da esageranio Mar Ago 26, 2014 8:53 pm

ANNAFxy ha scritto:non prima del 2017? si parlava del 2015.....

nel 2015 c'è il concorsone della felicità!!! Perchè prima il bastone e poi, forse chissà può darsi, la carota

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da mara88 Mar Ago 26, 2014 9:04 pm

2017 ? Con la sentenza UE che incombe ? Tra 4 mesi la parte politica avrà già pubblicato il GU il provvedimento, subito dopo la palla passa alla parte burocratica che organizza e calcola i posti in base al nuovo sistema e impartisce le nuove disposizioni a USR, UST, dirigenti. Per settembre 2015 sarà tutto fatto

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 9:39 pm

Dai, mara, la scena l'hai avuta...ma non ti sembra di esagerare un pochino? Quando ma al MIUR sono stati così celeri? I PAS, provvedimento infinitamente più semplice da mettere in pratica, hai visto come sono stati organizzati

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Αρης Mar Ago 26, 2014 9:45 pm

speriamo allora in un santo concorso, che i docenti e i bidelli che ci esamineranno e che ci controlleranno saranno degli indefessi tutori della legge e che in Italia sia tutto legalmente corretto!!!! In che mani siamo finiti....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da jamila82 Mar Ago 26, 2014 9:56 pm

Siamo in tanti a lavorare dalle GI d istituto, sarebbe davvero un gran caos se si eliminassero le supplenze e poi nel concreto, secondo me, conoscendo la realtà della scuola, soprattutto la primaria, ci sarebbero grosse difficoltà ! Noi che fine faremmo???

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da mara88 Mar Ago 26, 2014 10:06 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Dai, mara, la scena l'hai avuta...ma non ti sembra di esagerare un pochino? Quando ma al MIUR sono stati così celeri? I PAS, provvedimento infinitamente più semplice da mettere in pratica, hai visto come sono stati organizzati

La riforma epocale della Pubblica Amministrazione l'hanno fatta esattamente in TRE MESI E OTTO GIORNI, non uno di più, hanno approvato le linee-guida il 30 aprile, un mese di consultazione pubblica, il 13 giugno approvazione provvedimenti in CDM, l' 8 agosto approvazione definitiva in Parlamento, 19 agosto pubblicazione in Gazzetta.
Iter e tempistica saranno all'incirca gli stessi anche per la scuola, vedrete.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 10:15 pm

mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Dai, mara, la scena l'hai avuta...ma non ti sembra di esagerare un pochino? Quando ma al MIUR sono stati così celeri? I PAS, provvedimento infinitamente più semplice da mettere in pratica, hai visto come sono stati organizzati

La riforma epocale della Pubblica Amministrazione l'hanno fatta esattamente in TRE MESI E OTTO GIORNI, non uno di più, hanno approvato le linee-guida il 30 aprile, un mese di consultazione pubblica, il 13 giugno approvazione provvedimenti in CDM, l' 8 agosto approvazione definitiva in Parlamento, 19 agosto pubblicazione in Gazzetta.
Iter e tempistica saranno all'incirca gli stessi anche per la scuola, vedrete.
Va bene, se ne sei convinta tu...io però mi rifiuto di avvelenarmi prima del tempo. Tu hai la tua idea, io ho già espresso le mie in molti post. Mi auguro che tu abbia torto e temo che tu abbia ragione. In ogni caso, probabilmente dal 29 agosto se ne usciranno con le varie: "stop alle supplenze. stop al precariato bla bla bla..."non credo che l'apocalisse avverrà in tempi così brevi,. Poi chissà. Ma io tutto sto acuto pessimismo non ce l'ho. Non ci andiamo a guadagnare nulla, certo, ma nemmeno smetteremmo di lavorare. Io la penso cos' e, se vuoi contiuare con i piangisteri fai pure...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 10:19 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Dai, mara, la scena l'hai avuta...ma non ti sembra di esagerare un pochino? Quando ma al MIUR sono stati così celeri? I PAS, provvedimento infinitamente più semplice da mettere in pratica, hai visto come sono stati organizzati

La riforma epocale della Pubblica Amministrazione l'hanno fatta esattamente in TRE MESI E OTTO GIORNI, non uno di più, hanno approvato le linee-guida il 30 aprile, un mese di consultazione pubblica, il 13 giugno approvazione provvedimenti in CDM, l' 8 agosto approvazione definitiva in Parlamento, 19 agosto pubblicazione in Gazzetta.
Iter e tempistica saranno all'incirca gli stessi anche per la scuola, vedrete.
Va bene, se ne sei convinta tu...io però mi rifiuto di avvelenarmi prima del tempo. Tu hai la tua idea, io ho già espresso le mie in molti post. Mi auguro che tu abbia torto e temo che tu abbia ragione. In ogni caso, probabilmente dal 29 agosto se ne usciranno con le varie: "stop alle supplenze. stop al precariato bla bla bla..."non credo che l'apocalisse avverrà in tempi così brevi,. Poi chissà. Ma io tutto sto acuto pessimismo non ce l'ho. Non ci andiamo a guadagnare nulla, certo, ma nemmeno smetteremmo di lavorare. Io la penso cos' e, se vuoi contiuare con i piangisteri fai pure...

sono fiero di te, giovanotto!

