Albi Territoriali - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Albi Territoriali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Albi Territoriali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Albi Territoriali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Albi Territoriali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Albi Territoriali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Albi Territoriali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Albi Territoriali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Albi Territoriali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Albi Territoriali - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Albi Territoriali

+39
Arex
pippola
eragon
Dec
cristina76
bubbylil
gibbe
michetta
pepe
Tah-Dah!
FRANCI88
claudius
clacl
Fantaman
stever
alengy
luisa68
bomaria
Perplessa
chicca70
SoniaM
Barbés
SOFRONISCO
docente63
rossella73
mkfat
sconcertato1
spielrein
mirco81
uforobot
Laura70
malatempora
baustelle
jeppo17
perly
bog
gugu
avidodinformazioni
Ciccio.8
43 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Albi Territoriali

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Mar 13, 2015 12:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella bozza del DDL, all'art.7, comma 4, vengono introdotti gli Albi Territoriali, dai quali - si legge - attingeranno direttamente i Dirigenti Scolastici.

Le modalità, sia d'iscrizione dei docenti che di utilizzo da parte dei Dirigenti vi è chiara?
Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Mar 15, 2015 8:57 pm

eragon ha scritto:
Purtroppo è lo "stile Miur"...si terrorizza la categoria...si creano fratture evitando che i docenti possano fare fronte comune...in questo modo si crea, ad arte (ed in questo riconosco che sono bravi) una situazione per cui ognuno impaurito e quasi contento del pericolo scampato, accoglie quasi con felicità una mezza mazzata e si cala totalmente nella logica "meglio un uovo oggi che una gallina domani".
Oggi molti docenti (ed umanamente posso capirli) sono nella modalità "importante entrare di ruolo...a qualsiasi costo e condizioni...domani si vedrà"....aggiungi pure che tutti o quasi (anche questo è umanamente comprensibili) credono che essendo degli assi della didattica saranno sicuramente chiamati....altri credono (ed anche questo è umanamente comprensibile) "ma il preside tanto simpatico con cui ho lavorato per 1-2-3-ecc anni vuoi che non mi chiami?"....altri credono "ma davvero non troverò una sponsorizzazione...un amico che conosca il preside e che ci metta una buona parola?"...altri credono semplicemente che la fortuna gli arriderà!

Esattamente.

Quanto lontano sarà ancora un trattamento equo, uniforme e dignitoso di tutti gli insegnanti di questo paesello?
Quando avremo quel minimo di "buon governo" (altro che buona scuola) in grado di consentire di lavorare meglio e ancor meglio (anzi finalmente, con un minimo di compattezza - senza esagerare, per carità) rivendicare e far valere i propri diritti?

Domanda retorica, alla quale forse solo un prof esperto di ere geologiche potrà dare una risposta...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ospite Dom Mar 15, 2015 9:18 pm

eragon ha scritto:
Purtroppo è lo "stile Miur"...si terrorizza la categoria...si creano fratture evitando che i docenti possano fare fronte comune...in questo modo si crea, ad arte (ed in questo riconosco che sono bravi) una situazione per cui ognuno impaurito e quasi contento del pericolo scampato, accoglie quasi con felicità una mezza mazzata e si cala totalmente nella logica "meglio un uovo oggi che una gallina domani".
Oggi molti docenti (ed umanamente posso capirli) sono nella modalità "importante entrare di ruolo...a qualsiasi costo e condizioni...domani si vedrà"....aggiungi pure che tutti o quasi (anche questo è umanamente comprensibili) credono che essendo degli assi della didattica saranno sicuramente chiamati....altri credono (ed anche questo è umanamente comprensibile) "ma il preside tanto simpatico con cui ho lavorato per 1-2-3-ecc anni vuoi che non mi chiami?"....altri credono "ma davvero non troverò una sponsorizzazione...un amico che conosca il preside e che ci metta una buona parola?"...altri credono semplicemente che la fortuna gli arriderà!
Quoto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da stever Dom Mar 15, 2015 9:23 pm

Vorrei chiedere a Dec una cosa... Questa cosa, se la comprendo, dovrebbe chiarirmi molte cose.
Poniamo che un soggetto abbia abilitazione su A036, A037 e specializzazione su sostegno.
Poniamo sia di ruolo (neo immesso o di vecchia data che fa trasferimento).
Secondo te apparirà su tutti e tre gli albi? O verrà inserito/trasferito solo su un albo. Quello che resterà la sua materia di titolarità? E il sostegno? Sarà un albo a tutti gli effetti? O un albo elenco?

