Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

+30
Paolo Tuguri
docenteprof
LEA70
SARA25
angie
ghirettina
Dec
michetta
alvo
jeppo1
C.D.C.
aku
logaritmomatematico
giovanna onnis
guada75
raganella
annari
FRANCY2
lallaorizzonte
FRANCI88
sparviero
zuneta
rossella73
francesco.russo
Laura70
Cozza
gugu
Indomito_2014
avidodinformazioni
A0quarantasette
34 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da A0quarantasette Mer Apr 15, 2015 9:18 pm

Lo chiedo perché i miei colleghi e conoscenti precari sono tutti contro questa riforma.
Ovviamente il campione è molto ridotto. Per questo mi chiedo se i precari favorevoli alla riforma esistono soltanto su questo forum o ci sono veramente nelle scuole.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Indomito_2014 Mer Apr 15, 2015 9:38 pm

Sono in una sede piccola e ho la seguente suddivisione:

1) Contrari. Quattro docenti di 2GI, una docente di 3GI e uno di 1GI (io).
2) Favorevoli. Un docente di 1 GI.
3) Astenuti. I quattro di ruolo e una precaria di 1GI che afferma che la questione è secondaria rispetto all'assunzione.
4) Parzialmente contraria. La dirigente che lucidamente riconosce la fregatura insita per i dirigenti stessi in questa riforma, con la loro colpevolizzazione di situazioni che dipendono dal degrado territoriale. Cionostante ritiene che comunque nelle sedi non a rischio di devianza (come la nostra) garantirebbe un certo miglioramento qualitativo della didattica. Insomma, un colpo al cerchio e un colpo alla botte.


Indomito_2014

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da gugu Mer Apr 15, 2015 9:41 pm

Indomito_2014 ha scritto:Sono in una sede piccola e ho la seguente suddivisione:

1) Contrari. Quattro docenti di 2GI, una docente di 3GI e uno di 1GI (io).
2) Favorevoli. Un docente di 1 GI.
3) Astenuti. I quattro di ruolo e una precaria di 1GI che afferma che la questione è secondaria rispetto all'assunzione.
4) Parzialmente contraria. La dirigente che lucidamente riconosce la fregatura insita per i dirigenti stessi in questa riforma, con la loro colpevolizzazione di situazioni che dipendono dal degrado territoriale. Cionostante ritiene che comunque nelle sedi non a rischio di devianza (come la nostra) garantirebbe un certo miglioramento qualitativo della didattica. Insomma, un colpo al cerchio e un colpo alla botte.



Quindi sui 3 interessati all'assunzione, l'unico contrario sei tu. Se però il posto fosse su A037, anche fosse su incarichi triennali per 30 anni, potresti diventare come la collegata "astenuta"?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Cozza Mer Apr 15, 2015 9:45 pm

Tutti contrari.
Del resto se li conosco...significa che stanno lavorando.
Se da gi...dopo non lavoreranno più, se da gae sanno che gli conviene aspettare il loro turno per un ruolo serio e non dimezzato o peggio.
I veri favorevoli...a tutti i costi...ora sono a casa mi sa...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Laura70 Mer Apr 15, 2015 10:00 pm

ma nelle vostre scuole si parla della riforma?

Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 15, 2015 10:04 pm

Lavoro in un grande Istituto Tecnico a Torino. Come già detto in un altro post, tutti i miei 4 colleghi in gae sono favorevoli; non lo percepiamo affatto come un "posto dimezzato". I miei colleghi di cdc (con cui sono in frequentemente in contatto), tre, che lavorano in altre scuole sono favorevoli. I colleghi in seconda fascia oscillano tra la contrarietà e l'auspicio che il ddl venga approvato con una sostanziale facilitazione per il concorso. Quanto ai colleghi a TI diversi mi sembrano perplessi, altri inconsapevoli della portata della riforma; tuttavia non vedo grande mobilitazione.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da francesco.russo Mer Apr 15, 2015 10:14 pm

