GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GM 1999 e Buona Scuola

+31
flaffia
Fantaman
carletto 2
Davrig
lallaorizzonte
angela09
bestgirl
ALE7II
michetta
mario60
orsola2
docet65
giusman45
ANGIE2015
Cozza
Francesca4
Arthos70
stefanik
marcop24
rosy.11
Tiziana Doni
cefalonia
double812
chorusline
Dec
Fania
Maty2007
fioretta2014
avidodinformazioni
Ciccio.8
luigino39
35 partecipanti

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da luigino39 Ven Mar 06, 2015 2:14 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti sono in GM 1999 (ma non in GaE) per la cattedra di matematica applicata (AD048) non bandita nel concorso 2012 nella mia regione.
Leggendo qua e là, più che altro per mia moglie che è idonea AAA concorso 2012, mi sono imbattuto in questa lettera del Comitato 1999.
http://www.orizzontescuola.it/news/depennati-dalle-gae-inseriti-nelle-gm-del-1999-unica-possibilit-ruolo-nel-2015-lettera
Onestamente mi sembra estremamente logico che la dove non c'è la GM 2012 e vale ancora la GM 1999 il decreto della buona scuola debba chiamare le persone (forse poche) inserite lì. Ma leggendo la bozza del ormai non più previsto DL si fa riferimento solo alle GM 2012.
Qualcuno ha notizie più di dettaglio a riguardo?
Sarebbe possibile incidere nell'iter legislativo ora previsto per la BS per apporre la dicitura che punta alle GM 1999 la dove non vi sono quelle 2012?
Per chi è interessato sentiamoci via forum per capire come operare in concreto.
Ciao.


luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso


 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Lug 17, 2015 2:18 pm

stefanik ha scritto:si ma vi rendete conto che chi, come me è abilitato e posto al n. 11 della g.m dal 1990, ha SPERATO per ben 26 anni al ruolo...quando fu bandito il concorso del 2012 (non nella mia provincia (per fortuna, visto che in 23 anni sono stati immessi in ruolo SOLO 9 persone(!!)) IO NON AVREI POTUTO (SE AVESSI VOLUTO)NEANCHE provarlo a superare nella regione vicina alla mia  dato che ERO GIA'in possesso di abilitazione!!
ora- giustamente-chi ha superato il concorso 2012 in altra regione VIENE NELLA MIA PROVINCIA E U-SUR-PA il mio legittimo diritto a precederlo nell'immissione in ruolo..ma vi sembra corretto?

Infatti non lo è, in alcun modo.
Renzi lanciando una nuova riforma parlava di "supplentite" come del più grande dei problemi, trascurando del tutto la "riformite", quello stesso virus con cui lui ha deciso di mettersi a giocare, come un piccolo chimico sprovveduto e ipocrita.

Parliamo di una malattia ancora più seria, fatta di tagli e riduzioni di risorse che non ha consentito lo scorrimento delle prime e più importanti graduatorie, le GM appunto, le stesse scaturite dai Concorsi Ordinari, quei Concorsi regolari e sacrosanti di cui poi paradossalmente si riempiono la bocca proclamando nuovi e scintillanti bandi.

Un piano straordinario SERIO avrebbe dovuto prevedere prima di ogni altra cosa la collocazione in ruolo di questi sfortunati precari, cornuti e mazziati da anni (dipende sempre dalle cdc vessate e massacrate non certo da un differente metro di valutazione del merito la disparità di sorte tra le GM, in origine con migliaia di iscritti, andate esaurite e quelle con poche decine di aventi diritto ancora stagnanti).
Non pretendevamo certo delle scuse per i danni subiti... ma qui si parla addirittura, e viceversa, di soppressione arbitraria.
Sono pazzi. Punto.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da giusman45 Ven Lug 17, 2015 5:38 pm

Carletto rifletti:
Summum ius summa iniuria. L'applicazione acritica di leggi ingiuste ha fatto danni irreparabili in passato. Eppoi ti avranno informato che esiste una Carta Costituzionale con dei principi che anche le leggi devono rispettare. Converrai con noi che un sistema di graduatorie consolidato, che aveva comportato un affidamento in esse, può essere liquidato soltanto se vi è un nuovo concorso e che voi idonei 2012 dovreste, per pudore, tacere e ringraziare chi vi ha consentito di accedere, con triplo salto carpiato, non solo ai posti dell'OD, ma addirittura a quelli nuovo del potenziamento. Anziché polemizzare con chihs superato un concorso ed era in lizza fino ad oggi per un posto e la cui graduatoria viene inspiegabilmente, con discriminazione palese, soppressa. Chi vivrà vedrà

giusman45

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 19, 2015 10:37 am

Attenzione. Piccola considerazione, da vagliare meglio tutti insieme.

