Pagamento stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento stipendio

+4
prof.2015
elena.5
fradacla
LaMaida
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Pagamento stipendio

Messaggio Da LaMaida Ven Mar 13, 2015 10:22 pm

Buona sera a tutti. Volevo chiedervi un'info: sono docente da 2 anni e qst'anno ho una supplenza a 13 ore: a parte il fatto che da novembre nn mi hanno ancora pagato (

LaMaida

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Mar 14, 2015 9:11 am

A parte quel fatto, che è grave, che cos'altro volevi chiedere? Il messaggio è monco :-)

Per i mancati stipendi, devi controllare a che punto è lo stato del tuo contratto su IOL e verificare con segreteria e Ragioneria che cosa non sta funzionando.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da elena.5 Sab Mar 14, 2015 3:06 pm

Sono docente di scuola paritaria. Mi chiedo quanto sia lo stipendio netto di un insegnante di scuola secondaria di I grado.
Se ho 8 anni di servizio se entrassi in ruolo comincerei dallo stipendio con 0 anni di anzianità vero?

A quanto ammonta al netto tale stipendio?

Grazie

elena.5

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Mar 14, 2015 6:15 pm

elena.5 ha scritto:Sono docente di scuola paritaria. Mi chiedo quanto sia lo stipendio netto di un insegnante di scuola secondaria di I grado.

Intorno a 1350, a seconda delle detrazioni.

Se ho 8 anni di servizio se entrassi in ruolo comincerei dallo stipendio con 0 anni di anzianità vero?



A quanto ammonta al netto tale stipendio?
vedi sopra

Grazie
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da elena.5 Sab Mar 14, 2015 6:15 pm

Grazie

elena.5

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da LaMaida Dom Mar 15, 2015 2:23 pm

Volevo chiedere qnt sarà più o meno il mio stipendio a 13 ore

LaMaida

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Dom Mar 15, 2015 4:15 pm

LaMaida ha scritto:Volevo chiedere qnt sarà più o meno il mio stipendio a 13 ore
Se parliamo di secondaria, dipende anche dal contratto: supplenza temporanea 1000, contratto al 30 giugno 1100.
Sono cifre nette molto orientative, perché la tassazione può variare sensibilmente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da prof.2015 Lun Mar 16, 2015 4:47 pm


Buongiorno a tutti. Scusate è la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo avere, se possibile, alcune delucidazioni in merito allo stipendio netto di un docente della scuola superirore laureato con zero anni di servizio.
Leggendo sui vari siti ho stimato che il primo stipendio senza alcuna detrazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 1390 euro netti e tale cifra si percepirà per almenno 10 anni in qanto il primo gradone è stato posticipato a 8 giusto? grazie mille!!!

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Lun Mar 16, 2015 8:05 pm

Prof.2015 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Scusate è la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo avere, se possibile, alcune delucidazioni in merito allo stipendio netto di un docente della scuola superirore laureato con zero anni di servizio.
Leggendo sui vari siti ho stimato che il primo stipendio senza alcuna detrazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 1390 euro netti e tale cifra si percepirà per almenno 10 anni in qanto il primo gradone è stato posticipato a 8 giusto? grazie mille!!!

Intendi senza detrazioni per familiari a carico? Forse più vicino ai 1350, ma siamo lì.
Attualmente si resta nella prima fascia stipendiale 9 anni a partire dall'immissione, se non ci sono da ricostruire anni di servizio preruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da prof.2015 Lun Mar 16, 2015 10:32 pm

Grazie mille per la risposta. Cmque speravo in qualcosina di più... su qualche sito riportavano 1490 ma magari mancano le detrazioni comunali. Ne approfitto per chiederti se nella scuola si parla di produttività ? (Mini mini quattordicesima per intenderci) e se Vi è la possibilità di partecipare a progetti insomma arrotondare in qualche modo...