tellina ha scritto:Tutti contrari.
Del resto se li conosco...significa che stanno lavorando.
Se da gi...dopo non lavoreranno più, se da gae sanno che gli conviene aspettare il loro turno per un ruolo serio e non dimezzato o peggio.
I veri favorevoli...a tutti i costi...ora sono a casa mi sa...
Aspettare il loro turno ? Coloro in GaE che hanno la certezza di rientrare nelle assunzioni a settembre 2015 su posti disponibili e vacanti, secondo il vecchio sistema, (circa ventimila) potrebbero auspicare il naufragio del DDL. Gli altri rischierebbero parecchio ad "aspettare il turno". L'idea di chiuderla con il doppio canale già c'era negli anni scorsi... e per questo trasformarono le graduatorie provinciali in graduatorie ad esaurimento. Due erano le scuole di pensiero: quella che sosteneva la progressiva assunzione e quella che optava per la soppressione, ovvero la NON assunzione di docenti ormai ritenuti vecchi, sfiduciati, non adeguatamente preparati (Ichino, Fondazione Agnelli, ecc.). Con la sentenza europea, se c'è una cosa certa è che davvero chiuderanno con il doppio canale e i casi sono due: o svuotano le GaE e poi le chiudono, oppure chiudono le GaE senza svuotarle.


Ultima modifica di francesco.russo il Mer Apr 15, 2015 10:18 pm - modificato 1 volta.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Cozza Mer Apr 15, 2015 10:16 pm

Lavoro in una grande scuola media, moltissimi docenti precari (una quindicina solo quelli di sos)...noi sappiamo tutto...ne parliamo tra noi...ogni tanto qualche collega di ruolo si informa, quelli che hanno capito intervengono regolarmente nei nostri dibattiti in sala ptof...gli altri dormono ancora...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Laura70 Mer Apr 15, 2015 10:17 pm

tellina ha scritto:Lavoro in una grande scuola media, moltissimi docenti precari (una quindicina solo quelli di sos)...noi sappiamo tutto...ne parliamo tra noi...ogni tanto qualche collega di ruolo si informa, quelli che hanno capito intervengono regolarmente nei nostri dibattiti in sala ptof...gli altri dormono ancora...

da noi pochi precari.
Cmq non se ne parla, almeno nessuno che abbia aperto il discorso e che io abbia sentito...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da gugu Mer Apr 15, 2015 10:17 pm

tellina ha scritto:Lavoro in una grande scuola media, moltissimi docenti precari (una quindicina solo quelli di sos)...noi sappiamo tutto...ne parliamo tra noi...ogni tanto qualche collega di ruolo si informa, quelli che hanno capito intervengono regolarmente nei nostri dibattiti in sala ptof...gli altri dormono ancora...

Ma tu guidi il dissenso perchè sai comunque di rientrare nelle immissioni base? (hai più volte "elogiato" il tuo punteggio trentennale o giù di lì se ricordo bene).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Cozza Mer Apr 15, 2015 10:25 pm

Beh ovvio...io al momento, potendo scegliere preferisco giocarmi al meglio gli oltre 200 punti che tanti anni di precariato mi son costati...come dire...pensare di buttarli nel cesso mi fa parecchio male. non sono e non ssrei comunque certa di entrare in ruolo ora ma diciamo che stavolta mi ci sentivo almeno vicina...
Ma le mie perplessità son dettate anche molto dalle mie cdc particolari, in sofferenza da sempre...
E io ancora non ho capito dove metteranno i miei colleghi che, quando è andata bene, han lavorato su qualche spezzone e non in modo continuativo (se quei posti non ci sono dove ci mettono?!).
Sono fermamente contraria alla chiamata diretta non avendo parenti ds e nemmeno santi in paradiso
Insomma questa riforma non mi ha convinta e nemmeno conquistata del tutto...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da gugu Mer Apr 15, 2015 10:28 pm

tellina ha scritto:Beh ovvio...io al momento, potendo scegliere preferisco giocarmi al meglio gli oltre 200 punti che tanti anni di precariato mi son costati...come dire...pensare di buttarli nel cesso mi fa parecchio male. non sono e non ssrei comunque certa di entrare in ruolo ora ma diciamo che stavolta mi ci sentivo almeno vicina...
Ma le mie perplessità son dettate anche molto dalle mie cdc particolari, in sofferenza da sempre...
E io ancora non ho capito dove metteranno i miei colleghi che, quando è andata bene, han lavorato su qualche spezzone e non in modo continuativo (se quei posti non ci sono dove ci mettono?!).
Sono fermamente contraria alla chiamata diretta non avendo parenti ds e nemmeno santi in paradiso
Insomma questa riforma non mi ha convinta e nemmeno conquistata del tutto...

