GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GM 1999 e Buona Scuola

+31
flaffia
Fantaman
carletto 2
Davrig
lallaorizzonte
angela09
bestgirl
ALE7II
michetta
mario60
orsola2
docet65
giusman45
ANGIE2015
Cozza
Francesca4
Arthos70
stefanik
marcop24
rosy.11
Tiziana Doni
cefalonia
double812
chorusline
Dec
Fania
Maty2007
fioretta2014
avidodinformazioni
Ciccio.8
luigino39
35 partecipanti

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da luigino39 Ven Mar 06, 2015 2:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti sono in GM 1999 (ma non in GaE) per la cattedra di matematica applicata (AD048) non bandita nel concorso 2012 nella mia regione.
Leggendo qua e là, più che altro per mia moglie che è idonea AAA concorso 2012, mi sono imbattuto in questa lettera del Comitato 1999.
http://www.orizzontescuola.it/news/depennati-dalle-gae-inseriti-nelle-gm-del-1999-unica-possibilit-ruolo-nel-2015-lettera
Onestamente mi sembra estremamente logico che la dove non c'è la GM 2012 e vale ancora la GM 1999 il decreto della buona scuola debba chiamare le persone (forse poche) inserite lì. Ma leggendo la bozza del ormai non più previsto DL si fa riferimento solo alle GM 2012.
Qualcuno ha notizie più di dettaglio a riguardo?
Sarebbe possibile incidere nell'iter legislativo ora previsto per la BS per apporre la dicitura che punta alle GM 1999 la dove non vi sono quelle 2012?
Per chi è interessato sentiamoci via forum per capire come operare in concreto.
Ciao.


luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso


 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da fioretta2014 Mar Mag 19, 2015 9:25 am

Buongiorno,
avevo scritto ieri al Presidente Pacifico dell'Anief, questa è la sua risposta:

Concordo con te l'ho detto e ridetto negli incontri....riprovo in senato se non riusciamo ricorreremo in tribunale, vi faremo assumere per la violazione del principio di buon affidamento

A questo punto proviamo a inviare nuove mail ai senatori....

Proviamoci tutti! altrimenti è inutile....

fioretta2014

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da ANGIE2015 Mar Mag 19, 2015 10:29 am

Buongiorno a tutti,

ecco la risposta di Fassina

<< Buonasera, purtroppo oggi in aula gli emendamenti che prevedevano un piano pluriennale per le assunzioni, tra i quali il mio, sono stati respinti. Ci riproviamo al senato. Stefano

Inviato da iPad  >>
...............................................
Io non so che pensare anche perché da un punto di vista giuridico gli idonei 2012  pur avendo superato un concorso NON hanno CONSEGUITO  l'abilitazione all'insegnamento che è l'unico titolo PREVISTO DALLA LEGGE ITALIANA VIGENTE per l'immissione in ruolo di docenti a tempo indeterminato.

Qui stanno facendo una grande confusione perché il concorso 2012 parlava chiaro solo coloro che rientravano nei posti messi al bando ottenevano la famosa ABILITAZIONE : QUINDI LA CAMERA OGGI HA PALESAMENTE VIOLATO LA LEGGE : GLI IDONEI SARANNO ASSUNTI SENZA AVERE L'ABILITAZIONE .

Il fatto è che quello del 2012 era un concorso non ORDINARIO COME IL NOSTRO DEL 1999 che dava L'ABILITAZIONE , quello del 2012 era un concorso straordinario che dava l'abilitazione solo a color che si qualificavano nei posti messi al bando.

QUINDI  SE  QUESTA NON E' DISCRIMINAZIONE DI TRATTAMENTO : ALLORA CHE COS'E' ?

Ci daranno ragione solo nei tribunali dove la legge è l'unico posto in cui si rispetta. E ALMENIO CHIEDERO' LAUTI RISARCIMENTI oltre all'immissione in ruolo !!!! Per tutto questo stress

Saluti,
ANGIE 2015

ANGIE2015

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 31.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da fioretta2014 Mar Mag 19, 2015 10:43 am

Non ricordo chi doveva contattare la Gelmini, non ha risposto?


fioretta2014

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da fioretta2014 Mar Mag 19, 2015 10:44 am

cmq Angie hai perfettamente ragione. La confusione regna sovrana

fioretta2014

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Mag 19, 2015 5:24 pm

Dec ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:P.S. per i moderatori o utenti più esperti:
Coloro che oggi rientrano nel prossimo piano straordinario di assunzioni, ma perdono con lo stesso l'immissione da GM '99, potranno sperare in un passaggio di cattedra? Con quali modalità e tempi possono essere effettuati questi passaggi?

