Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie/Permessi per i Precati

+22
ainp
maliva
costanza15
carom
silviaboh
eumenide
mordekayn
Dec
spicchiodisole
daes74
alessandrapier
vale@
minny
sara.73
nana
cliomisia
Danitristesse
napolidoc
barbara73
fradacla
giulia boffa
simplyunica
26 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da simplyunica Mar Nov 18, 2014 11:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Quest'anno ho ottenuto un incarico annuale e con i colleghi di ruolo si parlava delle ferie. Loro mi dicevano che fino a pochi anni fa se non si chiedevano le ferie alla fine si poteva chiedere la loro monetizzazione. Adesso la situazione è cambiata? Se non chiederò mai un giorno di ferie in tutto l'anno le vado a perdere?
In tutto quanti giorni si possono chiedere durante l'anno e come si maturano.

scusate per le mie tante domande ma sono nuovissima in questo ambiente e su questa questione ho rcevuto tanti pareri diversi tra loro.

Grazie in anticipo!

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso


Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da nana Mer Apr 22, 2015 6:23 pm

nessuno sa rispondermi? se qualcuno potesse, può gentilmente dirmi come capire quanti giorni di ferie ancora mi avanzano, il calcolo in pratica (oltre quelli fruiti per le festività)

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Mer Apr 22, 2015 8:07 pm

Se non ci sono scrutini è più semplice, ma il DS potrebbe comunque negare le ferie per esigenze di servizio.
Chiediglielo con molto anticipo; se non trovi disponibilità, l'unica soluzione è un permesso non retribuito per motivi personali. A quello non può opporsi.

Nei primi tre anni di servizio per ogni mese lavorato si maturano 2,5 giorni di ferie. Se hai cominciato il 1 settembre, hai diritto a 25 gg totali.
Devi rivolgerti alla segreteria per sapere quali giorni detrarranno. Dipende dalla durata delle vacanze di Natale e Pasqua e dalle eventuali altre sospensioni che ci sono state nella tua Regione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da nana Mer Apr 22, 2015 8:58 pm

grazie fradacla, mmmmh ho fatto un breve calcolo.... i periodi di sospensione sono stati circa 28 , io avendo cominciato nella scuola attuale il 20 ottobre (dal 12 settembre fino al 20 ottobre ero in un'altra scuola) credo di non avere neppure un giorno di ferie da sfruttare giusto?...ma scusa l'ignoranza ho letto velocemente che ci sarebbero le festività soppresse, ma di cosa si tratta?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Mer Apr 22, 2015 10:06 pm

nadiuccia ha scritto:grazie fradacla, mmmmh ho fatto un breve calcolo.... i periodi di sospensione sono stati circa 28 , io avendo cominciato nella scuola attuale il 20 ottobre (dal 12 settembre fino al 20 ottobre ero in un'altra scuola) credo di non avere neppure un giorno di ferie da sfruttare giusto?...ma scusa l'ignoranza ho letto velocemente che ci sarebbero le festività soppresse, ma di cosa si tratta?

Calcolo errato :-))

Pensa alla pausa natalizia, ipotizzando inizio vacanze 23 dic 2014, fine 6 gennaio 2015.
Giorni attribuibili di ferie (solo i feriali)
23, 24, 27, 29, 30, 31, 2, 3, 5
Non vorrai che ti considerino in ferie a Natale, a Capodanno o di domenica?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da nana Mer Apr 22, 2015 10:21 pm

:))))))) allora forse uno me ne avanza.....anzi no, qualcuno in più, tipo venerdì primo maggio mica è un giorno di ferie?! scusa ma è giusto per essere sicura

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da simplyunica Mer Apr 22, 2015 10:42 pm

Quando si prende un giorno di permesso non retribuito le ore non devono essere recuperate vero? Nemmeno quelle della programmazione( se è giornata di programmazione)?

