ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

+18
flora
Marcos2k
gabri2
reigen
docentebmw
titifra
gabmon
Valeria2
antonellino
annika
Nòne
Puccina
manux2
zucchero
gugu
qwerty_lavendetta
giulia boffa
lona
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da lona Dom Mag 15, 2011 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Ma quando si parla di dare il ruolo su tutti i posti vacanti, si intende solo cattedre di diritto?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso


ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 4:38 pm

giulia boffa ha scritto:
reigen ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
reigen ha scritto:Scusate, questa cosa è nuova per me e ancora non ho ben capito... ho fatto una piccola ricerca per verificare quanto detto e non mi ritrovo:

disponibilità pubblicate prima dei trasferimenti: 20
disponibilità dopo i trasferimenti: 18
ruoli: 3

Scusate ma se erano 20 non dovevano essere 10 a trasferimenti e 10 a ruolo. In realtà solo due cattedre sono andate a trasferimento, le restanti 18 sono rimaste per ruolo (ovviamente applicando il "generoso" coefficiente che rallegra le nostre estati...). Probabilmente mi son perso qualcosa... mi aiutate per cortesia?

sono i coefficienti che fanno i ruoli, non le disponibilità, pensavo fosse chiaro
Giulia certo... questo lo so. Quello che non ho capito è cosa comporta questa divisione al 50% sui posti diponibili (metà trasferimenti, metà ruolo). Se sono in tutto 20, 10 a trasferimento e 10 a ruolo. In realtà solo 2 cattedre sono andate a trasferimento, le restanti 18 vengono moltiplicate per il coefficiente e danno 3 ruoli effettivi. Forse la divisione del 50% significa che in ogni caso non sarebbe stato possibile dare più di 10 ruoli perché quello era il massimo previsto per le immissioni?

esatto, quello che aveva deciso il governo di fare in base ai soldi che volevano spendere, cioè alla Finanziaria

ovviamente se fosse davvero così, ma è scritto nero su bianco sul DEF eh, non l'ho inventato io, si avranno meno incarichi al 31 agosto e più ruoli, visto che all'AT arriveranno disponibili solo i residui dei trasferimenti. Al Sud si dovrebbero avere più incarichi al 30 giugno, visto che le assegnazioni dimuiranno, e spero più ruoli. Al nord meno cattedre al 30 giugno e meno al 31 agosto, per i prossimi 5 anni.


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Mag 15, 2011 4:39 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da gabri2 Dom Mag 15, 2011 4:39 pm

E, immagino, se un posto si libera per pensionamento e c'è allo stesso tempo un perdente posto nella stessa c.d.c nella stessa prov. o città, quel posto in organico di diritto va al perdente posto.Giusto?Quindi in alcune prov. particolarmente piccole,con perdenti posto e pensionamenti nulli, e ricambio generazionale già avvenuto, e riforma che procede a erodere ore ecc.ecc. ruoli con il cannocchiale.Giusto anche questo?
Bene, cappio al collo!!:(

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 4:40 pm

Giulia correggimi ancora... ma da quest'anno! l'esempio che ti ho riportato dell'anno scorso non sembra confermare questa teoria.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 4:41 pm

reigen ha scritto:Giulia correggimi ancora... ma da quest'anno! l'esempio che ti ho riportato dell'anno scorso non sembra confermare questa teoria.

certo da quest'anno cambia tutto :)))
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 4:44 pm

Ah ecco perché i conti non tornano! L'anno scorso c'erano altre regole quindi... un solo ultimo favore:-) tanto oggi il tempo fa schifo e si rimane volentieri davanti al pc a documentarsi eheh... potresti mica inviarmi un link della nuova normativa? Così me la guardo in pace... sinceramente non ho ben capito dove queste nuove modalità vengano introdotte.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 4:47 pm

reigen ha scritto:Ah ecco perché i conti non tornano! L'anno scorso c'erano altre regole quindi... un solo ultimo favore:-) tanto oggi il tempo fa schifo e si rimane volentieri davanti al pc a documentarsi eheh... potresti mica inviarmi un link della nuova normativa? Così me la guardo in pace... sinceramente non ho ben capito dove queste nuove modalità vengano introdotte.