Sì, l'abilitazione non si perde. Con le regole attuali il passaggio si può chiedere dopo aver superato l'anno di prova, quindi due anni dopo l'immissione (marzo 2017 per l'anno scolastico 2017/2018 per chi viene immesso nell'anno scolastico 2015/2016). Difficile dirti come cambieranno le cose dopo l'approvazione della Buona Scuola: per dirne una, si potrebbe essere costretti ad aspettare la conclusione del contratto triennale, quindi il 2019/2020.

Grazie mille Dec, risposta puntuale quanto preziosa.

Mi rendo perfettamente conto che al momento stiamo facendo i conti senza l'oste... ma almeno abbiamo dei punti minimi di riferimento per il futuro.
Spero che fino all'ultimo rientri anche questo provvedimento iniquo e il comma venga modificato restituendo a TUTTI i concorsisti pari diritti. Intanto cerco di orientarmi, nel mio caso tenendo conto delle enormi difficoltà oggettive (pochissime cattedre in altrettanti corsi di alcuni licei artistici) di poter insegnare determinate discipline, pur avendo superato un concorso 14 anni fa.
Senza andare troppo OT rispetto alla discussione in corso (se c'è una sezione in cui questi dubbi sono già stati affrontati mi andrebbe bene anche un link per darmi una lettura), vorrei solo capire se esiste un criterio di priorità con il quale le domande di passaggio su altra cdc vengono oggi gestite, anche e soprattutto in previsione di un nuovo concorso in grado di sfornare nuovi abilitati o solo vincitori di cattedra nella specifica cdc.
Ovvero, se accade questo:
Metto una croce sopra sulla possibilità di scegliere di essere immesso ora nella mia cdc preferita, la stessa della GM '99, e mi "accontento" del ruolo in una delle altre due, dove sto anche maturando esperienza con le supplenze brevi.
Poi, appena ho la possibilità, pur sapendo che NON ci sono in provincia (e neppure nell'intera regione) posti disponibili, presento domanda di passaggio.
Cosa succede?
In questo modo rientro in una graduatoria di aspiranti, valida fino a che si rendono via via disponibili i posti? Con quale ordine? Il solo punteggio di abilitazione, quello di anzianità di servizio in altra cdc, o cos'altro?
Il nuovo, eventuale, vincitore di concorso mi precederà sempre nella scelta della cattedra?
Scusami... ma sto entrando nel loop di "lasciate ogni speranza voi ch'entrate"...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da giusman45 Mar Mag 19, 2015 8:17 pm

Grazie ad Angie e a tutti i compagni di sventura. Condivido al 100% l'analisi fatta, oltre al pessimismo e all'amarezza. Lunedì sera ho chiesto anche io l'intervento della CGIL scuola per la nostra situazione allegando poi questa nota alquanto incazzata, che oggi mi sembra anche troppo morbida!!! Sono un idoneo e abilitato all'isegnamento in forza di concorso ordinario a cattedre bandito nel 1999. Per la mia classe di insegnamento non sono stati banditi, nell'ambito territoriale regionale di riferimento, altri concorsi dal 2000 in poi e quindi fino ad oggi:
1) ho "digerito" il dovere condividere la spartizione dei posti di ruolo disponibili, con gli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento (dove, notoriamente, trovano posto per legge anche abilitati non vincitori di concorso);
2) avendo scarsa possibilita' di essere assunto di ruolo ho cercato e trovato altro lavoro, per cui non mi sono iscritto nelle GaE in quanto non interessato a supplenze che avrebbero pregiudicato il mio attuale lavoro (facendomelo perdere);
3) ho sempre conservato la speranza di addivenire ad un posto di ruolo, soprattutto ora che e' concreto il rischio di perdere l'attuale posto;
4) potrei "digerire" anche che nel Piano di assunzioni de "La buona scuola" siano inseriti gli idonei dei concorsi 2012, nonostante il loro bando fosse chiaro nel non considerarli né vincitori né abilitati, ma se mi si dice che la mia graduatoria 1999 viene addirittura soppressa e i posti della mia classe di concorso diventano tutti appannaggio degli iscritti GaE (compresi i non vincitori di concorso), beh, allora mi incazzo veramente, perché l'assurdità e l'ingiustizia e' palese, e mi riservo di impugnare una mia esclusione futura in un giudizio in cui potrà emergere la questione di legittimità costituzionale della legge che si va ad approvare.
Un precario