Il miur sta dando indicazione di compilare e inviare la domanda di partecipazione al piano straordinario (le fasi A, B e C) PRIMA che la stessa fase ordinaria (0) sia conclusa.
Non facciamoci fregare, presentando la domanda si accettano tutti i termini della stessa, anche la soppressione delle GM '99 e l'impossibilità di sceglierle come graduatorie da cui essere trattati.
(Se fosse cartacea mi piacerebbe provare a compilarla tutti insieme indicando di essere trattati da GM '90 o '99 e con nota di diffida verso l'arbitraria soppressione, aggiunta di nostro pugno e firmata)

Dobbiamo informarci bene cosa può comportare la presentazione della domanda, specie se obbligatoria per chi risiede in GaE.

Intanto vi segnalo che oltre ai ricorsi c'è anche il referendum abrogativo già depositato.
Sia Pippo Civati che libere associazioni di docenti stanno raccogliendo le firme, ne occorrono 500.000 entro il 30 settembre.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da marcop24 Dom Lug 19, 2015 11:13 am

Vi aggiorno su quanto ho saputo nell'incontro di giovedì scorso con il rappresentante della Gilda (che è anche avvocato).
Premetto che non ho avuto modo di chiedere nello specifico informazioni su eventuali ricorsi che possano riguardare le GM 90 e 99, e che ho preso appunti molto schematici che riporto qui:

- le famose 4 fasi: 0 e A sono provinciali/regionali, B e C sono a livello nazionale.
- fasi 0 e A: si concludono entro il 14 agosto; alla fase 0 va il 75% delle disponibilità dell'organico di diritto, e vi partecipano le vecchie GM, il restante 25% va alla fase A, stesse regole (50+50) ma NON da GM 90 e 99, solo GM 2012
Fasi B e C: prevedono l'immissione in ruolo dal 1 settembre 2016
- dal 28 luglio al 14 agosto bisogna compilare una domanda su istanzeonline per la partecipazione alle fasi B e C, nella quale andranno elencate, in ordine di preferenza, TUTTE le 96 provincie. La mancata presentazione di detta domanda, così come la rinuncia ad una eventuale nomina in fase B, comporta l'esclusione dal piano di immissioni in ruolo, anche se si rimane in GAE (in questo caso si continua a "partecipare" per le supplenze, ma non per le assunzioni, una specie di prima fascia). Per le fasi B e C verranno assunti prima da concorso 2012 e poi da GAE.

Per quanto riguarda il nuovo concorso: il numero di posti sarà limitato alle previsioni di pensionamento, e ci sarà u periodo di prova di ben 3 anni.

Nel caso in cui una persona sia su più classi di concorso, bisogna accettare necessariamente il primo posto nel quale si rientra, tipicamente quello dove si ha il punteggio più alto.



Questo è quanto mi è stato detto/sono riuscito a scrivere, chiedo scusa a tutti per eventuali inesattezze.

marcop24

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 19, 2015 11:33 am

marcop24 ha scritto:
- dal 28 luglio al 14 agosto bisogna compilare una domanda su istanzeonline per la partecipazione alle fasi B e C, nella quale andranno elencate, in ordine di preferenza, TUTTE le 96 provincie. La mancata presentazione di detta domanda, così come la rinuncia ad una eventuale nomina in fase B, comporta l'esclusione dal piano di immissioni in ruolo, anche se si rimane in GAE (in questo caso si continua a "partecipare" per le supplenze, ma non per le assunzioni, una specie di prima fascia). Per le fasi B e C verranno assunti prima da concorso 2012 e poi da GAE.

Ciao marco,
quindi... GaE ridotte così non avrebbero più lo scorrimento negli anni a venire per l'immissione in ruolo?
Verrebbero usate solo come una prima fascia GI per assegnare supplenze (per un totale massimo di 36 mesi)?

Allora è come essere obbligati a partecipare al piano!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 19, 2015 11:42 am

stefanik ha scritto:si ma vi rendete conto che chi, come me è abilitato e posto al n. 11 della g.m dal 1990, ha SPERATO per ben 26 anni al ruolo...quando fu bandito il concorso del 2012 (non nella mia provincia (per fortuna, visto che in 23 anni sono stati immessi in ruolo SOLO 9 persone(!!)) IO NON AVREI POTUTO (SE AVESSI VOLUTO)NEANCHE provarlo a superare nella regione vicina alla mia  dato che ERO GIA'in possesso di abilitazione!!

e perché non avresti potuto? cosa lo impediva?

