ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

+18
flora
Marcos2k
gabri2
reigen
docentebmw
titifra
gabmon
Valeria2
antonellino
annika
Nòne
Puccina
manux2
zucchero
gugu
qwerty_lavendetta
giulia boffa
lona
22 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da lona Dom Mag 15, 2011 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Ma quando si parla di dare il ruolo su tutti i posti vacanti, si intende solo cattedre di diritto?

lona

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso


ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 8:00 pm

E' anche quello che sostengo io. Fino all'anno scorso (ho fatto più controlli, per non dire baggianate), tutto ciò che rimaneva dopo i movimenti veniva dato a ruolo e su questo totale venivano fatte le immissioni. Ora non ho capito: Giulia dice che nel contratto mobilità i posti per i trasferimenti non vengono mai conteggiati per calcolare il numero di ruoli, in realtà però (almeno nei casi che ho analizzato io), questo è successo. Io ho sfogliato anche il contratto, ma non ho trovato la parte in cui si dice esplicitamente che la quota per i movimenti non può in nessun caso essere assegnata al conteggio del numero di ruoli. Boh? chi vivrà vedrà...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Valeria2 Dom Mag 15, 2011 8:01 pm

Ho il cervello in tilt! Non c'ho capito niente. Voi siete chiare, sono io che ho fuso.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 8:02 pm

Conteggi o non conteggi fidati... sarà una miseria... fai passare le elezioni e anzi, per me trasformano in fatto le attuali cattedre di diritto per far rientrare il numero di immissioni in ruolo nella solita quota disperati:-) che schifo... tanto son loro che decidono quanti ruoli fare e quindi decidono anche cosa è OD e cosa OF.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 8:04 pm

Tranquilla... siam tutti un po' fusi:-) In ogni caso... il coefficiente non varia tanto, più o meno ho visto che per il sos fanno poco meno del 0,5 mentre per le cdc il famoso 0,166, giusto per far entrare due di matematica e due di italiano:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 15, 2011 8:06 pm

reigen ha scritto:E' anche quello che sostengo io. Fino all'anno scorso (ho fatto più controlli, per non dire baggianate), tutto ciò che rimaneva dopo i movimenti veniva dato a ruolo e su questo totale venivano fatte le immissioni. Ora non ho capito: Giulia dice che nel contratto mobilità i posti per i trasferimenti non vengono mai conteggiati per calcolare il numero di ruoli, in realtà però (almeno nei casi che ho analizzato io), questo è successo. Io ho sfogliato anche il contratto, ma non ho trovato la parte in cui si dice esplicitamente che la quota per i movimenti non può in nessun caso essere assegnata al conteggio del numero di ruoli. Boh? chi vivrà vedrà...

Purtroppo, sui numeri ci giocano, ci hanno sempre giocato, i conti non tornano perché è sempre la Finanziaria a decidere in un senso o nell'altro. La normativa c'è, ma viene sempre stravolta se ci sono di mezzo le finanze: i calcoli vengono fatti sulla base delle necessità, da qui i coefficienti diversi ogni anno e diversi per tutti. Se quindi il coefficiente diventa davvero 1:1 , sarebbe una grandissima conquista, ma c'è la clausola del MEF, come c'è sempre stata. Da un lato la normativa, dall'altro la scappatoia.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Dom Mag 15, 2011 8:09 pm

Infatti... hai proprio ragione. Anche la storia OD e OF è molto fumosa, non si capisce mai in base a quali parametri vengono definite. In teoria OD è quando la cattedra resta disponibile per tot anni... in realtà fanno una botta di conti, vedono quanti ruoli vogliono fare, stabiliscono gli OD per ogni provincia e poi tirano fuori dal cappello il famoso coefficiente (che, tolti gli orpelli, per loro altro non è che il punto di partenza invece che quello d'arrivo come dovrebbe essere, ma son molto bravi a mascherare il tutto...).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da manux2 Dom Mag 15, 2011 9:37 pm

giulia boffa ha scritto:
reigen ha scritto:E' anche quello che sostengo io. Fino all'anno scorso (ho fatto più controlli, per non dire baggianate), tutto ciò che rimaneva dopo i movimenti veniva dato a ruolo e su questo totale venivano fatte le immissioni. Ora non ho capito: Giulia dice che nel contratto mobilità i posti per i trasferimenti non vengono mai conteggiati per calcolare il numero di ruoli, in realtà però (almeno nei casi che ho analizzato io), questo è successo. Io ho sfogliato anche il contratto, ma non ho trovato la parte in cui si dice esplicitamente che la quota per i movimenti non può in nessun caso essere assegnata al conteggio del numero di ruoli. Boh? chi vivrà vedrà...

