Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

+17
kalimero
ladyparker
sparviero
raganella
Francesca4
Humboldt
chorusline
SoniaM
FRANCI88
Dec
Fedup
michetta
chicca70
crotone
avidodinformazioni
gugu
precariansiosa
21 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Ven Mar 20, 2015 9:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Rassegnata e avvilita,almeno vorrei sapere se dopo cinque anni posso passare su materia. Ho visto -forse male- che il ddl non ne parla

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da dami Dom Mar 22, 2015 9:44 am

Anny84 ha scritto:Che cosa prevede la nuova legge sul sostegno che dovrà essere approvata entro 18 mesi?

Formazione separata e carriere separate per chi vorrà fare sostegno a scuola.
Non è però una legge di immediata attuazione, perché prima che passi a regime ci vorranno alcuni anni.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Nicoluzzo Dom Mar 22, 2015 9:49 am

è assurdo che ci possa essere un vincolo sine die o a vita per chi è sul sostegno, senza che l'abbia scelto, tra l'altro; allora dovrebbe essere così in tutti i casi: ad esempio, passaggi alla primaria e viceversa e via dicendo.
E guardate che chi quest'anno legittimamente chiede, avendo superato il vincolo quinquennale, se è il caso di passare alla materia, lo fa anche a malincuore, perchè avrebbe voluto proseguire il percorso sul sostegno finora svolto.
Ma questa è un'altra storia, vallo a spiegare a chi fa finta di non capire, in malafede. Come ha ben detto Dami, "se quella del sostegno fosse stata una strada così comoda per passare alla materia, allora l'avrebbero fatta tutti. La verità è che per alcuni gli anni su sostegno sono stati un sacrificio e le cose sono andate così non certo per via degli studenti e delle famiglie, bensì a causa di colleghi arroganti che trattano da schifo chi fa sostegno. Se i curricolari fossero persone più collaborative e dabbene, allora molti degli entrati su sostegno ci vorrebbero rimanere, invece alla fine si decide di andarsene perché non se ne può più di alcuni atteggiamenti odiosi che si è costretti a subire di giorno in giorno, mandando giù rospi che fanno male alla salute...".
E quindi chi no sa stia al suo posto; del resto la domanda originaria era rivolta, evidentemente, ad avare un'informazione tecnica, che ovviamente non c'e'...

Nicoluzzo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da SoniaM Dom Mar 22, 2015 9:50 am

Quindi non sarà retroattiva ma riguarderà solo le successive immissioni in ruolo?

SoniaM

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Nicoluzzo Dom Mar 22, 2015 9:54 am

ah dimenticavo: é assolutamente inammissibile scagliarsi contro chi con fatica svolge quotidianamente insegnamento di sostegno, spesso guardato con diffidenza e senso di superiorità perfino dai colleghi di informatica (diplomati e che non distinguono un insegnante di sostegno da un assistente igienico-personale) quando l Italia é piena di gente che é entrata di ruolo all' infanzia e pian piano arrivata alle superiori e qualcuno é diventato anche dirigente scolastico!

Nicoluzzo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da chorusline Dom Mar 22, 2015 1:01 pm

La verità secondo me è che ognuno di noi ha fatto esperienze variegate e si forma un'opinione sull'argomento in base proprio alle esperienze vissute. Quest'anno io ho chiesto insistentemente alla collega di sostegno di supportarmi arricchendo la lezione di storia della musica esaminando le strutture architettoniche più importanti delle varie epoche ( la richiesta è caduta a vuoto). La stessa collega ha partecipato ad un'uscita didattica poiché io mi sono imposta e ho voluto portare l'alunna che lei segue ( carrozzata); lei ha accettato di accompagnare la ragazza affermando che lo faceva per farmi una cortesia. Probabilmente parecchi di voi avranno avuto esperienze negative con i docenti di materia. Io non ce l'ho con i colleghi di sostegno,ma mi sembra onesto ammettere che questo tipo di scelta per molti è stata fatta per accumulare più punti possibile e raggiungere prima il ruolo.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da michetta Dom Mar 22, 2015 1:15 pm

