Albi Territoriali - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Albi Territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Albi Territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Albi Territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Albi Territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Albi Territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Albi Territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Albi Territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Albi Territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Albi Territoriali - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Albi Territoriali

+39
Arex
pippola
eragon
Dec
cristina76
bubbylil
gibbe
michetta
pepe
Tah-Dah!
FRANCI88
claudius
clacl
Fantaman
stever
alengy
luisa68
bomaria
Perplessa
chicca70
SoniaM
Barbés
SOFRONISCO
docente63
rossella73
mkfat
sconcertato1
spielrein
mirco81
uforobot
Laura70
malatempora
baustelle
jeppo17
perly
bog
gugu
avidodinformazioni
Ciccio.8
43 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Albi Territoriali

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Mar 13, 2015 12:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella bozza del DDL, all'art.7, comma 4, vengono introdotti gli Albi Territoriali, dai quali - si legge - attingeranno direttamente i Dirigenti Scolastici.

Le modalità, sia d'iscrizione dei docenti che di utilizzo da parte dei Dirigenti vi è chiara?
Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da perly Sab Mar 14, 2015 4:33 pm

Se hai inserito la volontà di essere assunto nella graduatoria regionale allora potresti comunque prendere quel posto nella tua provincia

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da clacl Sab Mar 14, 2015 4:43 pm

Grazie, mi è tutto un pò più chiaro, in effetti ripescano mediante l'art.8.4.c, grazie ancora

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Mar 14, 2015 7:59 pm

Quindi, sempre in via straordinaria, si potranno avere gli Organici entro maggio?
Di conseguenza, verranno davvero immessi in ruolo tutti i precari GaE ripassati in albo?

Suona come impanati e fritti, lo so, lo so... o_O
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da mkfat Sab Mar 14, 2015 8:13 pm

Scusate, secondo voi, in una provincia, assumeranno prima tutti quelli in GaE della provincia o potrà capitare che il posto ci venga soffiato da qualcuno iscritto in GaE in altra provincia della stessa regione?

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da clacl Sab Mar 14, 2015 9:39 pm

Ho fatto due conti per la mia classe di concorso la a047. Organico di diritto circa 11000 persone, persone in gae 5500 circa. Peso che avrò una probabilitàc di una su cinque di essere assunta. Ma chi sono i veri fortunati?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Mar 14, 2015 10:21 pm

Per me non ci sono dubbi, le possibilità concrete risiedono tutte nel potenziamento di arte nel nuovo organico. Quest'anno, su materia, ho potuto prendere brevi supplenze solo dalle GI. Tutte le altre convocazioni erano su sotegno.
Lo spostamento in altra provincia o regione non lo vedrei come un qualcosa mirato a soffiare il posto ad un residente, piuttosto il contrario, chi non trova immissione nell'organico della propria provincia sarà costretto ad accettarlo in altra dove mancano docenti utili.

A proposito, siccome in DDL davvero mancano tanti dettagli... ho cercato di riguardare attentamente il video in cui Renzi e Giannini rispondono ai giornalisti, dopo il Consiglio dei Ministri. All'inizio accennano ad alcune cdc che saranno più difficili da esaurire, dicendo: "più avanti diremo meglio quali". Poi lo dicono esattamente? In che passaggio?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da perly Dom Mar 15, 2015 9:17 am

Nell'articolo 8 comma 10 si dice che le graduatorie ad esaurimento perderanno efficacia dal primo settembre. Quindi entro il primo settembre avranno ancora efficacia in quanto graduatorie o in quanto raccolta casuale di nomi senza ordine?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 9:21 am

perly ha scritto:Nell'articolo 8 comma 10 si dice che le graduatorie ad esaurimento perderanno efficacia dal primo settembre. Quindi entro il primo settembre avranno ancora efficacia in quanto graduatorie o in quanto raccolta casuale di nomi senza ordine?


