Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pare si voglian eliminare le suppleze...

+33
catiusciagr
winbyte
piperitapatty85
kozelek1980
FRANCY2
cliomisia
jamila82
Tah-Dah!
esageranio
JaneEyre
silver76
durbans
Jankele
Cate1973
Αρης
dami
angie
pppp
Bu.bu
Cozza
kuky78
interistadiferro
Atene
annavr84
Serendipity79
ANNAFxy
gugu
caesar753
L'ALTRO POLO
mara88
ameliepoulain
quetzalcoatl
bolcabob
37 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da bolcabob Lun Ago 25, 2014 7:42 pm

Promemoria primo messaggio :

io sarei disposto a rischiare anche di perdere il posto precario purchè il ministro assuma gente sufficiente a eliminare il precariato, dare stabilità alla scuola (ovvio che dovrebbe assumere tante persone); poi si facciano tutti i concorsi che si vuole, basta siano legati ai pensionamenti.

bolcabob

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso


Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da ANNAFxy Mar Ago 26, 2014 4:05 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/26/scuola-sindacato-anief-vogliono-eliminare-supplenti-li-assuma-servono-50mila-insegnanti/1099347/

ANNAFxy

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da durbans Mar Ago 26, 2014 4:36 pm

Vergogna!
Come è possibile eliminare le graduatorie di istituto? Io mi sono iscritto quest'anno per la prima volta.
Qualcuno mi spiega come è possibile che riescano a coprire completamente le assenze senza le supplenze?

durbans

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 01.07.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 5:06 pm

non potranno, almeno non subito

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Αρης Mar Ago 26, 2014 5:23 pm

che sia subito o tra due o tre anni cambia poco la sostanza...ci siamo abilitati...così si dice...e ora ci levano pure le supplenze...se vogliono il sangue almeno ci facciano combattere come i gladiatori! I concorsi ci restano...a quando? 2015? per 8 posti? e quanto durano due anni come lo scorso...fatto sappiamo tutti come, non voluto dalle scuole e boicottato e raccomandato alla maniera italiana...storia vecchia che non vorrei rivivere! Anche se poi penso che dietro ogni dichiarazione o manovra politica ci sia solo la logica della spending review quindi secondo me, poi mi sbaglierò, anche i Gae avranno poco da saltellare dalla gioia...ai posteri l'ardua sentenza.
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 5:58 pm

Aresgr ha scritto:che sia subito o tra due o tre anni cambia poco la sostanza...ci siamo abilitati...così si dice...e ora ci levano pure le supplenze...se vogliono il sangue almeno ci facciano combattere come i gladiatori! I concorsi ci restano...a quando? 2015? per 8 posti? e quanto durano due anni come lo scorso...fatto sappiamo tutti come, non voluto dalle scuole e boicottato e raccomandato alla maniera italiana...storia vecchia che non vorrei rivivere! Anche se poi penso che dietro ogni dichiarazione o manovra politica ci sia solo la logica della spending review quindi secondo me, poi mi sbaglierò, anche i Gae avranno poco da saltellare dalla gioia...ai posteri l'ardua sentenza.

e con questo post ti piazzi sul podio per il premio a chi spara più luoghi comuni in un'unica frase. complimenti da tutti noi!

quando vi siete abilitati col pas o il tfa c'era scritto da qualche parte che vi spettavano le supplenze (quante? per quante ore settimanali? per quanti anni consecutivi?)? o c'era invece scritto che quella era la strada per ottenere il pezzo di carta indispensabile in futuro per accedere ai concorsi?

concorsi che durano 2 anni? il mio, e quello della grande maggioranza delle regioni (escluse Toscana, Sicilia e Lazio) durò da settembre 2012 ad agosto 2013, prendendola larga, cioè calcolando dal bando all'immissione in ruolo dei primi vincitori.

i posti a concorso saranno pochi? meglio, almeno non si creeranno false aspettative e illusioni di poter lavorare nella scuola anche quando il posto non c'è, cose che finora sono stata le cause del precariato secolare di molti noi.