Nadia è rosso non si conta

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da sara.73 Gio Apr 23, 2015 9:18 am

ciao a tutti, sono precaria e assunta con un contratto temporaneo dal 13 febbraio in scadenza il 26 aprile.
Oggi ho un esame all'università e in segreteria mi avevano detto che potevo prendere un permesso non retribuito, spezzando il servizio quindi, oppure un giorno di ferie, dopo però aver dato la disponibilità nel sostituire i colleghi. Cosi ho fatto: mi sono messa a disposizione ed ho potuto prendere il giorno di ferie.
Ora una collega mi dice che, visto che devo sostenere un esame universitario, avrei avuto diritto ad un permesso retribuito o comunque ad un giorno di ferie motivato che non mi obbligava a mettermi a disposizione.
Qual è l'iter esatto???
E' sicuro che il mio contratto venga allungato vorrei quindi sapere gentilmente, come comportarmi la prossima volta.
Grazie mille.

sara.73

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Gio Apr 23, 2015 9:24 am

nadiuccia ha scritto::))))))) allora forse uno me ne avanza.....anzi no, qualcuno in più, tipo venerdì  primo maggio mica è un giorno di  ferie?! scusa ma è giusto per essere sicura
Solo i giorni neri sul calendario :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Gio Apr 23, 2015 9:26 am

simplyunica ha scritto:Quando si prende un giorno di permesso non retribuito le ore non devono essere recuperate vero? Nemmeno quelle della programmazione( se è giornata di programmazione)?


Quel giorno non ti pagano, non versano i contributi, non accumuli punteggio....
Vorresti anche recuperare le ore? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Gio Apr 23, 2015 9:28 am

sara.73 ha scritto:
Ora una collega mi dice che, visto che devo sostenere un esame universitario, avrei avuto diritto ad un permesso retribuito o comunque ad un giorno di ferie motivato che non mi obbligava a mettermi a disposizione.

Non è esatto.
Avresti avuto diritto ad un giorno di permesso non retribuito per esami.
Se ti hanno dato ferie, meglio così.

Quello che ti hanno detto vale per i docenti a TI
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da sara.73 Gio Apr 23, 2015 10:19 am

Grazie fradacla! Siete sempre gentilissimi e solerti!!!

sara.73

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da simplyunica Gio Apr 23, 2015 1:17 pm

Grazie mille!

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da nana Gio Apr 23, 2015 6:48 pm

fradacla ha scritto:
nadiuccia ha scritto::))))))) allora forse uno me ne avanza.....anzi no, qualcuno in più, tipo venerdì  primo maggio mica è un giorno di  ferie?! scusa ma è giusto per essere sicura
Solo i giorni neri sul calendario :-))

tutto chiaro, grazie mille e scusa per le domande sciocche!!! alla fine facendo i calcoli giusti avevo diversi giorni per cui me lo hanno accordato.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Gio Apr 23, 2015 7:47 pm

nadiuccia ha scritto:

tutto chiaro, grazie mille e scusa per le domande sciocche!!! alla fine facendo i calcoli giusti avevo diversi giorni per cui me lo hanno accordato.

Niente scuse, figurati!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da minny Dom Mag 03, 2015 5:38 pm

Ciao a tutti. Ho un contratto da novembre al 12 giugno. Durante l'anno ho usufruito di un solo giorno di ferie. Vorrei gentilmente sapere quanti giorni di ferie mi spettano e se posso prenderli entro la fine del contratto. Se ho capito bene, qualora non dovessi usufruirne entro la fine del contratto non mi verrebbero monetizzate. Grazie

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Dom Mag 03, 2015 6:07 pm

minny ha scritto:Ciao a tutti. Ho un contratto da novembre al 12 giugno. Durante l'anno ho usufruito di un solo giorno di ferie. Vorrei gentilmente sapere quanti giorni di ferie mi spettano e se posso prenderli entro la fine del contratto. Se ho capito bene, qualora non dovessi usufruirne entro la fine del contratto non mi verrebbero monetizzate. Grazie

Il tuo contratto termina con il termine delle lezioni, quindi i giorni di ferie che, teoricamente, potresti prendere sono solo altri cinque (sei in tutto durante le lezioni).
Il punto è che devi trovare chi ti sostituisca a titolo gratuito e il DS potrebbe comunque negarteli.

Quanto alle ferie totali che maturi con il tuo contratto, ammesso che sia iniziato il 1 novembre, sono più o meno 18.
Alcuni di questi giorni verranno scomputati dalle sospensioni dell'attività didattica, come i feriali durante le vacanze di Natale e Pasqua. Se dall'operazione (18 meno giorni già fruiti) residueranno ferie, te le dovranno pagare perché non puoi fruirne più.
Diverso è il caso di chi ha contratto al 30 giugno: dopo gli scrutini restano giorni che possono essere scomputati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da minny Lun Mag 04, 2015 9:25 am

Grazie mille Fradacla. Un ultima domanda. Le vacanze di Natale e Pasqua sono automaticamente considerate ferie? Io non le ho chieste e né mi è stato detto di chiederle. Grazie

