Idonei 2012? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Idonei 2012? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Idonei 2012? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Idonei 2012? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Idonei 2012? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Idonei 2012? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Idonei 2012? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Idonei 2012? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Idonei 2012? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Idonei 2012? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Idonei 2012?

+29
assurda
poldo
lothar
josi7
giustell
vale69
LordRobert
franziskaner
enricop
infoscuola
Francesca4
lamannafranca
Dec
betta784
Ania3
vedi
giu11
vince
madamolenska
sarym
marblearch
pppp
lallaorizzonte
angun
mendix
alessandrapier
avidodinformazioni
alex.65
AlfredoP
33 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Idonei 2012?

Messaggio Da AlfredoP Gio Feb 12, 2015 10:39 am

Promemoria primo messaggio :

E' confermata l'immissione in ruolo a settembre per gli idonei del concorso 2015? non ne ho più sentito parlare, leggo sempre dell'esaurimento delle GAE ma più nessun riferimento agli idonei.

AlfredoP

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso


Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da marblearch Ven Feb 20, 2015 5:46 pm

dove si può trovare questo articolo (originale) del Sole 24 ore? io lo vedo accessibile solo tramite abbonamento online. Ho il cartaceo ma non c'è l'articolo...cosa dice esattamente delle GM 2012? Le sposta al 2016 come dice Tecnica della Scuola? O include idonei e vincitori già nelle 80000 di settembre? ma a questi non viene in mente che si è sempre assunto da GM e che saremmo i primi a fare ricorsi?Roba da matti

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alex.65 Ven Feb 20, 2015 5:55 pm

marblearch ha scritto:dove si può trovare questo articolo (originale) del Sole 24 ore? io lo vedo accessibile solo tramite abbonamento online. Ho il cartaceo ma non c'è l'articolo...cosa dice esattamente delle GM 2012? Le sposta al 2016 come dice Tecnica della Scuola? O include idonei e vincitori già nelle 80000 di settembre? ma a questi non viene in mente che si è sempre assunto da GM e che saremmo i primi a fare ricorsi?Roba da matti

Non si sa nulla di più di quanto pubblicato da OS... L'indiscrezione è "idonei e vincitori in ruolo a settembre prossimo" , sennò piovono i ricorsi. Se ti abboni al sole 24 ore , leggi l'articolo per intero ma non ne ricavi granchè di più...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da marblearch Ven Feb 20, 2015 6:06 pm

Grazie Alex.65.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alessandrapier Sab Feb 21, 2015 4:12 pm

"Confermata l’assunzione, infine, degli aspiranti docenti reputati vincitori o idonei a seguito dell’ultimo “concorsone”: costoro, però, non dovrebbero essere che poche migliaia ed è probabile che la loro assunzione slitti al 2016..."
questo quanto scritta su un articolo apparso su La tecnica della scuola...possibile???

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alessandrapier Sab Feb 21, 2015 5:12 pm

Infatti...dicono tutto e il contrario di tutto...così non sbagliano mai;-)

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alessandrapier Dom Feb 22, 2015 12:32 pm

perché non parlano del concorso? qualcuno ieri diceva che gli idonei del concorso sarebbero stati assunti nel 2016 e non da quest'anno...è vero secondo voi?
nella mia regione sono state assunte finora da conorso 55 persone, i posti sono 69...io sono 83 e sono arrivati a chiamare per scorrimento fino al 79...secondo voi sono idonea o vincitrice??? ancora lo devo capire...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 22, 2015 1:12 pm

perchè il concorso è quello, tra le graduatorie, ad avere meno problemi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da marblearch Mer Feb 25, 2015 4:15 pm

Scusate, ma continua a non essermi chiara questa cosa: se continuano a dire "si assumerà su fabbisogno e secondo la sentenza UE" (ultime dichiarazioni On. Coscia) e continuano a parlare di gae e GI, allora come lo infilano il (per ora) doppio canale rappresentato dalle GM? Anche qui la maggior parte è gente super precaria inserita nelle gae da decenni....solo pochissimi sono idonei senza arte ne parte (intendo solo laureati o abilitati)...