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da Dec Mar Mar 17, 2015 3:29 am

1370+eventuali 80 euro del bonus Renzi, naturalmente nei mesi in cui non ci sono le addizionali regionali e comunali. Di produttività non si parla. C'è la possibilità di ricoprire funzioni strumentali, se eletti dal collegio docenti, e di presentare qualche progetto; fino ad ora si poteva integrare anche con i corsi di recupero o con le ore eccedenti a pagamento, ma bisogna vedere se dopo l'istituzione dell'organico funzionale esisteranno ancora come attività aggiuntive retribuite a parte. Infine ci sono i compensi per gli incarichi di coordinatore o segretario del consiglio di classe, ma si tratta veramente di poco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da prof.2015 Mar Mar 17, 2015 9:54 am

Vi ringrazio molto per le risposte. morale della sorte è che spesso ero io a dare queste risposte per altri profili professionali. AL momento lavoro in comune e tra varie indennità reperibilità turni ecc ecc. Arrivo a prendere sui 1420 (comprensivi dei 80 euro)i renxi xche pe . Anche qui con scatti mai fatti perche bloccati da 7 anni. a settembre potrebbe paventarsi la possibilità dell immissione in ruolo e sono un po' combattuto. Ovviamente la passione per l'insegnamento e' forte ma anche il lato economico e importante... famiglia mutuo ecc ecc. Le vostre risposte sono davvero utili per un eventuale scelta... pur sapendo bene che aria tira nelle scuole... al momento il mio cud si aggira su 24600

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da prof.2015 Mar Mar 17, 2015 9:57 am

Nella scuola parliamo della stessa cifra più o meno? Scusate la venalita' e grazie ancora

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Mar 17, 2015 10:09 am

Il reddito annuo (punto 1 del CUD) per docente della secondaria che non abbia svolto attività aggiuntive (nemmeno l'esame di stato) è circa 22.000, sicuramente meno del tuo attuale. Ho calcolato tutto, anche la tredicesima.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da prof.2015 Mar Mar 17, 2015 10:40 am

grazie mille. Certo che per quanto abbiamo studiato laurea + siss e aggiornamenti vari ci pagano davvero poco.... vedo gente con la terza media in comune prendere di più. ....ma lasciamo perdere..... per quanto riguarda l'impegno orario è corretto parlare di un 30 ore settimanali tra docenza e attività correlate? Che rompiballe lo so....

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Mar 17, 2015 3:52 pm

Le attività funzionali collegiali sono previste nella misura massima di 40+40 ore annue.
Gli scrutini periodici e finali e gli eventuali esami sono fuori da questo monte ore.
Tutto il resto, preparazione delle lezioni e delle verifiche, correzione, compilazione delle scartoffie individuali, aggiornamento professionale è lasciato al buon cuore dei docenti :-)
Può capitare una settimana in cui le ore del pomeriggio non bastano e una in cui ci si concede una tregua, ma certo le 18 ore in classe sono solo la parte visibile della didattica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da crotone Mar Mar 17, 2015 4:48 pm

Prof leggendo i tuoi due messaggi precedenti l'ultimo ti consiglierei di restare al Comune per il bene degli alunni.

ahahahah, scherzo, non prendertela :-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da prof.2015 Mar Mar 17, 2015 5:20 pm

ahaha ma figurati!!! per il bene degli alunni ho conseguito 2 lauree magistrali (leggasi due ) e la specializzazione siss.... (ovviamente a nuemero chiuso e altri 2 anni...) partendo dal sostegno nelle agenzie formative..... a p.s. tutto questo alla veneranda età di 34 anni.....con tutto ciò credo proprio che ascolterò il tuo consiglio. Come vedi i giovani li fanno scappare dalla scuola..... stipendi troppo tirati , poca possibilità di far carriere e purtroppo non si vive di sola passione......

