Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

+30
Paolo Tuguri
docenteprof
LEA70
SARA25
angie
ghirettina
Dec
michetta
alvo
jeppo1
C.D.C.
aku
logaritmomatematico
giovanna onnis
guada75
raganella
annari
FRANCY2
lallaorizzonte
FRANCI88
sparviero
zuneta
rossella73
francesco.russo
Laura70
Cozza
gugu
Indomito_2014
avidodinformazioni
A0quarantasette
34 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da A0quarantasette Mer Apr 15, 2015 9:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Lo chiedo perché i miei colleghi e conoscenti precari sono tutti contro questa riforma.
Ovviamente il campione è molto ridotto. Per questo mi chiedo se i precari favorevoli alla riforma esistono soltanto su questo forum o ci sono veramente nelle scuole.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso


Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da ghirettina Mar Apr 21, 2015 5:53 pm

Io aderisco ad entrambi.

Onestamente non credo valga molto a fini pratici, ma non avranno il mio benestare.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da A0quarantasette Gio Apr 23, 2015 4:03 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/sciopero-o-non-sciopero-71-dei-docenti-delle-gae-ha-detto-s

il 29% che non partecipa sarà forse costituito dai gaeini disoccupati?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da francesco.russo Gio Apr 23, 2015 6:22 pm

Nella scuola dove sono in servizio nessuno delle gae sciopera.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da FRANCI88 Gio Apr 23, 2015 6:43 pm

Anche nella mia.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da michetta Gio Apr 23, 2015 9:11 pm

Ottodoro ha scritto:da me solo quelli che sono in gi che dicono che noi entriamo e loro no e quindi non gli interessa se noi entriamo col piano.

chiaro come il sole
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da A0quarantasette Gio Apr 23, 2015 10:11 pm

avidodinformazioni ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/sciopero-o-non-sciopero-71-dei-docenti-delle-gae-ha-detto-s

il 29% che non partecipa sarà forse costituito dai gaeini disoccupati?
No, dai GaEini che hanno supplenzicchie; altrimenti è ovvio che non scioperano; non lavorando come potrebbero ?

appunto!

sarà un successone

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da FRANCI88 Ven Apr 24, 2015 10:09 am

Le supplenze annuali attribuite dall'a.t. non le definirei supplenzicchie!

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da angie Ven Apr 24, 2015 10:59 am

Ieri, sentivo in una tv locale un collega che parlava del flah mob e dei motivi che lo avevano generato, sosteneva che non era giusto che entrassero in ruolo tutti coloro che sono nelle GE, TFA, PAS, chi dovrebbe entrare altrimenti?
Forse mi sfugge qualche passaggio? Tra coloro che sono nelle GE, chi dovrebbe avere il ruolo?
A me piacerebbe che potessimo lavorare cmq tutti, abilitati e non................
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da SARA25 Ven Apr 24, 2015 11:07 am

Avido, anch'io ho un incarico annuale e come me tutte le mie colleghe che desiderano entrare in ruolo a settembre.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 24, 2015 11:08 am

avidodinformazioni ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Le supplenze annuali attribuite dall'a.t. non le definirei supplenzicchie!
Ad amare il DDL non sono quelli che lavorano stabilmente ma coloro che sono così bassi in GaE da non riuscirci.

Chi lavora stabilmente non gradirà finire negli albi e gironzolare ogni 3 anni e soprattutto non gradirà rischiare di finire in un albo a 500 km di distanza; sotto queste condizioni io avrei preferito continuare il mio "precariato di lusso"; immagino che gli altri come me la pensino come me.


il paradosso è che in prima linea a favore dello sciopero contro questo ddl ci sono proprio i precari, abilitati e non, mentre i docenti di ruolo sono per lo più disinformati



A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da francesco.russo Ven Apr 24, 2015 1:22 pm

avidodinformazioni ha scritto:
angie ha scritto:Ieri, sentivo in una tv locale un collega che parlava del flah mob e dei motivi che lo avevano generato, sosteneva che non era giusto che entrassero in ruolo tutti coloro che sono nelle GE, TFA, PAS, chi dovrebbe entrare altrimenti?
Forse mi sfugge qualche passaggio? Tra coloro che sono nelle GE, chi dovrebbe avere il ruolo?
A me piacerebbe che potessimo lavorare cmq tutti, abilitati e non................
Ciò che vorremmo è una cosa, ciò che si può è un'altra.
A scuola non c'è posto per tutti; questo è un dato di fatto incontrovertibile.
Qualsiasi legge che decida chi ci può entrare e chi, di conseguenza, deve rimanere fuori, non può che essere una legge controversa.
E' proprio così

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da LEA70 Ven Apr 24, 2015 2:02 pm

A0quarantasette ha scritto:Lo chiedo perché i miei colleghi e conoscenti precari sono tutti contro questa riforma.
Ovviamente il campione è molto ridotto. Per questo mi chiedo se i precari favorevoli alla riforma esistono soltanto su questo forum o ci sono veramente nelle scuole.
Nella mia scuola oggi il 90% del personale educativo quello non precettabile in quanto personale di semiconvitto (PPPP) ha scioperato, di fatto l'impianto della riforma non piace perché è articolato in modo rudimentale e farebbe regredire la scuola pubblica di almeno 2 secoli. In realtà una buona percentuale di precari temono lo sciopero perché hanno paura (emozione che rispetto) che se si modificasse il DDL potrebbero saltare le assunzioni.
Considera, inoltre, che su questo forum ci sono alcuni infiltrati filogovernativi ai quali è stato dato il compito quello di difendere TODO MODO la "riforma".

