presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa di servizio con atto formale

+3
Marina santoro
giulia boffa
manusardegna
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty presa di servizio con atto formale

Messaggio Da manusardegna Sab Dic 20, 2014 5:42 pm

Promemoria primo messaggio :

la mia mater.obbligatoria finisce il 28/12 il 07/01 inizio ast facolt.
il giorno 29 il dirigente mi costringe ad andare a scuola per una presa di servizio.
mi manda una mail intimandomi un atto formale o mi considererà i giorni dal 20 al 6 come congedo.
può farlo?
ditemi cosa devo fare...

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso


presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da manusardegna Lun Dic 22, 2014 3:36 pm

già messo in mezzo.. sicuramente è ancora piu incazzato e vuole vincere..

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da manusardegna Mar Dic 23, 2014 8:56 am

la sapete l'ultima??? grazie al sindacato si è scoperto che lui aveva fatto a novembre una circolare con un calendario di date, come prevede la nuova legge di renzi, che colloca tutti i supplenti al 30/06 in ferie d'ufficio ogni qual volta ci sia la sospensione delle lezioni!! quindi io nn posso andare anche volendo! vi rendete conto?? ma lui , non contento dopo che gli è stato reso noto questo, mi ha mandato come documento un allegato di una discussione di un forum!! ci rendiamo conto?? mica la legge!! un forum!! aiutooooooooooo

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da Dec Mar Dic 23, 2014 1:32 pm

Intanto la legge è di Monti e non di Renzi e non prevede affatto di mettere in ferie d'ufficio i docenti, come Paolo Pizzo ha spiegato in modo esauriente nelle sue guide. Quindi quello che ha fatto il preside è del tutto illegittimo. Non ho capito cosa ti propone lui come soluzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da manusardegna Mar Dic 23, 2014 1:52 pm

il dirigente mi vuole obbligare ad andare fisicamente in segreteria ! però ha gia fatto la circolare che mi mette in ferie d ufficio...

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da Dec Mar Dic 23, 2014 1:56 pm

Appunto, fagli notare questa incongruenza e chiedigli di nuovo cosa devi fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da manusardegna Mar Dic 23, 2014 8:00 pm

gliel ha gia fatta notare il sindacato. e lui mi manda la mail che devo andare.. siii e lui xke non mi fa un ordine di servizio o un foglio protocollato che mi dice che mi toglie dalle ferie x un giorno?? al telefono le parole non valgono nulla...

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da marosian Ven Gen 02, 2015 6:52 pm

Buona sera, scrivo perchè anche io ho una situazione paradossale da risolvere.
IL 7 gennaio ho la possibilità di avere una supplenza che continuerà fino al termine delle lezioni,(aspettativa perchè la collega il 1° settembre andrà in pensione).La segreteria mi ha comunicato che avendo la gamba ingessata non posso accettare la supplenza, ma che sono giustificata per la rinuncia.
Aspetto vostre notizie certa di una vostra risposta.Marosian

marosian

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da Ospite Ven Gen 02, 2015 9:39 pm

Ma sei proprio certa di non POTER accettare la supplenza? Secondo me se vai e firmi il contratto dovrebbe essere valido ... poi la scuola chiamerà un supplente che ti sostituisca ..... chiedi bene ..... informati bene .... spero altri più informati di me ti aiutino.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da Dec Sab Gen 03, 2015 12:36 am

marosian ha scritto:Buona sera, scrivo perchè anche io ho una situazione paradossale da risolvere.
IL 7 gennaio ho la possibilità di avere una supplenza che continuerà fino al termine delle lezioni,(aspettativa perchè la collega il 1° settembre andrà in pensione).La segreteria mi ha comunicato che avendo la gamba ingessata non posso accettare la supplenza, ma che sono giustificata per la rinuncia.
Aspetto vostre notizie certa di una vostra risposta.Marosian

Per chiedere malattia, devi prima prendere servizio per un giorno: ti è possibile? Oppure puoi chiedere di posticipare la presa di servizio se è questione di pochi giorni, ma mi sembra di capire che non sia così e che la scuola non sia disposta ad aspettarti. Escludendo questi due casi, ha ragione la segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da marosian Sab Gen 03, 2015 3:46 pm

Grazie DEC altri " esperti" sono concordi con te. Spulciando ho trovato sempre su OS una possibile soluzione Ti scrivo la risposta che ha dato Paolo Pizzo. L'art. 9 del DPR 3/1957 (richiamato dall'art.560 del Dlgs 297/94) prevede che la "nomina dell'impiegato che per giustificato motivo assume servizio con ritardo sul termine prefissatogli decorre, agli effetti economici, dal giorno in cui prende servizio. Colui che ha conseguito la nomina, se non assume servizio senza giustificato motivo entro il termine stabilito, decade la nomina". Inoltre" E' estesa al personale a tempo determinato la possibilità di differire la presa di servizio per casi contemplati dalla normativa (maternità, malattia, infortunio ecc. ) Quindi il dipendente interpellato per una supplenza accetti l'incarico ma non possa poi assumere servizio per giustificato motivo avrà diritto comunque all'attribuzione della supplenza, ma dal momento che non assume servizio effettivo il contratto sarà valido ai soli fini giuridici. ( il gesso lo toglierò il 25 gennaio se non insorgono complicazioni).Grazie ancora

marosian

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da marosian Mar Gen 06, 2015 11:17 am

Una mia amica, a cui ho fatto leggere la nota Miur 8481 punto 3, l'ha interpretata in altro modo,cioè che la proposta di supplenza era riferita a un incarico annuale e non a supplenza breve.Ora proprio non so che fare e come devo comportarmi domani che inizieranno a chiamarmi. Aspetto fiduciosa una risposta risolutiva.

marosian

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da marosian Lun Gen 12, 2015 10:31 pm

La scuola in via informale ancora non mi ha convocato ma quando gli ho spiegato la situazione mi ha dello che il sistema SIDI non prevede l'inserimento di una supplenza breve con presa di servizio differita. E MO' BO!

marosian

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da aly73 Mar Gen 13, 2015 7:53 pm

Non sono assolutamente d' accordo!!!!!! Queste pseudo "furbate" non funzionano piu' (da tempo)!
Il contratto (art. 12) lo dice esplicitamente per il congedo parentale che, per legge, e' frazionabile, ma se tra un periodo e l'altro non c'e' effettiva ripresa del servizio, si computano anche i giorni in mezzo. Idem per la malattia per disposizione del tesoro per tutto il pubblico impiego. Ripresa effettiva di servizio vuol dire che in quel giorno (o in quei giorni) ci deve essere un effettivo obbligo di servizio (di lezione o funzionale) come risultante dal piano delle attivita' o da convocazioni formali. Riprendere servizio per telefono, o fax o anche facendo una visitina non dovuta a scuola e', appunto, una "furbata" che non funziona.

aly73

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da manusardegna Mer Gen 14, 2015 9:56 am

inutile altri commenti... la situazione si è pienamante risolta... ferie d ufficio=ripresa del servizio !

manusardegna

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio con atto formale - Pagina 2 Empty Re: presa di servizio con atto formale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.