giusman45

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da giusman45 Mar Mag 19, 2015 8:19 pm

Affiliamo le armi e buttiamo giù un comunicato molto più duro e incisivo da sottoporre a tutte le forze Parlamentari, sindacati, giornali

giusman45

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2015 2:05 am

Come ti dicevo, per il futuro è impossibile fare previsioni. Finora, se non sbaglio, ai passaggi di cattedra e di ruolo veniva assegnato il 25% dei posti vacanti dopo le prime due fasi della mobilità (mi rendo conto che in una classe di concorso come la tua sia quasi un sogno avere tante cattedre vacanti nella stessa provincia). La domanda di mobilità professionale si poteva presentare anche ogni anno, finché questa situazione non si fosse verificata; quindi non bastava presentarla una volta per avere una qualche priorità. Per risposte più attendibili e precise, puoi chiedere nella sezione Mobilità dove Giovanna Onnis ti saprà dire certamente di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da marcop24 Mer Mag 20, 2015 8:39 am

Alla Camera non ce l'abbiamo fatta...
http://www.orizzontescuola.it/news/100701-immissioni-ruolo-camera-approva-art-10-salta-obbligo-sostegno-graduatorie-eliminate-solo

marcop24

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Arthos70 Mer Mag 20, 2015 12:58 pm

Le partite si giocano fino alla fine. Tanto più che la situazione è esplosiva. Oggi davanti a Montecitorio c'è una manifestazione contro il ddl. continueranno scioperi e mobilitazioni. C'è il passaggio al Senato. Sarebbe importante che in qualche manifestazione pubblica ci sia qualcuno delle graduatorie 99 a far presente, visibilmente, la sua situazione. dopo che hanno salvato, giustamente gli abilitati 2012, tenere fuori i 99 è un fatto gravissimo per la qualità di quel concorso. Bene pressione continua su sindacati e senatori. vi continuerò ad aggiornare

Arthos70

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Mag 20, 2015 3:47 pm

Dec ha scritto:Come ti dicevo, per il futuro è impossibile fare previsioni. Finora, se non sbaglio, ai passaggi di cattedra e di ruolo veniva assegnato il 25% dei posti vacanti dopo le prime due fasi della mobilità (mi rendo conto che in una classe di concorso come la tua sia quasi un sogno avere tante cattedre vacanti nella stessa provincia). La domanda di mobilità professionale si poteva presentare anche ogni anno, finché questa situazione non si fosse verificata; quindi non bastava presentarla una volta per avere una qualche priorità. Per risposte più attendibili e precise, puoi chiedere nella sezione Mobilità dove Giovanna Onnis ti saprà dire certamente di più.

Grazie.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da marcop24 Mer Mag 20, 2015 4:17 pm

Ho idea che il nostro problema non sia minimamente arrivato all'attenzione dell'ANIEF, nessuno che ci menzioni:
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-anief-rimangono-almeno-6-punti-irrisolti

marcop24

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da fioretta2014 Mer Mag 20, 2015 5:52 pm

Almeno ci hanno nominato, quando si parla di idonei. Il problema è che secondo me vogliono eliminare le ns gm perché in questo modo risolvono il problema dell'immissione in ruolo su base regionale. Però così fregano quelli che non sono nelle gae

fioretta2014

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Maty2007 Mer Mag 20, 2015 7:31 pm

fioretta2014 ha scritto:Buongiorno,
avevo scritto ieri al Presidente Pacifico dell'Anief, questa è la sua risposta:

Concordo con te l'ho detto e ridetto negli incontri....riprovo in senato se non riusciamo ricorreremo in tribunale, vi faremo assumere per la violazione del principio di buon affidamento

A questo punto proviamo a inviare nuove mail ai senatori....