Comma 17. "e' definito un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato, di personale docente, educativo ed ATA, per gli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, delle relative cessazioni del predetto personale e degli effetti del processo di riforma previsto dall'articolo 64 della legge 6 agosto 2008, n. 133;
il piano puo' prevedere la retrodatazione giuridica dall'anno scolastico 2010 - 2011di quota parte delle assunzioni di personale docente e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010 - 2011, fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica."

http://www.orizzontescuola.it/node/15967
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 4:51 pm

giulia boffa ha scritto:
reigen ha scritto:Ah ecco perché i conti non tornano! L'anno scorso c'erano altre regole quindi... un solo ultimo favore:-) tanto oggi il tempo fa schifo e si rimane volentieri davanti al pc a documentarsi eheh... potresti mica inviarmi un link della nuova normativa? Così me la guardo in pace... sinceramente non ho ben capito dove queste nuove modalità vengano introdotte.


Comma 17. "e' definito un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato, di personale docente, educativo ed ATA, per gli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, delle relative cessazioni del predetto personale e degli effetti del processo di riforma previsto dall'articolo 64 della legge 6 agosto 2008, n. 133;
il piano puo' prevedere la retrodatazione giuridica dall'anno scolastico 2010 - 2011di quota parte delle assunzioni di personale docente e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010 - 2011, fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica."

http://www.orizzontescuola.it/node/15967
Sì Giulia, però qui viene solo detto che i ruoli saranno dati sulla base dei posti vacanti (che poi nessuno ci dice che questo "sulla base" corrisponda al 100% eheh). La storia di metà ruolo e metà trasferimenti non viene menzionata...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 4:57 pm

reigen ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
reigen ha scritto:Ah ecco perché i conti non tornano! L'anno scorso c'erano altre regole quindi... un solo ultimo favore:-) tanto oggi il tempo fa schifo e si rimane volentieri davanti al pc a documentarsi eheh... potresti mica inviarmi un link della nuova normativa? Così me la guardo in pace... sinceramente non ho ben capito dove queste nuove modalità vengano introdotte.


Comma 17. "e' definito un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato, di personale docente, educativo ed ATA, per gli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, delle relative cessazioni del predetto personale e degli effetti del processo di riforma previsto dall'articolo 64 della legge 6 agosto 2008, n. 133;
il piano puo' prevedere la retrodatazione giuridica dall'anno scolastico 2010 - 2011di quota parte delle assunzioni di personale docente e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010 - 2011, fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica."

http://www.orizzontescuola.it/node/15967
Sì Giulia, però qui viene solo detto che i ruoli saranno dati sulla base dei posti vacanti (che poi nessuno ci dice che questo "sulla base" corrisponda al 100% eheh). La storia di metà ruolo e metà trasferimenti non viene menzionata...

il CCNL sulla mobilità è sempre quello, da anni, quindi devi tenerne conto, non è stato modificato: qui parla di piano triennale delle immissioni e qui http://www.orizzontescuola.it/node/15768

http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/magg2011/piano-triennale.htm
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 5:01 pm

giulia boffa ha scritto:
reigen ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
reigen ha scritto:Ah ecco perché i conti non tornano! L'anno scorso c'erano altre regole quindi... un solo ultimo favore:-) tanto oggi il tempo fa schifo e si rimane volentieri davanti al pc a documentarsi eheh... potresti mica inviarmi un link della nuova normativa? Così me la guardo in pace... sinceramente non ho ben capito dove queste nuove modalità vengano introdotte.


Comma 17. "e' definito un piano triennale per l'assunzione a tempo indeterminato, di personale docente, educativo ed ATA, per gli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno, delle relative cessazioni del predetto personale e degli effetti del processo di riforma previsto dall'articolo 64 della legge 6 agosto 2008, n. 133;
il piano puo' prevedere la retrodatazione giuridica dall'anno scolastico 2010 - 2011di quota parte delle assunzioni di personale docente e ATA sulla base dei posti vacanti e disponibili relativi al medesimo anno scolastico 2010 - 2011, fermo restando il rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica."

http://www.orizzontescuola.it/node/15967
Sì Giulia, però qui viene solo detto che i ruoli saranno dati sulla base dei posti vacanti (che poi nessuno ci dice che questo "sulla base" corrisponda al 100% eheh). La storia di metà ruolo e metà trasferimenti non viene menzionata...

