pagamento stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento stipendio

+7
Rosalia82
clarissa
giuseppina67
biancabari
giulia boffa
Dec
megamostro
11 partecipanti

Andare in basso

pagamento stipendio Empty pagamento stipendio

Messaggio Da megamostro Gio Nov 01, 2012 8:32 pm

ho preso servizio con nomina da usp in data 25/9 e ho fatto subito richiesta di part-time che mi è stato concesso nel giro di qualche giorno... anche se, fra un esame all'università e un paio di giorni di malattia ho preso servizio il 1° ottobre...

successivamente ho firmato il contratto che porta, ovviamente, il 25/9 come effettiva di presa di servizio...

è mai possibile che in data 1° novembre io non abbia ancora ricevuto lo stipendio? né di settembre né di ottobre?

come posso controllare che sia tutto a posto?

su stipendi PA non c'è il cedolino, sul sito dell'inps risulta che il 25/9 ho cessato la disoccupazione e c'è anche il nome dell'istituto...

allora dove è il problema?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Dec Ven Nov 02, 2012 10:52 am

Controlla su istanze on line lo stato del contratto. Ho letto che il 6 novembre c'è un'emissione speciale; potresti rientrare in quella.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da megamostro Ven Nov 02, 2012 12:07 pm

trovato... dice validato su tutte e due le colonne...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Dec Ven Nov 02, 2012 12:18 pm

Devi ancora aspettare. Significa che il preside ha firmato, ma che il contratto non è ancora stato trasmesso al Tesoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 02, 2012 12:20 pm

Contratti on line


L'applicazione permette al supplente di visualizzare lo "stato di avanzamento" del flusso dei propri contratti di supplenza predisposti dalla scuola e trasmessi al Sistema Informativo del Tesoro (SPT) e alla Ragioneria territoriale dello Stato (RTS).
Per accedere al servizio sono sufficienti le sole credenziali di POLIS; il Sistema riporta l'elenco dei contratti predisposti per l'anno scolastico in corso; lo "stato di avanzamento" indica che il contratto:
* è in lavorazione presso la segreteria della scuola (stato "INSERITO" o "SCARTATO");
* è stato convalidato dal Dirigente scolastico e pronto per la trasmissione al Tesoro (stato "VALIDATO");
* è in lavorazione presso SPT ("TRASMESSO" nella colonna "stato contratto rispetto a SPT);
* è stato acquisito da SPT per la produzione del cedolino di pagamento della retribuzione ("ACQUISITO" nella colonna "stato contratto rispetto a SPT");
* è stato restituito da SPT come sospeso e deve essere nuovamente lavorato dalla scuola ("SOSPESO" nella colonna "stato contratto rispetto a SPT");
* è stato protocollato e trasmesso alla RTS ("TRASMESSO" nella colonna nella colonna "stato contratto rispetto a RTS");
* è stato restituito da RTS come registrato ("REGISTRATO" nella colonna "stato contratto rispetto a RTS");
* è stato restituito da RTS con un rilievo ("CON NOTA DI OSSERVAZIONE" nella colonna "stato contratto rispetto a RTS").
Cliccando sul pulsante "Dettagli" l'utente potrà ottenere ulteriori informazioni sul contratto (le date di trasmissione e di restituzione; le note di osservazione...) e stamparne una copia conforme all'originale archiviato nel Sistema Informativo del MIUR.
Si consiglia, prima di procedere all'utilizzo dell'applicazione, di consultare la guida di riferimento.
Per eventuali problemi nella visualizzazione contattare la scuola che ha provveduto alla trasmissione del contratto

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da megamostro Ven Nov 02, 2012 12:32 pm

ah ok... grazie...

WOW due moderatori con una sola domanda...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da biancabari Ven Nov 02, 2012 8:26 pm

mi sapete dire perchè il mio stipendio di ottobre è stato di 1.386,.. mentre quello delle mie colleghe assunte lo stesso giorno,in provincia di bari è stato di 1.440,..?

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da giuseppina67 Ven Nov 02, 2012 8:33 pm

A me il contratto risulta acquisito-trasmesso ma, non ricevendo alcun cedolino, ho telefonato al numero verde Noipa e mi è stato risposto che il contratto è acquisito ma mancano i prestati servizi (leggerezza della segreteria della scuola...), per cui ora dovrò aspettare lunedì, vedere di chiarire in segreteria e intanto aspettare ancora...come se uno campasse di aria!!!Non è decisamente questo il modo di lavorare.

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da clarissa Ven Nov 02, 2012 9:01 pm

Invece è possibile che, pur avendo preso servizio il 1 ottobre e non avendo preso stipendio, la scuola (è lei che mi paga) alla mia domanda di chiarimento risponda "ma non sappiamo proprio quando verrà pagata, forse neanche a novembre, la scuola non ha i soldi"... Ma è normale?? o almeno è "legale"? Avrei gradito che al momento della convocazione mi fosse stato detto "tenga conto però che non sappiamo né se né quando potremo pagarla". Che ne dite?