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alex.65 Mer Feb 25, 2015 5:26 pm

marblearch ha scritto:Scusate, ma continua a non essermi chiara questa cosa: se continuano a dire "si assumerà su fabbisogno e secondo la sentenza UE" (ultime dichiarazioni On. Coscia) e continuano a parlare di gae e GI, allora come lo infilano il (per ora) doppio canale rappresentato dalle GM? Anche qui la maggior parte è gente super precaria inserita nelle gae da decenni....solo pochissimi sono idonei senza arte ne parte (intendo solo laureati o abilitati)...

Continuo a pensare , come tanti altri , che di idonei e vincitori non si parla mai perchè non avranno problemi...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alessandrapier Mer Feb 25, 2015 5:33 pm

alex.65 ha scritto:
marblearch ha scritto:Scusate, ma continua a non essermi chiara questa cosa: se continuano a dire "si assumerà su fabbisogno e secondo la sentenza UE" (ultime dichiarazioni On. Coscia) e continuano a parlare di gae e GI, allora come lo infilano il (per ora) doppio canale rappresentato dalle GM? Anche qui la maggior parte è gente super precaria inserita nelle gae da decenni....solo pochissimi sono idonei senza arte ne parte (intendo solo laureati o abilitati)...

Continuo a pensare , come tanti altri , che di idonei e vincitori non si parla mai perchè non avranno problemi...

io penso che chi ha superato un concorso abbia diritto ad entrare, visto che sbandierano tanto il concorso del 2016 mi pare giusto far entrare prima quelli del "vecchio" concorso...e spero anche che abbiano la precedenza nella scelta della provincia, visto che il concorso è regionale...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da sarym Mer Feb 25, 2015 8:08 pm

scusate, dove posso verificare quante persone sono state assunte dal concorso 2012 nella mia regione? Ho cercato sul sito dell'Usr ma non ho trovato nulla

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da marblearch Mer Feb 25, 2015 9:04 pm

Devi telefonare all'Usr stesso. Anche io non ho mai visto pubblicato alcun documento relativo a questo sul sito del mio USR (GM) quindi ho chiamato e un funzionario me lo ha detto.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da marblearch Gio Feb 26, 2015 7:52 am

Da "LeggiOggi"

Riforma della scuola 2015, forse è davvero giunta l’ora. Il governo ha messo il capitolo educativo in cima all’agenda, promettendo di presentare al prossimo Consiglio dei ministri non uno, ma due provvedimenti in materia scolastica. E, intanto, continuano a rafforzasi le voci sul prossimo concorso scuola 2015.

Ministri e presidente del Consiglio sembrano concentrati nella stesura di alcuni nuovi testi di legge che potrebbero modificare profondamente la struttura dell’attuale impianto educativo, specie negli organici del personale insegnante.

Come noto, infatti, il governo ha promesso da tempo di regolarizzare ben 150mila nuovi docenti entro l’inizio del prossimo anno scolastico. Un punto fermo confermato anche in questi giorni dal sottosegretario alla scuola Davide Faraone.

Ora, dunque, il tempo inizia a stringere: se davvero si vuole arrivare all’inserimento in organico più importante della storia della scuola italiana – almeno nelle proporzioni - non c’è più da tergiversare. Forse, anche per questo il premier Renzi ha annunciato che nel prossimo Cdm di venerdì 27 febbraio saranno presentati un decreto con le misure più urgenti e un disegno di legge a più lunga scadenza, che andranno a costituire la riforma della scuola 2015.