Ti auguro sia così.
Anche se c'è sempre da tenere presente che un cambio di governo potrebbe portare a situazioni nemmeno immaginabili; ma i docenti dimenticano spesso...dalla Gelmini a Profumo sperano ancora nel ruolo nei prossimi anni. Meglio di così il Miur non potrebbe chiedere.
Good luck. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Cozza Mer Apr 15, 2015 10:30 pm

Certo...non c'è mai limite al peggio...sigh.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da rossella73 Mer Apr 15, 2015 10:52 pm

Nella scuola in cui presterò servizio fino a fine mese per una supplenza breve, nel piccolo centro in provincia di Taranto in cui vivo, se ne parla molto e sono tutti contrari, precari e di ruolo. Aderiremo allo sciopero del 24 e ci si sta attivando per promuovere altre forme di protesta.
Le scuole della mia provincia hanno anche aderito in gran numero alla giornata di lutto per la scuola indetta qualche giorno fa, il che porta a pensare che tanti dei docenti che ci lavorano siano contrari; in alcuni casi, alla loro, si è aggiunta la partecipazione del personale ATA.
P.S.: io, da vincitrice 2012, non sono certa che sarei assunta subito e comunque... Mi riconosco una certa dose di incoscienza, dato che non ho certezze lavorative, ma non ce la faccio proprio a farmi piacere questa "riforma" ;-)

rossella73

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da A0quarantasette Gio Apr 16, 2015 1:40 am

tellina ha scritto:Tutti contrari.
Del resto se li conosco...significa che stanno lavorando.
Se da gi...dopo non lavoreranno più, se da gae sanno che gli conviene aspettare il loro turno per un ruolo serio e non dimezzato o peggio.
I veri favorevoli...a tutti i costi...ora sono a casa mi sa...

è la stessa cosa che ho pensato io!
forse la mia realtà è particolare
sono tutti contrari, anche quelli delle GE


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da A0quarantasette Gio Apr 16, 2015 1:47 am

Laura70 ha scritto:ma nelle vostre scuole si parla della riforma?



nella mia se ne parla poco in generale,
ma i precari ne parlano più degli altri, probabilmente perché si sentono coinvolti e si sono informati, e ne parlano malissimo
i colleghi di ruolo sono sulla luna, eccetto qualcuno più in contatto con i sindacati


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da zuneta Gio Apr 16, 2015 7:59 am

Sono su due plessi, siamo in 15, di cui solo 2 precari, che non parlano della riforma come non ne parlano gli altri. Nessuno si è creato il problema aderiamo alla sciopero, non partecipano alle assemblee. Io, che vengo da una scuola dove si partecipava alla assemblee in modo attivo, mi sento morire. Non partecipo alle assemblee e agli scioperi perchè coprirebbero il mio orario pur di non creare malcontento nelle famiglie, non si astengono dalle attività aggiuntive, perchè hanno già programmato tutto quello che devono fare e lo vogliono fare. io sono preoccupata perchè ho avuto il trasferimento su questo posto quest'anno e sono su lingua inglese, ma mi piacerebbe tornare su posto comune fra 2 anni e invece finirò in un albo e non so che fine farò...

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da FRANCI88 Gio Apr 16, 2015 9:55 am

I miei colleghi della scuola primaria in cui lavoro, precari come me inseriti in ge, sono tutti pro riforma, la quasi totalità delle colleghe di ruolo invece neppure si interessa ad essa in quanto prossime al pensionamento. Poi tutti i miei colleghi universitari dislocati in varie parti d'italia e che attualmente ricoprono cattedra annuale non vedono l'ora di essere assunti!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 16, 2015 10:22 am

sparviero ha scritto:i colleghi precari delle GE sono tutti favorevoli al ddl.Quelli che hanno il sostegno o lo stanno conseguendo e i docenti della seconda fascia gi tutti contrari. quelli di ruolo non sanno nemmeno cosa sia il ddl.

il nostro forum ha ampiamente dimostrato che non è questa la verità dei fatti ;-)

avresti dovuto premettere: nella mia scuola ... o... secondo me...

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Apr 16, 2015 10:30 am

nella mia scuola i precari TUTTI favorevoli, a quelli di ruolo la faccenda non interessa, se non a una che si sente in gabbia perché sta "scontando" (come dice lei) i famosi tre anni e non trova "scuse" per riuscire ad andare al sud in anticipo.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da annari Gio Apr 16, 2015 1:15 pm

nella mia scuola se ne sta discutendo. Qualcuno è caduto dalle nuvole
Un collega di ruolo, assolutamente contrario al DDL, sta convintamente illustrando la questione ai colleghi disinteressati, i quali, in sala prof. cominciano a dire: davvero?...
Tra noi precari: tre quarti contrari, per vari motivi. Un quarto favorevole
Pare comunque che ci sarà una adesione allo sciopero ben più massiccia di quanto in questa scuola abbiamo fatto in altre trascorse situazioni

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.