paola.finocchi ha scritto:La verità secondo me è che ognuno di noi ha fatto esperienze variegate e si forma un'opinione sull'argomento in base proprio alle esperienze vissute. Quest'anno io ho chiesto insistentemente alla collega di sostegno di supportarmi arricchendo la lezione di storia della musica esaminando le strutture architettoniche più importanti delle varie epoche ( la richiesta è caduta a vuoto). La stessa collega ha partecipato ad un'uscita didattica poiché io mi sono imposta e ho voluto portare l'alunna che lei segue ( carrozzata); lei ha accettato di accompagnare la ragazza affermando che lo faceva per farmi una cortesia. Probabilmente parecchi di voi avranno avuto esperienze negative con i docenti di materia.  Io non ce l'ho con i colleghi di sostegno,ma mi sembra onesto ammettere che questo tipo di scelta per molti è stata fatta per accumulare più punti possibile e raggiungere prima il ruolo.

si è onesto ammetterlo e io l'ho sempre pensata allo stesso modo.
Pur avendo avuto la possibilità di specializzarmi negli anni passati con i corsi 400 ore ho scelto volutamente di non farlo e non ho mai accettato supplenze su sostegno a completamento degli spezzoni che ormai prendo annualmente, visto che cattedre 18 h non ce ne sono. Siccome prendere stipendio rapportato a 12 ore è diverso da quello di 18 h, mi sono detta, nel 2013; proviamo 'sto accesso al tfa sostegno, almeno se mi specializzo riuscirò a lavorare a tempo pieno, senza dover improvvisare un mestiere che richiede competenze che non possedevo. Beh ce l'ho fatta e mi sono specializzata. E' stato un percorso duro ma bellissimo e da docente curricolare, quale sono sempre e solo stata, vi dico utilissimo, anzi indispensabile per tutti.
Ora, l'ho fatto per ccumulare più punti possibile e raggiungere prima il ruolo? Ho voluto la bicicletta e adesso pedalo? Giudicate voi. Quanto al principio accumulo punti=ruolo più vicino, non lo abbiamo fatto tutti con l'acquisto dei 10 punti tramite i tre master + corso di perfezionamento delle uni telematiche? Ammettiamo tutto onestamente, tutti onestamente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Nicoluzzo Dom Mar 22, 2015 1:24 pm

giusto. E vi dirò di più: secondo me tutti i docenti curriculari dovrebbero ricevere adeguata formazione sul sostegno, perché non è possibile che in classe e fuori si dica che qualsiasi problematica "non li riguarda"...

Nicoluzzo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Dom Mar 22, 2015 1:51 pm

Cari colleghi, qui la questione (da me) posta e'un'altra,cercate di capirlo: il ddl  ci toglie facoltà di scelta, azzera i sacrifici e le esperienze diversificate che ciascuno di noi ha,annulla le singole aspirazioni di ognuno di noi..oggi il ddl penalizza me imponendomi una cattedra sul sostegno che in passato avrei potuto rifiutare (andando sulla materia nello stesso a.s.), domani uscirà qualcosa che penalizza un altro...

Nicoluzzo parlava di invidia....io non so cos'è che porta a parlare alcuni di voi di "pedalare"..certo, non ho mai pensato questo dei colleghi che mi precedevano perché un sistema che attribuisce punteggi in base ai titoli e al servizio mi sembra il più democratico possibile, perché ritengo che porre un docente plurispecializzato di fronte ad una scelta sia corretto, sacrosanto...
Capisco gli ultimi che si vedono catapultati nel mondo della scuola firmando un contratto a t.i. ma,credetemi, le condizioni che ci impongono sono illegittime, ingiuste,umilianti tanto altro ancora....


E se vi dicessi che intenderei passare alle superiori? Su una CDC che è bloccata??per coerenza, mi dovreste dire che sto scalando tutte le graduatorie possibili e che,quindi, devo RINUNCIARE anche al l'abilitazione per le superiori..e con questa, nel mio caso, sarebbe la seconda rinuncia a dei titoli regolarmente e faticosamente conseguiti: la prima, sulla materia in forza all assunzione su SOS e la seconda, alle superiori perché,originariamente,avrei scelto le scuole medie...ma quale sistema democratico ammette la rinuncia a più titoli e competenze??????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Dom Mar 22, 2015 2:00 pm

precariansiosa ha scritto:

E se vi dicessi che intenderei passare alle superiori? Su una CDC che è bloccata??per coerenza, mi dovreste dire che sto scalando tutte le graduatorie possibili e che,quindi, devo RINUNCIARE anche al l'abilitazione per le superiori..e con questa, nel mio caso, sarebbe la seconda rinuncia a dei titoli regolarmente e faticosamente conseguiti: la prima, sulla materia in forza all assunzione su SOS e la seconda, alle superiori perché,originariamente,avrei scelto le scuole medie...ma quale sistema democratico ammette la rinuncia a più titoli e competenze??????