LEA70

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da ghirettina Ven Apr 24, 2015 2:30 pm

Ottodoro ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Le supplenze annuali attribuite dall'a.t. non le definirei supplenzicchie!
Ad amare il DDL non sono quelli che lavorano stabilmente ma coloro che sono così bassi in GaE da non riuscirci.

Chi lavora stabilmente non gradirà finire negli albi e gironzolare ogni 3 anni e soprattutto non gradirà rischiare di finire in un albo a 500 km di distanza; sotto queste condizioni io avrei preferito continuare il mio "precariato di lusso"; immagino che gli altri come me la pensino come me.


cara avido che dipensa le perle di saggezza; essere precari è brutto, docenti di serie B, trattati male.
essere di ruolo è tutto, si può contare nella scuola.
io voglio contare! essere importante!

Ti aiuto dai

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Cozza Ven Apr 24, 2015 3:49 pm

Ot per ottodoro
Più ti leggo e più mi rendo conto di quanto tu stia vivendo male la tua situazione personale.
Ribadisci costantemente di sentirti un docente di serie b... Hai detto più volte che "il ruolo è tutto".
Non ho capito da quanto tu sia in questa situazione, brutta per tutti ma pessima per te, per come sei e per come la vivi...
Vorrei solo offrirti un punto di vista differente...il mio.
Precaria storica, due concorsi superati, supplenze annuali da oltre sedici anni...
Dovrei sentirmi come te.
Dovrei " vivermi" come una nullità di serie b...
Invece, complice sicuramente un carattere particolarmente egocentrico, rafforzata da una professionalità che non è mai venuta a mancare ma che soprattutto viene di volta in volta riconosciuta seppur ovviamente magari non nei primi tre giorni, ovvio, cambiando scuola ogni anno devo dare al mondo scolastico in cui mi ritrovo catapultata anche il tempo di conoscermi e magari apprezzarmi...
Ma davvero ottodoro...non mi son mai sentita di serie b o comunque con quel valore così scarso che ti attribuisci.
pensaci bene...fuori dalla scuola c'è chi sta molto peggio di noi.
Noi a scuola, precari o di ruolo, facciam sempre la differenza.
Corri a fare un corso di autostima...e vivrai meglio (e forse vivran meglio anche le persone che ti stanno intorno...fora compresi).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 24, 2015 3:51 pm

tellina, ottodoro non è reale, è solo la controfigura di una sottospecie dei docenti precari, tutto qui. e tra l'altro è stato bannato perchè ha ammesso di essere un troll

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da docenteprof Ven Apr 24, 2015 3:55 pm

Tellina, forse tu hai ragione. Ma non tutti sono forti come te.
Anche io vivo molto male questa situazione di precariato che non permette di costruire nulla nella scuola, mentre i colleghi di ruolo diventano funzioni strumentali, organizzano tante cose, diventano persino vicepresidi, quindi persone molto importanti a cui tutti "si inchinano" nella scuola o diventano grandi punti di riferimento.
Forse a te questo non interessa, ecco perchè ti va bene anche così?
O sbaglio?

Torno a scrivere solo per dare risposta a Tellina, non vorrei avere risposte dagli utenti dei post dell'altro giorno. Grazie.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Cozza Ven Apr 24, 2015 4:08 pm

Lalla...mi ero persa il suo outing!
Docenteprof sono onoratissima (e non ironica) del tuo ritorno dedicatomi...
Io capisco tutto, davvero...
E lo so che l'indole personale fa sempre la differenza.
Ma quando incontro persone che come te, onestamente e serenamente ammettono da un lato di esser più "fragili" (e non sempre deve essere un'offesa, chiariamolo subito), poi dichiarano anche la mancanza di inchini come segno tangibile del proprio status... Penso sempre che se non risolvi le tue insicurezze prima, da solo o con aiuti (anche di amici fidati), anche da docente di ruolo o vicepreside riverito ti sentirai sempre come un gigante dai piedi di argilla.
La mia tracotante sicurezza ni permetto di sbandierarla perché è una conquista...fatta dopo un lungo percorso...
Io ero la bambina timida, ero l'alunna poco sveglia (perché discalculica in periodi in cui il termine manco esisteva) io per anni prima di andare a scuola, sui banchi, prima di uscir di casa vomitavo...
Quando da adulta ho detto di volerci lavorare in quell'ambiente tanto odiato...in famiglia (dove nessuno ha mai insegnato) han pensato tutti fossi impazzita.
Docenteprof...lo sei davvero, inutile anche ribadirlo nel nick (anche se effettivamente la scelta fa tenerezza e chissà... nome omen e niccken purem!).
Fai un respiro profondo e smettila di ottodorizzarti!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 24, 2015 4:16 pm