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da marcop24 Dom Lug 19, 2015 11:49 am

Ciccio.8 ha scritto:

Ciao marco,
quindi... GaE ridotte così non avrebbero più lo scorrimento negli anni a venire per l'immissione in ruolo?
Verrebbero usate solo come una prima fascia GI per assegnare supplenze (per un totale massimo di 36 mesi)?

Allora è come essere obbligati a partecipare al piano!

E' esattamente quello che mi è stato detto: se non si partecipa alle fasi B e C presentando la domanda si viene esclusi dal piano di assunzione nazionale, e si rimarrebbe "supplenti a vita". Terminate queste fasi, l' unico modo per accedere al ruolo sarà tramite concorso. E se si rifiuta un'assegnazione, si è fuori dai giochi.

marcop24

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 19, 2015 12:04 pm

carletto 2 ha scritto:
stefanik ha scritto:si ma vi rendete conto che chi, come me è abilitato e posto al n. 11 della g.m dal 1990, ha SPERATO per ben 26 anni al ruolo...quando fu bandito il concorso del 2012 (non nella mia provincia (per fortuna, visto che in 23 anni sono stati immessi in ruolo SOLO 9 persone(!!)) IO NON AVREI POTUTO (SE AVESSI VOLUTO)NEANCHE provarlo a superare nella regione vicina alla mia  dato che ERO GIA'in possesso di abilitazione!!

e perché non avresti potuto? cosa lo impediva?

Sul caso di stefanik non posso rispondere ma sul mio si.
NON potevo perché quella stramaledettissima cdc non viene bandita che ogni 20 anni e nel Concorsone 2012 non è stata, ovviamente, introdotta nel bando, in NESSUNA regione.
No so se rendo l'idea?!

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 19, 2015 12:06 pm

marcop24 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:

Ciao marco,
quindi... GaE ridotte così non avrebbero più lo scorrimento negli anni a venire per l'immissione in ruolo?
Verrebbero usate solo come una prima fascia GI per assegnare supplenze (per un totale massimo di 36 mesi)?

Allora è come essere obbligati a partecipare al piano!

E' esattamente quello che mi è stato detto: se non si partecipa alle fasi B e C presentando la domanda si viene esclusi dal piano di assunzione nazionale, e si rimarrebbe "supplenti a vita". Terminate queste fasi, l' unico modo per accedere al ruolo sarà tramite concorso. E se si rifiuta un'assegnazione, si è fuori dai giochi.

o_O ...e un "porcaputtxxx" non ce l'hai messo con l'avvocato???
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 19, 2015 12:42 pm

Ma questo "avvocato" ha letto il COMMA 109 lettera C ??

Facciamoglielo ripassare un attimo:

per l'assunzione del personale docente ed educativo, continua
ad applicarsi l'articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al
decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento
delle relative graduatorie ad esaurimento; i soggetti iscritti nelle
graduatorie ad esaurimento del personale docente sono assunti, ai
sensi delle ordinarie facolta' assunzionali, nei ruoli di cui al
comma 66, sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi
da 79 a 82 ed esprimono, secondo l'ordine delle rispettive
graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale di assunzione,
ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti. Continua
ad applicarsi, per le graduatorie ad esaurimento, l'articolo 1, comma
4-quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito,
con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 19, 2015 12:43 pm

Sono indignato per l'incompetenza e il pressapochismo di certa gente che dovrebbe tutelarci

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da marcop24 Dom Lug 19, 2015 1:44 pm

non è mia intenzione difendere nessuno, e spero vivamente che non sia come mi è stato riferito.

aspettiamo i decreti attuativi, avremo tutte le risposte...

marcop24

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 19, 2015 1:50 pm

tutta la differenza del mondo è tra chi non presenta la domanda e chi, pur presentandola, non viene assunto per mancanza di posti.

il secondo è sicuro che resti in GaE, per il primo è da giorni che il ministero fa melina senza dare risposte chiare.

l'"avvocato" fa l'ipotesi peggiore, cioè che chi non presenta domanda sia equiparato a chi rifiuta l'assunzione, ma ancora non sappiamo se sarà così.
ovviamente sarebbe da ricorso facilmente vincibile, ma l'AP non ragiona sempre in questi termini... ammesso che se ne rendano conto, sanno che ci vorrebbero anni prima di una risposta definitiva dei tribunali.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Fantaman Dom Lug 19, 2015 1:52 pm

Intanto però si sospenderebbe la sanzione. (nel caso del ricorso)

L'avvocato commette un grosso errore e dimostra di non aver letto il testo della legge 107. Chi fa domanda e rifiuta subisce una sanzione, è scritto. Chi non fa domanda non è menzionato, quindi valgono le regole già vigenti)

E la differenza tra l'una e l'altra categoria di "residuali", dovrebbe essere esplicitata nella legge primaria, non nei decreti attuativi.