Proviamoci tutti! altrimenti è inutile....

Ai senatori riscriviamo certamente, ma credo che le mail inviate agli indirizzi istituzionali non vengano mai lette....

Maty2007

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Arthos70 Gio Mag 21, 2015 10:05 am

E' un fatto estremamente positivo il fatto che l'Anief abbia accolto e rappresentato l'istanza degli abilitati '99. Un caso che prima non esisteva e che ora almeno esiste (Fassina ha presentato un emendamento). Naturalmente questo non basta ma è un punto di partenza. Il passo da fare ora è uno screening sui senatori - soprattutto Pd - sensibilizzandoli alla questione. Cerco di capire chi possono essere per un'azione più mirata. Intanto sarebbe bene chiedere all'Anief quali strategie poter mettere in campo per rendere più visibile il vostro problema cercando di capire se fosse possibile, nel caso ci siano altri confronti tra governo e sindacato, uno di voi sia presente con il sindacato stesso. Resta che l'argomentazione portata dall'Anief è quella più forte: non si posono salvare i 2012 e sacrificare i 99

Arthos70

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Maty2007 Gio Mag 21, 2015 11:35 am

Riccardo Paradisi ha scritto:E' un fatto estremamente positivo il fatto che l'Anief abbia accolto e rappresentato l'istanza degli abilitati '99. Un caso che prima non esisteva e che ora almeno esiste (Fassina ha presentato un emendamento). Naturalmente questo non basta ma è un punto di partenza. Il passo da fare ora è uno screening sui senatori - soprattutto Pd - sensibilizzandoli alla questione. Cerco di capire chi possono essere per un'azione più mirata. Intanto sarebbe bene chiedere all'Anief quali strategie poter mettere in campo per rendere più visibile il vostro problema cercando di capire se fosse possibile, nel caso ci siano altri confronti tra governo e sindacato, uno di voi sia presente con il sindacato stesso. Resta che l'argomentazione portata dall'Anief è quella più forte: non si posono salvare i 2012 e sacrificare i 99

Buongiorno Paradisi. volevo chiederle se è possibile, tramite l'On. Fassina. contattare direttamente alcuni senatori - soprattutto del PD - per far conoscere in modo più approfondito la nostra situazione. Grazie per l'impegno e l'interesse che ci sta dedicando.

Maty2007

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Gio Mag 21, 2015 3:14 pm

Maty2007 ha scritto:
Riccardo Paradisi ha scritto:...

come fare a raccogliere la firme di tutti gli interessati, e inviare un testo alle commissioni del Senato?
ciao
m.


Ultima modifica di mario60 il Ven Mag 22, 2015 2:24 pm - modificato 1 volta.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Maty2007 Gio Mag 21, 2015 8:47 pm

mario60 ha scritto:
Maty2007 ha scritto:
Riccardo Paradisi ha scritto:...

come fare a raccogliere la firme di tutti gli interessati, e inviare un testo alle commissioni del Senato?
ciao
m.

Il problema è che non sappiamo quante sono le graduatorie precedenti al concorso 2012 ancora valide


Maty2007

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Mag 22, 2015 11:54 am

Per @Riccardo Paradisi

La prego di fare attenzione a questi thread che le segnalo, sono apparentemente Off Topic rispetto al problema affrontato in queste pagine, ma alla radice di tutta l'idea della Buona Scuola Berlurenziana.
Se davvero intendiamo riaprire una discussione efficace, non dico nell'opinione pubblica tutta, ma almeno su alcuni giornali, cercando di raggiungere l'attenzione dei vari media e impedire che il DDL passi così com'è, vale la pena ripartire dall'origine di tutto:

- https://www.orizzontescuolaforum.net/t104953-il-ruolo-della-associazione-treelle-come-think-tank-della-riforma-abominio

- https://www.orizzontescuolaforum.net/t104943-gli-spin-doctor-della-buona-scuola-associazione-treellle

- https://www.orizzontescuolaforum.net/t104985-file-shock-sulla-b-scuola-scaricate-e-leggete-subito
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Ven Mag 22, 2015 2:26 pm

Maty2007 ha scritto:
mario60 ha scritto:
Maty2007 ha scritto:
Riccardo Paradisi ha scritto:...

come fare a raccogliere la firme di tutti gli interessati, e inviare un testo alle commissioni del Senato?
ciao
m.