Vuole semplicemente dire che nessuno contratto di supplenza per il 2015-2016. potrà essere fatto usando le GE.
Si potranno usare solo le GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da spielrein Dom Mar 15, 2015 9:24 am

credo senz'altro in quanto graduatorie, con una suddivisione al 50% tra ge e gm. Se ho capito bene, il concetto di graduatoria (e di punteggio) persiste nelle assunzioni straordinarie di quest'anno e nei prossimi concorsi, per definire i vincitori. Negli albi dovrebbe decadere, o comunque non essere preso in considerazione

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 9:26 am

Il punteggio servirà per scegliere la provincia e il distretto, poi secondo l'idea del DDL una volta nell'albo siamo tutti uguali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 9:51 am

Io sono dell'idea che il DDL debba tornare alla prima bozza; il Miur ha tutto l'interessa ad assorbire l'organico nella provincia di iscrizione in modo automatico, senza mille cavilli e scelte dei DS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da FRANCI88 Dom Mar 15, 2015 9:58 am

Scusa gugu ma in questo benedetto albo ci andremo dopo aver ottenuto il ruolo nella provincia della nostra ge? Perché se così non fosse gli iscritti nelle di tutte le province finirebbero nellalbo regionale col rischio, per chi è in una ge con pochi aspiranti, di rimanere senza ruolo, in quanto esso potrebbe andare agli aspiranti delle ge più numerose delle altre province. Non so se sono riuscito ad esternare il mio dubbio e la mia preoccupazione. Possibile che per la chiamata dagli albi non si segua alcun criterio se non il volere del preside?

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 9:59 am

FRANCI88 ha scritto:Scusa gugu ma in questo benedetto albo ci andremo dopo aver ottenuto il ruolo nella provincia della nostra ge? Perché se così non fosse  gli iscritti nelle di tutte le province finirebbero nellalbo regionale col rischio, per chi è in una ge con pochi aspiranti, di rimanere senza ruolo, in quanto esso potrebbe andare agli aspiranti delle ge più numerose delle altre province. Non so se sono riuscito ad esternare il mio dubbio e la mia preoccupazione. Possibile che per la chiamata dagli albi non si segua alcun criterio se non il volere del preside?


Ad ora, purtroppo, è così.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da FRANCI88 Dom Mar 15, 2015 10:03 am

Allora dobbiamo far giungere la nostra apprensione in merito ai governanti.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Mar 15, 2015 10:10 am

beh un criterio c'è perché i docenti verranno scelti in base all'offerta formativa della scuola e l'offerta formativa non verrà decisa dal solo dirigente ma verrà decisa e approvata dal collegio docenti dal consiglio di istituto e dallo staff del dirigente quindi ci dovrà essere per forza la massima trasparenza
come verrà attuato tutto ciò? e quando dal primo settembre??? non ce la faranno mai!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 10:11 am

Tah-Dah! ha scritto:beh un criterio c'è perché i docenti verranno scelti in base all'offerta formativa della scuola e l'offerta formativa non verrà decisa dal solo dirigente ma verrà decisa e approvata dal collegio docenti dal consiglio di istituto e dallo staff del dirigente quindi ci dovrà essere per forza la massima trasparenza
come verrà attuato tutto ciò? e  quando dal primo settembre??? non ce la faranno mai!


A parte i tempi, ma se una scuola decide di attivare un corso di lettura in inglese mi spieghi il DS come potrebbe scegliere fra tutti i docenti di inglese dell'albo quello che è più docente di inglese degli altri?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Perplessa Dom Mar 15, 2015 10:13 am

gugu ha scritto:Io sono dell'idea che il DDL debba tornare alla prima bozza; il Miur ha tutto l'interessa ad assorbire l'organico nella provincia di iscrizione in modo automatico, senza mille cavilli e scelte dei DS.
concordo. Altrimenti le operazioni di reclutamento diverranno ingestibili.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da pepe Dom Mar 15, 2015 10:14 am

L'albo è una totale violazione di ogni principio meritocratico, perché una persona che ha meno punti, in virtù di conoscenze, potrà essere scelta da un DS a discapito di una con più punti. Questo accadrà ad Agnese che pur non essendo tra le prime posizioni della 51 di Firenze finirà nel liceo più prestigioso della città superando coloro che hanno molti più punti di lei.
In questi anni i DS hanno ben tenuto conto di quali precari a loro sembravano più adatti (sui criteri non mi esprimo) e di quali no, in barba a qualsiasi principio meritocratico. Dei titoli acquisiti dai docenti ai DS non importa nulla, anche perché la maggior parte di loro sono privi di titoli aggiuntivi rispetto a quelli che sono loro serviti per il concorso da DS. Allo stato attuale nella mia provincia ci sono DS che sono semplici maestri laureati (non è per discriminare i maestri, ma è per dire che ognuno deve occuparsi dell'ambito che conosce meglio), ma che dirigono licei e pure si assegnano illecitamente il titolo di Prof. Questa è la situazione!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Laura70 Dom Mar 15, 2015 10:14 am

gugu ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:beh un criterio c'è perché i docenti verranno scelti in base all'offerta formativa della scuola e l'offerta formativa non verrà decisa dal solo dirigente ma verrà decisa e approvata dal collegio docenti dal consiglio di istituto e dallo staff del dirigente quindi ci dovrà essere per forza la massima trasparenza
come verrà attuato tutto ciò? e  quando dal primo settembre??? non ce la faranno mai!