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Lun Mag 04, 2015 1:24 pm

minny ha scritto:Grazie mille Fradacla. Un ultima domanda. Le vacanze di Natale e Pasqua sono automaticamente considerate ferie? Io non le ho chieste e né mi è stato detto di chiederle. Grazie
Non le vacanze, ma solo i giorni feriali all'interno di esse.
A fine anno in segreteria fanno i calcoli e ti considerano, a posteriori, quei giorni come ferie.
E' corretto che tu non le abbia chieste e che non te l'abbiano imposto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da minny Lun Mag 04, 2015 2:24 pm

Si certo, intendevo i giorni feriali e non le festività..... Grazie mille, sei stata chiarissima :-)

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da vale@ Lun Mag 11, 2015 12:20 pm

Salve a tutti,
mi collego alla domanda della collega:

ho un incarico annuale dal 18 settembre al 30 giugno e ho calcolato 2, 5 gg al mese di ferie Giusto?
ho fatto ul calcolo dei giorni che bverranno detratti (festività natalizie, pasquali, carnevale etc...); all'interno di questi giorni ci sono dei sabati, in cui ho giornata libera, devo detrarlo o no il sabato?
Fa differenza se ho più o meno di 3 anni di servizio nel calcolo mensile delle ferie?
grazieeee

vale@

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Lun Mag 11, 2015 3:30 pm

vale@ ha scritto:Salve a tutti,
mi collego alla domanda della collega:
ho un incarico annuale dal 18 settembre al 30 giugno e ho calcolato 2, 5 gg al mese di ferie Giusto?
ho fatto ul calcolo dei giorni che bverranno detratti (festività natalizie, pasquali, carnevale etc...); all'interno di questi giorni ci sono dei sabati, in cui ho giornata libera, devo detrarlo o no il sabato?
Fa differenza se ho più o meno di 3 anni di servizio nel calcolo mensile delle ferie?
grazieeee

30 giorni all'anno nei primi tre anni di servizio, 32 in quelli seguenti.
I giorni lavorativi convenzionali per i docenti sono sei, indipendentemente dal giorno libero o dalla settimana corta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 15, 2015 2:35 pm

Buongiorno, sono una docente a t.d. con contratto da metà settembre 2014 al 30/06 /2015 vorrei fare richiesta per le ferie estive da usufruire dopo il temine delle lezioni.
Quanti giorni dovrebbero calcolarmi ?
Non ne ho prese durante l' anno scolastico come vengono calcolate?
Si tratta di 2,5 giorni maturati ogni mese?
Vengono sottratte le festività dal computo?
Ed infine se rimangono alcuni giorni di cui non usufruisco, questi mi verranno pagati?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da fradacla Ven Mag 15, 2015 6:26 pm

Se leggi il topic dall'inizio, trovi tante informazioni.

fradacla ha scritto:
simplyunica ha scritto:Si intendevo ferie. Lavorando alla primaria la scuola finirà il 5 giugno e da calendario ci sono collegi, interclassi ecc. pensavo che avendo questi 6 giorni di ferie, di prenderli l'ultima settimana di giugno per tornare a casa prima. I diversi impegni di giugno non sono ancora stati definiti ma tra uno e l'altro passeranno alcuni giorni, mi scaleranno i 6 giorni in queste pause?

Forse non ci siamo capite bene.
Ti faccio un esempio con numeri che potrebbero, grosso modo, corrispondere alla tua situazione.
Se stai lavorando dal 1 settembre al 30 giugno, alla fine avrai maturato 25 giorni di ferie, non solo 6.
Se ne hanno scalato 8 per la sospensione natalizia e 4 per quella pasquale, te ne restano ancora altri 13 da utilizzare a giugno.
Devi solo chiedere in segreteria quanti giorni ti hanno già scalato e segnalare che gradiresti di utilizzare tutti i rimanenti negli ultimi giorni di giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da alessandrapier Dom Mag 17, 2015 3:00 pm

Per i moderatori:
se un giorno ho 3 ore in una scuola ed un'ora nell'altra, posso prendermi l'unica ora di permesso (quindi permesso breve) in quest'ultima scuola per motivi personali? (partecipazione ad un matrimonio)
Sono precaria con contratto fino al 30 giugno in entrambe le scuola.
Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da alessandrapier Dom Mag 17, 2015 3:00 pm

Ps: il dirigente è tenuto a darmela? oppure ne ha solo la facoltà?

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ferie/Permessi per i Precati - Pagina 2 Empty Re: Ferie/Permessi per i Precati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.