Sulle cdc curricolari si viene assunti per punteggio; se sarà possibile negli anni potrai passare alle superiori (se ci saranno posti nell'albo). Se la cdc delle superiori è satura semplicemente non passi, esattamente come succede oggi. Non mi pare nulla di strano, se il tuo interesse è stato quello di lavorare alle medie è lì la preferenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da precariansiosa Dom Mar 22, 2015 2:04 pm

Fingi di non capire ciò che dico.
Fingi di non vedere la costrizione di oggi.
Spero che,nella tua carriera, avrai sempre possibilità di scelta e che non ti venga tolta dall'oggi al domani.

Come avevo scritto,ahimè, qualche post fa, cercherò di non intervenire più...
In bocca al lupo a tutti

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Dom Mar 22, 2015 2:08 pm

precariansiosa ha scritto:Fingi di non capire ciò che dico.
Fingi di non vedere la costrizione di oggi.
Spero che,nella tua carriera, avrai sempre possibilità di scelta e che non ti venga tolta dall'oggi al domani.

Come avevo scritto,ahimè, qualche post fa, cercherò di non intervenire più...
In bocca al lupo a tutti

Ma nessuno avrà scelta; io sarò trattato con priorità alle superiori. Chi ti dice che non potrei volere il ruolo alle medie dove non ho mai insegnato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da michetta Dom Mar 22, 2015 2:10 pm

precariansiosa, riguardo alla tua posizione personale ti appoggio ed è ovvio che ognuno di noi rapporti le novità di questo DDl alle proprie esperienze vissute e alle esigenze e desiderata personali. I docenti di sostegno protestano sul vincolo, quelli curricolari consigliano di pedalare, perchè senza vincolo sul sostegno non vedrebbero realizzarsi il piano di assunzioni programmato, altri...un sacco di altre situazioni ben rappresentate qui sul forum.
Credo che ognuno, in cuor suo, pensi che in un sistema democratico non sia giusto porre obblighi o rinunce, ma non ti aspettare che ad ammetterlo siano coloro che saranno avvantaggiati dal fatto che tu entrerai sul sostegno e lascerai libero il posto sulla disciplina a chi ti segue. Se poi lo scorrimento porterà ad assumere anche l'ultimo in servizio che ha solo 11 punti di abilitazione e solo 3 di servizio fatti nell'anno 2000, a chi importa? Potrai trovare solidarietà o approvazione solo da chi è nella tua stessa situazione e non in chi la vive come una manna dal cielo.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Dec Dom Mar 22, 2015 2:12 pm

gugu ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Fingi di non capire ciò che dico.
Fingi di non vedere la costrizione di oggi.
Spero che,nella tua carriera, avrai sempre possibilità di scelta e che non ti venga tolta dall'oggi al domani.

Come avevo scritto,ahimè, qualche post fa, cercherò di non intervenire più...
In bocca al lupo a tutti

Ma nessuno avrà scelta; io sarò trattato con priorità alle superiori. Chi ti dice che non potrei volere il ruolo alle medie dove non ho mai insegnato?

Saresti uno splendido esempio di coerenza:-)
Comunque sono d'accordo con te che nessuno avrà scelta ed è proprio questo che è sbagliato. Poi c'è chi sarà soddisfatto dalle scelte che il miur fa per lui (perché avrebbe fatto le stesse) e chi invece se ne lamenterà. Vuoi togliere anche questa possibilità?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Dom Mar 22, 2015 2:14 pm

Dec ha scritto:

Saresti uno splendido esempio di coerenza:-)
Comunque sono d'accordo con te che nessuno avrà scelta ed è proprio questo che è sbagliato. Poi c'è chi sarà soddisfatto dalle scelte che il miur fa per lui (perché avrebbe fatto le stesse) e chi invece se ne lamenterà. Vuoi togliere anche questa possibilità?