Come avverranno le assunzioni

Ovviamente, la priorità è stabilizzare l’esercito di precari che ancora deborda dalle graduatorie a esaurimento. Probabile che dal computo delle assunzioni per l’anno scolastico 2015/2016 vengano eliminati circa 25mila insegnanti che, però, fino a oggi non abbiano mai svolto un’ora di lezione o di supplenza. In aggiunta, però, dovrebbero aggiungersi circa 2mila supplenti che occupino da almeno 36 mesi un posto vacante: questi, anzi, dovrebbero essere i primi in ordine a entrare in ruolo, secondo quanto scritto nella sentenza della Corte europea dello scorso 20 novembre, della corte europea dello scorso 20 novembre.

In seguito, a farsi largo per ottenere il posto in cattedra, saranno gli idonei del concorso 2012 dell’allora ministro Francesco Profumo, ancora fermi al palo delle mancate assunzioni.

Si tratta dell’intervento definito dal governo “Buona scuola”, la riforma che dovrebbe portare entro un triennio all’inserimento in ruolo per tutti i precari, gli idonei e gli abilitati riconosciuti che abbiano svolto supplenze e siano entrati in graduatoria.

Naturalmente, non si tratterà di una “sanatoria” in piena regola del precariato docenti, ma un processo che, comunque, terrà conto delle reali esigenze degli istituti scolastici e delle risorse a disposizione, che ammontano – dalla legge di stabilità 2015 – a un miliardo per quest’anno e 3 per il prossimo.

In seguito, dovrebbe essere bandito un nuovo concorso a cattedre, che dovrebbe favorire l’introduzione di un ulteriore contingente di circa 40-50mila professori: scopo del governo, infatti, è quello di arrivare all’assorbimento completo delle graduatorie e procedere, così, alla regolare assunzione del corpo docenti direttamente dalle prove selettive.

Ruolo centrale sarà svolto dai dirigenti scolastici, che avranno in mano i veri numeri degli organici, con le relative richieste di immissione e di forze fresche dedite all’insegnamento. Saranno sempre i presidi, poi, a tirare le fila della nuova valutazione in base al merito, che costituirà il nuovo termometro del gradimento sul lavoro degli insegnanti in classe.

Insomma, la riforma scuola di Renzi si preannuncia di ampio respiro. A breve dovrebbero emergere ulteriori dettagli, ma lo scopo è già parecchio ambizioso e, c’è da attendersi, le difficoltà – soprattutto economiche – non mancheranno.


Non è del tutto scontato, a mio parere, che vincitori ed idonei vengano immessi a settembre scorrendo le GM. Già altre voci da altri quotidiani li mettevano in coda dopo assunzioni da gae e GI, addirittura. Il problema è che nelle GM la maggior parte sono precari delle gae con ben oltre 36 mesi di servizio...e quindi rientranti nei parametri imposti dalla sentenza europea. Secondo queste voci, però, se le GM vengono "rimandate" al 2016 si presenterebbe (forse lo vogliono apposta...) il problema della nuova GM(del nuovo concorso)che spazzerebbe, per legge, via l'attuale del concorso 2012. Non è che stanno facendo i conti apposta?...

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alessandrapier Gio Feb 26, 2015 9:36 am

Per i moderatori e per chi vorrà rispondere:

scusate, ma qual era la fonte che parlava di assunzioni in coda da GM dopo assunzioni da GAE E GI???...Mi sembra assurdo che stravolgano in questo modo una norma di buon senso che dava la precedenza al concorso semplicemente perché è REGIONALE e quindi chi lo ha superato ha diritto alla scelta di una provincia...mentre la Gae è provinciale,per cui si presume che la provincia sia già stata scelta a monte.
E poi la Giannini ha sempre rassicurato sulle assunzioni da GM quest'anno, senza soffermarsi su quale delle due graduatorie sceglierà prima ovviamente, cmq ha rassicurato in tal senso.
Perché qualche organo di stampa, in questo clima di incertezza e di instabilità, si diverte ha cambiare le carte in tavola e a generare più confusione di quanta già non ce ne sia sulla pelle di noi precari, destinati sempre ad attendere???