docenteprof ha scritto:Tellina, forse tu hai ragione. Ma non tutti sono forti come te.
Anche io vivo molto male questa situazione di precariato che non permette di costruire nulla nella scuola, mentre i colleghi di ruolo diventano funzioni strumentali, organizzano tante cose, diventano persino vicepresidi, quindi persone molto importanti a cui tutti "si inchinano" nella scuola o diventano grandi punti di riferimento.
Forse a te questo non interessa, ecco perchè ti va bene anche così?
O sbaglio?

Torno a scrivere solo per dare risposta a Tellina, non vorrei avere risposte dagli utenti dei post dell'altro giorno. Grazie.

il mio discorso non è certo ww il precariato, ma fortunatamente ci sono molti ambienti in cui i docenti con contratti fino al 30 giugno sono votati funzioni strumentali o collaboratori del preside.
Capita molto spesso invece che il precario, coinvolto in qualche iniziativa, si defili con la motivazione del "sono precario".
Lo status di precario è schifoso, ma non rendiamolo peggiore nel nostro lavoro quotidiano

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da docenteprof Ven Apr 24, 2015 4:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:
docenteprof ha scritto:Tellina, forse tu hai ragione. Ma non tutti sono forti come te.
Anche io vivo molto male questa situazione di precariato che non permette di costruire nulla nella scuola, mentre i colleghi di ruolo diventano funzioni strumentali, organizzano tante cose, diventano persino vicepresidi, quindi persone molto importanti a cui tutti "si inchinano" nella scuola o diventano grandi punti di riferimento.
Forse a te questo non interessa, ecco perchè ti va bene anche così?
O sbaglio?

Torno a scrivere solo per dare risposta a Tellina, non vorrei avere risposte dagli utenti dei post dell'altro giorno. Grazie.

il mio discorso non è certo ww il precariato, ma fortunatamente ci sono molti ambienti in cui i docenti con contratti fino al 30 giugno sono  votati funzioni strumentali o collaboratori del preside.
Capita molto spesso invece che il precario, coinvolto in qualche iniziativa, si defili con la motivazione del "sono precario".
Lo status di precario è schifoso, ma non rendiamolo peggiore nel nostro lavoro quotidiano

Scusami Lalla ma io sapevo che chi ha i contratti non annuali non può fare il collaboratore del preside.
E poi chi rispetterebbe un docente che l'anno dopo non c'è più? Diciamoci la verità bella chiara.
Senza questi ruoli, che molti non vogliono come ho letto di docenti di ruolo di questo forum quali Babbeus e Perplessa, resteremo docenti diversi dagli altri.

docenteprof

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.03.15

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 24, 2015 4:22 pm

docenteprof ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
docenteprof ha scritto:Tellina, forse tu hai ragione. Ma non tutti sono forti come te.
Anche io vivo molto male questa situazione di precariato che non permette di costruire nulla nella scuola, mentre i colleghi di ruolo diventano funzioni strumentali, organizzano tante cose, diventano persino vicepresidi, quindi persone molto importanti a cui tutti "si inchinano" nella scuola o diventano grandi punti di riferimento.
Forse a te questo non interessa, ecco perchè ti va bene anche così?
O sbaglio?

Torno a scrivere solo per dare risposta a Tellina, non vorrei avere risposte dagli utenti dei post dell'altro giorno. Grazie.

il mio discorso non è certo ww il precariato, ma fortunatamente ci sono molti ambienti in cui i docenti con contratti fino al 30 giugno sono  votati funzioni strumentali o collaboratori del preside.
Capita molto spesso invece che il precario, coinvolto in qualche iniziativa, si defili con la motivazione del "sono precario".
Lo status di precario è schifoso, ma non rendiamolo peggiore nel nostro lavoro quotidiano

Scusami Lalla ma io sapevo che chi ha i contratti non annuali non può fare il collaboratore del preside.
E poi chi rispetterebbe un docente che l'anno dopo non c'è più? Diciamoci la verità bella chiara.
Senza questi ruoli, che molti non vogliono come ho letto di docenti di ruolo di questo forum quali Babbeus e Perplessa, resteremo docenti diversi dagli altri.

naturalmente non intendevo precari con supplenza breve.
La verità io la dico: il rispetto non nasce dalla durata del contratto.

ti sei mai candidato per una funzione strumentale? quali sono le caratteristiche che ti permetterebbero, da docente di ruolo, di poter essere scelto dal DS?
non è che tutti i docenti di ruolo sono all'altezza!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Avete colleghi precari favorevoli alla riforma? - Pagina 5 Empty Re: Avete colleghi precari favorevoli alla riforma?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.