concorsi truccati? sarà, io agli orali grosse sorprese fra prestazione e voto finale non le ho avute. comunque se tu hai notizia di reati in sede di valutazione e puoi dimostrarlo la procura della repubblica è lì che aspetta la tua denuncia. altrimenti stai solo berciando banalità.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Bu.bu Mar Ago 26, 2014 6:09 pm

Ma cosa vuol dire "quando ci siete abilitati con il pas o il tfa c'era scritto da qualche parte che vi aspettavano le supplenze?"? Quando ti sei inserito in GAE c'è scritto da qualche parte la stessa cosa? Mi sembra assurdo, ci vorrei un attimo di comprensione per chi si vede privato un diritto, e sottolineo: DIRITTO! Noi non abbiamo avuto le possibilità di altri e ci stanno togliendo anche quelle poche a disposizione. Dovremmo unirci in una sola categoria: quella degli INSEGNANTI, che, se permetti, devono avere tutti le stesse possibilità di crescita!

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 6:09 pm

silver76 ha scritto:
Aresgr ha scritto:che sia subito o tra due o tre anni cambia poco la sostanza...ci siamo abilitati...così si dice...e ora ci levano pure le supplenze...se vogliono il sangue almeno ci facciano combattere come i gladiatori! I concorsi ci restano...a quando? 2015? per 8 posti? e quanto durano due anni come lo scorso...fatto sappiamo tutti come, non voluto dalle scuole e boicottato e raccomandato alla maniera italiana...storia vecchia che non vorrei rivivere! Anche se poi penso che dietro ogni dichiarazione o manovra politica ci sia solo la logica della spending review quindi secondo me, poi mi sbaglierò, anche i Gae avranno poco da saltellare dalla gioia...ai posteri l'ardua sentenza.

e con questo post ti piazzi sul podio per il premio a chi spara più luoghi comuni in un'unica frase. complimenti da tutti noi!

quando vi siete abilitati col pas o il tfa c'era scritto da qualche parte che vi spettavano le supplenze (quante? per quante ore settimanali? per quanti anni consecutivi?)? o c'era invece scritto che quella era la strada per ottenere il pezzo di carta indispensabile in futuro per accedere ai concorsi?

concorsi che durano 2 anni? il mio, e quello della grande maggioranza delle regioni (escluse Toscana, Sicilia e Lazio) durò da settembre 2012 ad agosto 2013, prendendola larga, cioè calcolando dal bando all'immissione in ruolo dei primi vincitori.

i posti a concorso saranno pochi? meglio, almeno non si creeranno false aspettative e illusioni di poter lavorare nella scuola anche quando il posto non c'è, cose che finora sono stata le cause del precariato secolare di molti noi.

concorsi truccati? sarà, io agli orali grosse sorprese fra prestazione e voto finale non le ho avute. comunque se tu hai notizia di reati in sede di valutazione e puoi dimostrarlo la procura della repubblica è lì che aspetta la tua denuncia. altrimenti stai solo berciando banalità.
Lo sai anche tu che ha ragione, anche se tenti di confondere le fish sul tavolo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Bu.bu Mar Ago 26, 2014 6:10 pm

Scusate ci sono diversi errori, sto scrivendo dal cellulare e me ne sono resa conto solo adesso :-)

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Jankele Mar Ago 26, 2014 6:11 pm

io ho chiesto l'accesso agli atti ma non l'ho ottenuto, ad esempio. Ho avuto solo circoli viziosi di rimandi ad altri uffici. E sono stato sconsigliato da tutti, avvocati, dirigenti scolastici, colleghi, nel perseverare nelle richieste. Dipende molto dalla regione e dalla cdc. In ogni caso, i miei colleghi che l'hanno ottenuto, (cdc a037) non avevano una spiegazione del voto dato alle prove: nel loro caso elaborati perfetti con giudizio basso. Naturalmente insindacabile. E comunque con delle domande come quelle una sbavatura se vuoi bocciare Tizio e passare Caio la trovi sempre. Credo che nelle materie scientifiche sia ben diverso, effettivamente.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da dami Mar Ago 26, 2014 6:13 pm