Mi sembra una strada per loro impraticabile, salvo approvare una nuova legge.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da flaffia Dom Lug 19, 2015 2:02 pm

Anch'io vengo dal concorso 1999 che ho superato in Piemonte.Non potrò mai dimenticare lo studio che ho fatto per poterlo superare . Era agosto 2013 ,quando chiamai l'usr piemonte per sapere ,se prima delle graduatorie del concorso 2012,avrebbero immesso in ruolo ancora dal vecchio concorso,la risposta fu questa:stia tranquilla perchè fino al 31 agosto non ci saranno le nuove graduatorie per altro,mi disse la signora ,lei (diedi nome e cognome ) sarà tra le prime ad essere convocata. E invece il 30 agosto pubblicarono le nuove graduatorie.Spero solo che qualcosa dalle gae accada per noi ,ormai dimenticati da tutti.

flaffia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 19, 2015 2:10 pm

Fantaman ha scritto:Intanto però si sospenderebbe la sanzione. (nel caso del ricorso)

solo se il tribunale lo dispone. o sbaglio?

e anche nel caso, rimani per anni col dubbio che un giorno potresti perdere tutto...


L'avvocato commette un grosso errore e dimostra di non aver letto il testo della legge 107. Chi fa domanda e rifiuta subisce una sanzione, è scritto. Chi non fa domanda non è menzionato, quindi valgono le regole già vigenti)

E la differenza tra l'una e l'altra categoria di "residuali", dovrebbe essere esplicitata nella legge primaria, non nei decreti attuativi.

ma purtroppo non lo è per bene... anch'io sono d'accordo che non dovrebbero essere sanzionati, ma col MIUR occorre prudenza.


Mi sembra una strada per loro impraticabile, salvo approvare una nuova legge.
ha! siamo abituati a pratiche sadistiche orrende...

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da stefanik Dom Lug 19, 2015 2:22 pm

carletto 2 ha scritto:
stefanik ha scritto:si ma vi rendete conto che chi, come me è abilitato e posto al n. 11 della g.m dal 1990, ha SPERATO per ben 26 anni al ruolo...quando fu bandito il concorso del 2012 (non nella mia provincia (per fortuna, visto che in 23 anni sono stati immessi in ruolo SOLO 9 persone(!!)) IO NON AVREI POTUTO (SE AVESSI VOLUTO)NEANCHE provarlo a superare nella regione vicina alla mia  dato che ERO GIA'in possesso di abilitazione!!

e perché non avresti potuto? cosa lo impediva?

scusa ma ..non ho parole! beh, è un po' come sostenere l'esame della patente, superarlo, e poi scopri che FORSE dopo 20 anni,sarebbe stata una "furbizia" FARE UN ALTRO ESAME IN ALTRA REGIONE PERCHE'- FORSE, CHISSA'...-QUALCHE ILLUMINATO STATISTA AVREBBE POI, un giorno, annullato la tua patente.......

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da 71lunapiena Dom Lug 19, 2015 5:38 pm

Buona sera a tutti. Sono vincitrice del concorso 1999 regione Sicilia. Nel 2007 mi sono armata della valigia e mi sono trasferita da sola lasciando la mia famiglia( in Sicilia), per andare in Toscana dove sono regolarmente in GAE posto primaria e inglese e specializzazione k montessori( mai usata); sono ovviamente ancora in attesa di ruolo.La scorsa settimana è uscita una circolare dalla drtoscana che invita con urgenza tutti i docenti inseriti nelle GM 1999 e 2012 a indicare su un modulo da inviare via mail ordinaria alla drtoscana le eventuali preferenze per inserimento in ruolo nelle 10 provincie toscane, entro il 23 Luglio, pena... non si sà! Ovviamente io nelle GM del 1999 Toscana non ci sono. Chiedo a chi ne capisce qualcosa, se io rientro in questa possibilità oppure no visto che appartengo storicamente alla GM 1999 sicilia, anche se da 8 anni sono in Gae Toscana ??? Grazie infinite a chi potrà consigliarmi.Perdonate gli errori ma sono veramente confusa