Dimmi la tua... Poi io ti dico perché te lo chiedo.
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da pippola Dom Mar 15, 2015 10:41 pm

jeppo17 ha scritto:
eragon ha scritto:
giobbe ha scritto:
Kkimba ha scritto:
giobbe ha scritto:Smettetela !!!!!!!!!!!!!!!
Se, se, se.......Quello che succederà nell'ipotesi che dovesse passare questo scellerato progetto è imprevedibile.
Quello che uno dovrebbe (e deve) fare è impegnarsi (scrivendo ai sindacati, riviste, uomini politici, blog, ecc.) affinché questa parte del DDL non  passi.
E' quello che già sto facendo io, che dalla scuola sono già fuori da qualche anno. Voi invece già vi siete piegati al desposta e al suo disegno ancor prima di mettere piede nella scuola. Ma i docenti di oggi hanno una loro dignità? Mi pare di no!

Così sei offensivo. Qui si sta solo cercando di capire, per poi muoversi. Quanto a supina acquiescenza, leggi i miei post e poi valuta se rientro nella tua generalizzazione.
Innazitutto non mi sono rivolto a te direttamente. Poi qui c'é poco da capire perché nel DDL è già tutto chiaro, anzi questa è la parte più definita rispetto alle altre, che sono fumose. Concludo dicendo che da quello che leggo molti di voi (e non so se pure tu) pensano solo al PROPRIO futuro e non al futuro di TUTTI. Questo, tradotto, significa ognuno pensa a salvare le proprie chiappe! Tra l'altro gli insegnanti non sono divisi anche nei Consigli di classe.....
Purtroppo è lo "stile Miur"...si terrorizza la categoria...si creano fratture evitando che i docenti possano fare fronte comune...in questo modo si crea, ad arte (ed in questo riconosco che sono bravi) una situazione per cui ognuno impaurito e quasi contento del pericolo scampato, accoglie quasi con felicità una mezza mazzata e si cala totalmente nella logica "meglio un uovo oggi che una gallina domani".
Oggi molti docenti (ed umanamente posso capirli) sono nella modalità "importante entrare di ruolo...a qualsiasi costo e condizioni...domani si vedrà"....aggiungi pure che tutti o quasi (anche questo è umanamente comprensibili) credono che essendo degli assi della didattica saranno sicuramente chiamati....altri credono (ed anche questo è umanamente comprensibile) "ma il preside tanto simpatico con cui ho lavorato per 1-2-3-ecc anni vuoi che non mi chiami?"....altri credono "ma davvero non troverò una sponsorizzazione...un amico che conosca il preside e che ci metta una buona parola?"...altri credono semplicemente che la fortuna gli arriderà!
detto in una sola frase possiamo dire che ognuno pensa di poter fregare tutti, mentre tutti saranno fregati.

anch'io mi sono stupita per le numerose domande specifiche poste sugli albi, al fine, é chiaro, di valutare la propria posizione in un simile contesto, anziché tagliare corto e bollare come inammissibile una cosa così schifosamente assurda e pericolosa per tutti. Mah, non so cosa pensare..
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Dec Lun Mar 16, 2015 1:47 am

stever ha scritto:Vorrei chiedere a Dec una cosa... Questa cosa, se la comprendo, dovrebbe chiarirmi molte cose.
Poniamo che un soggetto abbia abilitazione su A036, A037 e specializzazione su sostegno.
Poniamo sia di ruolo (neo immesso o di vecchia data che fa trasferimento).
Secondo te apparirà su tutti e tre gli albi? O verrà inserito/trasferito solo su un albo. Quello che resterà la sua materia di titolarità? E il sostegno? Sarà un albo a tutti gli effetti? O un albo elenco?

