pagamento stipendio su maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento stipendio su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento stipendio su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento stipendio su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento stipendio su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento stipendio su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento stipendio su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento stipendio su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento stipendio su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento stipendio su maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento stipendio su maternità

5 partecipanti

Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da orni Ven Apr 08, 2011 7:49 am

Il 14 marzo scorso ho iniziato una supplenza su maternità ma non ho ancora firmato il contratto perchè il dirigente scolastico era assente. Ieri ho sollecitato il segretario il quale mi ha risposto che comunque, anche se avessi firmato il contratto il giorno in cui ho preso servizio, sarei stata pagata dopo 2, 3 mesi. Ha ragione lui?
Inoltre, sia lui che alcune colleghe sono convinti che il contratto durerà fino al 15 giugno (ultimo giorno di mensa scolastica) e non fino al 30 giugno. Preciso che la collega, avendo partorito la scorsa settimana, sicuramente non rientrerà in servizio prima di giugno.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da Alcesti79 Ven Apr 08, 2011 8:54 am

I pagamenti su maternità avvengono, in genere, 1 mese dopo quelli su incarico. Però più tardi inseriscono il contratto, più tardi sarai pagata!Si tratta di una supplenza breve e, come tale, finirà con la fine delle lezioni, il 15 giugno, ammenocchè tu non abbia da portare classi terminali agli esami.

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da orni Ven Apr 08, 2011 4:50 pm

Alcesti79 ha scritto:I pagamenti su maternità avvengono, in genere, 1 mese dopo quelli su incarico. Però più tardi inseriscono il contratto, più tardi sarai pagata!Si tratta di una supplenza breve e, come tale, finirà con la fine delle lezioni, il 15 giugno, ammenocchè tu non abbia da portare classi terminali agli esami.

Non avevo specificato che si tratta di una scuola dell'infanzia dove le attività didattiche terminano il 30 giugno.
Si tratta della mia prima esperienza in quanto ho sempre insegnato inglese in scuole medie o superiori...ringraziamo il salvaprecari. Anche se la mensa termina il 15 giugno i bambini in teoria dovrebbero continuare a venire a scuola. In questo caso è il dirigente scolastico a decidere quando termina il contratto?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 08, 2011 5:02 pm

il tuo contratto deve arrivare fino al 30 giugno, ultimo giorno di scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da orni Ven Apr 08, 2011 5:23 pm

giulia boffa ha scritto:il tuo contratto deve arrivare fino al 30 giugno, ultimo giorno di scuola

grazie! Potresti indicarmi un riferimento normativo nel caso di contestazione da parte del dirigente scolastico?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 08, 2011 5:29 pm

la supplenza deve seguire i certificati della titolare, se la titolare scrive fino al 30 giugno tu sei lì fino al 30 giugno; tu sei lì in sostituzione di attività didattica fino al termine delle lezioni, come da certificato.

http://www.gildavenezia.it/precari/norme_precari/2007/DM_13-6-2007_regolamento_supplenze.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da Dec Ven Apr 08, 2011 5:42 pm

Tornando alla prima questione, non è detto che non abbiano già trasmesso il contratto per il pagamento (che comunque, è vero, avverrà dopo due-tre mesi): non è infatti la firma materiale a fare la differenza. Porta pazienza finchè non rientra il Dirigente: certo, è sempre meglio avere il contratto in mano, ma quello che ti hanno detto è sostanzialmente corretto (a parte il discorso della scadenza, su cui ti ha già risposto Giulia).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da orni Ven Apr 08, 2011 5:49 pm

Dec ha scritto:Tornando alla prima questione, non è detto che non abbiano già trasmesso il contratto per il pagamento (che comunque, è vero, avverrà dopo due-tre mesi): non è infatti la firma materiale a fare la differenza. Porta pazienza finchè non rientra il Dirigente: certo, è sempre meglio avere il contratto in mano, ma quello che ti hanno detto è sostanzialmente corretto (a parte il discorso della scadenza, su cui ti ha già risposto Giulia).

il contratto è stato trasmesso questa mattina, ho controllato su istanze online.....