Purtroppo, sui numeri ci giocano, ci hanno sempre giocato, i conti non tornano perché è sempre la Finanziaria a decidere in un senso o nell'altro. La normativa c'è, ma viene sempre stravolta se ci sono di mezzo le finanze: i calcoli vengono fatti sulla base delle necessità, da qui i coefficienti diversi ogni anno e diversi per tutti. Se quindi il coefficiente diventa davvero 1:1 , sarebbe una grandissima conquista, ma c'è la clausola del MEF, come c'è sempre stata. Da un lato la normativa, dall'altro la scappatoia.
Scusa giulia, ma sei sicura che per il prossimo anno non ci saranno più assunzioni sul sostegno?? E' stata raggiunta la percentuale di organico di diritto che una vecchia finanziaria prevedeva?? Se fosse così i ruoli, sulle classi di concorso, sarebbero comunque maggiori rispetto agli anni passati...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Valeria2 Dom Mag 15, 2011 10:56 pm

Comunque, torno a ripetere che ho davanti ai miei occhi il prospetto dell'anno scorso. Accanto ad ogni provincia ci sono le disponibilità e queste non sono al 50%, ma sono solo decurtate delle cattedre andare in assegnazione, mobilità ecc ecc.
Il coefficente in tutti i casi è stato calcolato sul totale delle cattedre rimaste dopo i vari trasferimenti.
Quindi nel caso della mia provincia, su 7 e non su 3. Difatti per ogni classe di concorso, laddove le disponibilità erano pari o superiori a 4 c'erano immissioni in ruolo. Da 3 in giù nessuna. Ed è così per tutte le province e tutte le classi di concorso.
Anche nella mia classe di concorso le disponibilità compaiono in numero di 7, e non di 3 (cioè la metà)
Io credo che il 50% sia il tetto massimo da non superare, ma il coefficente delle assunzioni si calcola sulle disponibilità in OD decurtate delle cattedre andate in assegnazione, mobilità etc etc.
Esempio, in una data provincia ci sono 7 cattedre in OD. 4 per mobilità e 3 massimo per il ruolo.
Si calcolano le mobilità, supponiamo se ne debba dare solo una, restano 6 cattedre. il coefficente si calcola su tutte e sei, però non si possono superare le 3 unità. Se il coefficente resta basso, ne entra una, se si innalza, potrebbero entrarne due oppure tre, ma non di più.
Altrimenti non si spiega quello che è successo l'anno scorso, i conti non tornano.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Marcos2k Lun Mag 16, 2011 12:00 am

ma se vogliono possono immettere in ruolo anche su OF?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da gugu Lun Mag 16, 2011 7:54 am



Su OF non si può assolutamente immettere.


Però si ragioni anche sul fatto che la riforma continuerà nei prossimi anni alle superiori e, per il MIUR, immettere su tutto l'OD attuale vorrebbe dire ritrovarsi con migliaia di sovrannumerari in alcune cdc già il prossimo anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Lun Mag 16, 2011 8:17 am

Comunque ancora non siamo venuti a capo della questione: abbiamo capito che i posti disponibili sono metà per trasferimenti e metà per ruolo e che, se ci sono esuberi, la quota per il ruolo può andare a trasferimenti. Rimane da chiarire se ciò che avanza da trasferimenti poi viene conteggiato per calcolare il numero totale di immissioni in ruolo. I dati empirici sembrano confermare questa teoria, Giulia invece dice che da quest'anno cambia tutto e i posti non assegnati a trasferimenti andranno a nomina TD e non verranno considerati per calcolare il numero di immissioni in ruolo. Leggendo il decreto sviluppo si capisce che è tutto molto vago, si parla di immissione su tutti i posti vacanti. Qualcuno è in grado di chiarire? Penso sia molto importante sapere come stanno le cose...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Ospite Lun Mag 16, 2011 11:01 am

Lo scorso anno nella mia provincia e CDC erano disponibili quattro posti in organico di diritto, ed è saltato fuori un rulo.

Quando è stato pubblicato a novembre il consuntivo dell'organico dei quattro posti uno è andato ad una assegnazione interprovinciale, un ruolo e due supplenze al 31 agosto.

Vi chiedo (in particolare a Giulia...) lo scorso anno i ruoli sono stati calcolati sulle disponibilità prima dei trasferimenti e delle utilizzazioni/assegnazioni ?

Se ben ricordo i trasferiementi si sanno in genere alla fine di luglio..... quandi prima dei ruoli che questo anno sono stati dati nella setimana di ferragosto.

Quindi sembrerebbe nel valutare i ruoli lo scorso anno non si fosse tenuto conto delle utilizzazioni-assegnazioni.







Ultima modifica di gore_ndr il Lun Mag 16, 2011 12:04 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Valeria2 Lun Mag 16, 2011 11:06 am

Quello che scrivi è molto strano ...
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da flora Lun Mag 16, 2011 12:14 pm

ma i perdenti posto rientrano nella quota del 50% da riservare alla mobilità?