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da michetta Dom Lug 19, 2015 5:42 pm

no, non puoi essere convocata da GM Toscana
la graduatoria è regionale e tu sei inserita in quella della Sicilia, non sono previsti trasferimenti tra regioni
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da 71lunapiena Dom Lug 19, 2015 5:51 pm

[quote="michetta"]no, non puoi essere convocata da GM Toscana
la graduatoria è regionale e tu sei inserita in quella della Sicilia, non sono previsti trasferimenti tra regioni[/
Quindi paradossalmente dovrei fare attenzione alle chiamate GM della sicilia anche se sono in Gae Toscana nella quale ormai vivo e lavoro da anni? Inoltre se sono in Gae Toscana è grazie a quell'abilitazione del 1999 . Ma non è un controsenso e poi è scritto da qualche parte ? Grazie per la pazienza comunque a te e a chi vorrà rispondere.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 19, 2015 6:07 pm

stefanik ha scritto:
carletto 2 ha scritto:
stefanik ha scritto:si ma vi rendete conto che chi, come me è abilitato e posto al n. 11 della g.m dal 1990, ha SPERATO per ben 26 anni al ruolo...quando fu bandito il concorso del 2012 (non nella mia provincia (per fortuna, visto che in 23 anni sono stati immessi in ruolo SOLO 9 persone(!!)) IO NON AVREI POTUTO (SE AVESSI VOLUTO)NEANCHE provarlo a superare nella regione vicina alla mia  dato che ERO GIA'in possesso di abilitazione!!

e perché non avresti potuto? cosa lo impediva?

scusa ma ..non ho parole! beh, è un po' come sostenere l'esame della patente, superarlo, e poi scopri che FORSE dopo 20 anni,sarebbe stata una "furbizia" FARE UN ALTRO ESAME IN ALTRA REGIONE PERCHE'- FORSE, CHISSA'...-QUALCHE ILLUMINATO STATISTA AVREBBE POI, un giorno, annullato la tua patente.......

vabbè, sei coinvolto personalmente.

questo non è un esame, è un concorso, dove i primi passano e gli altri no. O meglio, era sia un esame che un concorso: esame perché superandolo si otteneva l'abilitazione (che rimane comunque a vita) e concorso perché dava la possibilità di entrare in ruolo (se si era tra i primi).

partecipare ad un concorso non è una "furbizia".
tu dici "non avrei potuto neanche provarlo a superare nella regione vicina dato che ero già in possesso di abilitazione": ma l'avere un'abilitazione (che anche la legge BS non toglie) non impediva affatto la partecipazione al concorso.
anzi, sai quanti non hanno potuto partecipare proprio perché NON ce l'avevano?

questo è diverso da dire che la BS fa bene ad eliminare in quel modo quelle graduatorie. il modo giusto è fare un nuovo concorso.
detto questo, non è che ci si può troppo lamentare se si è arrivati in posizione tale che anche dopo 20 (25) anni di scorrimento non si è ancora giunti a quella posizione.

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da carletto 2 Dom Lug 19, 2015 6:13 pm

71lunapiena ha scritto:
michetta ha scritto:no, non puoi essere convocata da GM Toscana
la graduatoria è regionale e tu sei inserita in quella della Sicilia, non sono previsti trasferimenti tra regioni
Quindi paradossalmente dovrei fare attenzione alle chiamate GM della sicilia anche se sono in Gae Toscana nella quale ormai vivo e lavoro da anni? Inoltre se sono in Gae Toscana è grazie a quell'abilitazione del 1999 . Ma non è un controsenso e poi è scritto da qualche parte ? Grazie per la pazienza comunque a te e a chi vorrà rispondere.
[/quote]

non troverai scritto da nessuna parte in una norma "chi ha concorso per la Sicilia non può vincere per la Toscana" come non troverai scritto in nessuna legge "chi non ha un'automobile va a piedi o in bicicletta".

Per le fasi 0 e A, tu potrai ottenere il posto sia per scorrimento GaE Toscana che per scorrimento GM Sicilia.

Per le fasi B e C, puoi scegliere: a quel punto, visto che le GM hanno priorità, sceglierai quelle (o, se si può, non farai proprio domanda).