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alex.65 Gio Feb 26, 2015 9:56 am

E' ufficiale : è in corso un rito di autoflagellazione/autopurificazione , secondo il quale , per accedere al ruolo bisogno "fasciarsi la testa prima di essersela rotta" , " essere più realisti del re" , "dare credito alle voci incontrollate ( ma solo quelle che sono per sè negative !) " , etc. etc. etc... Presumo che faccia parte del modus vivendi secondo il quale "quanto maggiore fu il pericolo, tanto maggiore è l'esultanza del trionfo". Se poi il pericolo manco ci sta , pazienza , lo si crea dal nulla...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da marblearch Gio Feb 26, 2015 12:22 pm

Ma avete letto gli articoli di Repubblica e del Sole 24 Ore scuola di alcuni giorni fa? Dicevano esattamente questo. Quelli che ho postato sopra lo ridicono, riuscite a leggere?
...mica me lo invento per autoflaggellarmi, sono anche io nelle GM...

Si parla di dare precedenza alle assunzioni, a questo punto come gli anni precedenti, da gae; poi nel rispetto della sentenza anche alle GI con 36 mesi e, in ultima battuta, stabilizzare gli idonei e vincitori 2012. Se parlano di più anni per effettuare questo svuotamento, voi cosa capite? che le GM scorreranno subito a settembre al pari delle gae? Evidentemente qualcosa alle regole stanno cambiando...no?Che la Giannini abbia rassicurato, certamente, ma ha solo detto che verranno inclusi nel piano, non che entreranno a settembre in botto.

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 26, 2015 1:08 pm

alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori e per chi vorrà rispondere:

scusate, ma qual era la fonte che parlava di assunzioni in coda da GM  dopo assunzioni da GAE E GI???...?

l'abbiamo pubblicata noi? non mi risulta, ma se mi indichi il link di OS.it ne parliamo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alessandrapier Gio Feb 26, 2015 2:17 pm

lallaorizzonte ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:Per i moderatori e per chi vorrà rispondere:

scusate, ma qual era la fonte che parlava di assunzioni in coda da GM  dopo assunzioni da GAE E GI???...?

l'abbiamo pubblicata noi? non mi risulta, ma se mi indichi il link di OS.it ne parliamo

Infatti io non ho detto che l'avete pubblicato voi...a quanto pare alcune autorevoli testate giornalistiche...cmq staremo a vedere cosa succederà.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da alessandrapier Gio Feb 26, 2015 2:23 pm

marblearch ha scritto:Ma avete letto gli articoli di Repubblica e del Sole 24 Ore scuola di alcuni giorni fa? Dicevano esattamente questo. Quelli che ho postato sopra lo ridicono, riuscite a leggere?
...mica me lo invento per autoflaggellarmi, sono anche io nelle GM...

Si parla di dare precedenza alle assunzioni, a questo punto come gli anni precedenti, da gae; poi nel rispetto della sentenza anche alle GI con 36 mesi e, in ultima battuta, stabilizzare gli idonei e vincitori 2012. Se parlano di più anni per effettuare questo svuotamento, voi cosa capite? che le GM scorreranno subito a settembre al pari delle gae? Evidentemente qualcosa alle regole stanno cambiando...no?Che la Giannini abbia rassicurato, certamente, ma ha solo detto che verranno inclusi nel piano, non che entreranno a settembre  in botto.



Ok, ma quando si dicono cose di questo tipo le testate giornalistiche dovrebbero anche citare la fonte; cioè se l'hanno saputo da qualche deputato che sta lavorando al decreto è importante che lo dicano, altrimenti sono solo indiscrezioni e voci di corridoio, magari neanche di prima mano...scusate, ma io continuo a non crederci a queste voci, poi staremo a vedere come va questa guerra tra poveri.

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Idonei 2012? - Pagina 2 Empty Re: Idonei 2012?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.