regolamento convocazione per personale ata III fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
regolamento convocazione per personale ata III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
regolamento convocazione per personale ata III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
regolamento convocazione per personale ata III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
regolamento convocazione per personale ata III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
regolamento convocazione per personale ata III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
regolamento convocazione per personale ata III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
regolamento convocazione per personale ata III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
regolamento convocazione per personale ata III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
regolamento convocazione per personale ata III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



regolamento convocazione per personale ata III fascia

4 partecipanti

Andare in basso

regolamento convocazione per personale ata III fascia Empty regolamento convocazione per personale ata III fascia

Messaggio Da vally85 Mar Mar 24, 2015 1:27 pm

Salve a tutti,
sono alle prime supplenze come collaboratore scolastico e sono iscritta nelle graduatorie di terza fascia. Essendo nuova del settore non conosco bene le norme e le modalità "di Prassi" attraverso cui convocare il personale per supplenze brevi.
Mi è capitato di ricevere una telefonata e di non aver fatto in tempo a rispondere, ma di aver richiamato subito e sentirmi rispondere che avevano già provveduto! allora vi chiedo: possono andare avanti se io non ho risposto?
e se rispondo e dico di no, cosa succede?
e se dico che sono malata? devo mandare il certificato? possono per legge richiederlo?
e se il mio telefono fosse irraggiungibile?
chiedo scusa per le numerose domande e spero voi possiate darmi dei riferimenti specifici!! esistono delle leggi specifiche a cui devono rifarsi per far in modo che la prassi di convocazione sia corretta??

GRAZIE A QUANTI DI VOI MI RISPONDERANNO

vally85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.03.15

Torna in alto Andare in basso

regolamento convocazione per personale ata III fascia Empty Re: regolamento convocazione per personale ata III fascia

Messaggio Da vally85 Mar Mar 24, 2015 3:38 pm

nessuno può darmi risposte?

vally85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.03.15

Torna in alto Andare in basso

regolamento convocazione per personale ata III fascia Empty Re: regolamento convocazione per personale ata III fascia

Messaggio Da TittiTitti76 Mar Mar 24, 2015 3:55 pm

In attesa che qualche mod ti faccia chiarezza con consigli esperti, ti posso solo anticipare che per il personale docente una telefonata non risposta non ti esclude da una convocazione. Chiamano, raccolgono le risposte positive e informano sul giorno della convocazione; il primo in graduatoria che accetta, ottiene l'incarico. Non credo che per te sia tanto diverso, a maggior ragione che hai ricontattato subito. Se non ottieni risposte chiama un sindacato qualsiasi della tua città, ci penseranno loro ad istruirti su come fare.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

regolamento convocazione per personale ata III fascia Empty Re: regolamento convocazione per personale ata III fascia

Messaggio Da AR20 Mer Mar 25, 2015 6:49 am

vally85 ha scritto:Salve a tutti,
sono  alle prime supplenze come collaboratore scolastico e sono iscritta nelle graduatorie di terza fascia. Essendo nuova del settore non conosco bene le norme e le modalità "di Prassi" attraverso cui convocare il personale per supplenze brevi.
Mi è capitato di ricevere una telefonata e di non aver fatto in tempo a rispondere, ma di aver richiamato subito e sentirmi rispondere che avevano già provveduto! allora vi chiedo: possono andare avanti se io non ho risposto?
e se rispondo e dico di no, cosa succede?
e se dico che sono malata? devo mandare il certificato? possono per legge richiederlo?
e se il mio telefono fosse irraggiungibile?
chiedo scusa per le numerose domande e spero voi possiate darmi dei riferimenti specifici!! esistono delle leggi specifiche a cui devono rifarsi per far in modo che la prassi di convocazione sia corretta??

GRAZIE A QUANTI DI VOI MI RISPONDERANNO

1) Questo puo' avvenire solo nel caso in cui si tratti di supplenze brevi. Se la supplenza supera i 30 giorni , la scuola ti deve mandare l' e-mail con un preavviso di minimo 24 ore e dopo hai altre 24 ore di tempo per prendere servizio.
2) Se non rispondi o sei irraggiungibile non so' se la scuola sia in diritto di passare avanti , informati bene su questo e magari mi fai sapere.
3)Se dici di no senza giustificato motivo ( carta scritta ) la scuola non dovrebbe piu' chiamarti per quell'anno scolastico in quel determinato profilo , ma questo non sempre succede.
4) Se sei malata e non produci un certificato medico puo' succedere quello gia' spiegato nel punto 3 .

AR20

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

regolamento convocazione per personale ata III fascia Empty Re: regolamento convocazione per personale ata III fascia

Messaggio Da Monica71 Gio Mar 26, 2015 2:28 pm

Quali sono gli effetti in caso di RINUNCIA ad una nomina, conferma o proroga?:

In caso di rinuncia dalle Graduatorie Permanenti Provinciali: non si viene più convocati a livello provinciale per quella graduatoria, ma si possono acquisire le supplenze dalle graduatorie d'istituto (il riferimento originario relativo all'anno successivo risulta inapplicato in quanto le graduatorie permanenti si aggiornano tutti gli anni);
In caso di rinuncia dalle Graduatorie di Istituto: non sono previste sanzioni.

Preso da qui:

http://www.orizzontescuola.it/guide/supplenze-ata-sanzioni-mancata-accettazione-mancata-assunzione-servizio-e-abbandono-supplenza

Sull'argomento c'è chi la dice cotta e c'è chi la dice cruda e alla fine non si sa più quale sia la versione giusta!!

Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

regolamento convocazione per personale ata III fascia Empty Re: regolamento convocazione per personale ata III fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.