Secondo me ci si dovrebbe opporre all'aumento facoltativo delle ore di lavoro da parte dei docenti di ruolo: infatti costituirebbe un fattore troppo variabile che creerebbe disordine organizzativo, oltre a rubare posti di lavoro ai precari.
Per istituire l'organico funzionale, basterebbe invece che portassero i posti di fatto a diritto.
Da qui a dire che un simile organico possa bastare per far effettivamente funzionare la scuola senza supplenze...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 26, 2014 6:15 pm

silver76 ha scritto:
i posti a concorso saranno pochi? meglio, almeno non si creeranno false aspettative e illusioni di poter lavorare nella scuola anche quando il posto non c'è, cose che finora sono stata le cause del precariato secolare di molti noi.

C'è un piccolo problema: se i posti a concorso sono pochi, saranno poche anche le immissioni da GAE, perché le assunzioni sono fatte al 50%. Questo danneggia le GAE che hanno tanti aspiranti che lavorano regolarmente con supplenze annuali. Su Milano A346 i posti banditi a concorso erano pochi, ma di fatto ci sono tanti supplenti annuali. Risultato: l'anno scorso e quest'anno hanno immesso in ruolo pochissimo rispetto a quando chiamavano dalle GM del '99.
Il sistema è marcio, il meccanismo non funziona, va cambiato e adattato a seconda delle graduatorie, perché le situazioni sono molto diverse.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 6:18 pm

JaneEyre ha scritto:
silver76 ha scritto:
i posti a concorso saranno pochi? meglio, almeno non si creeranno false aspettative e illusioni di poter lavorare nella scuola anche quando il posto non c'è, cose che finora sono stata le cause del precariato secolare di molti noi.


C'è un piccolo problema: se i posti a concorso sono pochi, saranno poche anche le immissioni da GAE, perché le assunzioni sono fatte al 50%. Questo danneggia le GAE che hanno tanti aspiranti che lavorano regolarmente con supplenze annuali. Su Milano A346 i posti banditi a concorso erano pochi, ma di fatto ci sono tanti supplenti annuali. Risultato: l'anno scorso e quest'anno hanno immesso in ruolo pochissimo rispetto a quando chiamavano dalle GM del '99.
Il sistema è marcio, il meccanismo non funziona, va cambiato e adattato a seconda delle graduatorie, perché le situazioni sono molto diverse.

Dovevano bloccare tutto da subito, accanto al blocco dei nuovi in GaE del 2008 via anche le GI

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da dami Mar Ago 26, 2014 6:18 pm

Jankele ha scritto:io ho chiesto l'accesso agli atti ma non l'ho ottenuto, ad esempio. Ho avuto solo circoli viziosi di rimandi ad altri uffici. E sono stato sconsigliato da tutti, avvocati, dirigenti scolastici, colleghi, nel perseverare nelle richieste. Dipende molto dalla regione e dalla cdc. In ogni caso, i miei colleghi che l'hanno ottenuto, (cdc a037) non avevano una spiegazione del voto dato alle prove: nel loro caso elaborati perfetti con giudizio basso. Naturalmente insindacabile. E comunque con delle domande come quelle una sbavatura se vuoi bocciare Tizio e passare Caio la trovi sempre. Credo che nelle materie scientifiche sia ben diverso, effettivamente.

Teniamo poi conto che si può mettere in dubbio la valutazione di uno scritto, ma come contestare quella di un orale?

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 6:28 pm

JaneEyre ha scritto:
silver76 ha scritto:
i posti a concorso saranno pochi? meglio, almeno non si creeranno false aspettative e illusioni di poter lavorare nella scuola anche quando il posto non c'è, cose che finora sono stata le cause del precariato secolare di molti noi.