Dimmi la tua... Poi io ti dico perché te lo chiedo.

Secondo me, comparirà solo su un albo e il sostegno avrà il suo albo come le classi di concorso. Sono il miur e l'usr a decidere su quale cdc (o sostegno) deve essere assunto ogni docente. Poi i ds sceglieranno nell'albo il docente di proprio gradimento. Se un docente comparisse in più albi, come si potrebbe sapere su quale classe di concorso deve essere assunto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da pepe Lun Mar 16, 2015 7:57 am

Dec, ma il DDL parla di albri distinti per classi di concorso.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da perly Lun Mar 16, 2015 8:57 am

Ma voi pensate davvero che in parlamento questo ddl diventerà legge senza emendamenti ed in tempo utile? Secondo me, stiamo solo costruendo castelli in aria perchè fino a che non avremo legge e decreti attuativi non sapremo veramente cosa cambierà e SE cambierà

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da perly Lun Mar 16, 2015 9:20 am

Impegni? quali impegni? gli impegni più impellenti come l'assunzione straordinaria lo possono fare con un decreto legge. non a caso renzi ha scelto la strada del ddl e non del decreto legge per propinarci la Mala Scuola
Forse è più furbo di quanto pensiamo

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da stever Lun Mar 16, 2015 1:33 pm

Dec ha scritto:
stever ha scritto:Vorrei chiedere a Dec una cosa... Questa cosa, se la comprendo, dovrebbe chiarirmi molte cose.
Poniamo che un soggetto abbia abilitazione su A036, A037 e specializzazione su sostegno.
Poniamo sia di ruolo (neo immesso o di vecchia data che fa trasferimento).
Secondo te apparirà su tutti e tre gli albi? O verrà inserito/trasferito solo su un albo. Quello che resterà la sua materia di titolarità? E il sostegno? Sarà un albo a tutti gli effetti? O un albo elenco?

Dimmi la tua... Poi io ti dico perché te lo chiedo.

Secondo me, comparirà solo su un albo e il sostegno avrà il suo albo come le classi di concorso. Sono il miur e l'usr a decidere su quale cdc (o sostegno) deve essere assunto ogni docente. Poi i ds sceglieranno nell'albo il docente di proprio gradimento. Se un docente comparisse in più albi, come si potrebbe sapere su quale classe di concorso deve essere assunto?
Grazie... Questo esclude, dunque, la leggenda metropolitana secondo la quale un soggetto ad oggi già in ruolo sul posto comune della A049, in possesso anche della specializzazione sul sostegno (ottenuta per vie traverse), nel caso in cui transitasse sull'albo, transiterebbe sull'albo della A049 e, pertanto, non sarebbe assunto con priorità sul sostegno.
Resta, ovviamente, il problema di quelli che dovranno essere assunti, per i quali la priorità potrà esserci ma, se sei già di ruolo e su posto comune, non possono transitarti, a forza e con priorità, sull'albo del sostegno. E' giusto?
stever
stever

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 10.04.13

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Arex Lun Mar 16, 2015 1:39 pm

HO letto con attenzione i vostri post. Credo ci sia un po' di confusione sull'assunzione. Questa viene effettuata dalla scuola. Se la scuola non ti sceglie perchè il DS non vi sceglie, perchè non c'è più posto ecc... non si procede all'assunzione. Quindi le assunzioni SI' sono triennali e vengono effettuate dalla scuola. Non esiste più il contratto a tempo indeterminato in questo senso.

Arex

Messaggi : 549
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 1:44 pm

stever ha scritto:
Dec ha scritto:
stever ha scritto:Vorrei chiedere a Dec una cosa... Questa cosa, se la comprendo, dovrebbe chiarirmi molte cose.
Poniamo che un soggetto abbia abilitazione su A036, A037 e specializzazione su sostegno.
Poniamo sia di ruolo (neo immesso o di vecchia data che fa trasferimento).
Secondo te apparirà su tutti e tre gli albi? O verrà inserito/trasferito solo su un albo. Quello che resterà la sua materia di titolarità? E il sostegno? Sarà un albo a tutti gli effetti? O un albo elenco?