Il problema è che non sappiamo quante sono le graduatorie precedenti al concorso 2012 ancora valide


I sindacati dovrebbero avere questa informazione.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Ven Mag 22, 2015 2:28 pm

Ciccio.8 ha scritto:Per @Riccardo Paradisi

La prego di fare attenzione a questi thread che le segnalo, sono apparentemente Off Topic rispetto al problema affrontato in queste pagine, ma alla radice di tutta l'idea della Buona Scuola Berlurenziana.
Se davvero intendiamo riaprire una discussione efficace, non dico nell'opinione pubblica tutta, ma almeno su alcuni giornali, cercando di raggiungere l'attenzione dei vari media e impedire che il DDL passi così com'è, vale la pena ripartire dall'origine di tutto:

- https://www.orizzontescuolaforum.net/t104953-il-ruolo-della-associazione-treelle-come-think-tank-della-riforma-abominio

- https://www.orizzontescuolaforum.net/t104943-gli-spin-doctor-della-buona-scuola-associazione-treellle

- https://www.orizzontescuolaforum.net/t104985-file-shock-sulla-b-scuola-scaricate-e-leggete-subito

sono cose note, il ruolo di (una parte) di confindustria se lo è costruito nel tempo. Ovviamente tutto da denunciare.
Personalmente mi sfugge perchè questi ambienti confindustriali siano favorevoli a una commistione della scuola con il sottobosco politico locale (che sarà l'effetto dei poteri di reclutamento dei presidi).

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Sab Mag 23, 2015 4:45 pm

mario60 ha scritto:
Maty2007 ha scritto:
Riccardo Paradisi ha scritto:...

come fare a raccogliere la firme di tutti gli interessati, e inviare un testo alle commissioni del Senato?
ciao
m.

insisto, riusciamo a formulare un appello da inviare ai Senatori che si occuperanno del DDL?
Se ci sono già lettere, petizioni o simili in giro, grato per i link.
Saluti
m.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Maty2007 Sab Mag 23, 2015 7:49 pm

mario60 ha scritto:
mario60 ha scritto:
Maty2007 ha scritto:
Riccardo Paradisi ha scritto:...

come fare a raccogliere la firme di tutti gli interessati, e inviare un testo alle commissioni del Senato?
ciao
m.

insisto, riusciamo a formulare un appello da inviare ai Senatori che si occuperanno del DDL?
Se ci sono già lettere, petizioni o simili in giro, grato per i link.
Saluti
m.

Gli appelli ci sono (vedi pagg. precedenti), ma inviare agli indirizzi istituzionali dei senatori (è stato fatto anche quello e più volte senza avere alcuna risposta) è del tutto inutile in quanto molto probabilmente non li leggeranno.

Maty2007

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty --

Messaggio Da mario60 Dom Mag 24, 2015 10:17 am

vedi successivo


Ultima modifica di mario60 il Dom Mag 24, 2015 11:15 am - modificato 1 volta.

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da mario60 Dom Mag 24, 2015 10:31 am

Ok, ho letto tutti i post, spero che nessuno abbia perso la speranza.
Il testo poi confluito nell'articolo del Garantista http://ilgarantista.it/2015/04/17/i-sacrifici-umani-della-buona-scuola/  mi sembra un buon punto di partenza.
Al Senato sono previste Audizioni?
Se si, riusciamo a costituire un Comitato e farci audire?

A due domande non ho trovato risposta:
-- perchè il Governo ritiene questa abrogazione delle graduatorie ordinarie così importante, quasi strategica, cosa ci guadagna esattamente?
-- quante sono le persone danneggiate dall'abrogazione, nell'ordine delle decine, delle centinaia, della migliaia?

in ascolto
mario

mario60

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 08.01.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 9 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.