C'è un piccolo problema: se i posti a concorso sono pochi, saranno poche anche le immissioni da GAE, perché le assunzioni sono fatte al 50%. Questo danneggia le GAE che hanno tanti aspiranti che lavorano regolarmente con supplenze annuali. Su Milano A346 i posti banditi a concorso erano pochi, ma di fatto ci sono tanti supplenti annuali. Risultato: l'anno scorso e quest'anno hanno immesso in ruolo pochissimo rispetto a quando chiamavano dalle GM del '99.
Il sistema è marcio, il meccanismo non funziona, va cambiato e adattato a seconda delle graduatorie, perché le situazioni sono molto diverse.

non ci capiamo: io mi riferisco ai futuri concorsi riservati ai neoabilitati con pas e tfa. se se ne bandissero solo a copertura dei posti liberati dai pensionamenti non avremmo graduatorie chilometriche di aspiranti ridotti a rimanere tali a vita.

il calcolo che fai non può essere corretto: se, calcolata l'aliquota nazionale, ci fossero stati 100 posti destinati al ruolo ne avrebbero immessi 100. se le gm a seguito di ciò fossero state esaurite i posti rimasti sarebbero andati a GAE, anche in surplus rispetto al contingente determinato dalla divisione al 50% fra le due graduatorie. non è che hanno immesso poche persone perché le gm del 2012 sono più corte di quelle del 99, ma perché i posti liberi in organico di diritto sono meno. se vedi tanti supplenti annuali è perché l'organico di fatto evidentemente è molto grande, ma sull'OF immissioni non se ne sono mai fatte!

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 6:31 pm

Bu.bu ha scritto:Ma cosa vuol dire "quando ci siete abilitati con il pas o il tfa c'era scritto da qualche parte che vi aspettavano le supplenze?"?  Quando ti sei inserito in GAE c'è scritto da qualche parte la stessa cosa? Mi sembra assurdo, ci vorrei un attimo di comprensione per chi si vede privato un diritto, e sottolineo: DIRITTO! Noi non abbiamo avuto le possibilità di altri e ci stanno togliendo anche quelle poche a disposizione. Dovremmo unirci in una sola categoria: quella degli INSEGNANTI, che, se permetti, devono avere tutti le stesse possibilità di crescita!

sì, quando mi sono iscritto in gae c'era proprio scritto che da quelle graduatorie si pescava per le immissioni in ruolo del 50% del contingente assegnato alla mia provincia e alla mia classe di concorso, oltre che per le supplenze annuali.

viceversa quando mi sono iscritto in GI, contestualmente, da nessuna parte c'era scritto che avevo diritto a essere per forza nominato supplente di qualcuno, viceversa sapevo che, se avessi avuto fortuna, una delle 20 scuole forse mi avrebbe chiamato. c'è una bella differenza.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 6:35 pm

dami ha scritto:
Jankele ha scritto:io ho chiesto l'accesso agli atti ma non l'ho ottenuto, ad esempio. Ho avuto solo circoli viziosi di rimandi ad altri uffici. E sono stato sconsigliato da tutti, avvocati, dirigenti scolastici, colleghi, nel perseverare nelle richieste. Dipende molto dalla regione e dalla cdc. In ogni caso, i miei colleghi che l'hanno ottenuto, (cdc a037) non avevano una spiegazione del voto dato alle prove: nel loro caso elaborati perfetti con giudizio basso. Naturalmente insindacabile. E comunque con delle domande come quelle una sbavatura se vuoi bocciare Tizio e passare Caio la trovi sempre. Credo che nelle materie scientifiche sia ben diverso, effettivamente.

Teniamo poi conto che si può mettere in dubbio la valutazione di uno scritto, ma come contestare quella di un orale?

ben detto. infatti, caso strano, tutti i bocciati agli scritti che conosco hanno sempre assicurato di avere consegnato risposte perfette, invece tutti i bocciati agli orali (tenuti pubblicamente di fronte a più persone) se la sono sempre svignata alla chetichella appena esposta la lista coi voti...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Bu.bu Mar Ago 26, 2014 6:38 pm

Nessuno mi assicura di essere chiamato, ma la graduatoria d'istituto, secondo il tuo ragionamento, che senso avrebbe di esistere?