A te non piacerebbe insegnare ai bimbi con la A043?
MAESTRO DECCCCCCCC...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Francesca4 Dom Mar 22, 2015 2:16 pm

Nicoluzzo ha scritto: E vi dirò di più: secondo me tutti i docenti curriculari dovrebbero ricevere adeguata formazione sul sostegno, perché non è possibile che in classe e fuori si dica che qualsiasi problematica "non li riguarda"...

Questo passaggio lo condivido pienamente, ed è anche contemplato nella "Buona scuola".

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Dec Dom Mar 22, 2015 2:20 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:

Saresti uno splendido esempio di coerenza:-)
Comunque sono d'accordo con te che nessuno avrà scelta ed è proprio questo che è sbagliato. Poi c'è chi sarà soddisfatto dalle scelte che il miur fa per lui (perché avrebbe fatto le stesse) e chi invece se ne lamenterà. Vuoi togliere anche questa possibilità?


A te non piacerebbe insegnare ai bimbi con la A043?
MAESTRO DECCCCCCCC...

Quanto piacerebbe a te, ma entrambi sappiamo che non corriamo questo rischio, quindi non fare esempi inverosimili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da michetta Dom Mar 22, 2015 2:22 pm

gugu ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Fingi di non capire ciò che dico.
Fingi di non vedere la costrizione di oggi.
Spero che,nella tua carriera, avrai sempre possibilità di scelta e che non ti venga tolta dall'oggi al domani.

Come avevo scritto,ahimè, qualche post fa, cercherò di non intervenire più...
In bocca al lupo a tutti

Ma nessuno avrà scelta; io sarò trattato con priorità alle superiori. Chi ti dice che non potrei volere il ruolo alle medie dove non ho mai insegnato?

Si ma la tua scelta sarà trattata sulla tua disciplina di abilitazione e non su una specializzazione ulteriore. Peraltro, anche senza DDL saresti entrato in ruolo su A346 e se ti piace lavorare su medie, avresti potuto ottenerlo solo con la mobilità e con i relativi tempi.
Ora invece, visto che non disdegneresti una mista A346+A246 (o in alternativa A345-A245) ti si aprono ulteriori possibilità, negate totalmente invece agli specializzati. Poi, se non ricordo male, tu dovresti avere anche la possibilità A545-A546.
Chi ha il sostegno non ha scelta. Che convenga affermare che sia giusto è un conto, che lo si pensi realmente è un altro.
Come ho detto ormai decine di volte io non credo che dichiarerò il mio titolo di sostegno preso adesso (la normativa non me lo impone e all'ultimo aggiornamento non ne ero in possesso). Ammetto che se opterò per questa scelta lo farò per mia convenienza, ma in cuor mio, e qui sul forum, per quel poco che conta, non mi stancherò di dire che il vincolo della priorità sul sostegno non è  equo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Dom Mar 22, 2015 2:28 pm

Per questo io propongo per il SOS si agisca come è stato fino ad oggi, retrodatando i ruoli al 2014. Nessuno potrebbe dire nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Ospite Dom Mar 22, 2015 2:31 pm

precariansiosa ha scritto:Spero che,nella tua carriera, avrai sempre possibilità di scelta e che non ti venga tolta dall'oggi al domani.
Non farti venire il patema d'animo, essendo di bocca buona è pronto a tutto.
Anche a fare un BES per insegnare (con il CLIL) a un bambino figlio di immigrati eschimesi come si scongela il pesce :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Dom Mar 22, 2015 2:34 pm

gian ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Spero che,nella tua carriera, avrai sempre possibilità di scelta e che non ti venga tolta dall'oggi al domani.
Non farti venire il patema d'animo, essendo di bocca buona è pronto a tutto.
Anche a fare un BES per  insegnare (con il CLIL) a un bambino figlio di immigrati eschimesi come si scongela il pesce :-)

Ti chiederò di passarmi un progetto sul taglio degli ulivi da tradurre in inglese, ad uso e consumo dei contribuenti cretesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Ospite Dom Mar 22, 2015 2:41 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Spero che,nella tua carriera, avrai sempre possibilità di scelta e che non ti venga tolta dall'oggi al domani.
Non farti venire il patema d'animo, essendo di bocca buona è pronto a tutto.
Anche a fare un BES per  insegnare (con il CLIL) a un bambino figlio di immigrati eschimesi come si scongela il pesce :-)

Ti chiederò di passarmi un progetto sul taglio degli ulivi da tradurre in inglese, ad uso e consumo dei contribuenti cretesi.