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da michetta Dom Lug 19, 2015 6:16 pm

Devi guardare la GM della Sicilia, non c'è verso. Sei sicura che per la tua cdc nel 2012 non ci sia stato in Sicilia il concorso? Perchè se fosse così la GM 1999 è decaduta e tu puoi entrare in ruolo solo da GAE della provincia toscana in cui ti trovi ora.
Quanto alla situazione paradossale, io sinceramente, non la vedo.
Ti sei abilitata con concorso Sicilia e se vuoi utilizzare la modalità di reclutamento della GM non puoi che utilizzare quella territorialità. Se, per tua libera scelta, ti sei trasferita in Toscana ed inserita nella gae di una sua provincia, significa che avrai doppia possibilità di reclutamento, ma secondo le competenze territoriali che TU hai scelto ed in maniera assolutamente distinta.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Lug 19, 2015 6:45 pm

Allora, io ho una situazione simile per cui posso riassumerti le possibilità che si prospettano, però... lunapiena non prendere tutto come sicuro al 100% e segui sempre le indicazioni dei moderatori e le note operative miur che verranno pubblicate. Anche noi tutti ancora non siamo sicuri di quello che ci aspetta.
Come ti hanno già detto non c'è possibilità di passaggio da una regione all'altra, o GM Sicilia o GaE Tosacana a tua scelta.

Per le verifiche vado per punti:
1. Devi controllare, come ha detto michetta, che non si sia svolto il Concorso 2012 in quella stessa cdc in Sicilia;
2. Se No, la GM '99 è ancora valida ma SOLO per la fase Ordinaria delle immissioni in ruolo 2015/16, cioè verranno assunti un numero esatto di iscritti e NON oltre.
3. Controlla le aliquote pubblicate dal miur per quella cdc in Sicilia, somma tutte le province e dividi a metà, quello è il numero (uno +, uno -) dei primi in GM '99 da assumere.
5. Controlla se rientri.
6. Se SI, verrai convocata (controlla i comunicati dell'USR Sicilia) e SEMBRA che, se vorrai, potrai rinunciare senza conseguenze particolari, se non la consueta, cioè quella di essere depennata dalla GM in questione e farla scorrere a favore del candidato successivo (che ti manderà fiori e cioccolatini). Resterai tranquillamente in GaE Toscana, partecipando poi alla fase straordinaria, si presume e si spera.

Comincia a farti due controlli e due conti.
Inboccallupo per tutto!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da 71lunapiena Dom Lug 19, 2015 7:50 pm

Ciccio.8 ha scritto:Allora, io ho una situazione simile per cui posso riassumerti le possibilità che si prospettano, però... lunapiena non prendere tutto come sicuro al 100% e segui sempre le indicazioni dei moderatori e le note operative miur che verranno pubblicate. Anche noi tutti ancora non siamo sicuri di quello che ci aspetta.
Come ti hanno già detto non c'è possibilità di passaggio da una regione all'altra, o GM Sicilia o GaE Tosacana a tua scelta.

Per le verifiche vado per punti:
1. Devi controllare, come ha detto michetta, che non si sia svolto il Concorso 2012 in quella stessa cdc in Sicilia;
2. Se No, la GM '99 è ancora valida ma SOLO per la fase Ordinaria delle immissioni in ruolo 2015/16, cioè verranno assunti un numero esatto di iscritti e NON oltre.
3. Controlla le aliquote pubblicate dal miur per quella cdc in Sicilia, somma tutte le province e dividi a metà, quello è il numero (uno +, uno -) dei primi in GM '99 da assumere.
5. Controlla se rientri.
6. Se SI, verrai convocata (controlla i comunicati dell'USR Sicilia) e SEMBRA che, se vorrai, potrai rinunciare senza conseguenze particolari, se non la consueta, cioè quella di essere depennata dalla GM in questione e farla scorrere a favore del candidato successivo (che ti manderà fiori e cioccolatini). Resterai tranquillamente in GaE Toscana, partecipando poi alla fase straordinaria, si presume e si spera.

Comincia a farti due controlli e due conti.
Inboccallupo per tutto!
Ti ringrazio tantissimo per i chiarimenti e per il tempo che hai impegnato per aiutarmi ........e ricambio vivamente all'inboccaallupo. Grazie anche agli altri colleghi del forum, in questo momento di tensione per tutti. Speriamo di ricevere altri commenti su questo mio problema e che magari possa servire ad altri.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

 GM 1999 e Buona Scuola - Pagina 17 Empty Re: GM 1999 e Buona Scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.