Bu.bu

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 04.02.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 6:41 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dovevano bloccare tutto da subito, accanto al blocco dei nuovi in GaE del 2008 via anche le GI

bella questa!
dove stavi tu quando la ssis fu chiusa e per un paio d'anni non ci furono percorsi abilitanti? te lo chiedo perché io qua sopra leggevo geremiadi di indignati, disillusi, precaripersempre e altri nick parlanti che ingolfavano il forum con le loro rivendicazioni a suon di: "abbiamo diritto anche noi all'abilitazione! è un titolo che non ci può essere precluso! se uno vuol studiare medicina lo blocchi solo perché non ci sono posti da medico?"

non è che per caso sono gli stessi che stasera urlano che se glielo avessero detto prima mai e poi mai avrebbero pagato per fare il pas?

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 6:48 pm

Bu.bu ha scritto:Nessuno mi assicura di essere chiamato, ma la graduatoria d'istituto, secondo il tuo ragionamento, che senso avrebbe di esistere?

servono a coprire l'assenza di un titolare qualora si ammali o debba assentarsi. punto.
non danno (e mai hanno dato) garanzia alcuna che quell'assenza o quella malattia si verifichi. quindi urlare al cielo il proprio diritto alla supplenza significa, né più e né meno, credere di avere diritto a che qualcuno si ammali per lasciare il posto a qualcun altro.

capisco che è dura e non vorrei per nessuna ragione trovarmi nei panni di chi, col solito buon vecchio catastrofismo tipico del docente precario italiano, oggi si è messo in testa che da domani niente più supplenze, ma le cose stanno così: non si possono chiamare diritti le nostre aspettative e le nostre speranze.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 6:49 pm

silver76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dovevano bloccare tutto da subito, accanto al blocco dei nuovi in GaE del 2008 via anche le GI

bella questa!
dove stavi tu quando la ssis fu chiusa e per un paio d'anni non ci furono percorsi abilitanti? te lo chiedo perché io qua sopra leggevo geremiadi di indignati, disillusi, precaripersempre e altri nick parlanti che ingolfavano il forum con le loro rivendicazioni a suon di: "abbiamo diritto anche noi all'abilitazione! è un titolo che non ci può essere precluso! se uno vuol studiare medicina lo blocchi solo perché non ci sono posti da medico?"

non è che per caso sono gli stessi che stasera urlano che se glielo avessero detto prima mai e poi mai avrebbero pagato per fare il pas?

Costui provoca, un po' in stile "uomo saggio", già in diversi post. Non ci cadiamo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da dami Mar Ago 26, 2014 6:53 pm

silver76 ha scritto:
dami ha scritto:
Jankele ha scritto:io ho chiesto l'accesso agli atti ma non l'ho ottenuto, ad esempio. Ho avuto solo circoli viziosi di rimandi ad altri uffici. E sono stato sconsigliato da tutti, avvocati, dirigenti scolastici, colleghi, nel perseverare nelle richieste. Dipende molto dalla regione e dalla cdc. In ogni caso, i miei colleghi che l'hanno ottenuto, (cdc a037) non avevano una spiegazione del voto dato alle prove: nel loro caso elaborati perfetti con giudizio basso. Naturalmente insindacabile. E comunque con delle domande come quelle una sbavatura se vuoi bocciare Tizio e passare Caio la trovi sempre. Credo che nelle materie scientifiche sia ben diverso, effettivamente.

Teniamo poi conto che si può mettere in dubbio la valutazione di uno scritto, ma come contestare quella di un orale?

ben detto. infatti, caso strano, tutti i bocciati agli scritti che conosco hanno sempre assicurato di avere consegnato risposte perfette, invece tutti i bocciati agli orali (tenuti pubblicamente di fronte a più persone) se la sono sempre svignata alla chetichella appena esposta la lista coi voti...

Veramente ciò che intendevo dire è diverso: ci si può forse appellare a uno scritto giudicato male, mentre è praticamente impossibile contestare un orale giudicato male. Non sempre agli orali ci sono dei testimoni e poi delle parole non rimane traccia.
In verità, i giudizi delle commissioni sono sempre soggetti alla preparazione personale e a i gusti personali dei suoi componenti. Non si può escludere inoltre il fenomeno della raccomandazione: il mondo degli insegnanti è più piccolo di quel che si pensi...