Se mi prometti di chiarmarli olivi te lo invio entro domani.

Comunque se vuoi subito i disegnini (fatti da me, of course) puoi scaricarteli qui: https://commons.wikimedia.org/wiki/Olea_europaea#Growing_system

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Dom Mar 22, 2015 2:44 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:
gian ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Spero che,nella tua carriera, avrai sempre possibilità di scelta e che non ti venga tolta dall'oggi al domani.
Non farti venire il patema d'animo, essendo di bocca buona è pronto a tutto.
Anche a fare un BES per  insegnare (con il CLIL) a un bambino figlio di immigrati eschimesi come si scongela il pesce :-)

Ti chiederò di passarmi un progetto sul taglio degli ulivi da tradurre in inglese, ad uso e consumo dei contribuenti cretesi.

Se mi prometti di chiarmarli olivi te lo invio entro domani.

Comunque se vuoi subito i disegnini (fatti da me, of course) puoi scaricarteli qui: https://commons.wikimedia.org/wiki/Olea_europaea#Growing_system


Mi spieghi la differenza?

http://it.wikipedia.org/wiki/Olea_europaea


olivo o ulivo (Olea europaea L., 1753) è una pianta da frutto. Originario del Vicino Oriente, è utilizzato fin dall'antichità per l'alimentazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da michetta Dom Mar 22, 2015 2:56 pm

gugu ha scritto:Per questo io propongo per il SOS si agisca come è stato fino ad oggi, retrodatando i ruoli al 2014. Nessuno potrebbe dire nulla.

Intendi con le stesse regole che ci sono state per le assunzioni 2014/2015?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Ospite Dom Mar 22, 2015 3:00 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:
gugu ha scritto:
gian ha scritto:
precariansiosa ha scritto:Spero che,nella tua carriera, avrai sempre possibilità di scelta e che non ti venga tolta dall'oggi al domani.
Non farti venire il patema d'animo, essendo di bocca buona è pronto a tutto.
Anche a fare un BES per  insegnare (con il CLIL) a un bambino figlio di immigrati eschimesi come si scongela il pesce :-)

Ti chiederò di passarmi un progetto sul taglio degli ulivi da tradurre in inglese, ad uso e consumo dei contribuenti cretesi.

Se mi prometti di chiarmarli olivi te lo invio entro domani.

Comunque se vuoi subito i disegnini (fatti da me, of course) puoi scaricarteli qui: https://commons.wikimedia.org/wiki/Olea_europaea#Growing_system


Mi spieghi la differenza?

http://it.wikipedia.org/wiki/Olea_europaea


olivo o ulivo (Olea europaea L., 1753) è una pianta da frutto. Originario del Vicino Oriente, è utilizzato fin dall'antichità per l'alimentazione.

Semplice, nell'italiano letterario e in quello informale sono corrette entrambe le forme. Nel linguaggio tecnico-scientifico, il termine "ulivo" non trova alcun riscontro. Puoi farti un raid nel panorama delle pubblicazioni tecniche e scientifiche, per verificare. Non so in Puglia o in Sicilia, ma in parecchie facoltà di agraria dell'italico regno si rischia di essere sbattuti fuori ad un esame se osi usare il termine "ulivo". Esattamente come chiamare "mucca" la "vacca".

Del resto, immagino che ti si torcerebbero le budella a sentire uno studente dire "I've born on Rome in 1999" n'est pas?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da gugu Dom Mar 22, 2015 3:02 pm

gian ha scritto:

Del resto, immagino che ti si torcerebbero le budella a sentire uno studente dire "I've born on Rome in 1999" n'est pas?

Of course, mon cher Collègue.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl??? - Pagina 4 Empty Re: Dopo 5anni si potrà passare su CDC? Che dice ddl???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.