Dimmi la tua... Poi io ti dico perché te lo chiedo.

Secondo me, comparirà solo su un albo e il sostegno avrà il suo albo come le classi di concorso. Sono il miur e l'usr a decidere su quale cdc (o sostegno) deve essere assunto ogni docente. Poi i ds sceglieranno nell'albo il docente di proprio gradimento. Se un docente comparisse in più albi, come si potrebbe sapere su quale classe di concorso deve essere assunto?
Grazie... Questo esclude, dunque, la leggenda metropolitana secondo la quale un soggetto ad oggi già in ruolo sul posto comune della A049, in possesso anche della specializzazione sul sostegno (ottenuta per vie traverse), nel caso in cui transitasse sull'albo, transiterebbe sull'albo della A049 e, pertanto, non sarebbe assunto con priorità sul sostegno.
Resta, ovviamente, il problema di quelli che dovranno essere assunti, per i quali la priorità potrà esserci ma, se sei già di ruolo e su posto comune, non possono transitarti, a forza e con priorità, sull'albo del sostegno. E' giusto?


Io suppongo che funzionerà come ora.
I primi 5 anni sono d'obbligo; dal sesto il docente potrà togliersi dall'albo sos.
Il trasferito da cdc ad albo potrà liberamente scegliere se fare sos ma non potrà essere obbligato. Non è escluso che in questa nuova situazione il DS potrebbe anche optare per incarichi misti materia sos. Ma è ancora troppo presto per fare certe ipotesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da chicca70 Lun Mar 16, 2015 2:03 pm

Basta non dichiarare il possesso del titolo di sostegno. Io, già anni prima dell'entrata in ruolo, mi sono cancellata dall'elenco del sostegno e non l'ho mai più dichiarato, né all'atto dell'assunzione né quando ho richiesto la sede definitiva.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Mar 16, 2015 2:57 pm

Fermo restando che la discrezionalità dei DS non è cosa buona e non dovrà passare così com'è scritta nel DDL... cosa salviamo dell'idea di Albo? Come potrebbero essere utilizzati gli Albi per agevolare il piano straordinario d'immissione?

Se invece di non considerare i punteggi - come intendono fare ora - si conservano le posizioni e poi semplicemente si aggiornano i singoli profili con nuove procedure online? Cosa restrebbe di valido da aggiungere agli Albi ex GaE?
Ipotizziamo:

- Le preferenze sulle cdc in cui essere immessi, per chi è iscritto in diverse?
- Le preferenze sulla possibilità di immissione in altre province e, in extremis, anche in altre regioni?

Cos'altro?

Ai DS cosa resterebbe da dichiarare?

- Piano di Organico con i "profili" generici dei docenti utili a realizzare il potenziamento programmato?
In questo caso si limiterebbero a presentare un resoconto del fabbisogno e ad aggiungere - in via facoltativa - delle specifiche sui docenti che si intendono chiamare per un nuovo corso da istituire (quali titoli, abilitazioni ed esperienze devono possedere) .

In questo modo potremmo avere:

Entro maggio
- Presentazione degli organici e delle richieste dei docenti da parte delle scuole;
- Domanda di immissione da parte dei docenti;
A giugno-luglio
- Prima valutazione degli organici e loro pubblicazione per consentire ai docenti di orientarsi ed esprimere le loro preferenze:
- Completamento delle domande già presentate con la compilazione di un modello riferito alle preferenze di sedi provinciali e regionali;
Ad agosto
Pubblicazione degli Albi e procedura d'immissione, pubblicando via via le assegnazioni come provvisorie, fino a completamento.
Settembre
Convocazioni ufficiali.