il CCNL sulla mobilità è sempre quello, da anni, quindi devi tenerne conto, non è stato modificato: qui parla di piano triennale delle immissioni e qui http://www.orizzontescuola.it/node/15768
Giulia perdonami, forse mi sono spiegato male. Ma perché se il CCNL è sempre uguale l'anno scorso i contingenti sono stati calcolati sulla base dei posti disponibili complessivi (compresi quelli avanzati dai trasferimenti)? In teoria, in base a quanto ho capito dai tuoi post, da quest'anno invece i posti avanzati dalla quota trasferimenti andrebbero direttamente a nomine a TD, mentre per il ruolo tutto il 50% del totale dei posti vacanti. Ecco... cercavo la normativa di riferimento di questo cambiamento che tu hai detto essere fresco fresco di quest'anno.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da lona Dom Mag 15, 2011 5:05 pm

zucchero ha scritto:
usp di Vicenza con l'indicazione dei posti di sostegno in organico di diritto per l'anno prossimo.

Dispone per il prossimo anno scolastico 2011-12 la seguente ripartizione dei posti di
sostegno in organico di diritto tra i diversi ordini di scuola e, per la secondaria di
secondo grado, tra le diverse aree:
Ordine di scuola Posti in orario di diritto
Scuola Sec. 1° grado 288

Ho 2 domande su Vicenza:
1) quando il csa pubblica tale avviso, non conta che le cattedre di diritto (288) potrebbero essere anche ricoperte da personale già di ruolo degli anni passati? Cioè, le 288 Cattedre di Diritto sono tutte vuote? Oppure di queste 288 per esempio 200 saranno coperte da personale "vecchio" già di ruolo e 88 rimangono effettivamente vuote da ripartire tra trasferimenti, ruoli, supplenze, ecc,ecc,ecc....Spero di essermi spiegata.

2) Se così non è, e le 288 sono veramente vuote e da ricoprire con nuovo personale, se non sbaglio, mi sembra di aver capito da quanto dice Giulia, che 144 saranno date per i trasferimenti, (e quelle che rimarranno libere di queste, verranno date a supplenza) e 144 verranno date tutte al ruolo.

E' CORRETTO?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 5:08 pm

lona ha scritto:
zucchero ha scritto:
usp di Vicenza con l'indicazione dei posti di sostegno in organico di diritto per l'anno prossimo.

Dispone per il prossimo anno scolastico 2011-12 la seguente ripartizione dei posti di
sostegno in organico di diritto tra i diversi ordini di scuola e, per la secondaria di
secondo grado, tra le diverse aree:
Ordine di scuola Posti in orario di diritto
Scuola Sec. 1° grado 288

Ho 2 domande su Vicenza:
1) quando il csa pubblica tale avviso, non conta che le cattedre di diritto (288) potrebbero essere anche ricoperte da personale già di ruolo degli anni passati? Cioè, le 288 Cattedre di Diritto sono tutte vuote? Oppure di queste 288 per esempio 200 saranno coperte da personale "vecchio" già di ruolo e 88 rimangono effettivamente vuote da ripartire tra trasferimenti, ruoli, supplenze, ecc,ecc,ecc....Spero di essermi spiegata.

2) Se così non è, e le 288 sono veramente vuote e da ricoprire con nuovo personale, se non sbaglio, mi sembra di aver capito da quanto dice Giulia che 144 saranno date per i trasferimenti, e quelle che rimangono verranno date a supplenza, e 144 verranno date tutte al ruolo.

E' CORRETTO?
Eheh... ok che le regole cambiano, ma nella scuola non c'è mai trippa per gatti:-) quello è, come dici giustamente tu, il tot dei posti (comprensivi di quelli già occupati da personale di ruolo). Poi uscirà il dettaglio dei posti vacanti prima di trasf assegnaz ecc ecc... poi ecco, sulla base di quanto detto da giulia, metà andrà a ruolo e metà a trasferim, anche se lei sostiene che i posti avanzati da trasferimento quest'anno andranno dritti a nomine TD, mentre la metà per il ruolo verrà tutta usata per le nomine a TI. Ancora non ho capito dove questa cosa venga detta.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da lona Dom Mag 15, 2011 5:17 pm

INFATIIII!
Mi pareva strano sentire tali numeri!!!!!!!!!!!!

Giulia, tu confermi che tali avvisi sugli organici di diritto pubblicati in questi giorni dagli Usp sono relativi a tutti i posti disponibili comprensivi di posti già occupati e di posti vacanti?