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da ANNAFxy Mar Ago 26, 2014 11:18 pm

..pensiamo positivo..magari quelli che son dentro,nn verranno "eliminati" del tutto.. ma le graduatorie verranno smaltite in un tot di tempo altrimenti il bando non sarebbe uscito......cerchiamo di essere ottimisti

ANNAFxy

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da mara88 Mer Ago 27, 2014 12:07 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Dai, mara, la scena l'hai avuta...ma non ti sembra di esagerare un pochino? Quando ma al MIUR sono stati così celeri? I PAS, provvedimento infinitamente più semplice da mettere in pratica, hai visto come sono stati organizzati

La riforma epocale della Pubblica Amministrazione l'hanno fatta esattamente in TRE MESI E OTTO GIORNI, non uno di più, hanno approvato le linee-guida il 30 aprile, un mese di consultazione pubblica, il 13 giugno approvazione provvedimenti in CDM, l' 8 agosto approvazione definitiva in Parlamento, 19 agosto pubblicazione in Gazzetta.
Iter e tempistica saranno all'incirca gli stessi anche per la scuola, vedrete.
Va bene, se ne sei convinta tu...io però mi rifiuto di avvelenarmi prima del tempo. Tu hai la tua idea, io ho già espresso le mie in molti post. Mi auguro che tu abbia torto e temo che tu abbia ragione. In ogni caso, probabilmente dal 29 agosto se ne usciranno con le varie: "stop alle supplenze. stop al precariato bla bla bla..."non credo che l'apocalisse avverrà in tempi così brevi,. Poi chissà. Ma io tutto sto acuto pessimismo non ce l'ho. Non ci andiamo a guadagnare nulla, certo, ma nemmeno smetteremmo di lavorare. Io la penso cos' e, se vuoi contiuare con i piangisteri fai pure...

Pessimismo e piagnisteri ? In quel caso leggeresti ben altro, ti assicuro. Al contrario, cerco di essere realista, obiettiva e molto ben informata. Ti consola il fatto che secondo la tua opinione "l'apocalisse non avverrebbe in tempi così brevi". E cosa cambierebbe ? Prolungare l'agonia sarebbe forse pure peggio, più tardi avverrà, più vecchi saremo e più difficile sarà ricollocarci nel mercato del lavoro.
Ad ogni modo che vi devo dì...continuate a dondolarvi....

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da ANNAFxy Mer Ago 27, 2014 12:17 am

allora subiamo in silenzio le imposizioni di un governo fallimentare che nn abbiamo nemmeno scelto..tanto siamo italiani....rassegnarsi in partenza mi sembra sbagliato..tanto chi ci rimette siamo sempre noi..mica quelli che stanno in alto.... chinare la testa sempre e' assurdo..ma quando ci sveglieremo?


Ultima modifica di ANNAFxy il Mer Ago 27, 2014 12:21 am - modificato 1 volta.

ANNAFxy

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Αρης Mer Ago 27, 2014 12:20 am

la maggior parte di noi è già vecchia adesso e ahimè non è che i ventenni se la passano meglio...ma per chi si crogiola nel suo bel lavoro fisso questi sono piagnistei...ognun pensi per sè...in fondo è sempre stato così e mai mi aspetterei qualcosa di diverso...quindi ognun pensi per sè...e vedremo. Timeo Danaos et dona ferentis...colleghi ricordate ricordate!


Ultima modifica di Aresgr il Mer Ago 27, 2014 12:31 am - modificato 1 volta.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da ANNAFxy Mer Ago 27, 2014 12:25 am

Mi aiutate ad interpretarla per favore? Abolizione delle graduatorie d'istituto

Non si tratta di una novità per i docenti che seguono il nostro portale. Ne abbiamo dato notizia in tempi non sospetti ed oggi ritroviamo la possibilità anche sul quotidiano "La Repubblica".

Un'abolizione che dovrebbe venire attuata dopo l'avvio del nuovo sistema di reclutamento (3+2), ma che non mancherà di suscitare polemiche.

ANNAFxy

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 6 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.