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da orni Sab Apr 09, 2011 12:33 pm

giulia boffa ha scritto:la supplenza deve seguire i certificati della titolare, se la titolare scrive fino al 30 giugno tu sei lì fino al 30 giugno; tu sei lì in sostituzione di attività didattica fino al termine delle lezioni, come da certificato.

http://www.gildavenezia.it/precari/norme_precari/2007/DM_13-6-2007_regolamento_supplenze.pdf

...quindi il dirigente scolastico non ha alcun potere decisionale?
Ho controllato su istanze online il mio contratto trasmesso ieri e al posto della data di scadenza leggo: 99/99/9999. E' normale tutto ciò? Devo pretendere una data di scadenza sul contratto?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da Alcesti79 Sab Apr 09, 2011 7:59 pm

Dec ha scritto:Tornando alla prima questione, non è detto che non abbiano già trasmesso il contratto per il pagamento (che comunque, è vero, avverrà dopo due-tre mesi): non è infatti la firma materiale a fare la differenza. Porta pazienza finchè non rientra il Dirigente: certo, è sempre meglio avere il contratto in mano, ma quello che ti hanno detto è sostanzialmente corretto (a parte il discorso della scadenza, su cui ti ha già risposto Giulia).

L'anno scorso ho lavorato su maternità ed ero pagata con 1 solo mese di ritardo. Perchè dovrebbero essere 2 o 3?C'è una bella differenza!

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da Dec Sab Apr 09, 2011 10:51 pm

Intendevo dire che i pagamenti iniziano in ritardo perchè i cedolini sono preparati con largo anticipo. Forse parlando di due-tre mesi sono stato un po' pessimista, ma per dire che bisogna avere pazienza e che comunque la velocità dei pagamenti non dipende dalla firma sul "pezzo di carta".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da orni Lun Apr 11, 2011 6:59 pm

giulia boffa ha scritto:il tuo contratto deve arrivare fino al 30 giugno, ultimo giorno di scuola

questa mattina ho parlato con il dirigente scolastico il quale mi ha detto che, essendoci nella scuola il doppio organico, nel momento in cui la mensa scolastica termina, mio contratto si interrompe perchè altrimenti sarei in compresenzae la mia presenza sarebbe inutile. Secondo te ha ragione il dirigente scolastico?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da orni Mer Apr 27, 2011 4:21 pm

giulia boffa ha scritto:la supplenza deve seguire i certificati della titolare, se la titolare scrive fino al 30 giugno tu sei lì fino al 30 giugno; tu sei lì in sostituzione di attività didattica fino al termine delle lezioni, come da certificato.

http://www.gildavenezia.it/precari/norme_precari/2007/DM_13-6-2007_regolamento_supplenze.pdf

Il dirigente scolastico mi ha detto che, essendo presente nella scuola il doppio organico, una volta terminato il servizio mensa non ci sarà più la necessità di avere due insegnanti in compresenza.
Nel frattempo ho ricevuto il primo stipendio relativo a 18 giorni di marzo in cui risulta che la data di scadenza del contratto è il 30 giurno. Devo comunicarlo in segretaria?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 5:17 pm

allora sei lì fino al 30 giugno, qualunque altro intervento del ds a modifica è soggetto a ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da Lalletta_pa Mer Apr 27, 2011 8:29 pm

Alcesti79 ha scritto:
Dec ha scritto:Tornando alla prima questione, non è detto che non abbiano già trasmesso il contratto per il pagamento (che comunque, è vero, avverrà dopo due-tre mesi): non è infatti la firma materiale a fare la differenza. Porta pazienza finchè non rientra il Dirigente: certo, è sempre meglio avere il contratto in mano, ma quello che ti hanno detto è sostanzialmente corretto (a parte il discorso della scadenza, su cui ti ha già risposto Giulia).

L'anno scorso ho lavorato su maternità ed ero pagata con 1 solo mese di ritardo. Perchè dovrebbero essere 2 o 3?C'è una bella differenza!

anch'io vengo pagata puntualmente il mese successivo a quello di lavoro!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da orni Mer Apr 27, 2011 8:40 pm

giulia boffa ha scritto:allora sei lì fino al 30 giugno, qualunque altro intervento del ds a modifica è soggetto a ricorso

mi consigli di comunicarlo alla segreteria?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 8:45 pm

certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio su maternità Empty Re: pagamento stipendio su maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.