Fattibile?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da nisana Lun Mar 16, 2015 2:57 pm

araxever ha scritto:HO letto con attenzione i vostri post. Credo ci sia un po' di confusione sull'assunzione. Questa viene effettuata dalla scuola. Se la scuola non ti sceglie perchè il DS non vi sceglie, perchè non c'è più posto ecc... non si procede all'assunzione. Quindi le assunzioni SI' sono triennali e vengono effettuate dalla scuola. Non esiste più il contratto a tempo indeterminato in questo senso.
Non credo possa essere così, per via dei contratti a tempo determinato che non possono essere rinnovati (vedi sentenza europea). Se così fosse, si impedirebbe di fatto la continuità didattica

nisana

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Mar 16, 2015 4:52 pm

nisana ha scritto:
araxever ha scritto:HO letto con attenzione i vostri post. Credo ci sia un po' di confusione sull'assunzione. Questa viene effettuata dalla scuola. Se la scuola non ti sceglie perchè il DS non vi sceglie, perchè non c'è più posto ecc... non si procede all'assunzione. Quindi le assunzioni SI' sono triennali e vengono effettuate dalla scuola. Non esiste più il contratto a tempo indeterminato in questo senso.
Non credo possa essere così, per via dei contratti a tempo determinato che non possono essere rinnovati (vedi sentenza europea). Se così fosse, si impedirebbe di fatto la continuità didattica

I tre anni, una volta tolta dal DDL la chiamata diretta dei DS, equivarranno al normale periodo di massima stabilito per le immissioni, come tra un concorso regolare e l'altro. I docenti che troveranno una collocazione accettabile verranno via via tolti dagli albi, non dovranno rientrarevi a causa dei DS, ma solo per libera scelta legata alla normale mobilità.


Ultima modifica di Ciccio.8 il Lun Mar 16, 2015 7:11 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da ele64 Lun Mar 16, 2015 7:38 pm

Scusate, vi chiedo aiuto perchè non capisco ....
Mi si intrecciano le idee con questi "albi"... non riesco a capire come possano funzionare; la mia precisa situazione, nelle gae, è:
A025 tanti punti, zero posto
A028 pochi punti, pochi posti
A061 pochi punti, pochi posti,
abilitazione sul sostegno tra pochi giorni (spero) ma sarò aggiunto in coda all'apertura della "finestra",
Rimarrò fuori anche stavolta....?
Mi aiutate a fare una previsione?
Grazieeeeeee!!!!!!

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da spielrein Lun Mar 16, 2015 7:39 pm

araxever ha scritto:HO letto con attenzione i vostri post. Credo ci sia un po' di confusione sull'assunzione. Questa viene effettuata dalla scuola. Se la scuola non ti sceglie perchè il DS non vi sceglie, perchè non c'è più posto ecc... non si procede all'assunzione. Quindi le assunzioni SI' sono triennali e vengono effettuate dalla scuola. Non esiste più il contratto a tempo indeterminato in questo senso.

no il ddl parla esplicitaente di assunzioni a tempo indeterminato. Il problema relativo al codicillo "non si procede all'assunzione" è a monte, cioè riguarda le procedure di immissione agli albi. In sostanza, c'è il rischio che l'iscritto in gae non venga assunto se nell'albo in cui ha fatto domanda non ci sono posti. Bisogna vedere i numeri, insomma, perché il ddl dice esplicitamente che le assunzioni avverranno "nel limite" dei posti messi a disposizione.
La scelta dei dirigenti avviene dopo, una volta che sei assunto e iscritto all'albo. A quel punto il problema si può porre nel caso in cui ti chiamino lontanissimo da casa e tu rifiuti, nel qual caso sei fuori.
Quindi, riassumendo:

1. rischi prima, perché indichi una scelta ristretta sul territorio nazionale e abbassi le probabilità che ci sia posto anche per te (in questa fase vale ancora il punteggio)
2. rischi, una volta assunto, di essere sbattuto nell'ovunque (qui scelgono i dirigenti) e se dici no sei fuori.

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da ele64 Lun Mar 16, 2015 7:44 pm

bella fregata.....
era meglio prima....

ele64

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 24.04.13

Torna in alto Andare in basso

Albi Territoriali - Pagina 9 Empty Re: Albi Territoriali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.