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da HBK Lun Mag 16, 2011 12:25 pm

Ma cosa significa " a seguito delle operazioni di mobilità per l’a.s.2011/12 il ruolo risulta essere ruolo in esubero"?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da mystika Lun Mag 16, 2011 12:39 pm

senza contare che chi capisce la differenza tra OD e OF è un genio eh
nella provincia dove lavoro praticamente non esistono cattedre al 31 agosto
devo dedurne che non esistono OD? mi sembra molto strano, visto che queste cattedre ogni anno regolarmente sono tra le disponibilità

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da reigen Lun Mag 16, 2011 3:11 pm

mystika ha scritto:senza contare che chi capisce la differenza tra OD e OF è un genio eh
nella provincia dove lavoro praticamente non esistono cattedre al 31 agosto
devo dedurne che non esistono OD? mi sembra molto strano, visto che queste cattedre ogni anno regolarmente sono tra le disponibilità
I posti da dare in ruolo sono quelli che rimangono dopo i trasferimenti (ovviamente applicando il coeffieciente, l'anno scorso era basso, il 16,6% delle cattedre disponibili); se ci sono esuberi, la metà dei posti che va a mobilità viene sforata e può anche capitare che per assorbire i perdenti posto non rimangano cattedre OD per i ruoli; la differenza tra OF e OD non dovrebbe essere un mistero di fede, in pratica però lo è e dipende solstanzialmente da quante immissioni in ruolo si vogliono concedere (che schifo... aggiungo io...). Giulia dice che d quest'anno cambia, io invece non sono riuscito a trovare niente di nuovo, almeno nelle modalità di determinazione dei contingenti: l'unica differenza è che quest'anno i ruoli potrebbero essere dati su tutti i posti disponibili (100% per intenderci). Ma non ci credo, nemmeno se scende il Padreterno.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Puccina Mar Mag 17, 2011 3:59 pm

reigen ha scritto:
mystika ha scritto:senza contare che chi capisce la differenza tra OD e OF è un genio eh
nella provincia dove lavoro praticamente non esistono cattedre al 31 agosto
devo dedurne che non esistono OD? mi sembra molto strano, visto che queste cattedre ogni anno regolarmente sono tra le disponibilità
I posti da dare in ruolo sono quelli che rimangono dopo i trasferimenti (ovviamente applicando il coeffieciente, l'anno scorso era basso, il 16,6% delle cattedre disponibili); se ci sono esuberi, la metà dei posti che va a mobilità viene sforata e può anche capitare che per assorbire i perdenti posto non rimangano cattedre OD per i ruoli; la differenza tra OF e OD non dovrebbe essere un mistero di fede, in pratica però lo è e dipende solstanzialmente da quante immissioni in ruolo si vogliono concedere (che schifo... aggiungo io...). Giulia dice che d quest'anno cambia, io invece non sono riuscito a trovare niente di nuovo, almeno nelle modalità di determinazione dei contingenti: l'unica differenza è che quest'anno i ruoli potrebbero essere dati su tutti i posti disponibili (100% per intenderci). Ma non ci credo, nemmeno se scende il Padreterno.

beh, io se scende il Padreterno o un suo vice ci credo anche, ma non mi sembra molto probabile ;-)
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Juxy73 Ven Mag 20, 2011 12:34 am

Scusate, visto che nn conoscevo qst coefficienti... mi dite se ho capito bene?
Se ci sono 6 cattedre libere si fa 6 x 0.166 = 0.99
Quindi un posto per il ruolo ogni 6 cattedre?
E' così?

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 20, 2011 4:43 am

Juxy73 ha scritto:Scusate, visto che nn conoscevo qst coefficienti... mi dite se ho capito bene?
Se ci sono 6 cattedre libere si fa 6 x 0.166 = 0.99
Quindi un posto per il ruolo ogni 6 cattedre?
E' così?

esatto, ma i coefficienti variano di anno in anno, lo decide il MEF
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da docentebmw Ven Mag 20, 2011 9:16 pm

Quando sapremo i coefficienti quest'anno???

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 20, 2011 9:27 pm

clarinettokr ha scritto:Quando sapremo i coefficienti quest'anno???

con il decreto sulle immissioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da mavilosa Sab Mag 21, 2011 12:45 am

giulia boffa ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Quando sapremo i coefficienti quest'anno???

con il decreto sulle immissioni

Quando all'incirca potrebbe uscire il decreto sulle immissioni?

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 21, 2011 1:02 am

mavilosa ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Quando sapremo i coefficienti quest'anno???

con il decreto sulle immissioni

Quando all'incirca potrebbe uscire il decreto sulle immissioni?

in genere qualche gg prima dell'inizio delle suddette; il termine delle operazioni è stato spostato al 31 agosto, nulla vieta che possa essere pubblicato a fine luglio o inizio agosto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ruolo per copertura di tutti i posti vacanti  - Pagina 4 Empty Re: ruolo per copertura di tutti i posti vacanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.