A parte i tempi, ma se una scuola decide di attivare un corso di lettura in inglese mi spieghi il DS come potrebbe scegliere fra tutti i docenti di inglese dell'albo quello che è più docente di inglese degli altri?

bah, mette un bando di concorso per un madrelingua (intendevi lettura in lingua, no?) e poi sceglie in base al cv.

una cosa del genere:
http://www.istruzioneliguria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3674&Itemid=347


Ultima modifica di Laura70 il Dom Mar 15, 2015 10:15 am - modificato 1 volta.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Perplessa Dom Mar 15, 2015 10:14 am

gugu ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:beh un criterio c'è perché i docenti verranno scelti in base all'offerta formativa della scuola e l'offerta formativa non verrà decisa dal solo dirigente ma verrà decisa e approvata dal collegio docenti dal consiglio di istituto e dallo staff del dirigente quindi ci dovrà essere per forza la massima trasparenza
come verrà attuato tutto ciò? e  quando dal primo settembre??? non ce la faranno mai!


A parte i tempi, ma se una scuola decide di attivare un corso di lettura in inglese mi spieghi il DS come potrebbe scegliere fra tutti i docenti di inglese dell'albo quello che è più docente di inglese degli altri?
esatto

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Perplessa Dom Mar 15, 2015 10:16 am

Laura70 ha scritto:
gugu ha scritto:
Tah-Dah! ha scritto:beh un criterio c'è perché i docenti verranno scelti in base all'offerta formativa della scuola e l'offerta formativa non verrà decisa dal solo dirigente ma verrà decisa e approvata dal collegio docenti dal consiglio di istituto e dallo staff del dirigente quindi ci dovrà essere per forza la massima trasparenza
come verrà attuato tutto ciò? e  quando dal primo settembre??? non ce la faranno mai!


A parte i tempi, ma se una scuola decide di attivare un corso di lettura in inglese mi spieghi il DS come potrebbe scegliere fra tutti i docenti di inglese dell'albo quello che è più docente di inglese degli altri?

bah, mette un bando di concorso per un madrelingua (intendevi lettura in lingua, no?) e poi sceglie in base al cv.

se non ho capito male, non stanno parlando di normali attività extra-curricolari, ma del reclutamento di docenti da utilizzare nella scuola, pescati dagli albi per coprire la voce "potenziamento in organico funzionale".

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da michetta Dom Mar 15, 2015 10:22 am

Allora dobbiamo far giungere la nostra apprensione in merito ai governanti.

Credo che sia già arrivata.
Leggono OS e altro. I sindacati si stanno muovendo. Visti i corsi e ricorsi della storia di questi ultimi anni, in particolare uno tra questi avrà occasione di proporre un tot di ricorsi, non so quanto fondati, ma certamente alcuni sì visto che certi principi del DDL (vedi chiamata diretta) cozzano pesantemente con l'idea di scuola pubblica (vedi sito della Bastico et altri) e con il principio di trasparenza che deve essere proprio delle P.A.
Non so però se l'iter parlamentare terrà conto di tutti questi malumori e sarà obiettivo nel lavorare al fine di proporre una legge equa e giusta e quanto invece le logiche di alleanze politiche e similari, spingeranno verso procedure frettolose, che alla luce di ciò che leggiamo oggi, non sono positive e sono del tutto lontane dal piano programmatico della buona scuola che ci avevano inizialmente proposto. A questo punto, credo che sarebbe giusto fare un passo indietro. Per una cosa positiva, quale è l'assunzione, io non me la sento di accettare e condividere così tanti punti critici e mi sento svilita ed amareggiata perchè mi viene da pensare: era meglio quando si stava peggio.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Mar 15, 2015 10:24 am

non attività extra curricolari ma ad esempio per l'organico funzionale per il potenziamento, si e per eventuali supplenze

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 5 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.