Se è così, stiamo molto attenti a quello che diciamo...perchè rischiamo di far riempire all'inverosimile le GE di Vicenza ;-)

(trasferimento in massa di docenti di AD00 a Vicenza con 288 posti liberi!)

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 5:30 pm

lona ha scritto:INFATIIII!
Mi pareva strano sentire tali numeri!!!!!!!!!!!!

Giulia, tu confermi che tali avvisi sugli organici di diritto pubblicati in questi giorni dagli Usp sono relativi a tutti i posti disponibili comprensivi di posti già occupati e di posti vacanti?

Se è così, stiamo molto attenti a quello che diciamo...perchè rischiamo di far riempire all'inverosimile le GE di Vicenza ;-)

(trasferimento in massa di docenti di AD00 a Vicenza con 288 posti liberi!)

questo è l'organico di diritto complessivo, non sono le cattedre vuote
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da gabmon Dom Mag 15, 2011 5:37 pm

lona ha scritto:INFATIIII!
Mi pareva strano sentire tali numeri!!!!!!!!!!!!

Giulia, tu confermi che tali avvisi sugli organici di diritto pubblicati in questi giorni dagli Usp sono relativi a tutti i posti disponibili comprensivi di posti già occupati e di posti vacanti?

Se è così, stiamo molto attenti a quello che diciamo...perchè rischiamo di far riempire all'inverosimile le GE di Vicenza ;-)

(trasferimento in massa di docenti di AD00 a Vicenza con 288 posti liberi!)

TUTTI A VICENZA!!!!

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Valeria2 Dom Mag 15, 2011 6:05 pm

Giulia, scusami, ma allora nella mia provincia, per la mia classe di concorso, ci sono solo 6 cattedre, se faccio 50 e 50, per il ruolo ne restano 3, quindi se il coefficente si calcola solo su quelle 3 e non su quelle che rimangono libere dopo la mobilità, in pratica non entrerà nessuno, a meno che il coefficente non sia altissimo. E' così che stanno le cose?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 7:07 pm

Valeria2 ha scritto:Giulia, scusami, ma allora nella mia provincia, per la mia classe di concorso, ci sono solo 6 cattedre, se faccio 50 e 50, per il ruolo ne restano 3, quindi se il coefficente si calcola solo su quelle 3 e non su quelle che rimangono libere dopo la mobilità, in pratica non entrerà nessuno, a meno che il coefficente non sia altissimo. E' così che stanno le cose?

se tutte disponibili per il ruolo , sono 6; se ne sono la metà, MEF permettendo, devono entrarne in ruolo 3
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Valeria2 Dom Mag 15, 2011 7:19 pm

Ma accantonando per un attimo il discorso "ruolo su tutti i posti vacanti" a cui credo poco, se le assunzioni fossero poche come lo scorso anno (1 posto ogni 4 cattedre) e partendo dal presupposto che nella mia provincia ci sono 7 cattedre in OD, di cui una in assegnazione provvisoria, ne restano 6.
Su quale totale si calcola il coefficente ( a prescindere dal fatto che non si possa superare il tetto massimo 3 assunzioni in ruolo perchè è solo quella la quota spettante)?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 7:26 pm

Valeria2 ha scritto:Ma accantonando per un attimo il discorso "ruolo su tutti i posti vacanti" a cui credo poco, se le assunzioni fossero poche come lo scorso anno (1 posto ogni 4 cattedre) e partendo dal presupposto che nella mia provincia ci sono 7 cattedre in OD, di cui una in assegnazione provvisoria, ne restano 6.
Su quale totale si calcola il coefficente ( a prescindere dal fatto che non si possa superare il tetto massimo 3 assunzioni in ruolo perchè è solo quella la quota spettante)?

7 cattedre sono 4 a mobilità e 3 per il ruolo. Se il coefficiente dovesse essere come l'anno scorso cioè 1:4 non c'è nessuna immissione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 7:37 pm

Beh dipende... se fanno come l'anno scorso che gli avanzi della mobilità confluiscono nel numero totali di posti disponibili magari alla fine son 5 e non 3 le cattedre e allora un ruolo salta fuori. Ancora non ho capito sinceramente dove sta scritto che le quote avanzate per i trasferimenti non verranno sommate a quelle destinate per il ruolo per stabilire il contingente finale di nomine TI.