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da prof.2015 Mar Mar 17, 2015 5:53 pm

fradacla ha scritto:Il reddito annuo (punto 1 del CUD) per docente della secondaria che non abbia svolto attività aggiuntive (nemmeno l'esame di stato) è circa 22.000, sicuramente meno del tuo attuale. Ho calcolato tutto, anche la tredicesima.

non mi permetterei mai di contraddire una tua risposta, sicuramente ho capito male io quindi ti pongo il mio ragionamento: su uno stipendio netto di 1350 il lordo dovrebbe aggirarsi circa sui 1900. da qui 1900 x 12 mesi = 22800 più tredicesima circa 1600 arriviamo a 24400 o è un calcolo stralunato?
grazie

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da crotone Mar Mar 17, 2015 6:17 pm

Prof.2015 ha scritto:ahaha ma figurati!!! per il bene degli alunni ho conseguito 2 lauree magistrali (leggasi due ) e la specializzazione siss.... (ovviamente a nuemero chiuso e altri 2 anni...) partendo dal sostegno nelle agenzie formative..... a p.s. tutto questo alla veneranda età di 34 anni.....con tutto ciò credo proprio che ascolterò il tuo consiglio. Come vedi i giovani li fanno scappare dalla scuola..... stipendi troppo tirati , poca possibilità di far carriere e purtroppo non si vive di sola passione......

hai ragione, anche io a 26 anni avevo già finito la SSIS e sto combattendo per fare questo lavoro che mi piace. Ma cercano sempre i nostri politici di farci pentire di questa scelta
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Mar 17, 2015 7:42 pm

Prof.2015 ha scritto:
fradacla ha scritto:Il reddito annuo (punto 1 del CUD) per docente della secondaria che non abbia svolto attività aggiuntive (nemmeno l'esame di stato) è circa 22.000, sicuramente meno del tuo attuale. Ho calcolato tutto, anche la tredicesima.

non mi permetterei mai di contraddire una tua risposta, sicuramente ho capito male io  quindi ti pongo il mio ragionamento: su uno stipendio netto di 1350 il lordo dovrebbe aggirarsi circa sui 1900. da qui 1900 x 12 mesi = 22800 più tredicesima circa 1600 arriviamo a 24400 o è un calcolo stralunato?
grazie

Il lordo mensile previdenziale è 1924,88 * 12 = 23098
Il lordo previdenziale tredicesima è 1760,88 (c'è una voce stipendiale corrisposta solo per 12 mesi)
Totale lordo previdenziale annuo = 24858

Le ritenute previdenziali incidono per 11,15%

Puoi fare tu stessa il conto di qual è l'imponibile fiscale, quello che trovi nel punto 1 del CUD, dove hai detto di avere oltre 24.000
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da prof.2015 Mar Mar 17, 2015 8:04 pm

Ubi maior....
Chiedo venia, faccio un passo indietro.... c'è sempre da imparare grazie. Adesso ho capito i 2 punti del cud uno appunto è 24 e l'altro e 27. Nel caso del docente avremo 22 e 24 tutto chiaro.... mannaggia!!!! Quanti soldini andrei a perdere..... in parte compensati da Renzi...grazie ancora

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mar Mar 17, 2015 8:07 pm

Prof.2015 ha scritto:Ubi maior....
Chiedo venia, faccio un passo indietro.... c'è  sempre da imparare grazie. Adesso ho capito i 2 punti del cud uno appunto è 24 e l'altro e 27. Nel caso del docente avremo 22 e 24 tutto chiaro.... mannaggia!!!! Quanti soldini andrei a perdere..... in parte compensati da Renzi...grazie ancora
Niente venia, solo una precisazione :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da prof.2015 Mer Mar 18, 2015 4:38 pm

mamma mia  faccio proprio i conti della serva che tristezza... ma sto assumendo informazioni un po' qua e un po' la. un mio collega di siss neo immesso in ruolo sul sostegno mi ha detto che il suo stipendio netto al momento è di 1480,00 (ovviamente comprensivo degli 80 euro ma senza alcuna detrazione per moglie o figli a carico).  nel corso dei mesi questa cifra è destinata a scendere?

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da FRANCI88 Mer Mar 18, 2015 7:21 pm

Scende scende soprattutto da marzo in poi. Io da questo mese percepisco quasi 200 € in meno. Non capisco perché, ancora non riesco ad aprire il cedolino. Comunque anche lo scorso anno da marzo andai a perdere 140€ ogni mese.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamento stipendio Empty Re: Pagamento stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.