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Rosalia82 Ven Nov 02, 2012 10:32 pm

io dico che fanno schifo ma è la dura realtà.......io lavoro da sett e sono mantenuta dal mio compagno..........tristezza

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Dec Sab Nov 03, 2012 12:17 am

biancabari ha scritto:mi sapete dire perchè il mio stipendio di ottobre è stato di 1.386,.. mentre quello delle mie colleghe assunte lo stesso giorno,in provincia di bari è stato di 1.440,..?
Assegni familiari? Detrazioni per figli a carico? Comunque, se sei precaria, il tuo stipendio mi sembra giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Dec Sab Nov 03, 2012 12:19 am

clarissa ha scritto:Invece è possibile che, pur avendo preso servizio il 1 ottobre e non avendo preso stipendio, la scuola (è lei che mi paga) alla mia domanda di chiarimento risponda "ma non sappiamo proprio quando verrà pagata, forse neanche a novembre, la scuola non ha i soldi"... Ma è normale?? o almeno è "legale"? Avrei gradito che al momento della convocazione mi fosse stato detto "tenga conto però che non sappiamo né se né quando potremo pagarla". Che ne dite?
Non è nè normale nè legale. C'è tutta una procedura che puoi seguire (mettere in mora la scuola...) se non ti pagano. E' normale che ti paghino verso il 10-15-massimo 20 novembre. Se si va oltre, hai tutto il diritto di rivolgerti ad un avvocato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da luisa78 Sab Nov 03, 2012 11:06 am

Dec ha scritto:Controlla su istanze on line lo stato del contratto. Ho letto che il 6 novembre c'è un'emissione speciale; potresti rientrare in quella.

ciao Dec dove si possono vedere le emissioni speciali?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da luisa78 Sab Nov 03, 2012 11:09 am

biancabari ha scritto:mi sapete dire perchè il mio stipendio di ottobre è stato di 1.386,.. mentre quello delle mie colleghe assunte lo stesso giorno,in provincia di bari è stato di 1.440,..?

io assunta dal 17 settembre fino ad avente diritto su sostegno 3 fascia Gi.
per il mese di ottobre ho preso 1325,50 netti.
Mai visti così tanti. Non so noi "non di ruolo" come calcolano lo stipendio( non ho figli a carico ne parenti a carico)

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da biancabari Sab Nov 03, 2012 12:53 pm

io non ho i figli a carico nè assegni vari.L'anno scorso,per il mese do ottobre ho percepito comunque 1.440,.. .Poi lo stipendio è diminuito. Dec, devo chiedere alla segreteria della scuola? Che dici?

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Dec Sab Nov 03, 2012 2:12 pm

luisa78 ha scritto:
Dec ha scritto:Controlla su istanze on line lo stato del contratto. Ho letto che il 6 novembre c'è un'emissione speciale; potresti rientrare in quella.

ciao Dec dove si possono vedere le emissioni speciali?
Non lo so. Qualcuno l'aveva postato sul forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Dec Sab Nov 03, 2012 2:16 pm

luisa78 ha scritto:
biancabari ha scritto:mi sapete dire perchè il mio stipendio di ottobre è stato di 1.386,.. mentre quello delle mie colleghe assunte lo stesso giorno,in provincia di bari è stato di 1.440,..?

io assunta dal 17 settembre fino ad avente diritto su sostegno 3 fascia Gi.
per il mese di ottobre ho preso 1325,50 netti.
Mai visti così tanti. Non so noi "non di ruolo" come calcolano lo stipendio( non ho figli a carico ne parenti a carico)
Mi sembrano tanti. Non è che siano compresi anche i quattordici giorni di settembre o le ferie dell'anno scorso? Lo stipendio è quello normale mensile, senza scatti di anzianità e senza retribuzione professionale docenti. Per la secondaria è poco più di 1200 euro, per la primaria dovrebbero essere un po' meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Dec Sab Nov 03, 2012 2:18 pm

biancabari ha scritto:io non ho i figli a carico nè assegni vari.L'anno scorso,per il mese do ottobre ho percepito comunque 1.440,.. .Poi lo stipendio è diminuito. Dec, devo chiedere alla segreteria della scuola? Che dici?
Dico che 1440 euro non me li spiego, a meno che non ci fosse dentro qualcos'altro (fondo di istituto, ferie non godute...). Possibile che dal cedolino non si capisca? In ogni caso dopo un anno mi sembra assurdo andare a chiedere spiegazioni. Lascia perdere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Nov 03, 2012 2:43 pm

Dec ha scritto:
luisa78 ha scritto:
Dec ha scritto:Controlla su istanze on line lo stato del contratto. Ho letto che il 6 novembre c'è un'emissione speciale; potresti rientrare in quella.

ciao Dec dove si possono vedere le emissioni speciali?
Non lo so. Qualcuno l'aveva postato sul forum.

Se ne trova notizia nella homepage di Noipa, sotto Messaggi, al centro della pagina.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Dec Sab Nov 03, 2012 2:55 pm

Grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da biancabari Sab Nov 03, 2012 11:12 pm

io sto nella scuola media.. Grazie Dec.

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Ketty81 Mar Dic 11, 2012 5:57 pm

Ragazzi io ho un contratto fino ad avente diritto firmato il 16 novembre e su istanze on line risulta:
elaborazione prestati servizi - ricevuto.
Che vuol dire? Posso sperare di ricevere lo stipendio a dicembre oppure mi toccherà aspettare a gennaio?

Ketty81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Lady Ria Mar Dic 11, 2012 6:52 pm

Significa che per i posti in attesa di ad la scuola deve inviare ogni mese i prestati servizi, cioè l'attestazione del servizio che hai effettivamente svolto.
In teoria se li hanno inviati in tempo (mi sembra che questo mese il termine fosse il 10) dovresti ricevere lo stipendio di novembre intorno al 20 dicembre.

Lady Ria

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Ketty81 Mar Dic 11, 2012 6:55 pm

Ho capito. Grazie mille!

Ketty81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

pagamento stipendio Empty Re: pagamento stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.