Ultima modifica di reigen il Dom Mag 15, 2011 7:37 pm - modificato 1 volta.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Valeria2 Dom Mag 15, 2011 7:37 pm

Ma perchè l'anno scorso allora con disponibilità 4 o 5 comunque una persona entrava in ruolo?
Le uniche classi di concorso in cui non si entrava di ruolo erano quelle che avevano come disponibilità 1, 2, 3.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 7:39 pm

Valeria2 ha scritto:Ma perchè l'anno scorso allora con disponibilità 4 o 5 comunque una persona entrava in ruolo?
Le uniche classi di concorso in cui non si entrava di ruolo erano quelle che avevano come disponibilità 1, 2, 3.
Valeria l'anno scorso mi sembra il coefficiente fosse dello 0,166. Se vai a fare 4x0,166 vedi che ti salta fuori 0,664, cioè un posto. Col tre il risultato scende sotto allo 0,5 e quindi niente immissione.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 7:40 pm

reigen ha scritto:Beh dipende... se fanno come l'anno scorso che gli avanzi della mobilità confluiscono nel numero totali di posti disponibili magari alla fine son 5 e non 3 le cattedre e allora un ruolo salta fuori. Ancora non ho capito sinceramente dove sta scritto che le quote avanzate per i trasferimenti non verranno sommate a quelle destinate per il ruolo per stabilire il contingente finale di nomine TI.

sta scritto nella mobilità: leggi tutto il contratto e ti accorgi che è esattamente il contrario: le cattedre disponibili per il ruolo possono essere date a mobilità se ci sono DOP ad esempio, mai il contrario. Se ci sono perdenti posti, nessun ruolo vien dato. Tutta la disponibilità in quel caso è per la mobilità dei docenti di ruolo, non certo per i precari. Leggi tutto : è molto interessante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 7:43 pm

Giulia però nell'esempio che ti ho riportato già da questo pomeriggio il tuo discorso non regge: 20 disponibilità, 2 assegnate per trasferimenti, 18 rimanenti. 18x0,166 = 3 ruoli esatti (quelli che son stati fatti effettivamente). Ora non capisco, in teoria non avrebbero dovuto calcolare il numero di immissioni su 10 cattedre disponibili (la metà di 20)? Son convito che il contratto dica ciò che tu affermi, ci mancherebbe, ma ciò è in netto contrasto con la pratica.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Valeria2 Dom Mag 15, 2011 7:55 pm

E' esattamente quello che dico io. Nella mia classe di concorso l'anno scorso c'erano 8 cattedre, 1 in assegnazione, 1 a ruolo.
Altre classi di concorso con 6, 5, 4 cattedre hanno sempre sfornato un posto di ruolo.
Il prossimo anno le cattedre della mia provincia dovrebbero essere 7 cattedre, 1 in assegnazione, ne restano 6. Perchè se l'anno scorso con sei un ruolo saltava, quest'anno con 6 nella cdc non dovrebbe saltar fuori nulla?
Siete sicuri che il coefficente non si calcoli sul totale, fermo restando il fatto che non si possa superare la metà?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 7:59 pm

reigen ha scritto:Giulia però nell'esempio che ti ho riportato già da questo pomeriggio il tuo discorso non regge: 20 disponibilità, 2 assegnate per trasferimenti, 18 rimanenti. 18x0,166 = 3 ruoli esatti (quelli che son stati fatti effettivamente). Ora non capisco, in teoria non avrebbero dovuto calcolare il numero di immissioni su 10 cattedre disponibili (la metà di 20)? Son convito che il contratto dica ciò che tu affermi, ci mancherebbe, ma ciò è in netto contrasto con la pratica.

I coefficienti non sono stati uguali per tutte le province e neanche per tutte le cdc: è una cosa che mi ha colpito l'anno scorso. Se il coefficente per la tua provincia è stato di 0, 166 allora hanno usato tutte le cattedre disponibili; ma se invece è stato di 1:3 , i 3 ruoli ci stanno su 10 cattedre. Tutto dipende dal MEF: quanti e dove vuole fare i ruoli; io sto aspettando gli organici di diritto delle scuole, per rendermi conto se davvero vogliono ricoprire tutte le cattedre. C'è quella famosa dicitura che prevede sempre la decisione del MEF: su questo devono vigilare i sindacati, sugli organici di fatto che devono diventare di diritto su tutti i posti disponibili per il ruolo.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 3 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.