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 6:53 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
silver76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dovevano bloccare tutto da subito, accanto al blocco dei nuovi in GaE del 2008 via anche le GI

bella questa!
dove stavi tu quando la ssis fu chiusa e per un paio d'anni non ci furono percorsi abilitanti? te lo chiedo perché io qua sopra leggevo geremiadi di indignati, disillusi, precaripersempre e altri nick parlanti che ingolfavano il forum con le loro rivendicazioni a suon di: "abbiamo diritto anche noi all'abilitazione! è un titolo che non ci può essere precluso! se uno vuol studiare medicina lo blocchi solo perché non ci sono posti da medico?"

non è che per caso sono gli stessi che stasera urlano che se glielo avessero detto prima mai e poi mai avrebbero pagato per fare il pas?

Costui provoca, un po' in stile "uomo saggio", già in diversi post. Non ci cadiamo

provoca? stile "uomo saggio"? caderci? COSTUI??
qualche tempo fa hai minacciato di passare alla chimica per curare l'ansia da graduatoria, non è che hai sbagliato le dosi?
se sì, andare dal medico adesso.
se no, hai modo di dire la tua circa la mia considerazione?

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 6:57 pm

dami ha scritto:
silver76 ha scritto:
dami ha scritto:
Jankele ha scritto:io ho chiesto l'accesso agli atti ma non l'ho ottenuto, ad esempio. Ho avuto solo circoli viziosi di rimandi ad altri uffici. E sono stato sconsigliato da tutti, avvocati, dirigenti scolastici, colleghi, nel perseverare nelle richieste. Dipende molto dalla regione e dalla cdc. In ogni caso, i miei colleghi che l'hanno ottenuto, (cdc a037) non avevano una spiegazione del voto dato alle prove: nel loro caso elaborati perfetti con giudizio basso. Naturalmente insindacabile. E comunque con delle domande come quelle una sbavatura se vuoi bocciare Tizio e passare Caio la trovi sempre. Credo che nelle materie scientifiche sia ben diverso, effettivamente.

Teniamo poi conto che si può mettere in dubbio la valutazione di uno scritto, ma come contestare quella di un orale?

ben detto. infatti, caso strano, tutti i bocciati agli scritti che conosco hanno sempre assicurato di avere consegnato risposte perfette, invece tutti i bocciati agli orali (tenuti pubblicamente di fronte a più persone) se la sono sempre svignata alla chetichella appena esposta la lista coi voti...

Veramente ciò che intendevo dire è diverso: ci si può forse appellare a uno scritto giudicato male, mentre è praticamente impossibile contestare un orale giudicato male. Non sempre agli orali ci sono dei testimoni e poi delle parole non rimane traccia.
In verità, i giudizi delle commissioni sono sempre soggetti alla preparazione personale e a i gusti personali dei suoi componenti. Non si può escludere inoltre il fenomeno della raccomandazione: il mondo degli insegnanti è più piccolo di quel che si pensi...

ho capito. quindi noi insegnati passiamo il tempo a valutare, promuovere e bocciare, sempre con piglio sereno e schiena diritta. però nessuno può fare lo stesso a noi, perché se lo fa e se le cose ci vanno storte allora via con la storia delle raccomandazioni, del "piccolo mondo" e della soggettività insita in ogni giudizio.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Ago 26, 2014 7:07 pm

silver76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
silver76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dovevano bloccare tutto da subito, accanto al blocco dei nuovi in GaE del 2008 via anche le GI

bella questa!
dove stavi tu quando la ssis fu chiusa e per un paio d'anni non ci furono percorsi abilitanti? te lo chiedo perché io qua sopra leggevo geremiadi di indignati, disillusi, precaripersempre e altri nick parlanti che ingolfavano il forum con le loro rivendicazioni a suon di: "abbiamo diritto anche noi all'abilitazione! è un titolo che non ci può essere precluso! se uno vuol studiare medicina lo blocchi solo perché non ci sono posti da medico?"

non è che per caso sono gli stessi che stasera urlano che se glielo avessero detto prima mai e poi mai avrebbero pagato per fare il pas?

Costui provoca, un po' in stile "uomo saggio", già in diversi post. Non ci cadiamo

provoca? stile "uomo saggio"? caderci? COSTUI??
qualche tempo fa hai minacciato di passare alla chimica per curare l'ansia da graduatoria, non è che hai sbagliato le dosi?
se sì, andare dal medico adesso.
se no, hai modo di dire la tua circa la mia considerazione?
Quando hanno bloccato le SSIS stavo per cnseguire la laurea, non è colpa mia se sono nato nel 1981 ed ho dovuto lavorare per pagarmi l'università.
Riguardo ai diritti che rivendico: SE, e naturalmente solo se, un docente si ammala è mio SACROSANTO DIRITTO sostituirlo laddove sono utilmente collocato in GI, non devi sostituirlo tu che ti sei sparato le supplenze annuali ogni anno solo perchè sei nato prima di me ed ora saresti assunto per giocare a briscola con i bidelli in attesa di una supplenza che, LADDOVE CI FOSSE, devo farla IO che sono abilitato come te!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da silver76 Mar Ago 26, 2014 7:17 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
silver76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
silver76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Dovevano bloccare tutto da subito, accanto al blocco dei nuovi in GaE del 2008 via anche le GI

bella questa!
dove stavi tu quando la ssis fu chiusa e per un paio d'anni non ci furono percorsi abilitanti? te lo chiedo perché io qua sopra leggevo geremiadi di indignati, disillusi, precaripersempre e altri nick parlanti che ingolfavano il forum con le loro rivendicazioni a suon di: "abbiamo diritto anche noi all'abilitazione! è un titolo che non ci può essere precluso! se uno vuol studiare medicina lo blocchi solo perché non ci sono posti da medico?"

non è che per caso sono gli stessi che stasera urlano che se glielo avessero detto prima mai e poi mai avrebbero pagato per fare il pas?

Costui provoca, un po' in stile "uomo saggio", già in diversi post. Non ci cadiamo

provoca? stile "uomo saggio"? caderci? COSTUI??
qualche tempo fa hai minacciato di passare alla chimica per curare l'ansia da graduatoria, non è che hai sbagliato le dosi?
se sì, andare dal medico adesso.
se no, hai modo di dire la tua circa la mia considerazione?
Quando hanno bloccato le SSIS stavo per cnseguire la laurea, non è colpa mia se sono nato nel 1981 ed ho dovuto lavorare per pagarmi l'università.
Riguardo ai diritti che rivendico: SE, e naturalmente solo se, un docente si ammala è mio SACROSANTO DIRITTO sostituirlo laddove sono utilmente collocato in GI, non devi sostituirlo tu che ti sei sparato le supplenze annuali ogni anno solo perchè sei nato prima di me ed ora saresti assunto per giocare a briscola con i bidelli in attesa di una supplenza che, LADDOVE CI FOSSE, devo farla IO che sono abilitato come te!

ehi, facciamo un gioco: si chiama ritorno al principio di realtà, vuoi? per farlo però, ti avviso, devi, solo per un istante, lasciare da parte tutte le salde argomentazioni delle varie mara88.

il gioco consiste nel rispondere a queste domande: secondo te davvero il MIUR vuole assumere persone a tempo indeterminato da tutte le classi di concorso esistenti per farle giocare a briscola coi bidelli? credi sul serio che una mossa del genere sia possibile sul piano della copertura finanziaria e, già che ci siamo, popolare di fronte all'opinione pubblica (la quale già adesso ci considera scansafatiche da campionato)? non staranno semplicemente parlando di aumentare il numero dei posti buoni per le immissioni in ruolo inglobando l'organico di fatto?

datti le risposte che ti sembrano più plausibili, poi se vuoi torna sulle barricate con gli altri a difendere i sacrosanti diritti. see you!

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pare si voglian eliminare le suppleze... - Pagina 5 Empty Re: Pare si voglian eliminare le suppleze...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.